PDA

View Full Version : Solette per scarpe ... vi sembra normale?

:.Blizzard.:
07-04-2010, 16:39
Giusto oggi mi sono arrivate due paia di Converse dall'America (visto che l'Italia è un paese retrogrado) numero 49.

Ora ... visto che mi scoccia cambiare paio di converse una volta all'anno perchè inevitabilmente la soletta si disintegra, avevo intenzione di metterci una soletta sopra in modo da evitarne il consumo. Vi sembra normale che nel 2010 si vendano solo solette che al massimo arrivino al 45?!

Mi spiegate cosa devo fare? Vi sembra normale come cosa? A me no.

L'unica soluzione sarà andare da un calzolaio e chiedere di farmi una soletta su misura. Sperando che non costi tanto e soprattutto che sia fattibile come cosa. Voi che dite?

CecioCecio
07-04-2010, 17:14
Io dico che Converse e 49 non vanno molto d'accordo, in termini estetici :asd:

CYRANO
07-04-2010, 17:16
ma cammini sull'acqua ? :asd:

ps non offenderti ma per me e' normale. e' come se tizio da 300kg si lamentasse che non trova cinture lunghe 4mt.. ovvio , i prodotti " di massa" sono appunto " di massa" quindi per razionalizzare i costi tolgono particolari che vanno bene a 1 persona su 1 milione...

Ca;'.,z;.,a;.,z

07-04-2010, 17:19
Io le metto tranquillamente. Mi piacciono le sneakers e metto le sneakers, non mi interessa se esteticamente non piacciono alla gente.

Mi basta la commessa del negozio di scarpe che ti guarda con un misto tra riso e compatimento quando chiedi se hanno numeri grandi. Tanto per rimanere in tema appunto di quanto in Italia sotto questo punto di vista stiamo molto indietro.

In America trovi converse anche 50-51.

07-04-2010, 17:27

ps non offenderti ma per me e' normale. e' come se tizio da 300kg si lamentasse che non trova cinture lunghe 4mt.. ovvio , i prodotti " di massa" sono appunto " di massa" quindi per razionalizzare i costi tolgono particolari che vanno bene a 1 persona su 1 milione...

Ca;'.,z;.,a;.,z

Permettimi però di fare due osservazioni :

1- Una persona grassa (a meno di patologie) è grassa per sua scelta. Una persona ha un piede grosso per sua struttura fisica e non è che può ovviare a questo problema (che poi ripeto, è un problema QUI in Italia).

2- Non credo che siano così poche le persone con un piede grosso.

CYRANO
07-04-2010, 17:32
Beh io di persone che portano il 49 non ne ho mai conosciute ... il massimo mi sembra un 46 di un mio amico alto 2 metri...
comunque e' tutta questione di economie di scala , il discorso dell'obesita' voluta non c'entra niente ( e non e' detto che sia voluta. anzi. chi ha obesita' cosi' croniche ha patologie che la causano. mica e' la maniglia dell'amore , o la panzetta da birra ).
Evidentemente produrre solette da 49 , per boh , 1000 persone ( su 60 milioni ) era una spesa di materiale ( poi sprecato perche' tagliato e buttato via ) che l'azienda ha deciso di non abbracciare.
E secondo me anche giustamente.
Altrettanto giustamente dovrebbero magari fare una piccola produzione "oversize" magari facendo pagare qualche spiccio in piu' ...

C;.a;.z;.aza

CecioCecio
07-04-2010, 17:35
Io le metto tranquillamente. Mi piacciono le sneakers e metto le sneakers, non mi interessa se esteticamente non piacciono alla gente.

Mi basta la commessa del negozio di scarpe che ti guarda con un misto tra riso e compatimento quando chiedi se hanno numeri grandi. Tanto per rimanere in tema appunto di quanto in Italia sotto questo punto di vista stiamo molto indietro.

Comunque, seriamente parlando, portando una 46 ti capisco benissimo.

Alcuni modelli sono introvabili sopra il 44.

Donagh
07-04-2010, 19:54
Giusto oggi mi sono arrivate due paia di Converse dall'America (visto che l'Italia è un paese retrogrado) numero 49.

Ora ... visto che mi scoccia cambiare paio di converse una volta all'anno perchè inevitabilmente la soletta si disintegra, avevo intenzione di metterci una soletta sopra in modo da evitarne il consumo. Vi sembra normale che nel 2010 si vendano solo solette che al massimo arrivino al 45?!

L'unica soluzione sarà andare da un calzolaio e chiedere di farmi una soletta su misura. Sperando che non costi tanto e soprattutto che sia fattibile come cosa. Voi che dite?

cose' la soletta? parli del plantare? se si ci sono finoal 50 sono da ritagliare e mettere giu. li trovi nei negozi di cose che vendono scarpe in cuoio, cose tipo fascie per infortuni etc etc

anche io ho il 45 / 45.5

ziozetti
07-04-2010, 23:15
Mi piacciono le sneakers
Come è curioso il marketing, 15 anni fa le All Star erano scarpe da ginnastica (si noti il termine poco nobile) e ora sono sneakers... :asd:

PS: lo sapevate che Converse è di Nike?!? :eek:

Giant Lizard
08-04-2010, 01:45
in effetti non è normale. Io ho il 45 ma conosco diverse persone col 46...almeno al 47 dovrebbero farle arrivare le solette :O

candide
08-04-2010, 02:32

Tagliati le dita dei piedi.

Come è curioso il marketing, 15 anni fa le All Star erano scarpe da ginnastica (si noti il termine poco nobile) e ora sono sneakers... :asd:

Eeeeh ma metti chiamarle come gli ammerigani e chiamarle 'i scarp del tennis' come i 'barbun' :O

:asd:

ps Odio quando succede mentre sto postando:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100408041349_Untitled-1.png

lol

CecioCecio
08-04-2010, 06:03

In molti settori e/o nicchie di mercato esistono una moltitudine di marchi che però fanno riferimento a poche aziende in regime di oligopolio.

Altro esempio, leggermente scollegato dal main topic, è rappresentato dai prodotti per l'igiene della casa: sono migliaia i marchi, ma le imprese che operano nel settore sono principalmente due.

Sapevatelo, su Rieducational Channel!

sider
08-04-2010, 07:18

1- Una persona grassa (a meno di patologie) è grassa per sua scelta. Una persona ha un piede grosso per sua struttura fisica e non è che può ovviare a questo problema (che poi ripeto, è un problema QUI in Italia).

A Trieste, dove gli abitanti hanno un'altezza media tra le più alte d'Italia si trovano scarpe di numeri fino al 50. Molta gente viene apposta a comperarle qui. Mio padre ha il 48 come mio fratello.

23_Alby23
08-04-2010, 07:33
Non e' che in Italia siamo indietro e' che i numeri di mercato negli USA e le altezze medie degli americani sono maggiori.

Se io sono un produttore, perche' devo spendere a fare scarpe numero 49 quando magari ne vendo 5 al mese?
Non e' vantaggioso e una azienda di scarpe cerca il profitto.
Dire che siamo indietro per questo motivo e' semplicemente ridicolo.

trallallero
08-04-2010, 07:52
Come ti capisco, ho lo stesso problema coi preservativi :O

[?]
08-04-2010, 07:55
49 sulle Converse è roba da pagliaccio Baraldi :asd:

trallallero
08-04-2010, 07:58
Cose serie a parte, se il sito è questo http://www.converse.com/ beh, su Ubuntu con Firefox non va, primo punto a sfavore.
Secondo, immagino quanto costino 'ste converse, spedite dagli USA poi ...
Terzo, compri una scarpa di marca facendotela spedire dall'America e sapendo che la soletta dura massimo 1 anno ??? io gioco a squash con delle scarpe da ginnastica comprate a 10€ qualche anno fa ...
Quarto, ok, io esagero nel fai da te, ma non è che ci vuol molto a farsi una soletta da soli (soletti :asd:).

08-04-2010, 08:33

http://en.wikipedia.org/wiki/Sneaker_%28footwear%29

Forse non ci siamo capiti.

Ho usato il termine sneakers non come sinonimo di Converse, ma come tipologia di scarpa.

E nella categoria includo anche le superga che a me piacciono tra l'altro.

Non e' che in Italia siamo indietro e' che i numeri di mercato negli USA e le altezze medie degli americani sono maggiori.

Se io sono un produttore, perche' devo spendere a fare scarpe numero 49 quando magari ne vendo 5 al mese?
Non e' vantaggioso e una azienda di scarpe cerca il profitto.
Dire che siamo indietro per questo motivo e' semplicemente ridicolo.

Perchè questo non è assolutamente vero. Ma davvero credete che le persone con un numero di scarpa grosso siano così poche? Provate a farvi un giro nella squadra locale di basket o di pallavolo.

Badate bene, avessi avuto il 53 non è che stavo qui a lamentarmi. Ma che nemmeno si arrivi a un 47-48 per delle solette mi pare una cosa un po' fuori dalla realtà.

Cose serie a parte, se il sito è questo http://www.converse.com/ beh, su Ubuntu con Firefox non va, primo punto a sfavore.
Secondo, immagino quanto costino 'ste converse, spedite dagli USA poi ...
Terzo, compri una scarpa di marca facendotela spedire dall'America e sapendo che la soletta dura massimo 1 anno ??? io gioco a squash con delle scarpe da ginnastica comprate a 10€ qualche anno fa ...
Quarto, ok, io esagero nel fai da te, ma non è che ci vuol molto a farsi una soletta da soli (soletti ).

1 - Le ho ordinate da un altro sito, non da quello ufficiale.
2 - Il prezzo di un paio è di 35-40 dollari, la metà di quello che costa qui in Italia (giustamente, considerando che sono comunque scarpe "da battaglia").
3 - Sarò libero di scegliere un paio di scarpe che mi piacciano? :D E' l'unico "lusso" che mi permetto considerando che per i jeans spendo al massimo 25 euro e per le magliette 20. :p
4 - Ora vado dal calzolaio ... questa sarà l'ultima soluzione.

ps: bellissimo sport lo squash :)

trallallero
08-04-2010, 08:46
Ovviamente puoi comprarti quello che vuoi, ci mancherebbe, ma mi sembrava strano farsi spedire delle scarpe ... difettose, dagli USA :D

Guarda che non scherzo col farti la soletta da solo: vai in un Leroy Merlin o simile, cerchi un materiale gommoso e lo ritagli.
Se non hai esigenze particolari per via di piedi piatti etc, secondo me fai prima e spendi pochi € ;)

A parte che, se non sbaglio, le scarpe di quel tipo hanno tutte le solette piatte.

mixkey
08-04-2010, 09:05

Ca;'.,z;.,a;.,z

Neanche vero.
L'altezza degli italiani e la conseguente misura del piede sono aumentati di molto. Se negli anni 50 il 45 era una misura eccezionale e ci si poteva fermare li oggi non lo e' piu'.

ziozetti
08-04-2010, 09:10
http://en.wikipedia.org/wiki/Sneaker_%28footwear%29

Forse non ci siamo capiti.

Ho usato il termine sneakers non come sinonimo di Converse, ma come tipologia di scarpa.

E nella categoria includo anche le superga che a me piacciono tra l'altro.

Non era una critica a te ma al marketing. :)

08-04-2010, 09:16
Ovviamente puoi comprarti quello che vuoi, ci mancherebbe, ma mi sembrava strano farsi spedire delle scarpe ... difettose, dagli USA :D

Guarda che non scherzo col farti la soletta da solo: vai in un Leroy Merlin o simile, cerchi un materiale gommoso e lo ritagli.
Se non hai esigenze particolari per via di piedi piatti etc, secondo me fai prima e spendi pochi € ;)

A parte che, se non sbaglio, le scarpe di quel tipo hanno tutte le solette piatte.

Sì, hanno le solette piatte. Potrei anche farlo, adesso vedo. Provo prima a fare un giro per internet.

E' che comunque avrei bisogno di un paio di solette fatte come si deve. Sono abbastanza alto e non vorrei avere problemi di schiena poi di cui già soffro ogni tanto .

Non era una critica a te ma al marketing. :)

Ah ok, scusa. Pensavo fosse il solito discorso generalizzante "compri le converse perchè vanno di moda" :asd:

M@gic
08-04-2010, 09:32

oddio, poco nobile..:D
le ho portate per anni da ragazzo, gia allora non erano particolarmente a buon mercato, poi credo siano passate di moda.
ora a quanto pare, il marchio sta tornando in voga.
le usavano anche ste due schiappe...:O

http://www.hogwild.net/images/Misc/larry.bird-magic.johnson.jpg

quelle di Magic (modello dedicato) le ho avute pure io. :D

Stormblast
08-04-2010, 10:04
;31540977']49 sulle Converse è roba da pagliaccio Baraldi :asd:

:sbonk:

Dante_Cruciani
08-04-2010, 16:16

tuo stesso problema :( , la prossima volta fai un ordine unico da qui e compri anche le solette.

http://www.footlocker.com/product/sku:813008/model:145270/?cm=GLOBAL%20SEARCH:%20KEYWORD%20SEARCH&id=211515210

il Caccia
08-04-2010, 16:30
tuo stesso problema :( , la prossima volta fai un ordine unico da qui e compri anche le solette.

http://www.footlocker.com/product/sku:813008/model:145270/?cm=GLOBAL%20SEARCH:%20KEYWORD%20SEARCH&id=211515210

si però spendere 40$ di scarpe e 20$ di soletta gli darà un pò fastidio immagino :)

il Caccia
08-04-2010, 16:31
A Trieste, dove gli abitanti hanno un'altezza media tra le più alte d'Italia si trovano scarpe di numeri fino al 50. Molta gente viene apposta a comperarle qui. Mio padre ha il 48 come mio fratello.

infatti quando vado a prendere per me, 45-46, molte volte hanno già venduto tutto di quel numero...regione di piedoni :D

Senza Fili
10-04-2010, 13:50

1) cazzata, anche senza andare a cercare chi ha patologie particolari, ti assicuro che ci sono tante persone che hanno un metabolismo lento, ed ingrassano mangiando normalmente, pur senza strafogarsi.

2) in 30 anni di vita la persona con i piedi piu' grandi che ho conosciuto aveva il 46...quindi direi che sei ampiamente fuori dalla media.

Prova a cercare su ebay, oppure compra scarpe serie (ovvero di cuoio) e vedrai che ti dureranno senza avere problemi di soletta...le converse vanno bene per i teenagers. ;)

10-04-2010, 14:24
1) cazzata, anche senza andare a cercare chi ha patologie particolari, ti assicuro che ci sono tante persone che hanno un metabolismo lento, ed ingrassano mangiando normalmente, pur senza strafogarsi.

2) in 30 anni di vita la persona con i piedi piu' grandi che ho conosciuto aveva il 46...quindi direi che sei ampiamente fuori dalla media.

Prova a cercare su ebay, oppure compra scarpe serie (ovvero di cuoio) e vedrai che ti dureranno senza avere problemi di soletta...le converse vanno bene per i teenagers. ;)

1 - Ho specificato per l'appunto "a meno di patologie". Quello che è certo è che se uno vuole dimagrisce (come ingrassa). Il peso varia, il numero di scarpa no.

2 - Non ho mai detto di essere nella media, senza contare che il fatto che tu non ne abbia mai conosciute non vuol dire che non esistano :D La mia esperienza è stata diversa infatti ;)

Come ho già ripetuto più volte, metto le converse perchè mi piacciono. Non le trovo assolutamente da teenager (??).

Ma il problema non è la scarpa, quanto il fatto che non esistano solette di numero più grosso di un 45, che poteva andare bene come numero massimo fino a 10 anni fà ma non ora.

monkey island
10-04-2010, 20:17

Non scherziamo, di persone oltre il 46 ce ne sono a bizzeffe.
Dipende anche dall'altezza, e Blizzard è alto 2 metri, non 1,83.
Tu dici che in 30 anni non hai mai conosciuto qualcuno oltre il 46..
Solo nel mio reparto ce ne sono 4 che superano quella soglia (vanno dal 47 al 49 e da 1,92 a 2 mt)

sider
11-04-2010, 10:33

1) prima di dire agli altri che sparano cazzate, vedi di non spararne tu. Chi è obeso si strafoga di cibo nel 100% dei casi, informati.

2) Come dire.....la mia esperienza personale vale come statistica mondiale :rotfl: allora facendo lo stesso ragionamento, dato che nella mia famiglia abbiamo un 43 e 2 48, cosa dovrei affermare :rolleyes:

trallallero
11-04-2010, 12:13
1) prima di dire agli altri che sparano cazzate, vedi di non spararne tu. Chi è obeso si strafoga di cibo nel 100% dei casi, informati.

Non è del tutto vero, sider. Ognuno ha il proprio metabolismo e così come c'è gente che magna come un elefante ma è magra (io, per esempio), c'è quella che mangia poco ma non brucia e quindi ingrassa.

Esempio in famiglia: mia moglie cerca di stare attenta ma ha comunque qualche kilo di troppo e rosica quando vede che mangio come un maiale, bevo birra come un crucco ma di pancia non se ne vede manco un filo :D

Altrimenti come spieghi la differenza tra i bambini ? ho una figlia di 6 anni che mangia kilate di roba ma ha un fisico perfetto e quando la porto a karate vedo alcuni suoi compagni, coetanei, ciccioni.
Motivo ? sono ciccioni anche i genitori dai quali hanno ereditato il metabolismo.

sider
11-04-2010, 19:19
Non è del tutto vero, sider. Ognuno ha il proprio metabolismo e così come c'è gente che magna come un elefante ma è magra (io, per esempio), c'è quella che mangia poco ma non brucia e quindi ingrassa.

Esempio in famiglia: mia moglie cerca di stare attenta ma ha comunque qualche kilo di troppo e rosica quando vede che mangio come un maiale, bevo birra come un crucco ma di pancia non se ne vede manco un filo :D

Altrimenti come spieghi la differenza tra i bambini ? ho una figlia di 6 anni che mangia kilate di roba ma ha un fisico perfetto e quando la porto a karate vedo alcuni suoi compagni, coetanei, ciccioni.
Motivo ? sono ciccioni anche i genitori dai quali hanno ereditato il metabolismo.

Secondo il principio che nulla si crea e nulla si distrugge , ma tutto si trasforma, e tenendo conto del fatto che gran parte di quello che ingurgiti se ne va in energia e poi per l'uscita posteriore, ti assicuro che anche tenendo conto delle differenze di metabolismo chi è ciccione mangia tanto e male . Se i genitori sono ciccioni il figlio è ciccione perchè mangia nella stessa casa , cioè troppo e male. Mia moglie ha assitito a decine di congressi pediatrici sull'argomento ( dato che gli organizzava) che sfatavano i miti delle "ossa grosse e pesanti", "basta che mangia una caramella ed ingrassa 1 kg" e così via. Questi si ingozzano come i genitori. Si muovono zero.

Scusa la banalità, ma in africa solo i bimbi dei ricchi erano grassi.

leggi questo

L'Organizzazione Mondiale della Sanità lancia l'allarme: nell' European Health report 2002, il rapporto sulla salute in Europa nell'anno 2002, pubblicato dall' Ufficio Regionale Europeo dell'OMS, l'obesità è definita come una vera e propria epidemia estesa a tutta la Regione Europea. "In molti Paesi europei - si legge - più della metà della popolazione adulta si trova al di sopra della soglia di "sovrappeso" e circa il 20-30% degli individui adulti rientra nella categoria degli obesi ("clinically obese").

L'obesità infantile è in continuo aumento e, in molti Paesi europei, un bambino su cinque è affetto da obesità o sovrappeso. Un preoccupante dato di fatto è rappresentato dalla persistenza dell'obesità infantile nell'età adulta, con conseguente aumento dei rischi per la salute. Un altro aspetto del problema è quello delle ripercussioni psicologiche: infatti, l'obesità infantile comporta spesso una diminuzione dell'auto-stima e persino sindromi depressive".

Nella recente Conferenza sull'obesità, una sfida per l'Unione Europea, tenuta a Copenhagen l'11 e il 12 settembre 2002, il tema è stato analizzato nella sua gravità.

Questi i punti fondamentali emersi dal dibattito:

* Nel mondo, circa 300 milioni di individui sono obesi;

* Tale numero è destinato ad aumentare, con gravi conseguenze per la salute;

* Il problema è più serio nell'America del Nord ed in Europa, ma è diffuso in aree dove, in passato, non era presente se non in minima entità (Asia, india, Cina, Giappone ed anche alcune regioni dell'Africa e del Sud America, comprendendo così anche alcuni Paesi in via di Sviluppo);

* L'incidenza dell'obesità è raddoppiata in molti Paesi, negli ultimi anni;

* Nell'ultima decade, l'incidenza in Europa è aumentata del 10-50%;

* Secondo uno studio della "International Obesity Task Force", circa il 4% di tutti i bambini d'Europa e affetto da obesità e tale percentuale è in marcato aumento;

* Si stima che il 2-8% dei costi globali per la sanità sia legato all'obesità;

* La dimensione del problema negli USA è doppia rispetto all'Europa, ma il tasso di aumento nei Paesi Europei è più elevato;

* Gli elementi chiave per la prevenzione ed il trattamento dell'obesità sono identificati nell'alimentazione corretta, nel ruolo delle famiglie e nell'attività fisica;

* Campagne informative di larga portata sono ritenute necessarie per aumentare la consapevolezza del problema in tutti i settori della società, compreso quello del personale sanitario (spesso il personale sanitario non è sufficientemente preparato ad affrontare il problema ed i pazienti sono riluttanti a chiedere assistenza).

trallallero
12-04-2010, 07:29
Quello che a me serve per vivere, ad un altro della stessa mia altezza potrebbe farlo ingrassare per via del suo metabolismo, questo volevo dire. Così come si nasce alti o bassi, si nasce portati ad ingrassare o no.

Poi vabbè, è chiaro che se non mangi non ingrassi quindi l'"obesite" è una malattaia da ricchi :D

sider
12-04-2010, 07:49
Quello che a me serve per vivere, ad un altro della stessa mia altezza potrebbe farlo ingrassare per via del suo metabolismo, questo volevo dire. Così come si nasce alti o bassi, si nasce portati ad ingrassare o no.

Poi vabbè, è chiaro che se non mangi non ingrassi quindi l'"obesite" è una malattaia da ricchi :D

Guten Tag :D
Si certo c'è chi è fortunato e brucia molto ma ti assicuro che bambino grasso= supermangione+scarso movimento.

trallallero
12-04-2010, 07:57
Guten Tag :D
Si certo c'è chi è fortunato e brucia molto ma ti assicuro che bambino grasso= supermangione+scarso movimento.

Su questo non ne sarei così sicuro ... sono convinto che se lasciassi per un anno mia figlia alla famiglia che ha il bimbo ciccione, quello che fa karate con lei come t'ho già detto, tornerebbe a casa uguale a come è adesso, ovvero secca.

sider
12-04-2010, 11:00
Su questo non ne sarei così sicuro ... sono convinto che se lasciassi per un anno mia figlia alla famiglia che ha il bimbo ciccione, quello che fa karate con lei come t'ho già detto, tornerebbe a casa uguale a come è adesso, ovvero secca.

Dipende da quanto riesce ad ingurgitare. I bambini grassi magnano e magnano tanto e male .
Come ho detto prima ho avuto la possibilità di parlare con pediatri che hanno a che fare con problemi di obesità infantile, parlando davanti alle mamme sembrava che questi piccoli mangiassero come uccellini ed ingrassassero con l'aria, fatte uscire le mamme stando a tu per tu col medico facevano la lista REALE di quelo che ingurgitavano durante il giorno ed era una roba impressionante. E' una malattia, se vogliamo, più psicologica che fisica.
Non puoi ingrassare più di quanto mangi, è impossibile . Tieni conto che mangiando molti zuccheri e carboidrati derivati dei farinacei hai anche tanta ritenzione idrica. Se hai un metabilismo lento, semplicemente hai bisogno di mangiare di meno. Adesso mangio la metà di quanto mangiavo quando ero un agonista della pallavolo.

trallallero
12-04-2010, 11:29
Dipende da quanto riesce ad ingurgitare. I bambini grassi magnano e magnano tanto e male .
Come ho detto prima ho avuto la possibilità di parlare con pediatri che hanno a che fare con problemi di obesità infantile, parlando davanti alle mamme sembrava che questi piccoli mangiassero come uccellini ed ingrassassero con l'aria, fatte uscire le mamme stando a tu per tu col medico facevano la lista REALE di quelo che ingurgitavano durante il giorno ed era una roba impressionante. E' una malattia, se vogliamo, più psicologica che fisica.
Non puoi ingrassare più di quanto mangi, è impossibile . Tieni conto che mangiando molti zuccheri e carboidrati derivati dei farinacei hai anche tanta ritenzione idrica. Se hai un metabilismo lento, semplicemente hai bisogno di mangiare di meno. Adesso mangio la metà di quanto mangiavo quando ero un agonista della pallavolo.

Beh si, anche io mangio molto meno adesso di quando vivevo in Sardegna, ero pischello e facevo ogni giorno 5 ore di pesca subacquea, windsurf, sci d'acqua e magari una partitella a pallone :D (la sera alla mensa militare cose tipo 3-4 primi + 3-4 secondi ... ho visto di recente qualche mia foto ed ero scheletrico).

Calcolando che ho anche una figlia di 1 anno che mangia più di mia moglie - giuro è una cosa da non crederci ed è magra come la sorella - mi sembra strano che si possa ingrassare "solo" perchè si mangia troppo (ma è anche vero che noi mangiamo bene e costringiamo le nostre figlie a mangiare in un certo modo - niente merendine, pochi dolci e a fine pasto, etc etc).

Comunque è vero, se non mangi non ingrassi ...
Vabbè dai, meglio chiudere l'OT :)

sider
12-04-2010, 11:32
Beh si, anche io mangio molto meno adesso di quando vivevo in Sardegna, ero pischello e facevo ogni giorno 5 ore di pesca subacquea, windsurf, sci d'acqua e magari una partitella a pallone :D (la sera alla mensa militare cose tipo 3-4 primi + 3-4 secondi ... ho visto di recente qualche mia foto ed ero scheletrico).

Calcolando che ho anche una figlia di 1 anno che mangia più di mia moglie - giuro è una cosa da non crederci ed è magra come la sorella - mi sembra strano che si possa ingrassare "solo" perchè si mangia troppo (ma è anche vero che noi mangiamo bene e costringiamo le nostre figlie a mangiare in un certo modo - niente merendine, pochi dolci e a fine pasto, etc etc).

Comunque è vero, se non mangi non ingrassi ...
Vabbè dai, meglio chiudere l'OT :)

Già magari apriamo un 3D dedicato all'argomento. :D

trallallero
12-04-2010, 11:39
Già magari apriamo un 3D dedicato all'argomento. :D

Già immagino ... dalla prima pagina si trasformerebbe in erbivori Vs onnivori :asd:

Senza Fili
15-04-2010, 21:33

Informati tu: nella mia famiglia non si strafoga nessuno, eppure da parte di madre c'è la tendenza ad ingrassare, da parte di mio padre no...i miei nonni materni erano attenti alla dieta, eppure erano robusti, quelli paterni si sfondavano di salsiccie, lasagne, e roba fatta in casa, e sono sempre stati magri.
Idem tra colleghi, ogni giorno mangiamo le stesse cose, siamo in 8 al tavolo, premesso che tra questi nessuno fa palestra: alcuni sono grassi, altri magri...e nessuno ha patologie, si tratta di metabolismo lento o veloce...quindi ripeto, ciò che hai scritto sopra è una stupidaggine detta senza cognizione di causa.

Comunque ti hanno già risposto come si doveva

E' esattamente così.

NexusMM
15-04-2010, 21:50

Ammazza, ma quanto sei alto esattamente?

Una foto? :D

Come ti capisco, ho lo stesso problema coi preservativi :O

Eh, sei in buona compagnia...

:asd:

wolverine
15-04-2010, 22:38

http://gabel.altervista.org/baraldi_defibrillatore.jpg

.

19giorgio87
16-04-2010, 08:35

e ci credo, i giocatori di basket non sono dei nanetti :) tu quanto sei alto?

Ork
16-04-2010, 08:50
Io dico che Converse e 49 non vanno molto d'accordo, in termini estetici :asd:

quoto, comunque è normale che non si trovino facilmente in italia. Il cannottaggio non è lo sport nazionale :asd:

Ork
16-04-2010, 08:53
Comunque, seriamente parlando, portando una 46 ti capisco benissimo.

Alcuni modelli sono introvabili sopra il 44.

da giovine avevo anch'io il 46, e non ho mai avuto problemi a trovare le scarpe.

Poi non so se hanno cambiato gli standard dei numeri o mi si è accorciato il piede :asd:, fattostà che ora porto il 44

monkey island
17-04-2010, 10:55
da giovine avevo anch'io il 46, e non ho mai avuto problemi a trovare le scarpe.

Poi non so se hanno cambiato gli standard dei numeri o mi si è accorciato il piede :asd:, fattostà che ora porto il 44

Dipende dal tipo di scarpe.. quelle eleganti o normali porto il 43, mentre in quelle da ginnastica 1 o 2 numeri in più.

17-04-2010, 21:57
Ammazza, ma quanto sei alto esattamente?

Una foto? :D

Non in maniera "esagerata". 1.98 .. cm più, cm meno .

http://img543.imageshack.us/img543/8671/17239295023957608526312.jpg

Un po' inganna come foto .. nel senso che il mio amico non è che sia poi così alto e soprattutto sembra che non ci passo sotto la porta :asd:

E' presa leggermente in prospettiva.

Tralasciando ovviamente la mia faccia da ebete :D

19giorgio87
18-04-2010, 08:59
dai 1.98 è buono! quanto pesi? sembrerebbe 80Kg

lexiness
18-04-2010, 09:26
ha i piedi come telespalla bob cn le converse :rotfl::sofico:

18-04-2010, 09:44
dai 1.98 è buono! quanto pesi? sembrerebbe 80Kg

78