PDA

View Full Version : Vodafone: Impossibile attivare promozioni o gestire la SIM dal sito.


GnR
08-04-2010, 14:26
Saaalve.
Ho un problemino.
La mia ragazza ha 'sta scheda vodafone che da ormai un anno non le permette di attivare promozioni. Si disattivò a suo tempo l'infinity e mai più è stato possibile rimetterla. Nè lei, nè nient'altro.
Come piano telefonico ha la zero limits, ma ovviamente la promo zero limits ON non la fa attivare. Siamo andati + volte al centro vodafone e lì x lì ogni volta dicevano "sisi ora si attiva, ecco fatto.."
Poi aspettavi un po l'arrivo del messaggio di conferma, e anzi che confermare ti diceva che è impossibile attivarla perchè è incompatibile. Questo succede con ogni promozione. E alla vodafone non sanno niente, neppure chiamando il 190.
Dal sito, dopo essermi registrato a suo nome, non mi lascia gestire niente, in quanto mi appare un messaggio che recita "la tua linea telefonica in uscita è sospesa, non puoi fare niente dal sito"... ok più o meno dice questo.

Ora, siccome sta tipo ricaricando 10€ ogni due giorni, ma proprio perchè se c'è una necessità urgente di avere una promo, non si può.. vorrei risolve 'sto problema.

Avete idee?

GnR
08-04-2010, 14:35
Ecco il messaggio dal sito "LA TUA LINEA TELEFONICA IN USCITA È SOSPESA; NON TI È POSSIBILE EFFETTUARE NESSUNA OPERAZIONE TRAMITE IL 190 ONLINE. AL MOMENTO I TUOI DATI SONO VISIBILI IN SOLA LETTURA."

Little Scrat
09-04-2010, 13:14
Hai provato a chiedere un reset della sim?

GnR
09-04-2010, 16:37
No ma se pensi funzioni si farà!
Che effetti fa il reset?

Little Scrat
09-04-2010, 18:04
No ma se pensi funzioni si farà!
Che effetti fa il reset?

Purtroppo non posso garantirti che funzioni, ma siccome non costa nulla si può tentare!
In pratica riporta la sim allo stato iniziale, come se venisse attivata per la prima volta... Non comporta la perdita di dati o qualsiasi altra cosa salvata sulla sim (questo te lo garantisco per esperienza).

Ti basta chiamare il 190 e chiedere il reset della sim; ti diranno di spegnere il telefono per un po' (a me dissero anche un'oretta, ma la mia sim è tornata funzionante in neanche mezz'ora), più che altro perchè in quel periodo la sim è inutilizzabile quindi sarebbe inutile fare tentativi di chiamate o altro.

Al momento non mi viene in mente altro...se non una sostituzione "fisica" della sim (credo costi 8€)

Eventualmente, ma proprio in un caso disperato, la tua ragazza sarebbe disposta a cambiare numero (rimanendo sempre in vodafone)? Perchè potrebbe acquistare una nuova sim e chiedere il trasferimento del traffico telefonico dalla sim attualmente "inutilizzabile" su quella nuova...