PDA

View Full Version : File XBOX 360 su chiavetta

Loip
09-04-2010, 16:43
Ragazzi ciao a tutti, intanto premetto che è la prima volta che posto qui quindi spero di non sbagliare a fare qualcosa, comunque ora vi spiego il mio GROSSO problema, come sicuramente saprete da qualche giorno è possibile collegare le proprie chiavette usb sull'xbox, e io, volendo salvare sul pc i salvataggi dei giochi, gli account, ecc... ho inserito la mia chiavetta da 16Gb Formattata in Fat32, e ho trasferito l'intero contenuto dell'hard disk sulla chiavetta, (la quale prima era stata configurata correttamente dall'xbox), fin qui tutto bene, ma ora ecco che compio la castronata, ho frainteso l'opzione che ti permetteva di rimuovere l'unità come una normale procedura di disattivazione della chiavetta (come per il pc) per far si che quando la scolleghi non perdi il contenuto, in realtà serviva per togliere la configurazione fatta precedentemente e rimuoverne il contenuto ! naturalmente me ne sono accorto dopo e la disperazione era immensa visto che ho perso salvataggi di quasi un'anno di gioco di svariati titoli compreso l'account.. :muro: :muro: :muro: comunque dopo mi sono accorto che collegata al pc lo spazio era occupato da ben 14,9 Gb, coincidente con il materiale portato dall'hard disk, e qui mi sono tornate le speranze, solo che il pc (con wind) non mi rivelava niente dentro e lo stesso l'xbox, così ho voluto provare con ubuntu e questo effettivamente mi riconosceva il contenuto che era composto da questi file:
DATA0000,DATA0001,DATA0002,ecc... fino a DATA0016.
Il formato viene chiamato semplicemente File e questi sono contenuti in una cartella chiamata Xbox360, così ho estratto tutto e l'ho reinserito nella chiavetta, così facendo anche windows ora mi rileva il contenuto ma l'xbox ancora non ne vuole sapere, se sapete aiutarmi a recuperare i salvataggi vene sarei molto grato anche perchè tra l'altro non riesco a recuperare il mio account in quanto non mi ricordo che e-mail usavo ! rischio quindi di perdere anche 5000 punti di obbiettivi ! Vi prego aiutatemi ! Grazie a tutti...

R4iDei
09-04-2010, 20:29
Ho fatto la stessa minchiata...
Aggiungo che oltre alla nostra fesseria non é che siano proprio chiarissime le opzioni dell'xbox... anzi se si impegnavano non riuscivano a farle peggio. Inoltre, perché diavolo mi devi cancellare i salvataggi dal disco sorgente?

Sono incazzato come una vipera, se mi moriva il gatto era meglio :muro: (si staranno grattando tutti e tre :asd:)

Ciccio Benzina
09-04-2010, 21:37
scusate ragazzi ma da quando esiste un opzione per la rimozione dell' hardware sulla 360 ??? non c'è mai stato niente del genere per nessuna periferica ne hard disk ne memory card...comunque totale solidarieta' ovviamente anche se la vedo dura riuscire a recuperare qualcosa...mi state dicendo che avete perso il vostro profilo xbox live con tutti i punti ??? sti cazzi :asd:

Ciccio Benzina
09-04-2010, 21:42
adesso controllando premendo Y sulla chiavetta usb compare l'opzione "rimozione memoria",certo che anche loro (microzozz) sono degli idioti totali,ma mettere un fottutissimo avviso "ATTENZIONE COSI CANCELLI TUTTI I DATI" no ?? effettivamente è molto fuorviante come dicitura,uno puo' giustamente pensare che sia la cosidetta "rimozione sicura dell'hardware" del pc,potrebbero cascarci anche altre persone..roba da matti :asd: mi dispiace veramente ragazzi sono degli incompetenti totali,al posto vostro avrei lanciato la x fuori dalla finestra :asd:

R4iDei
09-04-2010, 22:23
Il bello é che io la rimozione sicura non la faccio mai.... LOL!
Stavolta ho pensato eh no facciamo le cose per bene MI DOVESSI SPUTTANARE I SALVATAGGI :fagiano:

Arus
09-04-2010, 22:51
Cerca Xtaf, ti permette di leggerne il contenuto e magari recuperare qualcosa.
Ovviamente per ripristinarlo o lo trasferisci nell'hd della console tramite cavo usb oppure riformatti il pennino (facendo rimozione sicura stavolta :D) e provi sempre con Xtaf e reinserire i file.

DonCry
09-04-2010, 23:17
Ho fatto la stessa minchiata...
Aggiungo che oltre alla nostra fesseria non é che siano proprio chiarissime le opzioni dell'xbox... anzi se si impegnavano non riuscivano a farle peggio. Inoltre, perché diavolo mi devi cancellare i salvataggi dal disco sorgente?

Sono incazzato come una vipera, se mi moriva il gatto era meglio :muro: (si staranno grattando tutti e tre :asd:)

Secondo me è piu colpa di windows che ha introdotto una funzione completamente inutile :O

R4iDei
09-04-2010, 23:25
Secondo me è piu colpa di windows che ha introdotto una funzione completamente inutile :O

:confused: :confused:

Ciccio Benzina
09-04-2010, 23:56
comunque i dati xbox su chiavetta non si possono salvare su pc,perche' risulta come vuota,almeno che non ci sia qualche programma che lo fa' :asd:

gospel
10-04-2010, 10:53
cercate il programma Xtaf GUI v0.04 e vi leggerà il contenuto della penna usb :)

R4iDei
10-04-2010, 12:04
Xtaf non mi legge una mazza! Il problema é che é*stata formattata :/ A recuperare ci ho provato, mi trova canzoni vecchie di secoli ma niente roba utile :D

Ho provato anche a recuperare i file dal disco fisso dato che ho il cavo per collegarlo al pc. Il programma xport ha una modalità per vedere i files cancellati ma se la uso crasha brutalmente.... E' la fine!!!

Giant Lizard
10-04-2010, 12:15
ma poi è allucinante il fatto che i file vengano SPOSTATI e non COPIATI. Ma cos'hanno nel cervello per avere simili brillanti idee?

gospel
10-04-2010, 12:44
ma poi è allucinante il fatto che i file vengano SPOSTATI e non COPIATI. Ma cos'hanno nel cervello per avere simili brillanti idee?

è sempre stato cosi, anche quando spostavi i dati dall'hd da 20gb a quello di 120gb i dati venivano spostati e non copiati..penso sia per motivi di sicurezza..

Ciccio Benzina
10-04-2010, 13:02
Xtaf non mi legge una mazza! Il problema é che é*stata formattata :/ A recuperare ci ho provato, mi trova canzoni vecchie di secoli ma niente roba utile :D

Ho provato anche a recuperare i file dal disco fisso dato che ho il cavo per collegarlo al pc. Il programma xport ha una modalità per vedere i files cancellati ma se la uso crasha brutalmente.... E' la fine!!!

non ti diverti a rifare mass ? :asd:

Ciccio Benzina
10-04-2010, 13:04
è sempre stato cosi, anche quando spostavi i dati dall'hd da 20gb a quello di 120gb i dati venivano spostati e non copiati..penso sia per motivi di sicurezza..

i file li copia anche adesso,io ho copiato tutti i salvataggi da hard disk alla penna usb,quindi ho le copie dei salvataggi

.:Sephiroth:.
10-04-2010, 13:09
ragazzi scusate se approfitto del topic, ma volevo un pò di chiarezza su questa novità per xbox:

1) Posso utilizzare qualunque tipo di chiavetta in mio possesso?

2) La mia xbox nn è collegata a internet. Posso usare la chiavetta per inserire le patch nei giochi (se si dove si trovano?)

Yngwie74
10-04-2010, 13:23
C'e' gia' questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172546