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View Full Version : Consiglio GOLF IV o V


mainjoin
08-04-2010, 15:53
Salve a tutti... Piacere di conoscervi.. Dovrei chiedervi un grandissimo favore!!! Sono in cerca di un GOLF IV ma ormai è difficilissimo trovarlo in buone condizioni.... quindi ho deciso di trovare il GOLF V 1.9 105CV o 110CV?? Mi sn documentato in giro e in molti dicono che il 1.9 110CV spacca la testata... è vero?? voi ke dite..?? Altri che hanno spaccato la testata cn il 140CV... Poi alcuni hanno avuto problemi sulla turbina... Mi spiegate un pò come stanno le cose... Grazie in anticipo!!!

marKolino
08-04-2010, 16:22
mah... se ti trovi un modello del 2006 in poi non ci dovrebbero essere problemi... dico dovrebbero eh :asd:

io ho avuto la IV e ora ho la V... la IV era aimè una spanna sopra come solidità del motore, la V ogni tanto qualche magagna ce l'ha... almeno la mia :asd:

Onisem
08-04-2010, 18:11
Se non prendi il 140 cv dovresti andare sul sicuro. Per il resto prendila il più recente possibile.

mainjoin
08-04-2010, 18:17
Grazie già ai primi che mi aiutano nell'acquistare il GOLF!! Si si certo più recente possibile!! Comunque x magagne cosa intendi..??!? Come consumo tra la 105CV e la 110CV il consumo non dovrebbe variare di tanto?? vero?? Poi per quando riguarda la differenza tra i due modelli IV e V il motore 1.9 TDI ho letto che sono uguali... vero???

Raven
08-04-2010, 18:30
Grazie già ai primi che mi aiutano nell'acquistare il GOLF!! Si si certo più recente possibile!! Comunque x magagne cosa intendi..??!? Come consumo tra la 105CV e la 110CV il consumo non dovrebbe variare di tanto?? vero?? Poi per quando riguarda la differenza tra i due modelli IV e V il motore 1.9 TDI ho letto che sono uguali... vero???

Allora... stai facendo un po' di confusione...

Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni:

- 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4)
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv

Tutti pompa-iniettore

Dire "il 2.0TDI spacca la testata!" è una sciocchezza... è corretto invece dire che ci sono stati casi di rottura della testata nei primi due anni di commercializzazione del motore 2.0, ma sono, appunto, casi (più frequenti della norma e infatti sono stati modificati i propulsori dal 2005/2006)

mainjoin
08-04-2010, 18:35
"Raven" ti ringrazio forse si avevo un pò di confusione ma ora dopo la tua spiegazione dettagliata sono chiarissime le idee per qnd riguardano le motorizzazioni...!!! Mentre per quando riguarda il consumo c'è molta differenza tra il 1.9 105CV e 1.9 110CV???

ceccoos
08-04-2010, 18:44
Urca che confusione.

Il 1900cc da 110cv sulla Golf IV è stato montato fino al 2002 con la versione 25th Years.

Il 110cv è forse il motore più riuscito in casa VW (pompa rotativa con turbo geometria variabile), bassi consumi e ottimo rendimento fluidità (ce l'ho montato sulla Leon ed è un motore fantastico da 17 e oltre km/l in autostrada)

Sulla V° edizione trovi le motorizzazioni che ti ha elencato Raven :

- 1.9 TDI da 105cv
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv (iniettori piezoelettrici)

Di questi il più riuscito è sicuramente il 105cv, unica pecca è la mancanza della 6° marcia.

Il 140cv dicono soffrà di problemi di fessurizzazione della testata nei modelli < 2005 intorno ai 100.000km e caratterizzato da un'erogazione abbastanza bruca.


:)

Raven
08-04-2010, 19:17
Mentre per quando riguarda il consumo c'è molta differenza tra il 1.9 105CV e 1.9 110CV???

No...

Io ho un 1.9 TDI da 101cv pompa-iniettore (parente stretto del 105) e mio fratello aveva una Leon col 110cv... consumavamo praticamente uguale (ora ha una A3 col 2.0 da 140 e ovviamente consuma di più! ;) )

Un mio collega ha la Golf 5 col 1.9TDI da 105... è leggermente più "sorniona" ed assetata della mia Golf 4 col 1.9 TDI da 101 per via dell'euro 4 e del peso maggiore... ma sono differenze lievi... se non vuoi correre è un'ottima scelta! :)

mainjoin
08-04-2010, 20:16
Grazie a tutti per la partecipazione...!!!
Ora io ho trovato in una concessionaria un GOLF V 1.9 110CV 150.000 KM prezzo €7500 o €8000
Voi cosa ne pensate sono molti 150000KM x una golf??

Mentre Raven mi spiegava precedentemente

Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni:

- 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4)
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv

Quindi ci sarà stato qualche malinteso...??

Devo ancora visionarlo.... qnd vi aggiornero non appena ho nuove notizie...!!!

Raven
08-04-2010, 20:24
Voi cosa ne pensate sono molti 150000KM x una golf??

eh... non sono pochi...


Quindi ci sarà stato qualche malinteso...??


Assolutamente sì... NON ESISTE un Golf 5 1.9 TDI da 110cv... sarà di sicuro il 105....

mainjoin
08-04-2010, 20:26
[QUOTE=Raven;31551253]eh... non sono pochi...
Alcuni dicono che se tenuti bene i golf arrivano a fare fino a 400.000KM Lei cosa ne pensa??

tehblizz
08-04-2010, 23:45
[QUOTE=Raven;31551253]eh... non sono pochi...
Alcuni dicono che se tenuti bene i golf arrivano a fare fino a 400.000KM Lei cosa ne pensa??

Qualsiasi TD di quella cilindrata se mantenuto correttamente dovrebbe arrivare sopra i 300'000 km senza troppi intoppi, mica è la Golf che è speciale ;)

cuorern
09-04-2010, 00:05
Salve a tutti... Piacere di conoscervi.. Dovrei chiedervi un grandissimo favore!!! Sono in cerca di un GOLF IV ma ormai è difficilissimo trovarlo in buone condizioni.... quindi ho deciso di trovare il GOLF V 1.9 105CV o 110CV?? Mi sn documentato in giro e in molti dicono che il 1.9 110CV spacca la testata... è vero?? voi ke dite..?? Altri che hanno spaccato la testata cn il 140CV... Poi alcuni hanno avuto problemi sulla turbina... Mi spiegate un pò come stanno le cose... Grazie in anticipo!!!

Ciao, io ho una Golf V TDI (1.9) del 2008, la versione da 105 cavalli per intenderci.

Intanto volevo fare un po' di chiarezza sui motori, sulla serie V trovi soltanto due motorizzazioni diesel (con tre potenze diverse):

1.9 TDI da 105 cv
2.0 TDI da 140 cv
2.0 TDI da 170 cv

Il 110 cv lo trovi, nella vecchia versione 1.9 di cilindrata, sulla serie IV oppure, nella nuova versione 2.0 di cilindrata (common-rail), sulla serie VI (l'ultima). Anche se in questo caso forse è meglio come costi e consumi, il nuovissimo 1.6 TDI da 105 cv.

Il problema della testa è un problema noto e diffuso che ha colpito una quantità elevata di automobili del gruppo VAG (Audi, VW, Seat e Skoda, nessuna esclusa) ma solo nella versione 2.0 TDI prodotta fino al primo semestre 2006. Da quel momento in poi (per sicurezza sarebbe meglio andare su un'auto del secondo semestre 2006 almeno, se non addirittura su una del 2007) anche il 2.0 TDI non ha più avuto quel problema, perlomeno non con quelle percentuali "monstre".

Il 1.9 TDI al contrario è uno dei motori più solidi e longevi del gruppo VW, consuma pochissimo, va benone per la cavalleria che lo spinge e non è mai stato affetto da gravi problematiche. Certamente non è un motore silenzioso e qualche vibrazione ce l'ha, però se è l'affidabilità che cerchi io non avrei dubbi. Tra l'altro, se guardi nel mercato dell'usato, i 1.9 costano come se non più dei 2.0 a parità di anzianità, kilometraggio ed allestimento! ;)

In sostanza se cerchi "prestazioni e divertimento" (virgolettato perchè un diesel da 140 cv non è certamente prestazionale o divertente) vai su un 2.0 TDI dal 2007 in poi, mentre se cerchi il massimo dell'economia ed un'affidabilità maggiore buttati senza alcuna incertezza sul 1.9 TDI da 105 cv e non te ne pentirai! :D

cuorern
09-04-2010, 00:08
Urca che confusione.

Il 1900cc da 110cv sulla Golf IV è stato montato fino al 2002 con la versione 25th Years.

Il 110cv è forse il motore più riuscito in casa VW (pompa rotativa con turbo geometria variabile), bassi consumi e ottimo rendimento fluidità (ce l'ho montato sulla Leon ed è un motore fantastico da 17 e oltre km/l in autostrada)

Sulla V° edizione trovi le motorizzazioni che ti ha elencato Raven :

- 1.9 TDI da 105cv
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv (iniettori piezoelettrici)

Di questi il più riuscito è sicuramente il 105cv, unica pecca è la mancanza della 6° marcia.

Il 140cv dicono soffrà di problemi di fessurizzazione della testata nei modelli < 2005 intorno ai 100.000km e caratterizzato da un'erogazione abbastanza bruca.


:)

La mia Golf V 1.9 TDI ha 105 cv e la 6a marcia (2550 rpm in 6a a 130 km/h)! ;)

Ma anche il Touran di un collega, sempre 1.9 TDI, ha la 6a marcia! ;)

Probabilmente dipende dall'allestimento, anche se la mia è una GT Sport mentre il suo Touran è un Highline.

cuorern
09-04-2010, 00:10
"Raven" ti ringrazio forse si avevo un pò di confusione ma ora dopo la tua spiegazione dettagliata sono chiarissime le idee per qnd riguardano le motorizzazioni...!!! Mentre per quando riguarda il consumo c'è molta differenza tra il 1.9 105CV e 1.9 110CV???

Ci balleranno al massimo 1,5 km/l, non di più (ovviamente a vantaggio del 1.9 montato su Golf IV).

Golf V è Euro4, ha il DPF (in molti casi), pesa di più ed ha 4 cv in più, niente di drammatico comunque! Io con la mia faccio dai 700 agli 850 km per pieno, chiaramente se faccio molta città sono più vicino ai 700 mentre se faccio più autostrada o statali sono più vicino agli 850!).

Ultima riprova degli ottimi consumi del 1.9 è stato il viaggio a Nizza che ho fatto per i tre giorni di Pasqua! Eravamo in 8 con due auto (quindi uguale carico di persone e bagagli), la mia ed una A3 2.0 SB TDI. Abbiamo fatto il pieno azzerando il trip prima di partire, abbiamo girato un po' tra Nizza e Cannes ed io ho rifatto il pieno poco dopo la ripartenza e quando l'auto segnava la riserva (già da un po', ma in autostrada, in quel punto, non c'erano stazioni! :D ) e 850 km di trip mentre il mio socio ha visto la riserva accendersi poco prima dei 650 km quando ancora stavamo girando in Francia!

Ovviamente tragitti in autostrada a 138 km/h di cruise (130 km/h reali segnati sia da GPS che da menu climatronic) e strada scorrevole in Francia tra gli 80 km/h ed i 130 km/h!

Insomma, il 2.0 TDI è un signor motore, ha un'ottima spinta rispetto al 1.9 TDI ed anche un migliore allungo ed una superiore velocità, però ovviamente beve molto di più! ;)

cuorern
09-04-2010, 00:22
Grazie a tutti per la partecipazione...!!!
Ora io ho trovato in una concessionaria un GOLF V 1.9 110CV 150.000 KM prezzo €7500 o €8000
Voi cosa ne pensate sono molti 150000KM x una golf??

Mentre Raven mi spiegava precedentemente

Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni:

- 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4)
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv

Quindi ci sarà stato qualche malinteso...??

Devo ancora visionarlo.... qnd vi aggiornero non appena ho nuove notizie...!!!

Non esiste la macchina che ti vogliono vendere, o è un 105 cv o è una Golf IV, delle due l'una! :D

Poi comunque 150.000 km, per quanto possano esser pochi per un 1.9 TDI trattato bene, io non li vedo comunque "buoni", penso tu possa trovare qualcosa di meglio al di sotto dei 100.000 km (considerando poi con che facilità scalano o taroccano i contakm)!

Per verificare vai di adesivi cambio olio e libretto di manutenzione con timbri e chilometraggi dei tagliandi, se manca si accende la spia del sospetto!

cuorern
09-04-2010, 00:25
Alcuni dicono che se tenuti bene i golf arrivano a fare fino a 400.000KM Lei cosa ne pensa??

Dici benissimo, se tenuti bene possono arrivare a quei chilometraggi...

Ma come lo sai? Se la prendi nuova e ci fai tutta la strada guidandola lo puoi sapere, altrimenti puoi trovare una macchina con 100.000 km ridotta peggio di una che ne ha percorsi il doppio o ridotta peggio di una che ne ha percorsi un terzo! ;)

mainjoin
09-04-2010, 12:18
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...

1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500
2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano")

Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione)
1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000
2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000


Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare...

Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie ancora!!!

ceccoos
09-04-2010, 12:23
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...

1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500
2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano")

Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione)
1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000
2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000


Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare...

Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie ancora!!!

A me sembrano carissime...la prima poi è totalmente fuori mercato...

Futura12
09-04-2010, 12:59
Grazie a tutti per la partecipazione...!!!
Ora io ho trovato in una concessionaria un GOLF V 1.9 110CV 150.000 KM prezzo €7500 o €8000
Voi cosa ne pensate sono molti 150000KM x una golf??

Mentre Raven mi spiegava precedentemente

Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni:

- 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4)
- 2.0 TDI da 140cv
- 2.0 TDI da 170cv

Quindi ci sarà stato qualche malinteso...??

Devo ancora visionarlo.... qnd vi aggiornero non appena ho nuove notizie...!!!

Bah 8 mila euro per una macchina con 150 mila chilometri,mai nella vita la comprerei,anche perchè mica si usura solo il motore...ma anche tutto il resto,che probabilmente con il cavolo che hanno cambiato..

Onisem
09-04-2010, 13:28
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...

1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500
2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano")

Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione)
1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000
2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000


Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare...

Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie ancora!!!

Ti consiglio di rivolgerti ad un altro concessionario.

Futura12
09-04-2010, 13:31
Ti consiglio di rivolgerti ad un altro concessionario.

:asd:

Estero
09-04-2010, 14:02
Mai visto un anziano con la golf :O

marKolino
09-04-2010, 15:27
Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.


la trendline è quella scrausa, la comfortline è quella dei nonni, la highline è quella dei fighetti :asd:

mainjoin
09-04-2010, 21:42
ahhahaha...!! Ho capito..!!! Qualcuno sarebbe cortese da spiegarmi la differenza tra Importazione e Italia??? Grazie...

dibe
09-04-2010, 23:44
ahhahaha...!! Ho capito..!!! Qualcuno sarebbe cortese da spiegarmi la differenza tra Importazione e Italia??? Grazie...

importazione è auto immatricolata in altro stato inizialmente, acquistata su quel mercato e importata in italia dove viene reimmatricolata.

italia è invece un'auto commercializzata da subito in italia.

differenze: allestimenti e prezzo di vendita.

quoto i commenti riguardo ai prezzi cari e al consiglio di cambiare concessionario.

mikeshare78
10-04-2010, 09:51
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...

1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500
2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano")

Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione)
1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000
2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000


Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare...

Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie ancora!!!

Cavoli, sei riuscito a trovare un concessionario specializzato nella vendita di auto con 100.000 Km!!
La storia dell'anziano è sempre la stessa. Se vuoi sapere chi fosse il proprietario prendi il libretto, cerca il/i proprietari e chiamali.

cuorern
10-04-2010, 14:10
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...

1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500
2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano")

Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione)
1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000
2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000


Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare...

Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie ancora!!!

Finalmente ti hanno proposto auto "esistenti"! :D

Cominciamo con gli allestimenti: il migliore e più completo, a livello di equipaggiamento offerto, è l'highline. Sotto c'è la confortline e l'allestimento più "povero" è quello trendline. Di serie ci ballavano circa 1500€ o più tra uno e l'altro, c'è da tenerne conto (con le debite proporzioni) anche su un modello usato ovviamente! ;)

Le auto di importazione tedesca hanno generalmente allestimenti, a parità di nome, meno completi o raffinati. Questo perchè, soprattutto per macchine medie di produzione tedesca, da loro puntano a farle costare il meno possibile essendo "auto del popolo"! C'è inoltre da accertarsi che i km siano davvero quelli giusti e che, assieme alla macchina, vengano forniti tutti i documenti necessari e corretti. In ogni caso, a meno di prezzi folli (e non mi sembra il caso, anzi...) io lascerei perdere le auto di importazione che ti hanno proposto.

Discorso 3p/5p è ovviamente legato alle tue esigenze sia estetiche che, soprattutto, pratiche... Sulla praticità nulla da dire, esteticamente trovo che Golf 5p sia enormemente più bella ed equilibrata di Golf 3p (è bruttissima vista di lato).

I prezzi comunque mi sembrano un filino alti a parte quello della prima che è un furto a mano armata!

P.S. Chi vende usato dice SEMPRE E SOLO che il precedente proprietario è il classico vecchietto/signore di mezza età (o corrispettivo femminile), mai un 30enne rampante o un ragazzo, fai conto che non ti abbia detto nulla! :D

Per finire, visto che vuoi un consiglio, ti direi di optare per quella da 10.000€, sempre che non sia d'importazione ovviamente, e sempre che l'allestimento sia almeno il confortline! ;)

mainjoin
10-04-2010, 20:30
Buonasera a tutti...!!!

Per qnd riguarda la storia dell'anziano mi ha fatto vedere il libretto ed è un signore del 1936! Se riesco a scendere il prezzo tipo €8.500 - €9.000 non sarebbe male o no voi che dite?? Devo vedere l'allestimento....

Mentre per quella GOLF 1.9 TDI 105CV 150.000 KM €7.500 - €8.000 che dite??

Ho pensato anche se troverei una GOLF VI Aziendale con pochissimi KM la 2.0 TDI 110CV come vi sembra??? Qualcuno l'ha provata??

Ale55andr0
10-04-2010, 20:47
Le auto di importazione tedesca hanno generalmente allestimenti, a parità di nome, meno completi o raffinati. ;)


non saprei, mio padre ha una golf IV TDI comfortline presa usata e di importazione, ed in dotazione ha gli alzacristalli elettrici posteriori e l'ESP (disattivabile tramite pulsante), l'auto è del 2001
sul 105cv montato sulla V, ricordo di aver letto che le prestazioni al banco sono superiori, circa 112cv, ma non so se è una bufala

cuorern
11-04-2010, 14:33
non saprei, mio padre ha una golf IV TDI comfortline presa usata e di importazione, ed in dotazione ha gli alzacristalli elettrici posteriori e l'ESP (disattivabile tramite pulsante), l'auto è del 2001
sul 105cv montato sulla V, ricordo di aver letto che le prestazioni al banco sono superiori, circa 112cv, ma non so se è una bufala

Confermo, le rullate da originali sono più o meno tutte nell'intorno dei 110-112 cv per quelle senza DPF e dei 107-108 cv per quelle con il DPF, tutte comunque qualcosina più dei 105 cv dichiarati. ;)

Io ho amici con Golf V di importazione ed anche A3 e A4 di importazione, gli alzacristalli posteriori sono tutti a manovella anche sulle versioni medie e su tutte e tre c'è il condizionatore e non il climatizzatore automatico! ;)

Poi sinceramente ce ne saranno alcune configurate molto bene anche da loro, questo non si può negare! :D

cuorern
11-04-2010, 14:34
Buonasera a tutti...!!!

Per qnd riguarda la storia dell'anziano mi ha fatto vedere il libretto ed è un signore del 1936! Se riesco a scendere il prezzo tipo €8.500 - €9.000 non sarebbe male o no voi che dite?? Devo vedere l'allestimento....

Mentre per quella GOLF 1.9 TDI 105CV 150.000 KM €7.500 - €8.000 che dite??

Ho pensato anche se troverei una GOLF VI Aziendale con pochissimi KM la 2.0 TDI 110CV come vi sembra??? Qualcuno l'ha provata??

Se hai la possibilità di prendere auto con 100.000 km a cifre non troppo diverse io ti consiglio di farlo piuttosto che buttarti su una che ne ha una volta e mezza! ;)

Golf VI è in realtà una V 1/2 con gli interni rivisti ed una silenziosità maggiore. Il 2.0 TDI da 110 cv è un bel mulo anche lui, è CR quindi meno calcio nella schiena tipico dei 1.9 e coppia più spalmata e lineare. Comunque consumi molto contenuti in relazione a cavalli e mole, se cercavi il 105 cv non puoi che orientarti su questo motore! ;)

Anche se comunque a meno di 16.000€ non credo ne troverai molte, anzi...

mainjoin
11-04-2010, 15:01
Io qst varie GOLF che vi ho elencato precedentemente non le ho trovate tutte nella stessa concessionaria.... Per il momento ci sono solo qst disp... non so cosa fare....:help:

cuorern
11-04-2010, 15:13
Io qst varie GOLF che vi ho elencato precedentemente non le ho trovate tutte nella stessa concessionaria.... Per il momento ci sono solo qst disp... non so cosa fare....:help:

Ricordati che la fretta è cattiva consigliera! ;)

Aspetta un'occasione che ti convinca un po' sotto tutti gli aspetti, nessuna di queste è da strapparsi i capelli...

mainjoin
11-04-2010, 15:17
Sto girando che sono 2 mesi...xD Nex ha intenzione di cambiarle... bho!

cuorern
11-04-2010, 15:27
Sto girando che sono 2 mesi...xD Nex ha intenzione di cambiarle... bho!

Alla fine gira che ti rigira se hai una macchina che va bene perchè dovresti cambiarla (a meno di non avere esigenze diverse)?

In questi tempi di crisi poi...

Per quello che ti dicevo di prenderti il tempo necessario, nessuna di quelle che ci hai descritto e riportato sembra una scelta così vantaggiosa o sensazionale, prova magari ad aggiungere qualche altro modello alla tua ricerca...

Per esempio, fai tanta strada? Se non fai moltissimi km prova a guardare i 1.4 TSI, consumano comunque poco (in particolare il 122 cv) e vanno bene, inoltre paghi poco di bollo e assicurazione e ne trovi a cifre interessantissime (un amico ha preso una GT Sport come la mia ma 1.4 122 cv con 31.000 km, di fine 2008, con tettuccio e 18" omologati a 15.500€).

mainjoin
11-04-2010, 17:59
Mentre se troverei sempre una GOLF V 1.6 Bifuel.. voi che dite come va?

cuorern
12-04-2010, 11:00
Mentre se troverei sempre una GOLF V 1.6 Bifuel.. voi che dite come va?

Va male, molto male rispetto a quel che stavi vagliando.

O 1.9 TDI o 1.4 TSI (meglio se da 122 cv), il vecchissimo 1.6 aspirato lascialo perdere, è un motore da 10 km/l a benzina su un'auto con la mole della Golf, ancor meno e con più fatica se usato a GPL.

mainjoin
13-04-2010, 11:45
Ragazzi e difficilissimo trovarne una buona qualità prezzo.....

mainjoin
21-04-2010, 20:48
Cosa mi consigliate...??? Aiutoooo

dibe
21-04-2010, 21:02
se di golf a buon prezzo non ne trovi hai due opzioni:

a) cerchi altro di ugualmente valido ma con un maggior rapporto qualità/prezzo;
b) resti sulla golf alzando il budget o prendendo quello che trovi.

Barbaresco
22-04-2010, 09:25
Cosa mi consigliate...??? Aiutoooo


Vai sul sito autoscout24, imposta i parametri che desideri e contatta il venditore.
Le Golf V si stanno svalutando a seguito dell'uscita dell'ultimo modello e i concessionari hanno i piazzali pieni di Golf V TDI.
Io lascerei stare la versione IV, per un semplice fatto di obsolescenza (ne posseggo una 110 cv highline).
Ultimissimo consiglio, con 16.000€ compri la nuova Astra turbo diesel nuova......secondo me non ha senso spenderne 14.000 per una Golf V usata.

dibe
22-04-2010, 18:00
Ultimissimo consiglio, con 16.000€ compri la nuova Astra turbo diesel nuova......secondo me non ha senso spenderne 14.000 per una Golf V usata.

quoto.

a quel punto però guarda anche le altre C, sempre nuove o km0.

The Legend
22-04-2010, 18:10
quoto.

a quel punto però guarda anche le altre C, sempre nuove o km0.

quoto.

anche se personalmente la golf v io non la comprerei MAI, a mio avvisto è tozza e sgraziata.

Futura12
22-04-2010, 18:20
a 14k si trovano anche delle Fiat Bravo Km0. Sicuramente meglio di una Golf V per giunta usata da chissà chi...e chissà come.
Sull'usato non si va quasi mai sul sicuro,la sola è dietro l'angolo SEMPRE.

dibe
22-04-2010, 18:30
a 14k si trovano anche delle Fiat Bravo Km0. Sicuramente meglio di una Golf V per giunta usata da chissà chi...e chissà come.
Sull'usato non si va quasi mai sul sicuro,la sola è dietro l'angolo SEMPRE.

ecco tra una golf usata e una bravo km0 a pari prezzo (ovviamente motore e dotazione comparabili) bravo senza dubbio.

Futura12
22-04-2010, 18:42
ecco tra una golf usata e una bravo km0 a pari prezzo (ovviamente motore e dotazione comparabili) bravo senza dubbio.

Sicuro,poi sinceramente parlando la Golf V non mi è mai piaciuta....se presa nelle versioni sbagliate ha gli interni che fanno concorrenza alla Panda Dynamic.(questo per dire che cagata sono).
La Bravo (che poi è una delle tante km0 che si trovano a quella cifra) è messa molto meglio in tutto.

mainjoin
22-04-2010, 20:38
Buona sera a tutti.... Ho trovato un GOLF V 148.000KM prezzo €10.000 con lavori da effettuare a spese del concessionario frizione, cuscinetto posteriore e zampa del motere tutto nuovo.. 10.500 cn passaggio di proprietà. Che ne dite la macchina è tenuta veramente bene... Poi vorrei togliermi una curiosità quale potrebbero essere i successivi lavori che dovro fare nei prox tagliandi...??? Dimenticavo è stata tagliandata a 144.000KM... Grazie a tutti... :friend:

JamalWallas
22-04-2010, 20:42
Buona sera a tutti.... Ho trovato un GOLF V 148.000KM prezzo €10.000 con lavori da effettuare a spese del concessionario frizione, cuscinetto posteriore e zampa del motere tutto nuovo.. 10.500 cn passaggio di proprietà. Che ne dite la macchina è tenuta veramente bene... Poi vorrei togliermi una curiosità quale potrebbero essere i successivi lavori che dovro fare nei prox tagliandi...??? Dimenticavo è stata tagliandata a 144.000KM... Grazie a tutti... :friend:

Motore? Anno?

mainjoin
22-04-2010, 20:49
Scusami tanto dimenticavo 1.9 105CV del 2004 unicoproprietario un Dott. del 1936 ho visionato il libretto...

JamalWallas
22-04-2010, 20:54
Scusami tanto dimenticavo 1.9 105CV del 2004 unicoproprietario un Dott. del 1936 ho visionato il libretto...

Boh... Io lascerei perdere, la Golf 5 è molto peggio della 6 e della 4 quanto a qualità costruttiva. Ha avuto parecchie noie di suo, e quella che stai valutando ha già parecchi chilometri e lavoretti da fare... Io guarderei qualche altro modello se il budget è intorno ai 10000...

dibe
22-04-2010, 20:58
io non glieli darei mai 10k euro per una golf di 6 anni e 150.000 km.

MIKIXT
22-04-2010, 21:27
io non glieli darei mai 10k euro per una golf di 6 anni e 150.000 km.

quoto

ma il venditore si chiamava Alì Babà? :fagiano:

tra l'altro se la frizione è da rifare come ha detto, vuol dire che la macchina ha 348.00km non 148.000 :asd:

Pipppos
22-04-2010, 21:29
Buona sera a tutti.... Ho trovato un GOLF V 148.000KM prezzo €10.000 con lavori da effettuare a spese del concessionario frizione, cuscinetto posteriore e zampa del motere tutto nuovo.. 10.500 cn passaggio di proprietà. Che ne dite la macchina è tenuta veramente bene... Poi vorrei togliermi una curiosità quale potrebbero essere i successivi lavori che dovro fare nei prox tagliandi...??? Dimenticavo è stata tagliandata a 144.000KM... Grazie a tutti... :friend:

Lasciale perdere, 10000 euro per tutti quei km senza sapere come è stata trattata l'auto sono un salasso.

cuorern
23-04-2010, 08:59
Buona sera a tutti.... Ho trovato un GOLF V 148.000KM prezzo €10.000 con lavori da effettuare a spese del concessionario frizione, cuscinetto posteriore e zampa del motere tutto nuovo.. 10.500 cn passaggio di proprietà. Che ne dite la macchina è tenuta veramente bene... Poi vorrei togliermi una curiosità quale potrebbero essere i successivi lavori che dovro fare nei prox tagliandi...??? Dimenticavo è stata tagliandata a 144.000KM... Grazie a tutti... :friend:

Mi unisco al coro dei "pessima"!

Se vuoi un usato recente o un km.0 (a seconda di modelli e allestimenti) devi stare su un budget più alto di almeno 3k-4k, stop.

Se invece il tuo budget è 10k ed è fisso (e non ci sarebbe proprio niente di male, anzi!!!), devi scendere di segmento (GPunto, 207, Clio, Polo, ecc...) altrimenti non farai che trovare auto con più di 5-6 anni e con ben più di 100.000km, io non lo farei!

dibe
23-04-2010, 09:10
Mi unisco al coro dei "pessima"!

Se vuoi un usato recente o un km.0 (a seconda di modelli e allestimenti) devi stare su un budget più alto di almeno 3k-4k, stop.

Se invece il tuo budget è 10k ed è fisso (e non ci sarebbe proprio niente di male, anzi!!!), devi scendere di segmento (GPunto, 207, Clio, Polo, ecc...) altrimenti non farai che trovare auto con più di 5-6 anni e con ben più di 100.000km, io non lo farei!

la nuova bravo inizia a trovarsi sui 10k, chiaramente usata, ma con molti meno km di quella golf.

per dirne una: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167222463

tulifaiv
23-04-2010, 11:26
Buona sera a tutti.... Ho trovato un GOLF V 148.000KM prezzo €10.000 con lavori da effettuare a spese del concessionario frizione, cuscinetto posteriore e zampa del motere tutto nuovo.. 10.500 cn passaggio di proprietà. Che ne dite la macchina è tenuta veramente bene... Poi vorrei togliermi una curiosità quale potrebbero essere i successivi lavori che dovro fare nei prox tagliandi...??? Dimenticavo è stata tagliandata a 144.000KM... Grazie a tutti... :friend:

Ma i 10.500€ te li dà lui a te per sbarazzarsene? Se sì, allora ci puoi pensare... :asd: