PDA

View Full Version : Epson SX205 e cartucce autoresettanti non riconosciute

Devil!
13-04-2010, 07:32
Ho acquistato un kit di ricarica composto da 4 cartucce autoresettanti e 4 flaconcini di colore (marchiate Printer Maniak) dichiarati compatibili con il mio modello di stampante (SX 205).
Ho provveduto a sostituire le cartucce originali Epson seguendo le istruzioni, ma una volta installate il software di gestione della stampante mi avverte che sono state riconosciute cartucce di inchiostro non compatibili e non è possibile procedere con la stampa.
Nel foglietto illustrativo è scritto che, in caso di mancato riconoscimento, bisogna scollegare la stampante dall'alimentazione e attendere 30 minuti e poi riprovare. Ciò non ha sortito alcun effetto e il problema si è ripresentato con ciascuna delle 3 cartucce di colore che ho provato (il nero non è ancora esaurito invece).

Vi è capitato un caso simile? Cosa potrei fare oltre che lamentarmi con chi mi ha venduto le cartucce autoresettanti?

Grazie per eventuali risposte.

tulifaiv
13-04-2010, 12:25
Ho lo stesso problema con la stessa stampante (SX205)

Comprate cartucce compatibili marchiate Ambitek, ne funzionasse una... maledizione :muro:

Devil!
08-07-2010, 10:17
Io ho acquistato il kit su cartucce.it
Li ho contattati tramite il modulo presente sul sito per chiedere spiegazioni ma non ho mai ricevuto alcuna risposta, pessima assistenza e prodotto non funzionante, fate molta attenzione ad acquistare da loro.

Comunque ora sono punto a capo e sono alla ricerca di un set di cartucce autoresettanti testate funzionanti, qualcuno ha qualche suggerimento?

krug75
21-08-2010, 10:41
Qualcuno ha poi risolto?

Io ho lo stesso problema sulla EPSON SX410.
Ho iniziato a montare le cartucce AMBITEK una ad una man mano che le originali si consumavano, quando ho installato la terza (magenta), la stampante ha stampato 3 foto, e prima della quarta foto si è bloccata dicendo che non riconosceva il magenta ... ho provato a reinserirla più volte, come indicato nel foglietto, ma senza risultati.
Ho quindi comprato un'altra cartuccia AMBITEK, perchè pensavo fosse partito il chip, e la stampante effettivamente l'ha riconosciuta ed ha fatto una foto, poi si è bloccata nuovamente indicando questa volta come non riconosciuta il CIANO!!!

Ora non so che fare, la uso per stampare le foto, ma il rapporto resa/costo delle cartucce originali non è per nulla conveniente ...

nomeutente
21-08-2010, 13:55
Le ultime epson serie sx hanno un nuovo firmware e sono piuttosto suscettibili in materia di compatibili. Molti vecchi chip sono da buttare perché non vanno più bene e anche quelli dichiarati buoni presentano difetti "random".
Io per la sx110 avevo acquistato delle autoreset che ho buttato dopo due giorni perché erano inutilizzabili (continuava a non riconoscere il chip ciano) e poi ho acquistato un sistema in continuo che, a differenza di tutti gli altri chip visti prima, ha un pulsante per resettare il chip. Con questo mi trovo bene.
Purtroppo c'è solo da sperare di essere fortunati tenendo presente che dopo un aggiornamento del firmware i chip devono avere tempo di maturare.

v1doc
20-04-2011, 23:54
Riesumo questa discussione visto che sembra l'unica a trattare questa problematica.
Appena comprata una sx218 con incluso il sistema di ricarica continuo “Auto-Fil” di Printer Maniak.
Seguito alla lettera le istruzioni, provato varie volte a premere il tasto reset, scollegato la stampante per 30 minuti, ma continua a darmi come errore: W-11 Cartucce non riconosciute.

Qualche suggerimento?

nomeutente
21-04-2011, 08:24
Riesumo questa discussione visto che sembra l'unica a trattare questa problematica.
Appena comprata una sx218 con incluso il sistema di ricarica continuo “Auto-Fil” di Printer Maniak.
Seguito alla lettera le istruzioni, provato varie volte a premere il tasto reset, scollegato la stampante per 30 minuti, ma continua a darmi come errore: W-11 Cartucce non riconosciute.

Qualche suggerimento?

Con "incluso" intendi dire che erano venduti insieme? In tal caso la compatibilità deve essere garantita e se così non è il venditore deve provvedere a fornire un prodotto idoneo oppure a rimborsarti.

v1doc
21-04-2011, 10:35
Esatto, erano venduti insieme. Il venditore mi ha detto di contattare l’assistenza tecnica del produttore delle cartucce (sidream.it), spero di risolvere velocemente.

nomeutente
21-04-2011, 11:45
Esatto, erano venduti insieme. Il venditore mi ha detto di contattare l’assistenza tecnica del produttore delle cartucce (sidream.it), spero di risolvere velocemente.

Se l'assistenza tecnica non risolve il tuo problema perché quel kit non è compatibile con quella stampante, ribadisco: è il venditore che deve sostituire il kit oppure rimborsarti tutta la spesa (compresa eventualmente la spesa della stampante se tu dovessi decidere di restituire anche quella, visto che faceva parte di un pacchetto comprendente il kit e senza quel kit non è in grado di soddisfare le esigenze per cui l'hai acquistata). Fatti vedere risoluto perché è un tuo diritto avere un prodotto che rispecchia le caratteristiche attese e se così non è il problema è tutto del venditore che ha venduto un prodotto non conforme al contratto, quindi quantomeno in violazione dell'articolo 129 del dlgs 206/2005.