Entra

View Full Version : Coast to Coast in USA, cosa DEVO vedere?

Special
06-04-2010, 19:53
Carissimi chiedo aiuto a voi..

Ho acquistato un biglietto per andare in america, arrivo a Los Angeles e riparto da New York, ho intenzione di noleggiare un auto all'arrivo da lasciare dall'altra parte.

Vorrei vedere le cose più belle, mi riferisco soprattutto a bellezze naturali, ma anche opere umane.. il viaggio durerà poco più di un mese..

Praticamente lo scopo di questo 3d è costruire l'itinerario del mio viaggio :)

Grazie per la partecipazione :D

Possibili Tappe, le elenco tutte, poi in base alle possibilità di itinerario togliamo quelle che non rientrano nel giro..

California

Los Angeles
Sequoia National Park
Big Sur
San Francisco
Golden Gate Bridge - San Francisco
Alcatraz - San Francisco
Yosemite
Death Valley
Ubehebe Crater - Death Valley

Nevada

Las Vegas

Arizona

Grand Canyon
Grand Canyon - Skywalk
Meteor Crater
Monument Valley
Antelope Canyon
Grand Canyon - Horseshoe band

Utah

Zion National Park
Bryce Canyon
Arches National Park
Canyonlands

Wyoming

Yellowstone
Devils Tower

Dakota del Sud

Monte Rushmore

Iowa

Jefferson

Canada

Toronto
Cascate del Niagara

New York

Ponte di Brooklyn - New York City
Empire State Building - New York City

Itinerario:

Google Maps mi va in palla oltre le 6000 miglia di percorso, ho quindi diviso in 2 il percorso:

Da Los Angeles a Canyonlands (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:CA-1+N%2FCabrillo+Hwy+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:CA-168+E%2FUS-395+S+to:NV-266+E+to:Ubehebe+Crater+-+Death+Valley+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:Strada+sconosciuta+to:Meteor+Crater,+Happy+Jack,+AZ+86024,+USA+to:Monument+Valley+to:antelope+canyon+to:US-89+N+to:Zion+National+Park+to:Bryce+Canyon,+UT,+USA+to:Arches+national+park+to:Canyonlands+National+Park+Airport,+Moab,+UT+84532,+USA+(canyonlands+national+park)&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFdh7IgId4gvE-A%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFTAdOAId3Cny-A%3BFXp1OwIdwr36-A%3BFQ66NAIdvtv_-CnRvywo1Di_gDHbNtuX22JWVg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFUAsKAIdZ61N-Q%3BFWd8FgIdpOth-SlLJpyQXXQuhzEMT78IOUb0CA%3BFXy8NAIdJtRt-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFSluMgIdTJRc-SGyA3atDzTtSg%3BFd6hMgIddJxa-Q%3BFXTsOAIdHAFD-SFS85OadotVcw%3BFZwpPgId8XRQ-SmhS5LzH2k1hzHqrNkXse6Jsg%3BFbrlTgIdwLR3-SFgo7iH2-_Qww%3BFZmhRgIdhpd1-Sn9w8l-Ofs3hzEDp3mkDdp12w&gl=it&hl=it&mra=ls&via=2,5,6&sll=39.370025,-115.910915&sspn=14.324382,28.54248&ie=UTF8&z=7)

Da Canyonlands a New York (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Canyonlands+National+Park+Airport,+Moab,+UT+84532,+USA+(canyonlands+national+park)&daddr=west+yellowstone+to:Co+Rd+174%2FDevils+Tower-National+Monument+Rd%2FWY-110+W+to:S+Dakota+244+W+to:Jefferson,+IA+to:Toronto,+ON,+Canada+to:Niagara+Falls,+Niagara+Falls,+NY,+USA+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FZmhRgIdhpd1-Sn9w8l-Ofs3hzEDp3mkDdp12w%3BFYV9qQIdk69g-SkDKzJ6wLlRUzEQIJBI951j3Q%3BFVZeqAIdfG3C-Q%3BFe6FnQIdXnPV-Q%3B%3BFdlamgIdfadE-ynTVA9UrjQriDFPxT1snM6Gxw%3BFSS8kQIdJXBJ-ykZE1Id6mPTiTGzqsW55FqXYQ%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=ls&sll=42.130821,-92.021484&sspn=27.451693,57.084961&ie=UTF8&ll=41.902277,-93.208008&spn=27.546765,57.084961&z=5)

Donagh
06-04-2010, 20:22

Ho acquistato un biglietto per andare in america, arrivo a Los Angeles e riparto da New York, ho intenzione di noleggiare un auto all'arrivo da lasciare dall'altra parte.

Vorrei vedere le cose più belle, mi riferisco soprattutto a bellezze naturali, ma anche opere umane.. il viaggio durerà poco più di un mese..

guarda io conosco la costa owest
il coast to coast no
pero so una cosa: il cimitero delle cadillac!!!
dove hai intenzione di noleggiare auto? avis?
1 mese ti costa tipo 2100 euro???
io per 10 giorni circa 550....

cavolo un giorno voglio farla pure io la costa pero con un cadilac o con una harley...

1 mese basta e avanza
portati dietro una tenda cosi sei a posto con " l alloggio"

Special
07-04-2010, 01:01
No veramente ce ne sono uno sbotto disponibili su edreams a meno di 1000 euro, ma penso che prenderò un gippone, così ci vado ovunque, viaggio comodo e se ho sonno (soffro di colpi di sonno) mi accosto e dormo comodamente..

Dove si trova il cimitero delle cadillac?

Io volevo sicuramente andare nel grand canyon
http://www.twu.ca/life/ministries/gps/global/fall/phoenix/grand-canyon.jpg

E Yellowstone
http://artfiles.art.com/5/p/LRG/20/2098/P2R2D00Z/john-elk-iii-yellowstone-river-meandering-through-hayden-valley-at-sunset-yellowstone-national-park-usa.jpg

Special
07-04-2010, 10:04
Ah, ovviamente visto che l'arrivo è a New York, ho pensato al mitico ponte di ponte di brooklyn

http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9f/Ponte-di-brooklyn.jpg

e all'empire state building :D
http://www.capodannonewyork.it/public/fotogallery/empire-state-building.jpg

In realtà mi sarebbe piaciuto di più vedere quello famoso arancione, il golden gate bridge, ma è a san francisco, e arrivando a los angeles, per vedere il grand canyon devo andare verso est, questo sarebbe subito sopra, verso nord, e verrebbe un giro senza senso..

shipp
07-04-2010, 14:37
Ciao
l'ho fatto giusto l'anno scorso, percorso inverso al tuo NY - San Francisco e ritorno su NY in aereo
a grandi linee:
NY 3 giorni
poi volo interno per Denver e partenza con macchina noleggiata per i 7500 e più km compiuti in 20 giorni scarsi...

Mount Rushmore
Devils tower
Yellowstone NP
Arches NP
Monument Valley
Grand Canyon
Meteor Crater (il sito più caro ed il più deludente per non dire di peggio)
Bryce Canyon
Zion NP
Las Vegas
Skywalk
Death Valley NP (posto magico, forse la cosa che mi è piaciuta maggiormente)
Yosemite NP
Sequoia NP
Big Sur
Monterey
San Francisco

finchè non ci vai non riesci a capire il concetto di grande ;)
buona vacanza :)

Ventu15
07-04-2010, 19:11
Laguna Seca&Indianapolis.. why not? :D

Jamal Crawford
07-04-2010, 19:41
Questo e' lo spledido bryce canyon, foto che ho fatto a giugno 2009

http://img301.imageshack.us/img301/6716/brycecanyon30small.jpg (http://img301.imageshack.us/i/brycecanyon30small.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/1238/yellowstonepark1small.jpg (http://img96.imageshack.us/i/yellowstonepark1small.jpg/)
questa invece fatta a 2 m scarsi da un bisonte a yellowstone :D

come vedi sara' un viaggio spettacolare, ti invidio da morire, SAPPILO :mad:

Donagh
07-04-2010, 19:56
io il gran canyon lo scarterei....
brrr
non mi e' proprio piaciuto
meglio un canyon piccolo che pero puoi vedere tutto...

Special
07-04-2010, 22:05
Sarà un 3d lungo mi sa :D

Special
07-04-2010, 22:25
Ciao
l'ho fatto giusto l'anno scorso, percorso inverso al tuo NY - San Francisco e ritorno su NY in aereo
a grandi linee:
NY 3 giorni
poi volo interno per Denver e partenza con macchina noleggiata per i 7500 e più km compiuti in 20 giorni scarsi...

Mount Rushmore
Devils tower
Yellowstone NP
Arches NP
Monument Valley
Grand Canyon
Meteor Crater (il sito più caro ed il più deludente per non dire di peggio)
Bryce Canyon
Zion NP
Las Vegas
Skywalk
Death Valley NP (posto magico, forse la cosa che mi è piaciuta maggiormente)
Yosemite NP
Sequoia NP
Big Sur
Monterey
San Francisco

finchè non ci vai non riesci a capire il concetto di grande ;)
buona vacanza :)

Monterey è "semplicemente" una "piccola" città, cosa ha di particolare che me la consigli?

Laguna Seca&Indianapolis.. why not? :D

Ma i circuiti automobilistici?

Special
07-04-2010, 22:48
Non ho trovato il "dead horse", dov'è?

M@gic
07-04-2010, 22:52
il Dead Horse Point forse?
http://www.utah.com/stateparks/dead_horse.htm

Jamal Crawford
07-04-2010, 22:56
il dead horse e' un parco a fianco dell'arches. Raggiungi la cittadina di moab dove puoi soggiornare. E' un posto carino servito da tutto, con diversi ristorantini tipici made in usa e anche qualcosa di italiano. Io ho mangiato una buonissima pasta all'italiana (strano)
da moab in 5 minuti sei all'arches e in mezzoretta al dead horse dove avevano girato la scena iniziale di mission impossible 1 o 2 non ricordo. Mi raccomando non trascurare canyonlands!!
visto che hai oltre un mese di tempo, studiati bene il percorso ma non fare il mio stesso errore di non dedicare abbastanza tempo ad ogni parco... te ne pentiresti in seguito. Ad esempio io non ti consiglierei di dedicare piu' di 1 giorno e mezzo alla visita di los angeles... 1 giorno pieno pieno per visitare las vegas e i suoi spettacoli. Anzi se vuoi vedere anche gli spettacoli bisognerebbe starci 2 giorni. Poi come ti dicevo in pvt merita tantissimo la visita dell'horseshoe band, si trova molto vicino all'antilope canyon, ovvero nella zona del lago powell. Potrei raccontarti mille altre cose ma ho paura di diventare pesante
ciao!!

Special
07-04-2010, 23:03
Ma per dire, las vegas la salterei anche, per ora l'ho messa perché voglio mettere tutto quello che può essere interessante, e poi decidere un itinerario sensato :D

shipp
07-04-2010, 23:11
Monterey è "semplicemente" una "piccola" città, cosa ha di particolare che me la consigli?

Alt, Alt, Alt! :D
Quello che hai letto sopra è l'itinerario che ho fatto io, nella fattispecie Monterey è stata una tappa di avvicinamento a San Francisco.
Ci saremmo potuti fermare anche altrove...ma era alla fine della Big Sur, l'autostrada costiera più famosa d'America, e ci tornava comodo :)
C'è il secondo ('sticaxx) acquario più frequentato degli Stati Uniti, per inciso, quello di Genova mi è piaciuto di più ;) e poi ci ho incontrato Corrado Guzzanti :eek: :stordita:
Visto che sei all'inizio del viaggio, passa oltre o fermati giusto per dormire e dedica più tempo ad altro ;)
Esempio? San Francisco con camminata sul Golden Gate :oink:

:)

shipp
07-04-2010, 23:20
visto che hai oltre un mese di tempo, studiati bene il percorso ma non fare il mio stesso errore di non dedicare abbastanza tempo ad ogni parco...

*

se vuoi vedere quante più cose possibili 1 giorno a parco, se le vuoi vivere un po' meglio aumenta ;)
già che sei in macchina :D allunga fino alle cascate del Niagara (ancora che mi stanno a rompere i maroni che non ce li ho portati :help: ) poi scendi a NY

Jamal Crawford
07-04-2010, 23:21
las vegas merita di essere vista fidati! Concordo su san francisco io ci sono statoi 2 giorni e mezzo e sono riuscito a visitarla tutta abbastanza bene, la passeggiata sul golden gate e' molto bella oltrte che super ventilata :asd:

A san francisco nel quartiere italiano, c'e' un ristorantino italiano che visto d fuori fa abbastanza defecare ma dentro si mangia la vera pasta visto che il cuoco nonche' proprietario nonche', credo, "trafficone" per non dire altro, e' campano e quindi ti assicuro che si mangia veramente come in italia. A san francisco ti muovi coi tram che sono i piu' efficienti d'america, fai l'abbonamento settimanale e giri quanto vuoi. L'abboanemtno costa qualcosa come 8 o 10 dollari!!! una cazzata che ti permette di stare tranquillo. La macchina la lasci in parking :O tanto i tram passano ogni 7 minuti circa. Ovvio, devi avere la cartina deli tragitti ma quella te la danno quando fai l'abbonamento al capolinea del cable car di hiden. Vai sulla coit tower per avere una vista spaziale sulla citta'. Se ti consigliano di andare a visitare sosalito (mi sembra si scriva cosi), sappi che sembra di essere sul lago di garda, quindi niente di straordinario. Piuttosto vai a visitare il faro al di la' del golden gate.

Special
07-04-2010, 23:21
C'ho pensato, ma san francisco è così a nord rispetto a los angeles, ed io vorrei andare ad est verso l'arizona... quindi mi sa che sarà dura come tappa quella di san francisco...

Jamal Crawford
07-04-2010, 23:22
*

se vuoi vedere quante più cose possibili 1 giorno a parco, se le vuoi vivere un po' meglio aumenta ;)
già che sei in macchina :D allunga fino alle cascate del Niagara (ancora che mi stanno a rompere i maroni che non ce li ho portati :help: ) poi scendi a NY

tu sei stato a yosemite? cosa ne pensi del parco? per me e' favoloso, forse il migliore di tutta la vacanza insieme a yellowstone e bryce

Jamal Crawford
07-04-2010, 23:24
C'ho pensato, ma san francisco è così a nord rispetto a los angeles, ed io devo spingermi ad est verso l'arizona... quindi mi sa che sarà dura come tappa quella di san francisco...

ma scusa, ma perche' non atterri a san francisco anziche' a los angeles??

chiunque ti consigliera' di visitare frisco anziche' los angeles...

domani se vuoi ti do un percorso studiato e ristudiato per settimane, calcolando le distanze e i tempi necessari a coprirle in modo da arrivare in albergo sempre nel tardo pomeriggio/sera in modo da sfruttare tutte le giornate al meglio ;)

Jamal Crawford
07-04-2010, 23:29
special aggiungi l'antilope canyon alle tue possibili tappe del viaggio ;)

considera che solo per quello ci vogliono 4 ore per visitarlo

Special
07-04-2010, 23:43
Per ora l'itinerario sarebbe più o meno questo:

ITINERARIO - CLICCAMI (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=ls&sll=38.686665,-96.25485&sspn=27.479689,57.084961&ie=UTF8&ll=38.822591,-97.207031&spn=27.428958,57.084961&z=5)

Special
07-04-2010, 23:44
ma scusa, ma perche' non atterri a san francisco anziche' a los angeles??

chiunque ti consigliera' di visitare frisco anziche' los angeles...

domani se vuoi ti do un percorso studiato e ristudiato per settimane, calcolando le distanze e i tempi necessari a coprirle in modo da arrivare in albergo sempre nel tardo pomeriggio/sera in modo da sfruttare tutte le giornate al meglio ;)

Domani sento se è possibile modificare il biglietto ed arrivare a San Francisco invece che a Los Angeles.. :D

Grazie dell'infinito aiuto :D :D

Special
07-04-2010, 23:45
special aggiungi l'antilope canyon alle tue possibili tappe del viaggio ;)

considera che solo per quello ci vogliono 4 ore per visitarlo

Oh, quanti canyon mi volete far vedere, mi ci volete far cadere dentro??? :sofico:

Edit
Ho visto le foto, ma è bellissimo!!!! :eek::eek::eek::eek:

Jamal Crawford
08-04-2010, 06:43
nella monument valley devi fare assolutamnte il percorso interno di 27 miglia. Pero' consiglio spassionato, se riesci a noleggiare un fuoristrada anziche' una macchina normale e' meglio.... il viaggio merita!!
Come citta' ho visto che pasi per ciacgo, altra citta' meravigliosa da non perdere!!

shipp
08-04-2010, 09:11
tu sei stato a yosemite? cosa ne pensi del parco? per me e' favoloso, forse il migliore di tutta la vacanza insieme a yellowstone e bryce

Concordo! Anche se un po' troppo affollato quando ci sono stato io...
Menzione speciale anche per Zion :)

@ Special
Da L.A. partirei in direzione Sequoia (solo 250 Miglia :O ), dove c'è General Sherman, che visto da sotto fa una certa impressione :sofico:
giretto attraverso il parco e puntata sulla costa, con pernottamento, direzione San Francisco (che non puoi non vedere)
confermo il "venticello" sul Golden Gate (per amplificare l'effetto fatti un giro su un di quei bus sightseeing :help: )
Poi farei:
San Francisco --> Yosemite esci dal Tioga Pass e punti a Sud verso la Death Valley... Las Vegas... and so on...
e vedrai che più miglia farai e più vorrai farne :)

shipp
08-04-2010, 09:13
nella monument valley devi fare assolutamente il percorso interno di 27 miglia. Pero' consiglio spassionato, se riesci a noleggiare un fuoristrada anziche' una macchina normale e' meglio.... il viaggio merita!!

*

Special
08-04-2010, 09:50
si infatti pensavo ad un fuoristrada di quelli orribili che c'hanno loro :D

Special
08-04-2010, 09:52
Ok, posso fare il cambio da Los Angeles a San Francisco :D :D

Special
08-04-2010, 10:08
Facevo già 2 conti, son già troppe tappe.. considerato il viaggio ne posso fare al MASSIMO (ma sarebbe meglio qualcosa meno) 20...

Special
08-04-2010, 10:38
Concordo! Anche se un po' troppo affollato quando ci sono stato io...
Menzione speciale anche per Zion :)

@ Special
Da L.A. partirei in direzione Sequoia (solo 250 Miglia :O ), dove c'è General Sherman, che visto da sotto fa una certa impressione :sofico:
giretto attraverso il parco e puntata sulla costa, con pernottamento, direzione San Francisco (che non puoi non vedere)
confermo il "venticello" sul Golden Gate (per amplificare l'effetto fatti un giro su un di quei bus sightseeing :help: )
Poi farei:
San Francisco --> Yosemite esci dal Tioga Pass e punti a Sud verso la Death Valley... Las Vegas... and so on...
e vedrai che più miglia farai e più vorrai farne :)

Mmmm allora ragazzi, qui la california mi sembra un po incasinata

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=San+Francisco,+CA,+USA&daddr=Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:Los+Angeles,+CA,+USA+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=ls&sll=37.649034,-98.085937&sspn=27.857999,57.084961&ie=UTF8&ll=37.944198,-116.477051&spn=13.918002,28.54248&z=6

Escludendo il giro, che però mi piacerebbe fare, del Big Sur, che mi costringerebbe a tornare sulla costa, facendo una specie di cerchio senza senso..

shipp
08-04-2010, 10:52
Giusto per completezza di informazione:
Quanti siete? dove andate? cosa portate? :sofico:

Non è un viaggio tra i più economici, ma questo lo sapevi già ;)
Per quanto riguarda le "bellezzitudini" naturali l'unica "tranvata" l'abbiamo presa al Meteor Crater, perché non essendo una struttura statale ti fanno pagare caro l'ingresso e poi è una cava del caxx :D
molto meglio guardarsi le foto aeree su internet.
Il resto dei parchi (esclusa la Monument Valley, gestita dagli indiani, vedi discorso Meteor, ma assolutamente da non perdere) non costa nulla (tipo 20 $ a macchina) e l'ingresso è valido per una settimana (o giù di lì).
La benzina ci sarà costata 600 euro totale per i 7500 Km fatti con un 4x4 Toyota 5000 di cilindrata...
La differenza la fanno i pernottamenti e quello che mangi ;)
Per concludere, vedi quanto più puoi quando sei là, perché ti costa sicuramente meno che tornarci dall'Italia :D

shipp
08-04-2010, 11:08
Mmmm allora ragazzi, qui la california mi sembra un po incasinata

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=San+Francisco,+CA,+USA&daddr=Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:Los+Angeles,+CA,+USA+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=ls&sll=37.649034,-98.085937&sspn=27.857999,57.084961&ie=UTF8&ll=37.944198,-116.477051&spn=13.918002,28.54248&z=6

Escludendo il giro, che però mi piacerebbe fare, del Big Sur, che mi costringerebbe a tornare sulla costa, facendo una specie di cerchio senza senso..

Il "problema" è che vuoi vedere L.A., se ci atterri e segui le indicazioni che ti ho segnalato più sopra, il giro è coerente e non ripassi mai dallo stesso posto...
E - C - A (passando dalla costa) - B - D
Se invece atterri a San Francisco e vuoi andare a L.A. dovresti fare
A - E (costiera) - C - B - D

La costante secondo me dovrebbe essere B -D ;)

Special
08-04-2010, 11:11
Quanti siete, sono sono io :stordita:
Dove andate, dove mi porta il cuore :D
Cosa porto... boh.. un sacco a pelo penso serva :D

Mi rendo conto che è un viaggio duro da affrontare da solo, ma ho viaggiato molto da solo e non mi spaventa (più di tanto)

Il fatto è che un viaggio del genere non è semplice riuscire a farlo da soli, trovare un altra persona che abbia un mese di tempo è quasi impossibile.

Inoltre c'è da considerare che il viaggio è molto "impegnativo" le tappe sono tante, la mia paura più grossa era ritrovarmi a fare il viaggio con qualcuno con cui dopo una settimana non mi trovo bene, e mi diventa un incubo invece che una vacanza..

Jamal Crawford
08-04-2010, 11:31
allora nel w.e. se hai pazienza ti scrivo tutto il percorso tappa tappa fatto da me insieme alla jamalla :oink: con tutti i posti dove ho pernottato (intendoi le cittadine). Considera che e' un percorso ad hoc studiato e ristudiato per ottimizzare al meglio i tempi. Una cosa impoirtante non ancora detta, e' assolutamente imprescindibile prenotare a cameron se vuoi vedere il grand canyon in quanto e' l'unico posto in cui si puo'0 dormire stando a poche miglia del canyon. Li c'e' poca ricettivita' alberghiera quindi se arrivi la sera senza prenotazione sei nellòa cacca fino al collo. Dormi in un albergo carino gestito da indiani che se ti potessero sgozzare nel sonno avendo la certezza di restare impuniti, per me lo farebbero :O
A las vegas c'e' un numero di camere che supera le decine di migliaia e quindi trovi sempre anche se pero' consiglio spassionato arrivaci con l'albergo gia' prenotato. Io sono stato al mgm e' u8no dei piu' "vecchi" e il secondo piu' grande del mondo (5.000 camere), internamente sembra tutto nuovo di zecca, le camere sono come appartamenti nuovi, spettacolari!! la posizione sulla strip e' ottima. Pero' sicuramente ci sono altri albergjhi ancor piu' beli ma anche piu' costosi. Io ho dormito 1 notte al 13° piano, camera grande 35mq circa, alla modica cifra di 70 dollari :asd: (una cazzata!!!)
Come diceva shipp, anche il sequoia merita una bella visita, le sequoie ti lasceranno a bocca aperta. Oltre al general sherman c'e' da vedere il Moro rock, una ropccia enorme da scalare, quando raggiungi la cima per mezzo di un percorso ripido ma in tutta sicurezza, avrai una vista impareggiabile, qualcosa di spaventosamente bello soprattutto se becchi bel tempo.
Un'altra cosa, per il noleggio della macchina ho verificato i costi su vari siti e il migliore era se non erro quello della dollar. Pero' ti sapro' dire. Il fuoristrada non per forza enorme anche se sara' dura trovarne uno "normale" e' sicuramnente il mezoz migliore visto che ti permettera' di fare sterratoi nella monument valley e a canyonlands. Altra cosa importante: RISPETTA I LIMITI DI VELOCITA'. Se il limite e' 55 miglia all'ora, non andare mai oltre i 60 massimo (di solito tollerano 5 miglia di differenza) perche' ti beccano al volo, o tramite elicottero/aircraft oppure con i loro laser che hanno su tutte le macchine della polizia/sceriffo ecc. L'ho sperimentato sulla mia pelle. Nel wyoming era mattina prestom, strada con limite 65 andavo a 92 miglia orarie. Mi hanno beccato con il laser montanto sul cruscotto della opolizia che veniva in senso opposto. La macchina della pola era all'orizzonte, ma mi ha scoperto lo stesso. Quindi occhio! Io me la sono cavata con un cazziatone galattico e un warning solo perche' quando gli ho detto che ero italiano ha sorriso. In sostanza hanno un occhio di riguardo per i turisti ma solo se non si mostrano scocciati. Devi sempre annuire a tutto quello che ti predicano e promettere di non farlo piu', come all'asilo :asd:
Loro ci credono :)
Le strade sono pericolose in alcuni casi e stati perche' spesso vengono attraversate da ungulati e gli incidenti a forte velocita' sono spesso mortali.

Special
08-04-2010, 11:33
Il "problema" è che vuoi vedere L.A., se ci atterri e segui le indicazioni che ti ho segnalato più sopra, il giro è coerente e non ripassi mai dallo stesso posto...
E - C - A (passando dalla costa) - B - D
Se invece atterri a San Francisco e vuoi andare a L.A. dovresti fare
A - E (costiera) - C - B - D

La costante secondo me dovrebbe essere B -D ;)

Cioè tu mi consigli di fare:

Los Angeles
Sequoia
San Francisco
Yosemite
Death Valley

Oppure

San Francisco
Los Angeles
Sequoia
Yosemite
Death Valley

La seconda è appunto una specie di anello, cioè arrivo, salgo su lungo la costa, e poi mi sposto verso l'interno e torno giù.
C'è da dire che farmi una costa ad ovest andando verso nord significa guidare sul lato opposto della carreggiata rispetto alla costa, non so quanto mi godrei il panorama durante la guida? è un osservazione stupida? :stordita:

Tralasciando la mia ultima osservazione allora forse il giro più sensato è questo?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=35.817813,-121.464844+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3B%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=5&via=1&sll=38.686665,-98.212595&sspn=27.479689,57.084961&ie=UTF8&z=5

Perchè il fatto è che se evito il collegamento Los Angeles - San Francisco, in un senso o nell'altro, viene a trovarsi fuori da ogni possibile itinerario il giro sulla costa.. No?

shipp
08-04-2010, 11:36

Mi rendo conto che è un viaggio duro da affrontare da solo, ma ho viaggiato molto da solo e non mi spaventa (più di tanto)

Il fatto è che un viaggio del genere non è semplice riuscire a farlo da soli, trovare un altra persona che abbia un mese di tempo è quasi impossibile.

Inoltre c'è da considerare che il viaggio è molto "impegnativo" le tappe sono tante, la mia paura più grossa era ritrovarmi a fare il viaggio con qualcuno con cui dopo una settimana non mi trovo bene, e mi diventa un incubo invece che una vacanza..

Fossi 'na bella f**a e avessi vent'anni di meno ti accompagnerei per smezzare le spese ;)
invece sono l'esatto contrario :D

shipp
08-04-2010, 11:46
Cioè tu mi consigli di fare:

Los Angeles
Sequoia
San Francisco
Yosemite
Death Valley

Oppure

San Francisco
Los Angeles
Sequoia
Yosemite
Death Valley

La seconda è appunto una specie di anello, cioè arrivo, salgo su lungo la costa, e poi mi sposto verso l'interno e torno giù.
C'è da dire che farmi una costa ad ovest andando verso nord significa guidare sul lato opposto della carreggiata rispetto alla costa, non so quanto mi godrei il panorama durante la guida? è un osservazione stupida? :stordita:

Tralasciando la mia ultima osservazione allora forse il giro più sensato è questo?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=35.817813,-121.464844+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3B%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=5&via=1&sll=38.686665,-98.212595&sspn=27.479689,57.084961&ie=UTF8&z=5

Perchè il fatto è che se evito il collegamento Los Angeles - San Francisco, in un senso o nell'altro, viene a trovarsi fuori da ogni possibile itinerario il giro sulla costa.. No?

La seconda è più una U che un anello l'andata sulla costa, il ritorno nell'entroterra...
Per il discorso del panorama durante la guida io l'ho fatto da Sud a Nord e non mi sono perso nulla, nemmeno i leoni marini :sofico:
Nella tua piantina D - E non mi convince... io "insisto" su A-D-B-C-E dove da C - E ti godi tutto il panorama della Sierra Nevada che avresti sul lato destro...
Se eviti Frisco --> L.A. la costa la fai se hai intenzione di passare da Sequoia (allungando un po' il giro) arrivi tipo a Cambria e poi tagli all'interno...

Special
08-04-2010, 11:47
Le perle :asd:

Dormi in un albergo carino gestito da indiani che se ti potessero sgozzare nel sonno avendo la certezza di restare impuniti, per me lo farebbero :O

Devi sempre annuire a tutto quello che ti predicano e promettere di non farlo piu', come all'asilo :asd:
Loro ci credono :)

Le strade sono pericolose in alcuni casi e stati perche' spesso vengono attraversate da ungulati e gli incidenti a forte velocita' sono spesso mortali.
:tie:

Spero più per loro che per me :asd:

Cmq grazie per i consigli e si, se mi posti il tuo viaggio mi farebbe moooooolto comodo :D

Fossi 'na bella f**a e avessi vent'anni di meno ti accompagnerei per smezzare le spese ;)
invece sono l'esatto contrario :D

Si e se poi trovo una bella figa la come farei? :D

shipp
08-04-2010, 11:50
Si e se poi trovo una bella figa la come farei? :D

La più bella "americana" che ho visto è stata una ragazzina di Milano all'uscita del Bryce Canyon :Prrr:

Jamal Crawford
08-04-2010, 11:58
confermo sul pattume umano sponda femmine in america :asd:
la piu' magra pesava 90kg a stare bassi. Ti ammiro per il viaggio da solo, io non ce la farei, voglio sempre condividere con qualcuno le bellezze che vedo. Non parlando bene inglese sarei inoltre in difficolta' a destreggiarmi nelle varie peripezie di viaggio.

shipp
08-04-2010, 12:14
la piu' magra pesava 90kg a stare bassi. Ti ammiro per il viaggio da solo, io non ce la farei, voglio sempre condividere con qualcuno le bellezze che vedo. Non parlando bene inglese sarei inoltre in difficolta' a destreggiarmi nelle varie peripezie di viaggio.

Vogliamo parlare di Las Vegas?! :eek: :O :help: :D

Special
08-04-2010, 12:18

Vogliamo parlare di Las Vegas?! :eek: :O :help: :D

Io con l'inglese diciamo che mi arrabatto :sofico:

Oimmena, son così manze?

Noi quindi siamo dei fighi mostruosi :eek:

Jamal Crawford
08-04-2010, 12:35
a dir la verita' una figona l'ho vista sul battello che portava dal pier 39 ad alcatraz. Una di quelle bionde fisico bellissimo che si vedono nei film. Era insieme a 3 sue amiche discretamente rivoltanti

killercode
08-04-2010, 12:56
Se vai a Los Angeles fai un salto nella valle della morte e a Zabriskie point.

Special
08-04-2010, 13:03
Oh, ma è tutto in California??? :sofico:

shipp
08-04-2010, 13:05
Io con l'inglese diciamo che mi arrabatto :sofico:

Oimmena, son così manze?

Noi quindi siamo dei fighi mostruosi :eek:
:cool:
:sofico:

:asd:

Jamal Crawford
08-04-2010, 13:07
Se vai a Los Angeles fai un salto nella valle della morte e a Zabriskie point.

anche a dante's view

shipp
08-04-2010, 13:11
Oh, ma è tutto in California??? :sofico:

Diciamo che c'è abbastanza... Anche lo Utah non è male ;) [dove per bere (alcolici) devi anche ordinare da mangiare. It sucks, but it's the law! :read: ]
Ma il meglio e all'uscita da Yellowstone quando hai da farti la "vasca" in Wyoming direzione Mount Rushmore... il nulla cosmico :sofico:

shipp
08-04-2010, 13:12
anche a dante's view

Facciamo che quoterò tutti i punti di interesse che citerai da qui alla fine della discussione :D

Special
08-04-2010, 15:34
La seconda è più una U che un anello l'andata sulla costa, il ritorno nell'entroterra...
Per il discorso del panorama durante la guida io l'ho fatto da Sud a Nord e non mi sono perso nulla, nemmeno i leoni marini :sofico:
Nella tua piantina D - E non mi convince... io "insisto" su A-D-B-C-E dove da C - E ti godi tutto il panorama della Sierra Nevada che avresti sul lato destro...
Se eviti Frisco --> L.A. la costa la fai se hai intenzione di passare da Sequoia (allungando un po' il giro) arrivi tipo a Cambria e poi tagli all'interno...

Quindi tu suggerisci, invece di:

Questa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=35.817813,-121.464844+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g;;FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg;FWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ;FQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg;FTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw;FdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg;FaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg;FZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ;FYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg;FevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw;FfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg;FR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=5&via=1&sll=38.686665,-98.212595&sspn=27.479689,57.084961&ie=UTF8&z=5)

Quest'altra (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:35.85344,-121.508789+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:N+Main+St+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:arizona+to:Utah+to:Wyoming+to:Dakota+del+Sud+to:iowa+to:New+York,+NY,+USA&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFQ7OLAIdhGnr-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3B%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFeYtOgIdKm7x-A%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFaCLBwIdHdhg-SlrGEzL6wgrhzFxzcF_sSc5Qg%3BFZT9VwIdHdhg-SnN-ROPx2tMhzE_RtdspUrfvQ%3BFYBJkQIdVOGa-SlpLuFINOJehzEvOH3SeSKwJg%3BFevrngIdi54L-imlOOmFLUN9hzG3pIYxKdbwBw%3BFfIBfwIdGnFz-ikZYPjxb17uhzHZWcdXSmPvxg%3BFR1AbQIdK8KW-yk7CD_TpU_CiTFi_nfhBo8LyA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=6&via=2,5&sll=37.701207,-109.182129&sspn=13.963448,28.54248&ie=UTF8&z=6)

Ho capito bene?

shipp
08-04-2010, 15:52
:cry:

prova accussì!
http://img40.imageshack.us/img40/5051/daquiala.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/daquiala.jpg/)

EDIT: la seconda che hai detto! (e che ho detto!) :)

Donagh
08-04-2010, 17:17

mio consiglio di caricarti viaggiando un sacco di autostoppisti hipie... troppo diverente,,,

Jamal Crawford
08-04-2010, 17:51
special non ho considerato una cosa, tu devi andare fino a new york quindi il mio consiglio sul tragitto va benbe fino a un certo punto. Fidati di shipp che a quanto pare ha visto tutte le mete viste anche da me. Ti posso aiutare sui posti dove sohgiornare nei pressi di ogni parco o citta. Ad esempio a san francisco ti consiglio un albergo sull'incrocio tra broadway e van ness. E' una posizione strategica per vedere tutta la parte interessante di frisco facendo solo 10 minuti divertenti di tram. Cio' che e' importante e' che e' un 3 stelle tenuto bene, e molto meno costoso di altri che hanno le stesse stanze e sono magari piu' vicini di 200m al pier 39

Special
08-04-2010, 18:22
mio consiglio di caricarti viaggiando un sacco di autostoppisti hipie... troppo diverente,,,

Ci conto infatti XD

special non ho considerato una cosa, tu devi andare fino a new york quindi il mio consiglio sul tragitto va benbe fino a un certo punto. Fidati di shipp che a quanto pare ha visto tutte le mete viste anche da me. Ti posso aiutare sui posti dove sohgiornare nei pressi di ogni parco o citta. Ad esempio a san francisco ti consiglio un albergo sull'incrocio tra broadway e van ness. E' una posizione strategica per vedere tutta la parte interessante di frisco facendo solo 10 minuti divertenti di tram. Cio' che e' importante e' che e' un 3 stelle tenuto bene, e molto meno costoso di altri che hanno le stesse stanze e sono magari piu' vicini di 200m al pier 39

Eh, vedi, queste son tutte piccole cose che però sull'intero viaggio mi fanno una grande differenza, per dire sapere già dove andare a dormire, qualche posto particolare dove mangiare etc..

Forse la cosa migliore è che cmq mi compri anche un navigatore satellitare con le mappe degli usa..

shipp
08-04-2010, 19:40
le frecce sono al contrario ;)

da qui (http://img251.imageshack.us/img251/4236/03springdalebishop.png)
a (http://img638.imageshack.us/img638/1963/02tubaspringdale.png)
là (http://img519.imageshack.us/img519/7593/01denvertuba.png)

il pezzo fino a Bishop o comunque fuori Yosemite l'abbiamo già visto più su, questo è il resto del percorso da me fatto.

@ Jamal Crawford, credo che oltre a noi anche qualcun altro abbia visto più o meno le stesse cose :sofico:

ultimo piccolo consiglio, guarda sul sito di avventure nel mo**o e trai ispirazione anche da lì, a me è servito :stordita:

Jamal Crawford
08-04-2010, 19:44
Ci conto infatti XD

Eh, vedi, queste son tutte piccole cose che però sull'intero viaggio mi fanno una grande differenza, per dire sapere già dove andare a dormire, qualche posto particolare dove mangiare etc..

Forse la cosa migliore è che cmq mi compri anche un navigatore satellitare con le mappe degli usa..

non c'e' bisogno di comprare il navigatore satellitare. Qualòsiasi compagnia di noleggio te lo da, sicuramente anche in italiano!! Diciamo che il navigatore torna utile ma meno che in altri posti infatti in america le strade sono divise in base ai punti cardinali. SE sai che la tua meta e' a nord rispetto al punto in cui ti trovi, prendi l'interstate north :asd:
sembra una cazzata detta cosi' ma e' vero. Le autostrade che poi sono le interstate non si pagano. Non esistono caselli. Anche nelle freeway e le altre highway sono tutte gratis. Mi ricordo un aneddoto molto simpatico ad un incrocio di una piccola cittadina. Incrocio a 4 non gestito da semafori. La regola e' che il primo che arriva passa, poi passa il secondo arrivato, poi il terzo e cosi' via. Se tu sei arrivato per secondo e ti addormenti al volante soprapensiero, il terzo, ti suona per dirti che tocca a te quando invece se fossimo in italia ti manderebbe a fanculo e passerebbe lui pur essendo arrivato per ultimo :asd:

Jamal Crawford
08-04-2010, 19:49

il pezzo fino a Bishop o comunque fuori Yosemite l'abbiamo già visto più su, questo è il resto del percorso da me fatto.

@ Jamal Crawford, credo che oltre a noi anche qualcun altro abbia visto più o meno le stesse cose :sofico:

ultimo piccolo consiglio, guarda sul sito di avventure nel mo**o e trai ispirazione anche da lì, a me è servito :stordita:

quando parlo di america mi infervoro, e non capisco piu' niente :asd:

Special
09-04-2010, 00:41
Ehm... Se vuoi un pazzo con tanto tempo E tanta voglia di farsi un viaggio oltreoceano sono disponibile, volevo farlo per conto mio quest'estate ma forse andare con qualcuno è meglio =)
piccolo problema: ho solo 18 anni...

Mmmm, da un lato potrebbe essere interessante, dall'altra ho paura che se poi non ci si trova bene assieme diventi una vacanza incubo.. :D

Questo è il tragitto che hai fatto tu?

coldd
09-04-2010, 01:46
conoscendoti rimedierai sicuramente qualche fica da portarti in giro, quindi il problema non si pone

shipp
09-04-2010, 08:24
Questo è il tragitto che hai fatto tu?

Sir, Yes, Sir! :O
Evita pure, noi avevamo dormito a Flagstaff ed eravamo a "solo" 140 km andata/ritorno, il Meteor Crater... Cagata pazzesca! (cit.) :stordita:
Springdale è la cittadina più vicina allo Zion NP.

Yota79
09-04-2010, 11:21
Guarda io l'ho fatta cosi in 2 settimane (a voglia a KM) e sono posti stupendi...

http://img258.imageshack.us/img258/4160/schermata20100409a12200.png (http://img258.imageshack.us/i/schermata20100409a12200.png/)

Jamal Crawford
09-04-2010, 11:44
io non ho visto lo zion per stare un giorno in piu' a las vegas, mi avevano detto che lo zion e' un parco bello ma molto simile alle nostre montagne

Yota79
09-04-2010, 12:01
io non ho visto lo zion per stare un giorno in piu' a las vegas, mi avevano detto che lo zion e' un parco bello ma molto simile alle nostre montagne

Guarda è stupendo , a me è piaciuto molto di più (ho fatto l'angel's landing) , mentre la death valley non è che mi abbia entusiasmato... :)

Cmq secondo me va a gusti.

Jamal Crawford
09-04-2010, 12:21
Guarda è stupendo , a me è piaciuto molto di più (ho fatto l'angel's landing) , mentre la death valley non è che mi abbia entusiasmato... :)

Cmq secondo me va a gusti.

si si ovvio che vada a gusti :)

solo che dopo aver parlato con 4 persone che c'erano state, mi sono sentito dire la stessa cosa da tutti. Allora alla fine ho prefeirto stare un giorno in piu' a las vegas per vederla bene

Un giorno tornero' in quei posti, voglio andare in cima all'half dome nello yosemite

Yota79
09-04-2010, 12:51
si si ovvio che vada a gusti :)

solo che dopo aver parlato con 4 persone che c'erano state, mi sono sentito dire la stessa cosa da tutti. Allora alla fine ho prefeirto stare un giorno in piu' a las vegas per vederla bene

Un giorno tornero' in quei posti, voglio andare in cima all'half dome nello yosemite

Esatto, voglio tornarci al più presto pure io! Ci sono stato pure allo yosemite ma più in macchina (per la strada con molte curve) che a fare camminate, considerando che il 2 giorno pioveva e quindi siamo andati direttamente a san francisco...

Drago
09-04-2010, 19:53
mi iscrivo in quanto (salvo casini medici) FORSE farò da sparring partner al nostro special :D
quanto può costare una roba del genere? giusto per sapere di quanto mi devo dissanguare...

Jamal Crawford
09-04-2010, 22:06
mi iscrivo in quanto (salvo casini medici) FORSE farò da sparring partner al nostro special :D
quanto può costare una roba del genere? giusto per sapere di quanto mi devo dissanguare...

io 15 giorni tutto ma proprio tutto compreso, prenotando il volo 6 mesi prima ho pagato 2.700€

Special
09-04-2010, 22:20
io 15 giorni tutto ma proprio tutto compreso, prenotando il volo 6 mesi prima ho pagato 2.700€

Mmmm hai speso tanto!

Io considero di spendere poco di piu' per 1 mese e passa

Jamal Crawford
09-04-2010, 22:36
Mmmm hai speso tanto!

Io considero di spendere poco di piu' per 1 mese e passa

non e' tanto considerando che ho noleggiato la macchina 15 gg benzina, spese varie, tutti gli extra, parchi ecc

Dj Lupo
10-04-2010, 04:19
Domani sento se è possibile modificare il biglietto ed arrivare a San Francisco invece che a Los Angeles.. :D

Grazie dell'infinito aiuto :D :D

anzi san francisco.. sono stato sia li che a los angeles.. ed è nettamente più interessante san francisco..
ps: non che LA sia una merda.- eh :)

Drago
10-04-2010, 12:11

:eek:

Jamal Crawford
10-04-2010, 12:20

intenbdi dire che ho speso tanto o poco?

Seconmdo me e' poco visto che nei 2700€ c'e' dentro tutto ma proprio tutto, anche le caramelle prese a oakrust :asd:

killercode
10-04-2010, 12:58
intenbdi dire che ho speso tanto o poco?

Seconmdo me e' poco visto che nei 2700€ c'e' dentro tutto ma proprio tutto, anche le caramelle prese a oakrust :asd:

Dipende dal livello di vitto e alloggio, ma non è tanto per 15 giorni

Jamal Crawford
10-04-2010, 13:00
Dipende dal livello di vitto e alloggio, ma non è tanto per 15 giorni

ho soggiornato praticamente sempre nella catena di alberghi best western, quindi livello buono.

Special
10-04-2010, 14:51
nah, io ho intenzione di dormire nelle peggiori bettole disponibili :)

Ma per l'auto quanto hai pagato?

Jamal Crawford
10-04-2010, 16:18

guarda se c'e' una cosa da nn fare e' dormire nelle bettole peggiori. In america le camere che costano poco fanno schifo!! Per la macchina non ricordo devo chiedere alla jamalla. Domani te lo so dire e in piu' ti postero' tutto il nostro tragitto con le localita' dove abbiamo alloggiato di volta in volta.

Special
10-04-2010, 19:04
guarda se c'e' una cosa da nn fare e' dormire nelle bettole peggiori. In america le camere che costano poco fanno schifo!! Per la macchina non ricordo devo chiedere alla jamalla. Domani te lo so dire e in piu' ti postero' tutto il nostro tragitto con le localita' dove abbiamo alloggiato di volta in volta.

Ma che avventura sarebbe :D

Jamal Crawford
10-04-2010, 23:03
ricordati le mance obbligatorie e le tasse da aggiungere a qualsiasi cosa tu compri. Anche i pernottamenti sono sempre tasse escluse quindi occhio!

Jamal Crawford
11-04-2010, 18:11
special ecco nel dettaglio il nostro viaggio:

13/06 linate-amsterdam-los angeles con notte a los angeles
14/06 los angeles-sequoia n.p. con notte ad oakhrust (carino come posto ben servito, abbiamo dormito in un bel best western)
15/06 partenza per yosemite visita del parco meraviglioso, raggiunto il tioga pass e poi discesa verso Lone Pine, piccola localita' con cena in un ristorante indiano (ma il cibo era il classico americano con bisteccazza meravigliosa, la famosa new york steak), in alternativa potresti fermarti a bishop che e' prima, diciamo circa un'oretta prima. Noi abbiamo optato per lone pine perche' ci permetteva di riposare quell'oretta in piu'.
16/06 partenza direzione death valley, visita della valle della morte e poi collegamento con arrivo a las vegas, dormito all'mgm
17/06 visita abbastanza accurata di las vegas e partenza nel pomeriggio direzione nord con pernottamento a Penguitch, posto abbastanza squallido con cena in ristoirantino identico a quello di arnold di happy days :asd:
18/06 partenza per il bryce canyon, visita del parco e spostamento successivo verso il lago powell e consigliatissima visita dell'horse shoe band che e' sulla strada quindi fidati merita di essere visto. Allora li in zona da vedere c'e' anche l'antilope canyon ma noi non avevamo piu' tempo visto che era giaì' pomeriggio.. Ci siamo spostati a cameron che e' l'ultimo villaggio prima di arrivare al grand canyon
19/06 visita del grand canyon e spostamento a kayenta dove abbiamo passato la notte. Posdto abbastanza squallido ma comodo!
20/06 partenza di prima mattina per la vicina monument valley con percorso interno assolutamente da fare, ideale piccolo fuoristrada per via della strada sterrata e in alcuni punti abbastanza sconnessa. Poi siccome la visita non composrta molte ore, ci siamo spostatio a canyonlands e dead horse point. Questa giornata e' stata fantastica!!! Pr dormire siamo andato a moab che e' il posto migliore per passare la notte e a due passi dall'arches park
21/06 visita arches park e alla fine della visita, subito in direzione nord con pernottamento a Evanston e cena in ristorante messicano, con titolare messicano milanista :asd:
22/06 partenza per yellowstone e nottata nel parco (consigliatissimo prenotare con largo anticipo in uno dei due residence del parco. Non fare la cazzata di non prenotare tanto tempo prima perche' poi non trovi piu' niente, ed essere costretti a dormire fuori dal parco vuol dire perdere ore e ore per il trasferimento.
23/06 visita del parco e nottata ancora nel parco.
24/06 viaggio verso ovest, 12 ore di viaggio ininterrotte per raggiungere fernley che e' vicino a reno. Ci stiamo avvicinando a san francisco.
25/06 dopo altre 3 ore di macchina raggiungiamo frisco e qui ti consiglio l'hotel all'incrocio tra la broadway e van ness.
26/06 visita di san francisco e alcatraz, anhe qui prenota subito il traghetto (10 minuti la durata del viaggio) perche' e' un'escursione richiestissima.
27/06 ancora visita della citta'
28/06 ultima mattinata a san francisco e poi partenza direzione milano con tanta gioia nel cuore per la splendida vacanza ma tate lacrime agli occhi per il dispiacere di dover abbandonare questa terra da sogno

spero di esserti stato utile

p.s.
le localita' dove abbiamo dormito erano tutte strategiche in funzione del giorno dopo ;)

Donagh
11-04-2010, 19:52

portati una tenda e dormi nei camping!!!
valuta il couchsurfing

portati un fornello a gas e cucina scatole di fagioli e pasta con il tonno....
save money save moneyyyyyyyyyyyyyy

Special
11-04-2010, 22:39
portati una tenda e dormi nei camping!!!
valuta il couchsurfing

portati un fornello a gas e cucina scatole di fagioli e pasta con il tonno....
save money save moneyyyyyyyyyyyyyy

Ci siamo capiti PERFETTAMENTE :D

Special
11-04-2010, 22:41
Grazie per le dritte Jamal, tra l'altro ho pensato che mi potrei anche fare le cascate del niagara, visto che quasi ci passo :D

shipp
12-04-2010, 12:54
*
già che sei in macchina :D allunga fino alle cascate del Niagara (ancora che mi stanno a rompere i maroni che non ce li ho portati :help: ) poi scendi a NY :O :read:

Grazie per le dritte Jamal, tra l'altro ho pensato che mi potrei anche fare le cascate del niagara, visto che quasi ci passo :D

;)

Special
12-04-2010, 13:23
Mi era sfuggito, grazie mille allora :D :D

Special
13-04-2010, 00:06
M'è venuto fuori un itinerario da panico...
Solo le tappe su google mi danno un totale di 6041 miglia... ovvero quasi 10.000 km

Anche facessi il viaggio in 40 giorni significherebbe fare ALMENO 250km il giorno

Il che significa che ogni giorno mi dovrei fare MINIMO 2 ore di auto.

Se un giorno mi fermo in un posto, significa che il giorno successivo devo fare 500km

Se mi fermo 3 giorni, devo farne 750

Sarà un po troppo?

Cosa posso eliminare?

Cosa ho dimenticato?

:help:

Jamal Crawford
13-04-2010, 06:16
Solo le tappe su google mi danno un totale di 6041 miglia... ovvero quasi 10.000 km

Anche facessi il viaggio in 40 giorni significherebbe fare ALMENO 250km il giorno

Se un giorno mi fermo in un posto, significa che il giorno successivo devo fare 500km

Sarà un po troppo?

Cosa posso eliminare?

Cosa ho dimenticato?

guarda che e' normale io in 15 giorni pur restando 2 giorni e mezzo fermo a san francisco, ho fatto lo stesso 500km esatti di media al giorno....
addirittura il gorno che sono partito da yellowstone per andare a san francisco, ne ho fatti 1150. E mi sono fermato ad evanston vicino a reno

shipp
13-04-2010, 09:15
Mi era sfuggito, grazie mille allora :D :D
di nulla :D

Sarà un po troppo?

Cosa posso eliminare?

Cosa ho dimenticato?

Ho guardato il tuo itinerario e potrei suggerirti questa alternativa: Ok fino a Williams e su, direzione Grand Canyon,
poi senza tornare per la stessa strada (taglierei quindi il passaggio per Flagstaff ed il Meteor Crater) uscirei sulla 64 per Cameron.

Se intendi andare sullo Skywalk (che vedo presente nei punti di interesse del 1° post) ci sono un po' di cose che devi sapere:
- che è un'escursione SOLO organizzata,quindi arrivi al piazzale/baracca di raccolta, fai il tuo bel bigliettino (75$ se non ricordo male)
e con i bus (che fanno un percorso ad anello ogni 15 minuti) ti fanno fare 3/4 soste (facoltative) la 1 allo Skywalk (inclusa OVVIAMENTE la passeggiata)
- che NON puoi fare foto con la tua attrezzatura ma te la fanno loro e se vuoi il ricordino...preparati a sganciare altri 100$ grazie!
- che logisticamente rimane tra Las Vegas ed il South Rim del Grand Canyon e più precisamente ad Eagle Point-Tusayan e per raggiungerla, lasciata la strada che porta a Meadview
ci sono un bel 15 Miglia di sterrato, nulla comunque a confronto di quelli che farai nella Monument Valley.
Quest'anno però la situazione potrebbe essere migliorata, ad Agosto del 2009 stavano asfaltando...

Considera che se "tagli" Flagstaff, il Meteor e lo Skywalk forse sarebbe meglio fare così...

http://img85.imageshack.us/img85/2052/lasvegasarchesa.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/lasvegasarchesa.jpg/)

risparmi miglia, ed il giro sulla 70 che mi sembra poco significativo.

Per quanto riguarda il fare 2 ore di macchina al giorno, se sei da solo ti pesano se hai il compare col quale guidare un giorno per uno non te ne accorgi nemmeno...
La nostra media di ore in macchina al giorno è stata sulle 4/5 e alla fine della vacanza eravamo già pronti per farne un'altra. :sofico:
Senza considerare che la macchina col cambio automatico, il cruise control ed il traffico sulle strade che farai (che non è minimamente paragonabile a quello in qualsiasi tangenziale italiana...)
renderanno il tutto molto più confortevole di quanto ti aspetti.

Jamal Crawford
13-04-2010, 09:25
si esatto traffico pressoche' inesistente!!! e' bellissimo guidare negli states. Nella stessa san francisco c'e' meno traffico che a bergamo e' incredibile!!

lascia stare lo skywalk piuttosto fatti una bella passegguiata nel grand canyon facendo uno dei 3 sentieri principali. Occhio che il caldo ti smonta di brutto, porta bevande con te

Donagh
13-04-2010, 17:19
Ci siamo capiti PERFETTAMENTE :D

quando farai la spesa da ralf o l altro che non so come si chiama
prina chiedi la tessera (gratis)
scontoni fino al 20% su tantissimi cibi.!!!!
save money ever!!!!

io con 2 amici avevo girato vari parchi poi per conto mio mi sono fatto la costa owest...
trovi foto viaggio nella parte bassa del mio sito...

avevo fatto con loro

las_vegas
coral_pink_sand_dunes
page
bryce_canyon
kodachrome_canyon
capitol_reef
arches_natural_park
canyonsville
monument_valley
canyon_the_chelly
grand_canyon
death_valley

per conto mio: (sulla costa)

portland
astoria
cannon_beach
san_francisco
cambria
santa_monica
malibu
beverly_hills_90210
san_diego

e il navigatore procuratelo prima... comprarlo costa meno che noleggiarlo....

Jamal Crawford
13-04-2010, 18:10
Io 15 giorni di vanigatore l'ho pagato 100 dollari. Non e' tanto visto che corrispondevano a circa 60€

Donagh
13-04-2010, 18:25
Io 15 giorni di vanigatore l'ho pagato 100 dollari. Non e' tanto visto che corrispondevano a circa 60€

about $12 per day, or $60 per week prezzi avis

ehi buon prezzo
ma quanto costa comprare un navigatore se voglio fare anche io circa 15 giorni? mi conviene rinoleggiarlo????

Jamal Crawford
13-04-2010, 19:04
about $12 per day, or $60 per week prezzi avis

ehi buon prezzo
ma quanto costa comprare un navigatore se voglio fare anche io circa 15 giorni? mi conviene rinoleggiarlo????

mi sono spiegato male, ho pagato il noleggio per 15gg solo 100 dollari con la compagnia "dollar"

Donagh
14-04-2010, 04:11
mi sono spiegato male, ho pagato il noleggio per 15gg solo 100 dollari con la compagnia "dollar"

ahhh dollar.... (ottima se non vuoi lasciare l auto in un altra parte...)
avis e hetz sono piu caruccie ehm

Jamal Crawford
14-04-2010, 05:11

con la dollar ho preso la macchina a l.a. e l'ho consegnata all'ìaeroporto di san francisco( cazzo il navigatore li mi ha fatto impazzire, non trovavo la strada per consegnare l'auto...)

Drago
14-04-2010, 09:10
io ho un navigatore! devo solo metterci la cartografia usa vero?

Special
14-04-2010, 10:57

con la dollar ho preso la macchina a l.a. e l'ho consegnata all'ìaeroporto di san francisco( cazzo il navigatore li mi ha fatto impazzire, non trovavo la strada per consegnare l'auto...)

Ragazzi a me la dollar ha chiesto quasi 3000 dollari!
mi chiede più del costo dell'auto stesso per il drop off

cmq ho trovato un sito, Rent a Wreck Car che noleggia solo auto usate con più di 5 anni, ho chiesto a loro un preventivo, dicono essere molto più economici, vediamo cosa mi propongono e a che prezzo :D

Special
14-04-2010, 10:58
io ho un navigatore! devo solo metterci la cartografia usa vero?

Yessssssssss :D

Jamal Crawford
14-04-2010, 12:01
Ragazzi a me la dollar ha chiesto quasi 3000 dollari!
mi chiede più del costo dell'auto stesso per il drop off

cmq ho trovato un sito, Rent a Wreck Car che noleggia solo auto usate con più di 5 anni, ho chiesto a loro un preventivo, dicono essere molto più economici, vediamo cosa mi propongono e a che prezzo :D

bei fai conto che se stai la oltre un mese con un fuoristrada paghi molkto di piu'

Drago
14-04-2010, 15:14
Yessssssssss :D

allora non servono i soldi per il noleggio del naviga :D

Drago
14-04-2010, 15:17

:mbe:

quanto costano i noleggi in media? non possono chiederti 3000 dollari per una macchina, a 'sto punto conviene comprarla :D

su expedia affittare una macchina per un mese prendendola a L.A. costa dai 700 ai 1500 euro, circa: dai un'occhiata

shipp
14-04-2010, 16:41
Guarda anche su Alamo.com (avevo usato quello)
nel tuo caso:
presa a Los Angel e lasciata a NY dal 1° al 31 Agosto, da un minimo di 1.100$ per una Aveo (?!) ad un massimo di 2.250$ per un Tahoe (!)

Special
14-04-2010, 19:19
Guarda anche su Alamo.com (avevo usato quello)
nel tuo caso:
presa a Los Angel e lasciata a NY dal 1° al 31 Agosto, da un minimo di 1.100$ per una Aveo (?!) ad un massimo di 2.250$ per un Tahoe (!)

Mah... ma te come fai il preventivo?
A me viene minimo 5000 dollari!!

shipp
14-04-2010, 21:09
non so che dirti...
cosa noleggi, un lamborghini? :D
guarda lo screen che ti ho fatto,

http://img404.imageshack.us/img404/1699/alamo.th.png (http://img404.imageshack.us/i/alamo.png/)

non ho idea di cosa succeda andando avanti... ma il costo non è tanto lontano (se non ricordo male :stordita: ) da quello che avevo dovuto sostenere io per meno giorni ed una macchina più grossa :boh:

IBYZA
14-04-2010, 21:40
vai su enoleggioauto.it , io con 535 euro ho preso una sebring con tutte le assicurazioni , secondo guidatore , franchigia 0 e una tanica di benzina omaggio per 18 gg

Drago
14-04-2010, 21:45
non so che dirti...

in questo caso considera il mio budget aumentato! :D

Special
14-04-2010, 22:32
non so che dirti...
guarda lo screen che ti ho fatto,

http://img404.imageshack.us/img404/1699/alamo.th.png (http://img404.imageshack.us/i/alamo.png/)

non ho idea di cosa succeda andando avanti... ma il costo non è tanto lontano (se non ricordo male :stordita: ) da quello che avevo dovuto sostenere io per meno giorni ed una macchina più grossa :boh:

Ma com'è possibile????

http://img710.imageshack.us/img710/775/immaginemx.png (http://img710.imageshack.us/i/immaginemx.png/)

shipp
14-04-2010, 22:58
in questo caso considera il mio budget aumentato! :D

cavallo goloso! :oink: :D

Ma com'è possibile????

http://img710.imageshack.us/img710/775/immaginemx.png (http://img710.imageshack.us/i/immaginemx.png/)

:eek: :muro:

secondo me è colpa del brauser :O :sofico:

l'ho fatto su due pc diversi, con due sistemi operativi diversi, due connessioni diverse ma i risultati sono stati identici :confused:

il tuo invece non riesco a spiegarmelo :mad:

dammi il numero di carta di credito che te la prenoto io :ciapet:

Special
14-04-2010, 23:02
cavallo goloso! :oink: :D

:eek: :muro:

secondo me è colpa del brauser :O :sofico:

l'ho fatto su due pc diversi, con due sistemi operativi diversi, due connessioni diverse ma i risultati sono stati identici :confused:

il tuo invece non riesco a spiegarmelo :mad:

dammi il numero di carta di credito che te la prenoto io :ciapet:

Anche con Opera mi da lo stesso risultato!!
Ma com'è possibile??????

Ma tu che passaggi fai?

Io metto arrivo e ritorno, date, avanti, scelgo il drop off, il secondo della lista, e mi compare questa schermata :confused:

Special
14-04-2010, 23:03
http://img710.imageshack.us/img710/775/immaginemx.png (http://img710.imageshack.us/i/immaginemx.png/)http://img404.imageshack.us/img404/1699/alamo.png (http://img404.imageshack.us/i/alamo.png/)

shipp
14-04-2010, 23:04
Where do you live?

seleziona: Italy! (ovviamente! :) )

è lì l'inghippo :O

Special
14-04-2010, 23:12
Clamoroso, se lo faccio su Alamo.it invece che Alamo.com mi viene 1618,63 euro :eek:

1174.55 subito
circa 444.08 in loco :eek: :eek: :eek:

Special
14-04-2010, 23:15
Where do you live?

seleziona: Italy! (ovviamente! :) )

è lì l'inghippo :O

VUVUVUUUU MI PIACIII TUUUUU :D

shipp
15-04-2010, 08:03
:sborone:

Special
15-04-2010, 10:40
Certo oh, agli americani 10.000 dollari a noi più di 5 volte meno... che assurdità? :confused:

shipp
15-04-2010, 11:34
Tranvata epocale! :sofico:

La vera America è qui da noi :asd:

Aggiungo,
se hai intenzione di noleggiare con Alamo, sappi che al ritiro della macchina, dopo le pratiche allo sportello ti mandano in un parcheggio e lì chi primo arriva meglio alloggia (per categoria di macchina naturalmente).
Stavamo aspettando il nostro turno (non facciamoci riconoscere come i soliti italiani :asd:) ed un Coreano ci ha fottuto sotto gli occhi l'ultimo Trailblazer :ahahah:
lasciandoci con un Toyota Highlander... :cry:

Drago
15-04-2010, 13:51
Tranvata epocale! :sofico:

La vera America è qui da noi :asd:

Aggiungo,
se hai intenzione di noleggiare con Alamo, sappi che al ritiro della macchina, dopo le pratiche allo sportello ti mandano in un parcheggio e lì chi primo arriva meglio alloggia (per categoria di macchina naturalmente).
Stavamo aspettando il nostro turno (non facciamoci riconoscere come i soliti italiani :asd:) ed un Coreano ci ha fottuto sotto gli occhi l'ultimo Trailblazer :ahahah:
lasciandoci con un Toyota Highlander... :cry:

sicuramente rimarrà solo una panda vecchia :D

shipp
15-04-2010, 15:01

Se noleggi quella :O

una cosa è certa... bisogna essere veloooooooooooooooci :ops:
:D

Special
15-04-2010, 17:10

No tu stai fuori dal parcheggio appostato e blocchi i coreani che ci fottono le auto, ed io sbrigo le pratiche allo sportello :D

Drago
15-04-2010, 18:16
No tu stai fuori dal parcheggio appostato e blocchi i coreani che ci fottono le auto, ed io sbrigo le pratiche allo sportello :D

ok :D
stasera ci sentiamo per i dettagli
del viaggio, non dei coreani XD

tu puoi aggiungere posti al biglietto aperto?

Jamal Crawford
15-04-2010, 18:18
come ho potuto dimenticarmi, io non avevo noleggiato con dollar ma con alamao com,e ship ed ho avuto la stessa esperienza del parcheggio :asd:

IBYZA
15-04-2010, 18:24
ma noleggioauto che si appoggia ad alamo perche non lo valuti?

Special
15-04-2010, 19:00
ma noleggioauto che si appoggia ad alamo perche non lo valuti?

intendi enoleggioauto?

IBYZA
15-04-2010, 19:02
intendi enoleggioauto?

si

filofaco
15-04-2010, 19:07
Non per farmi i fatti tuoi ma quanto viene a costare una vacanza del genere??? Perchè la vorrei fare anche io....:sofico:

Jamal Crawford
15-04-2010, 19:10
Non per farmi i fatti tuoi ma quanto viene a costare una vacanza del genere??? Perchè la vorrei fare anche io....:sofico:

circa 5.000€ per piu' di un mese di vacanza in america

filofaco
15-04-2010, 19:15
Ma fatta in quante persone?

Special
15-04-2010, 19:24
circa 5.000€ per piu' di un mese di vacanza in america

Considero un po meno, spero di riuscire a rimanere sui 4000

Edit.
Il programma era farmela da solo, poi drago s'è autoinvitato per la prima parte :D

.:Sephiroth:.
15-04-2010, 19:24

una persona credo

un viaggio ke farei anch'io...

Jamal Crawford
15-04-2010, 19:50
Considero un po meno, spero di riuscire a rimanere sui 4000

Edit.
Il programma era farmela da solo, poi drago s'è autoinvitato per la prima parte :D

4000€ per 40 giorni dovresti andare a mangiare e dormire nelle vere e proprie bettole, tenere a mano su tutto e fare un po' di elemosina :asd:

Special
15-04-2010, 20:00

4000€ per 40 giorni dovresti andare a mangiare e dormire nelle vere e proprie bettole, tenere a mano su tutto e fare un po' di elemosina :asd:

Hai ragione :D ma sono speranzoso, non lo voglio sapere che spenderò una cifra simile :asd:

Drago, si va con questa?

http://www.nextmoto.it/img/moto-strane-10.jpg

shipp
15-04-2010, 22:08
Hai ragione :D ma sono speranzoso, non lo voglio sapere che spenderò una cifra simile :asd:

personalmente arrivato a 3500 eurozzi ho smesso di contare :help:

di una cosa però sono certo, sono stati i soldi meglio spesi di sempre :O :)

Drago
15-04-2010, 22:33
Edit.

se non mi vuoi me ne sto a casa. stronza!

Special
15-04-2010, 22:46
se non mi vuoi me ne sto a casa. stronza!

Amore, ma io ti desidero http://digilander.libero.it/memoliy/cuore.gif

Special
15-04-2010, 22:52
E poi mi servi per tenere a bada i coreani :O

Donagh
16-04-2010, 18:25

ma va la!!! dormi in campeggi e ti costano 10/15 dollari
cucini fagioli e pasta con il tonno e compri frutta un 10 dollari giorno
il piu che ti costa e' l auto... e il biglietto aereo...

Special
16-04-2010, 18:51
ma va la!!! dormi in campeggi e ti costano 10/15 dollari
cucini fagioli e pasta con il tonno e compri frutta un 10 dollari giorno
il piu che ti costa e' l auto... e il biglietto aereo...

mi dai speranza :D

Special
16-04-2010, 18:54
Drago, PER FORZA si deve andare in un posto come questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=P1KZKZs-2YM

Drago
16-04-2010, 19:15
Drago, PER FORZA si deve andare in un posto come questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=P1KZKZs-2YM

la messa gospel non può mancare! :D

fgiova
16-04-2010, 20:13
io quest'estate dovrei fare circa questo giro se tutto va secondo i piani

http://img256.imageshack.us/img256/1071/giro2.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/giro2.jpg/)

voli già presi, mi rimane solo da definire l'intinerario per i 15gg e decidere la car, dato che non riesco a trovare nessun piccolo fuoristrada su alamo!

sono solo dubbioso sul passaggio per la death valley ad agosto... vedremo cosa fare...

se qualcuno ha consigli o critiche li accetto molto volentieri....

16-04-2010, 20:26

http://img256.imageshack.us/img256/1071/giro2.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/giro2.jpg/)

voli già presi, mi rimane solo da definire l'intinerario per i 15gg e decidere la car, dato che non riesco a trovare nessun piccolo fuoristrada su alamo!

sono solo dubbioso sul passaggio per la death valley ad agosto... vedremo cosa fare...

tutti quei numeri in giallo rappresentano delle tappe?
per curiosità, quanti kilometri sono in totale?

cmq se ti interessa qualche tappa ho aperto un thread, lo trovi in firma. Non c'è molto ma è un inizio :)

fgiova
16-04-2010, 20:30
tutti quei numeri in giallo rappresentano delle tappe?
per curiosità, quanti kilometri sono in totale?

cmq se ti interessa qualche tappa ho aperto un thread, lo trovi in firma. Non c'è molto ma è un inizio :)

in tutto sono ~3000m = ~4800km , i numeri servono solo per far rispettare al programma le strade che voglio fare e non quelle che mi farebbe fare lui in automatico.
I giorni sono abbastanza variabili come fermate ;)

16-04-2010, 21:54
è un bellissimo viaggio, spero un giorno di poterlo fare anch'io...

Donagh
16-04-2010, 22:15
mi dai speranza :D

eheh te lo dico perche l ho fatto un anno e mezzo fa...

ricorda la tessera sconto al supermercatoooooooooooooo

Donagh
16-04-2010, 22:18

io ci sono stato a agosto nella valle della morte .... no problem
55 -55 gradi celsius... non sto scherzando.... ho dormito in tenda due notti con un mal di testa di tipo stranissimo...
da allora un estate torrida mi sembra una leggiadra primavera ahahahhahaha :D :D :D :D :D :D

fgiova
16-04-2010, 23:49
io ci sono stato a agosto nella valle della morte .... no problem
55 -55 gradi celsius... non sto scherzando.... ho dormito in tenda due notti con un mal di testa di tipo stranissimo...
da allora un estate torrida mi sembra una leggiadra primavera ahahahhahaha :D :D :D :D :D :D

io mi sono già temprato in florida 4 anni fa, 36 gradi e + di 90% di umidità ... una sauna...

solo perchè sentivo dire che in caso di temperature proibitive chiudevano le strade di accesso..

IBYZA
17-04-2010, 09:37

piu o meno è lo stesso che farei io , pero io parto e ritorno da LOs Angeles.
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175944

quando parti?

Jamal Crawford
17-04-2010, 15:10
sono l'unico sfigato che alle 9 di mattina di fine giugno nella death valley indossava la felpa?
giuro faceva freschino, poi nel pome la temperatura si e' alzata a 30°
e io che temevo chissa' quale caldo :cry:

killercode
17-04-2010, 18:34
sono l'unico sfigato che alle 9 di mattina di fine giugno nella death valley indossava la felpa?
giuro faceva freschino, poi nel pome la temperatura si e' alzata a 30°
e io che temevo chissa' quale caldo :cry:

ovvio è un deserto, di giorno si bolle e di notte si gela

Jamal Crawford
17-04-2010, 19:43
ovvio è un deserto, di giorno si bolle e di notte si gela

sono rimasto in felpa fino alle 11 di mattina pero' e nel pome alle 14 c'erano 30 gradi.

fgiova
18-04-2010, 00:56
piu o meno è lo stesso che farei io , pero io parto e ritorno da LOs Angeles.
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175944

quando parti?

si + o meno è lo stesso... però parto il 3 di agosto e torno il 20, 15gg pulti senza quelli di viaggio

IBYZA
18-04-2010, 07:59
si + o meno è lo stesso... però parto il 3 di agosto e torno il 20, 15gg pulti senza quelli di viaggio

tu dove dormi? hai gia prenotato gli hotels?

Drago
18-04-2010, 12:01
ma seriamente, secondo voi, se dovessi farmi un 20gg nella costa ovest quindi diciamo arrivo a los angeles e ritorno che può essere dalle parti di las vegas (ammesso che si riesca in 20 giorni) quanti soldi mi ci vorranno?

IBYZA
18-04-2010, 12:32
ma seriamente, secondo voi, se dovessi farmi un 20gg nella costa ovest quindi diciamo arrivo a los angeles e ritorno che può essere dalle parti di las vegas (ammesso che si riesca in 20 giorni) quanti soldi mi ci vorranno?

è quello che sto facendo io .
700 euro il volo
500 l'auto da dividere per in numero di partecipanti.
motel 25 euro a persona a notte.
alla fine ti consta come fare 2 settimane in un villaggio all inclusive ad agosto

Jamal Crawford
18-04-2010, 12:35

15 gg pagato 2.700€, per venti giorni ti costa uguale anche se spendi leggemrtente meno negli hotel, ma 5 notti in piu' non sono poche. Comunque quel viaggio, anche se ti costa come 4 vacanze in psoti tipo marsa alam e simili, ti rimarra' nel cuore tutta la vita. Cosa che per le solite mete turistiche di cui sopra, non ti capitera'

Drago
18-04-2010, 12:55
15 gg pagato 2.700€, per venti giorni ti costa uguale anche se spendi leggemrtente meno negli hotel, ma 5 notti in piu' non sono poche. Comunque quel viaggio, anche se ti costa come 4 vacanze in psoti tipo marsa alam e simili, ti rimarra' nel cuore tutta la vita. Cosa che per le solite mete turistiche di cui sopra, non ti capitera'

ma aspetta, tu non hai fatto il tutto tutto incluso?

Jamal Crawford
18-04-2010, 13:21
ma aspetta, tu non hai fatto il tutto tutto incluso?

si

IBYZA
18-04-2010, 13:28
2700 mi sembra tanto , tu dove dormivi?

Drago
18-04-2010, 13:44
nelle città grandi suppongo ci siano catene di alberghi relativamente low cost, ci sono dei siti/ne conoscete qualcuno?
per la strada io andrei di motel tra una tappa e l'altra..

IBYZA
18-04-2010, 13:44
il tour iniziale era questo!
-Los Angeles,

-CA to:death valley

-Las Vegas, NV, USA

-Zion National Park

-Bryce Canyon, Contea di Garfield, Utah, Stati Uniti
Moab, UT

-Canyonlands National Park, Moab, Utah 84532, 84532, United States (Canyonlands National Park)

-Mesa Verde Colorado, USA

-Durango

-Santa Fe, NM USA

-Albuquerque, NM USA

-Canyon De Chelly National Monument, Tsaile, Arizona , United States (Canyon De Chelly National Monument)

-Kayenta, Contea di Navajo, Arizona, Stati Uniti

-Monument Valley, UT USA

-Grand Canyon national

-Sedona, AZ

-Phoenix, AZ USA to:Palm Springs, CA USA

-Los Angeles, CA, USA

cosa toglieresti?
si riescono a fare piu tappe in un solo giorno?
dove magari merita di approfondire e stare magari 1 o 2 giorni?

Special
18-04-2010, 13:52
mi serve un auto che faccia di media 8 con un litro, altrimenti non rientro con 1000 euro di benzina :stordita:

Jamal Crawford
18-04-2010, 15:05
2700 mi sembra tanto , tu dove dormivi?

dormivo nei best western, 70/80 dollari a notte. Considera che in alcune tappe tipo: kayenta grand canyon e yellowstone, solo li ti partono senza scelta, 140/145 dollari per notte. Non ci sono alternative. Nelle citta' per assurdo spendi meno. A las vegas 70 dollari camera praticamente super lusso

Jamal Crawford
18-04-2010, 15:08
io eviterei di vedere phoeniz, neinte di che a detta di tutti quelli che ho conosciuto che ci sono stati. Idem per scottsdale tappa abbianata.

Devi dormire per forza nei mothel, ne troverai a bizzeffe, ma tra quelli da 50 dollari veramente penosi, con camere al limite del vomito, meglio spendere 80 dollari e dormire senza puzza di qualunque cosa, letti sporchi, pavimenti unti e lerci ecc.
ci sono i mothel 6 oppure i best western e un'altra catena di cui non ricordo il nome. Di solito i best e i mothel 6 ci sono in tutti i paesini.

IBYZA
18-04-2010, 16:56
io eviterei di vedere phoeniz, neinte di che a detta di tutti quelli che ho conosciuto che ci sono stati. Idem per scottsdale tappa abbianata.

Devi dormire per forza nei mothel, ne troverai a bizzeffe, ma tra quelli da 50 dollari veramente penosi, con camere al limite del vomito, meglio spendere 80 dollari e dormire senza puzza di qualunque cosa, letti sporchi, pavimenti unti e lerci ecc.
ci sono i mothel 6 oppure i best western e un'altra catena di cui non ricordo il nome. Di solito i best e i mothel 6 ci sono in tutti i paesini.

sto guardando ora e i motel 6 sono a circa 60 dollari a notte a camera.
chi c'è stato ad agosto puo dirmi se ci sono problemi a trovare da dormire?
Phoenix è una tappa per non fare una tirata unica di parecchi km.

Jamal Crawford
18-04-2010, 16:59
sto guardando ora e i motel 6 sono a circa 60 dollari a notte a camera.
chi c'è stato ad agosto puo dirmi se ci sono problemi a trovare da dormire?
Phoenix è una tappa per non fare una tirata unica di parecchi km.

ecco i mothel sei costano in media un pochino meno dei best western, ovviamente ono meno belli ma comunque piu' che dignitosi avendo dormito anche in 2 di essi. L'importante e' non scendere di livello. Poi dpende da te. Io ad esempio sono uno un po' schizzinoso e se in una camera quando cammino sento le scarpe appiccicose, i muri neri, le lenzuola che in teoria dovrebbero essere completamente bianche mentre in alcuni punti ci sono aloni giallastri, beh, non mi va ;)

Special
18-04-2010, 21:23
dormivo nei best western, 70/80 dollari a notte. Considera che in alcune tappe tipo: kayenta grand canyon e yellowstone, solo li ti partono senza scelta, 140/145 dollari per notte. Non ci sono alternative. Nelle citta' per assurdo spendi meno. A las vegas 70 dollari camera praticamente super lusso

Campeggi non ce ne sono?

Jamal Crawford
18-04-2010, 21:31
Campeggi non ce ne sono?

sinceramente non ci ho fatto caso, credo che qualcuno ci sia ma non so dove

Special
18-04-2010, 22:15
e vai di risparmio :D
ci saranno le tedesche zoccolone? XD

Jamal Crawford
18-04-2010, 22:23
e vai di risparmio :D
ci saranno le tedesche zoccolone? XD

portati delle gran belle riviste porno perche' di belle "ragazze" in america io non ne ho viste :asd:

Special
18-04-2010, 22:44
portati delle gran belle riviste porno perche' di belle "ragazze" in america io non ne ho viste :asd:

Bono che c'ho già drago che mi parla di las vegas e zoccole :nono:

The Pein
18-04-2010, 22:56

Eh fattela na scopata.... ;)

fgiova
19-04-2010, 19:48
tu dove dormi? hai gia prenotato gli hotels?

penso di prenotare solo le prime 3 tappe e l'ultima , la zona dei parchi faccio "sul posto"

IBYZA
19-04-2010, 20:12
ma che si mangia in america?
quanto si spende?

Jamal Crawford
19-04-2010, 20:16
penso di prenotare solo le prime 3 tappe e l'ultima , la zona dei parchi faccio "sul posto"

al grand canyon se pensi di trovare posto senza prenotare, AUGURI!!! :asd:
idem a yellowstone (se ci vai)

Per ibyza: si mangia della gran carne, patatine fritte e schifezze varie. Puoi mangiare anche messicano, e' un po' piccante pero' non male.

IBYZA
19-04-2010, 20:19
percui consigli di prenotare per il grand canyon ? anche andando a dormire fuori nei motel e non direttamente nei parchi? sempre se si puo fare

Donagh
19-04-2010, 20:31
ma che si mangia in america?
quanto si spende?

ti rispondo da signore

si mangia mxxxa e si spende tanto
per mangiare bene in usa ce da spendere molto
cose bio sono molto piu care e rare dell italia
io andavo di fagioli e pasta con il tonno

ho speso un 15 dollari max al giorno

non ce cultura alimentare in usa o meglio e' peggiore di quella che ce in media nel mondo...

ho comqunue la soluzione a tutti i mali alimentari degli usa....

comprasi un frullatore e farsi succhi di frutta!!!

eheheh io ho fatto cosi!!! favoloso
wiiiiiiiiiii wiiiiiiiiiiiii wiiiiiiiii ogni giorno fantastici succhi delle piu svariate frutte....

Donagh
19-04-2010, 20:32
percui consigli di prenotare per il grand canyon ? anche andando a dormire fuori nei motel e non direttamente nei parchi? sempre se si puo fare

usa l opzione "dormi in auto dove ce posto..."

fgiova
19-04-2010, 20:36
al grand canyon se pensi di trovare posto senza prenotare, AUGURI!!! :asd:
idem a yellowstone (se ci vai)

lo so, non ho intenzione di pernottare prioprio li

fgiova
19-04-2010, 20:41
ti rispondo da signore

si mangia mxxxa e si spende tanto
per mangiare bene in usa ce da spendere molto
cose bio sono molto piu care e rare dell italia
io andavo di fagioli e pasta con il tonno

ho speso un 15 dollari max al giorno

non ce cultura alimentare in usa o meglio e' peggiore di quella che ce in media nel mondo...

ho comqunue la soluzione a tutti i mali alimentari degli usa....

comprasi un frullatore e farsi succhi di frutta!!!

eheheh io ho fatto cosi!!! favoloso
wiiiiiiiiiii wiiiiiiiiiiiii wiiiiiiiii ogni giorno fantastici succhi delle piu svariate frutte....

boh sarà... io tutta sta merda nelle 2 volte che ci sono andato non l'ho mangiata...
ovvio... se per il cibo vuoi spendere 15 dollari al gg non puoi andare a mangiare che nei fast food, e li lo sappiamo tutti comè, ma se ti puoi permettere di spendere una ventina di dollari per uno dei 2 pasti non mangi male, anzi... considera che dai noi per quel prezzo ci mangi si e no una pizza...

fgiova
19-04-2010, 20:42

:oink: :oink:

Jamal Crawford
19-04-2010, 20:45
vorrei far notare che nelle vicinanze del grand canyon la disponibilita' ricettiva e' pari a zero. La tappa obbligata e' cameron (10 abitanti di cui 10 indiani incazzati col resto del mondo). Un unico albergo in cui alloggiare e superare la notte indenni. Auguri bis :asd:

IBYZA
19-04-2010, 20:46
lo so, non ho intenzione di pernottare prioprio li

e dove dormiresti? cosi magari faccio anche io cosi

fgiova
19-04-2010, 20:52
e dove dormiresti? cosi magari faccio anche io cosi

Flagstaff o direttamente a Page , devo vedere come giro ancora

Donagh
20-04-2010, 23:46
boh sarà... io tutta sta merda nelle 2 volte che ci sono andato non l'ho mangiata...
ovvio... se per il cibo vuoi spendere 15 dollari al gg non puoi andare a mangiare che nei fast food, e li lo sappiamo tutti comè, ma se ti puoi permettere di spendere una ventina di dollari per uno dei 2 pasti non mangi male, anzi... considera che dai noi per quel prezzo ci mangi si e no una pizza...

se guardi ingiro la media dei ristoranti e' peggiore di quella italiana... a new york impazzivo nel trovare il cibo -si odio new york brrrr-
e cari ovviamente
se trovi per sushi ci sono delle catene di orientali li va benino
con 6 dollari mi prendevo un roll...

fai conto che evito fast food et similia.... e in italia compro sempre bio...
posti come oregon sono ok
trovi un sacco di cose sane...

fgiova
21-04-2010, 22:33
se guardi ingiro la media dei ristoranti e' peggiore di quella italiana... a new york impazzivo nel trovare il cibo -si odio new york brrrr-
e cari ovviamente
se trovi per sushi ci sono delle catene di orientali li va benino
con 6 dollari mi prendevo un roll...

fai conto che evito fast food et similia.... e in italia compro sempre bio...
posti come oregon sono ok
trovi un sacco di cose sane...

va bhè... ma sai dove stai andando, non puoi pretendere la cucina come in italia..
ripeto... io tutta sta merda non l'ho mangiata, di certo non sono stato a guardare se tutto quello che mangiavo era biologico ecc ecc.... in america soprattutto (ma non credo che l'italia o altri posti siano così tanto diversi)

IBYZA
22-04-2010, 09:07
ecco che il tour inizia a prendere piede.
ORMAI è SCARTATA L'IPOTESI SAN FRANCISCO .
MAGARI la faro al ritorno , O COME GI APREVISTO IN UN PROSSIMO VIAGGIO dove faro l'intera costa e la parte nord dei parchi!

ecco il programma

TOUR STATI UNITI

16 agosto 2010:
ore 06.45: Partenza con volo Brussels Airlines n. 3162 da Milano Malpensa
ore 08.20: Arrivo a Bruxelles
ore 10.45: Partenza con volo Us Airways n. 711 da Bruxelles
ore 13.25 (fuso orario Philadelphia): Arrivo a Philadelphia
ore 16.00 (fuso orario Philadelphia): Partenza con volo Us Airways n. 1412 da Philadelphia
ore 18.51 (fuso orario Los Angeles): Arrivo a Los Angeles

Ritiro dell’auto presso il banco dell’autonoleggio (ancora da definirsi) poi sistemazione in albergo.
Indirizzo albergo:
Confort Inn City Center
1710 West 7th Street, Los Angeles
Phone: (213) 616-3000

Cena e poi rientro in albergo.

17 agosto 2010:
Ore 08.00: Sveglia
Ore 08.30: Colazione in albergo (inclusa)
Ore 09.00: Visita di Hollywood

Pranzo

Ore 15.00: Visita di Rodeo Drive e Beverly Hills

Cena

Rientro in albergo (vedi sopra)

18 agosto 2010:
Ore 08.30: Sveglia
Ore 09.30: Colazione in albergo (inclusa)
Ore 10.30: Partenza per la Death Valley – 231 miglia (372 km). Tempo di percorrenza previsto 4 ore e 10 min.
Durante il tragitto pausa per il pranzo.
Ore 15.30: Arrivo previsto alla Death Valley.

Sistemazione in motel
Motel 6 Beatty Death Valley
550 US 95 N
BEATTY, NV 89003

Cena

Rientro in motel

19 agosto 2010:
Ore 7.30: Sveglia
Ore 8.30: Partenza per Las Vegas, colazione durante il tragitto o se vicino al motel se si trova qualcosa. 121 miglia (195 km), tempo di percorrenza previsto 2 ore 10 min.
Ore 10.45: Arrivo a Las Vegas
Visita della città e pranzo

Ore 15.00: Sistemazione in albergo
Main Stree Station Hotel
200 N Main St,
Las Vegas

Successivamente visita della città (vari casinò e outlet) e cena.
Rientro in albergo

20 agosto 2010:
Ore 07.30: Sveglia
Ore 08.30: Colazione
Ore 09.15: partenza per Zion n.p. 166 miglia (267 km), tempo di percorrenza previsto 3 ore e 20 min.
Ore 12.35: arrivo a Zion e sosta per il pranzo
Ore 13.30: visita del parco

Ore 19.30: Sistemazione in albergo
Quality Inn & Suites Montclair
1516 Zion Park Blvd, Springdale

Cena poi rientro in hotel

21 agosto 2010:
Ore 07.30: Sveglia
Ore 08.15: Colazione in albergo (inclusa)
Ore 09.00: Partenza per Bryce Canyon 86 miglia (138 km), tempo di percorrenza previsto 2 ore.
Ore 11.00: Arrivo al Bryce Canyon e visita del parco
Ore 16:00: Partenza per Torrey 110 miglia (180 km) tempo di percorrenza previsto 2 ore e 55 minuti.
Ore 19.00: Arrivo a Torrey e sistemazione in albergo
Days Inn Torrey - Capital Reef
825 E SR 24

Cena e rientro in albergo

22 agosto 2010:
aaa

Jamal Crawford
22-04-2010, 11:50
scusa una cosa, ma prendo una data a caso. Quella in cui arrivi alla death valley alle 15.30
Che senso ha? o ci arrivi di mattina altrimenti e' inutile, arrivare alle 15.30 vuol dire non vedere niente di quello che c'e' da vedere.
In linea generale direi che hai dedicato troppo poco tempo per visitare tutti i posti. A las vegas se arrivi alle 10.45 di mattina per poi partire il giorno dopo, ne visiti (male) forse 1/3 della citta'.

IBYZA
22-04-2010, 11:52
il problerma è che sono 4 ore di auto , non si riesce ad arrivare prima!
secondo te a che ora bisognerebbe arrivare?
potrei partire la mattina prestissimi per le 8 cosi da essere li a mezzogiorno , ma prima non riesco.

inoltre cosa c'è da vedere?
perche mi hanno detto che basta passarci in macchina, ma io non ne ho idea!

questa è una prima bozza, l'ho messa qui proprio perche mi potete consigliare al meglio.

Jamal Crawford
22-04-2010, 12:04
il problerma è che sono 4 ore di auto , non si riesce ad arrivare prima!
secondo te a che ora bisognerebbe arrivare?
potrei partire la mattina prestissimi per le 8 cosi da essere li a mezzogiorno , ma prima non riesco.

inoltre cosa c'è da vedere?
perche mi hanno detto che basta passarci in macchina, ma io non ne ho idea!

questa è una prima bozza, l'ho messa qui proprio perche mi potete consigliare al meglio.

In america viste le grandi distanze noi partivamo sempre massimo alle 7 di mattina. Nella death valley e' sbagliato dire, ci passi e basta. Ci sono da vedere alcuni siti e tra uno spostamento e l'altro, tempo necessario a vedere sti benedetti siti, ecc ti passano 7/8 ore ma tranquillo tranquillo.
ti consiglio di andare sul sito della death valley quello .gov basta andare su google e lo trovi ;)

ribadisco che e' fondamentale sapere cosa c'e' da vedere e che percorsi fare, si risparmia una marea di tempo. Ho impiegato una vita a studiare tutti i percorsi i tempi di percorrenza ecc ma alla fine ne e' valsa la pena

IBYZA
22-04-2010, 13:17
percui quel giorno li cosa consigli di fare?
potrei partire anche la mattina prestissimo se ne vale la pena!
tu cosa consigli di vedere nella death valleY?
adesos volevo mettere giu un porgramma base e poi costruirlo bene bene giorno per giorno.
Iniziamo con Death valley , come suddivideresti una giornata?

plut0ne
22-04-2010, 15:11
vorrei far notare che nelle vicinanze del grand canyon la disponibilita' ricettiva e' pari a zero. La tappa obbligata e' cameron (10 abitanti di cui 10 indiani incazzati col resto del mondo). Un unico albergo in cui alloggiare e superare la notte indenni. Auguri bis :asd:

al grand cnyon c'è un hotel super caro dentro il parco (150 dollari a notte), e un campeggio sempre dentro il parco..

a 200 metri dall'ingresso c'è un motel comodissimo (dove ho dormito io) e un po' più avanti un best western un po' più costoso....io dalla mia stanza in motel usavo la wifi scroccandola al best western :asd: :asd:

shipp
22-04-2010, 15:24
ciao,
un paio di domande:
- gli alberghi che hai segnato (al di fuori di L.A.) li hai già prenotati o sono solo un'ipotesi? (giusto per capire se c'è margine sul programma)
- ho notato che fai sempre sosta per il pranzo, personalmente mi "limiterei" ad una colazione abbondante (se proprio non ce la fai, un panino mentre si guida...)
- nella Death Valley è vero che vedi tutto (o quasi) mentre passi, certo è che non puoi non sostare a:
Bad Water (punto più basso dell'America)
Dante's view
Zabrinskie point
e fare la Artist's drive...

Jamal Crawford
22-04-2010, 15:57
al grand cnyon c'è un hotel super caro dentro il parco (150 dollari a notte), e un campeggio sempre dentro il parco..

a 200 metri dall'ingresso c'è un motel comodissimo (dove ho dormito io) e un po' più avanti un best western un po' più costoso....io dalla mia stanza in motel usavo la wifi scroccandola al best western :asd: :asd:

si ovvio dentro il grand canyon ma chiunque non vuole spendere 200 dollari o quasi per una notte. Gia' li spendi a kayenta 145 per dormire...

Jamal Crawford
22-04-2010, 15:57
ciao,
un paio di domande:
- gli alberghi che hai segnato (al di fuori di L.A.) li hai già prenotati o sono solo un'ipotesi? (giusto per capire se c'è margine sul programma)
- ho notato che fai sempre sosta per il pranzo, personalmente mi "limiterei" ad una colazione abbondante (se proprio non ce la fai, un panino mentre si guida...)
- nella Death Valley è vero che vedi tutto (o quasi) mentre passi, certo è che non puoi non sostare a:
Dante's view
Zabrinskie point

esatto, aggiungi poi andare e tornare per vedere il cratere ubehebe ti passano altre 2 ore solo per quello

IBYZA
22-04-2010, 16:01
ciao,
un paio di domande:
Dante's view
Zabrinskie point

SI HO MESSO PRANZO , ma mangero qualcosa di veloce in auto.
Gli Hotel sono gia prenotati, ma sono cancellabili fino a 24 ore. solo che ci sono gia pochi posti!

Donagh
22-04-2010, 19:55
percui quel giorno li cosa consigli di fare?
potrei partire anche la mattina prestissimo se ne vale la pena!
tu cosa consigli di vedere nella death valleY?
adesos volevo mettere giu un porgramma base e poi costruirlo bene bene giorno per giorno.
Iniziamo con Death valley , come suddivideresti una giornata?

se vuoi vedere il famoso posto dove il vento muove i sassi sono 3 ore di terreno tremendo che solo un 4x4 ce la puo fare

Jamal Crawford
22-04-2010, 20:37
se vuoi vedere il famoso posto dove il vento muove i sassi sono 3 ore di terreno tremendo che solo un 4x4 ce la puo fare

spiega spiega che sono curioso :)

plut0ne
22-04-2010, 22:18

:eek: :eek: :eek: non l'ho visto

seiya880
25-04-2010, 11:00
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che io e un mio amico faremo il coast to coast quest'estate, abbiamo realizzato un sito dove abbiamo descritto il nostro percorso e dato un po' di informazioni che potrebbero essere utili:

http://www.c2c2010.com

IBYZA ma quindi salteresti San Francisco e Yosemite? Secondo me vale la pena passarci, San Francisco dev'essere una bellissima citta', molto meglio di Los Angeles; e poi' c'e' tutta la California 1, la strada lungo la costa da LA a SF che e' piena di punti panoramici a picco sull'oceano!

fgiova
25-04-2010, 12:34
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che io e un mio amico faremo il coast to coast quest'estate, abbiamo realizzato un sito dove abbiamo descritto il nostro percorso e dato un po' di informazioni che potrebbero essere utili:

IBYZA ma quindi salteresti San Francisco e Yosemite? Secondo me vale la pena passarci, San Francisco dev'essere una bellissima citta', molto meglio di Los Angeles; e poi' c'e' tutta la California 1, la strada lungo la costa da LA a SF che e' piena di punti panoramici a picco sull'oceano!

beati voi che potete star via 1 mese

EDIT:
stavo leggendo il tuo sito, dove parli del pass per i parchi hai scritto una cosa non esatta (per il tuo viaggio non cambia nulla)

Se avete intenzione di visitare più di tre o quattro parchi nazionali, vi consigliamo di acquistare un pass che vi permette di entrare in tutti i parchi nazionali al costo di $80, senza quindi fare ogni volta la fila per acquistare il biglietto. Potete comprarla all’ingresso del primo parco che visitate, ha valore di un anno e vale fino a 3 persone.

in verità vale FINO a 4 (il proprietario + 3)

dal sito che hai indicato:

What does the Annual Pass cover?

The Annual Pass admits pass owner/s and passengers in a non-commercial vehicle at per-vehicle fee areas; and pass owner + 3 adults, not to exceed 4 adults, where per-person fees are charged. (Children under 16 are always admitted free.)

cmq complimenti per il sito ;)

seiya880
25-04-2010, 20:45
Oh grazie fgiova per la segnalazione, ho corretto subito!

Certo avendo quasi un mese a disposizione, puoi vedere molte cose, ma secondo me anche con 3 settimane si puo' fare, con qualche tappa in meno.

fgiova
25-04-2010, 22:08
Oh grazie fgiova per la segnalazione, ho corretto subito!

Certo avendo quasi un mese a disposizione, puoi vedere molte cose, ma secondo me anche con 3 settimane si puo' fare, con qualche tappa in meno.

l'idea di un c2c mi attizza molto fin da quando ero + giovane... però vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di gente non l'ho mai fatto...

ormai avendo fatto già parte della costa est e quest'anno facendo tutta la parte dei parchi, mi sa che è un viaggio che non mi capiterà mai, dovrei aver visto tutto ma proprio tutto quello che c'è da vedere per ributtarmi sulla 66, in una zona che ho già girato, per ritornare a los angeles

pazienza.. 1 poco alla volta me la sto facendo tutta :)

25-04-2010, 22:15
Ciao a tutti,

complimenti per la vostra esperienza culturale e per il sito, è uno dei più particolari che abbia mai visto
ps: ma hai usato qualche programma o piattaforma in particolare e tutta opera tua?

Dj Lupo
25-04-2010, 23:01
secondo me san francisco è la città che andrebbe visitata maggiormente..
detto questo

è un esperienza, una vacanza ma soprattutto un avventura.. non starti a pianificare secondo per secondo..

Donagh
26-04-2010, 04:06
l'idea di un c2c mi attizza molto fin da quando ero + giovane... però vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di gente non l'ho mai fatto...

ormai avendo fatto già parte della costa est e quest'anno facendo tutta la parte dei parchi, mi sa che è un viaggio che non mi capiterà mai, dovrei aver visto tutto ma proprio tutto quello che c'è da vedere per ributtarmi sulla 66, in una zona che ho già girato, per ritornare a los angeles

pazienza.. 1 poco alla volta me la sto facendo tutta :)

io lo voglio fare sulla leggendaria 66

quoto per san francisco anche se la citta piu bella degli states per me e'... portland (con capatina ad astoria per la casa dei goonies)

è un esperienza, una vacanza ma soprattutto un avventura.. non starti a pianificare secondo per secondo..

io pianificherei solo il biglietto di aereo... ehm

seiya880
26-04-2010, 10:09
complimenti per la vostra esperienza culturale e per il sito, è uno dei più particolari che abbia mai visto
ps: ma hai usato qualche programma o piattaforma in particolare e tutta opera tua?

Grazie per i complimenti!
Abbiamo usato iWeb, e' un programma per il Mac che ha gia' molti template molto carini e gia' pronti. Noi abbiamo aggiunto i testi e tutte le immagini. Ci abbiamo messo relativamente poco per realizzarlo, visto che non ti devi occupare di tutti gli aspetti tecnici.

Capisco chi dice che non bisogna pianificare quasi nulla, perche' cosi' vai all'avventura, pero' rischi anche di vedere la meta' delle cose che vedresti pianificando il percorso. Noi abbiamo pianificato parecchio, perche' vogliamo vedere piu' cose possibili. Sono due filosofie diverse, entrambe valide. L'importante comunque e' divertirsi e godersi le sensazioni che solo un viaggio del genere ti puo' dare!

26-04-2010, 13:41
Abbiamo usato iWeb, e' un programma per il Mac che ha gia' molti template molto carini e gia' pronti. Noi abbiamo aggiunto i testi e tutte le immagini. Ci abbiamo messo relativamente poco per realizzarlo, visto che non ti devi occupare di tutti gli aspetti tecnici.

Capisco chi dice che non bisogna pianificare quasi nulla, perche' cosi' vai all'avventura, pero' rischi anche di vedere la meta' delle cose che vedresti pianificando il percorso. Noi abbiamo pianificato parecchio, perche' vogliamo vedere piu' cose possibili. Sono due filosofie diverse, entrambe valide. L'importante comunque e' divertirsi e godersi le sensazioni che solo un viaggio del genere ti puo' dare!

ah ecco, cmq è molto bello :)

sono d'accordo con te, avventura si, ma fino a un certo punto. Un minimo di organizzazione ci vuole

Jamal Crawford
26-04-2010, 16:22

io quoto i complimenti sul tuo sito che e' finito nei miei preferiti. Non concordo con chi dice di non pianificare niente. Andare in america e non pianificare tutto nei dettagli vuol dire sprecare tempo e lasciare indietro sicuramente qualcosa. Ti chiedo come mai non hai contemplato di visitare yellowstone. Mi rispondo da solo :asd: era troppo fuori mano giusto? Quando potrai tornare in america te lo consiglio caldamente, inisieme a dei bei tour in montana e idaho

fgiova
26-04-2010, 16:41
io lo voglio fare sulla leggendaria 66

quoto per san francisco anche se la citta piu bella degli states per me e'... portland (con capatina ad astoria per la casa dei goonies)

idem, però se quest'anno mi faccio la zona che va da flagstaff a los angeles (non tutto sulla 66) non credo che tornerò da quelle parti una seconda volta solo per ripercorrerla, oltretutto già quest'anno ne faccio già 2 bei tratti.
Il discorso era solo questo... certo se capitasse l'occasione di fare un c2c così la coglierei comunque al volo, anzi... non avrei + i dubbi che avevo prima se abbandonare la 66 in new mexico per visitare la zona dei parchi o seguirla fino a LA

seiya880
26-04-2010, 17:32
io quoto i complimenti sul tuo sito che e' finito nei miei preferiti. Non concordo con chi dice di non pianificare niente. Andare in america e non pianificare tutto nei dettagli vuol dire sprecare tempo e lasciare indietro sicuramente qualcosa. Ti chiedo come mai non hai contemplato di visitare yellowstone. Mi rispondo da solo :asd: era troppo fuori mano giusto? Quando potrai tornare in america te lo consiglio caldamente, inisieme a dei bei tour in montana e idaho

Grazie anche a te per i complimenti!
Per quanto riguarda Yellowstone, come dici anche tu, e' troppo lontano. Per questa prima volta abbiamo deciso di farci tutti i parchi in Arizona e California, che solo loro sono ben 12! Gia' abbiamo pensato ad un secondo Coast to Coast possibile, partendo da Miami ed andando verso nord-ovest, quindi passando per Mount Rushmore, Yellowstone e tutti gli stati del nord che hai menzionato. Gli Stati Uniti sono talmente grandi e ricchi di roba da vedere che c'e' l'imbarazzo della scelta, e qualcosa purtroppo bisogna lasciar fuori.
Per il pianificare, sono d'accordo con te. Poi io mi sto divertendo un sacco a pianificare tutte le tappe e le cose da vedere; e comunque non e' nel mio spirito andare totalmente all'avventura!

Jamal Crawford
26-04-2010, 18:16
Grazie anche a te per i complimenti!
Per quanto riguarda Yellowstone, come dici anche tu, e' troppo lontano. Per questa prima volta abbiamo deciso di farci tutti i parchi in Arizona e California, che solo loro sono ben 12! Gia' abbiamo pensato ad un secondo Coast to Coast possibile, partendo da Miami ed andando verso nord-ovest, quindi passando per Mount Rushmore, Yellowstone e tutti gli stati del nord che hai menzionato. Gli Stati Uniti sono talmente grandi e ricchi di roba da vedere che c'e' l'imbarazzo della scelta, e qualcosa purtroppo bisogna lasciar fuori.
Per il pianificare, sono d'accordo con te. Poi io mi sto divertendo un sacco a pianificare tutte le tappe e le cose da vedere; e comunque non e' nel mio spirito andare totalmente all'avventura!

io credimi ho lasciato il cuore in america. Sara' forse perche' ho sempre sognato fin da piccolo di visitare quei posti, sara' per la mia prima grande, grandissima avventura in un altro continente, sara' per i posti meravigliosi ed impareggiabili per molti versi, sara' la gente, la grandezza di tutto quello che e' america, l'insieme di queste e tantissime altre cose, ha reso il mio viaggio una favola fantastica. Auguro a chiunque di poter visitare una volta nella vita quell'enorme quanto spettacolare Paese che e' l'America

p.s.
Oltre a chicago che sicuramente e' bellissima, quale citta' meno gettonata del solito, mi consiglieresti di vedere?
dallas? houston? new orleans?

Donagh
26-04-2010, 19:59
io credimi ho lasciato il cuore in america. Sara' forse perche' ho sempre sognato fin da piccolo di visitare quei posti, sara' per la mia prima grande, grandissima avventura in un altro continente, sara' per i posti meravigliosi ed impareggiabili per molti versi, sara' la gente, la grandezza di tutto quello che e' america, l'insieme di queste e tantissime altre cose, ha reso il mio viaggio una favola fantastica. Auguro a chiunque di poter visitare una volta nella vita quell'enorme quanto spettacolare Paese che e' l'America

p.s.
Oltre a chicago che sicuramente e' bellissima, quale citta' meno gettonata del solito, mi consiglieresti di vedere?

new orleans!!!!!! voglio andarciiiiiiiiiiiiii la citta degli ubriachi e del jazzzzz

fgiova
26-04-2010, 20:17
new orleans!!!!!! voglio andarciiiiiiiiiiiiii la citta degli ubriachi e del jazzzzz

:ubriachi:

seiya880
26-04-2010, 20:48

p.s.

Ecco credo che proprio per tutte queste cose che hai scritto anche noi ci innamoreremo di quei posti. Vederli in foto non sembrano neanche veri, sembrano messi li' apposta da qualcuno per far scena!
Mah, tra le 3 citta' che hai detto sicuramente New Orleans. Da quel che ho letto il quartiere francese e' molto bello, soprattutto di sera. Poi si mangia molto bene, ed e' una citta' piu' in stile europeo, non e' una megalopoli con i grattacieli e basta. A Dallas di interessante credo ci sia solo il posto dove hanno ucciso JFK, con relativo museo. A Houston invece c'e' il centro spaziale che puoi visitare e qualche museo, se ti interessa. Comunque io direi New Orleans.

Jamal Crawford
26-04-2010, 21:10
Ecco credo che proprio per tutte queste cose che hai scritto anche noi ci innamoreremo di quei posti. Vederli in foto non sembrano neanche veri, sembrano messi li' apposta da qualcuno per far scena!
Mah, tra le 3 citta' che hai detto sicuramente New Orleans. Da quel che ho letto il quartiere francese e' molto bello, soprattutto di sera. Poi si mangia molto bene, ed e' una citta' piu' in stile europeo, non e' una megalopoli con i grattacieli e basta. A Dallas di interessante credo ci sia solo il posto dove hanno ucciso JFK, con relativo museo. A Houston invece c'e' il centro spaziale che puoi visitare e qualche museo, se ti interessa. Comunque io direi New Orleans.

Grazie :)

Drago
30-04-2010, 18:45
La death valley è un posto in cui "ci si deve fermare" o è una specie di landa in cui si deve solo passare e non ci sono percorsi a piedi da fare?

Cioè, considero che è un punto di passaggio o un punto di sosta?

Drago
30-04-2010, 19:25
Allora cari ragazzi, so special da casa di Drago, stiamo studiano l'itinerario:

Sotto vostro consiglio, e visto già il tragitto impegnativo abbiamo tolto dalle tappe i 2 crateri meteoritici (si dice?)

Allora, Il nuovo itinerario sarebbe il seguente:

ITINERARIO 2.0 (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=US-101+N+to:CA-1+N%2FCabrillo+Hwy+to:37.020098,-122.277832+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:Strada+sconosciuta+to:Monument+Valley+to:antelope+canyon+to:US-89+N+to:Zion+National+Park+to:Bryce+Canyon,+UT,+USA+to:Arches+national+park+to:Canyonlands+National+Park+Airport,+Moab,+UT+84532,+USA+(canyonlands+national+park)&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFQSFEAId9hzW-A%3BFeKoJwId0Ia_-A%3B%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFfAsLAIdyHrs-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFUAsKAIdZ61N-Q%3BFchzNAId7rZu-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFSluMgIdTJRc-SGyA3atDzTtSg%3BFd6hMgIddJxa-Q%3BFXTsOAIdHAFD-SFS85OadotVcw%3BFZwpPgId8XRQ-SmhS5LzH2k1hzHqrNkXse6Jsg%3BFV7xTgIdnI14-SFgo7iH2-_Qww%3BFZmhRgIdhpd1-Sl1_i2_avs3hzE7jZGNqqOClA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=7&via=1,2,3&sll=36.527295,-118.531494&sspn=4.731373,9.876709&ie=UTF8&ll=36.686041,-115.048828&spn=9.439727,19.753418&z=6)

Ad ogni modo, a LA e SF dove ci consigliate di dormire?
Possibilmente economico pls

shipp
30-04-2010, 19:27
Personalmente ci siamo solo passati...
(entrati la mattina verso le 9 ed usciti alle 15 con svariate soste) e nel farlo, in prossimità della Artist's Drive abbiamo visto alcune persone addentrarsi in una sorta di canyon per quella che aveva tutta l'aria di essere una interessante escursione a piedi.
(tra l'altro, ma potrebbe essere stata un'allucinazione :O , tra il gruppetto di escursionisti mi è parso di riconoscere il Koreano che ci aveva fottuto la macchina all'aeroporto di Denver :stordita: :ciapet: )
lascio comunque la parola a chi, nella Death, ci ha passato la notte per indicazioni più precise :)

fgiova
30-04-2010, 19:30

Sotto vostro consiglio, e visto già il tragitto impegnativo abbiamo tolto dalle tappe i 2 crateri meteoritici (si dice?)

Ad ogni modo, a LA e SF dove ci consigliate di dormire?
Possibilmente economico pls

quandè che ci vai te? :D no perchè di sto passo facciamo praticamente lo stesso giro

cmq d'estate non sento tanta gente che ci si sia fermata dentro, anche perchè non mi pare ci siano tatni posti da dormire se non a furnace creek, dove uno dei 2 hotel è anche chiuso nel periodo estivo da quel che avevo letto

shipp
30-04-2010, 19:43

ITINERARIO 2.0 (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Los+Angeles,+CA,+USA&daddr=US-101+N+to:CA-1+N%2FCabrillo+Hwy+to:37.020098,-122.277832+to:San+Francisco,+CA,+USA+to:Yosemite+to:Sequoia+National+Park,+Three+Rivers,+California+93271+to:Death+Valley+to:las+vegas+to:Strada+sconosciuta+to:Monument+Valley+to:antelope+canyon+to:US-89+N+to:Zion+National+Park+to:Bryce+Canyon,+UT,+USA+to:Arches+national+park+to:Canyonlands+National+Park+Airport,+Moab,+UT+84532,+USA+(canyonlands+national+park)&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFQSFEAId9hzW-A%3BFeKoJwId0Ia_-A%3B%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFWPkPwIdTmPf-CErpLSFf-G9MQ%3BFfAsLAIdyHrs-CmbyXAqHVCVgDHFTUdJuf3dEg%3BFTOzKQIdZvIG-SmZfns5dEDHgDGcYcBrJIoKIw%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFUAsKAIdZ61N-Q%3BFchzNAId7rZu-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFSluMgIdTJRc-SGyA3atDzTtSg%3BFd6hMgIddJxa-Q%3BFXTsOAIdHAFD-SFS85OadotVcw%3BFZwpPgId8XRQ-SmhS5LzH2k1hzHqrNkXse6Jsg%3BFV7xTgIdnI14-SFgo7iH2-_Qww%3BFZmhRgIdhpd1-Sl1_i2_avs3hzE7jZGNqqOClA&gl=it&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=7&via=1,2,3&sll=36.527295,-118.531494&sspn=4.731373,9.876709&ie=UTF8&ll=36.686041,-115.048828&spn=9.439727,19.753418&z=6)

A costo di risultare uno scassapalle, consiglio nuovamente di fare la Tioga Road all'interno di Yosemite, definita come una delle più suggestive strade della California.
(guardando il vostro itinerario non è prevista)
Attraversando il parco da Ovest ad Est uscirete così attraverso il Tioga Pass dirigendovi poi a sud verso la Death Valley.
Questo comporterebbe anche il cambio delle prime tappe, ma secondo me ne varrebbe sinceramente la pena. :)

Jamal Crawford
30-04-2010, 19:49
A costo di risultare uno scassapalle, consiglio nuovamente di fare la Tioga Road all'interno di Yosemite, definita come una delle più suggestive strade della California.
Attraversando il parco da Ovest ad Est uscirete così attraverso il Tioga Pass dirigendovi poi a sud verso la Death Valley.
Questo comporterebbe anche il cambio delle prime tappe, ma secondo me ne varrebbe sinceramente la pena. :)

concordo al 3000% con quanto scritto qui sopra. C'e' anche il Tenaya lake proprio sul tioga pass e' un bel posto. quando ci sono passato io nella discesona che c'e' subito dopo, ho preso pure la grandine :O

fgiova
30-04-2010, 20:13

dipende, se vuol fare la route 1 passando per big sur e vedere le sequoie giganti di sequoia e king's canyon non ci sono molti modi di fare anche tioga pass, se non saltanto tutta la prima parte di costa dopo LA (come faccio io, ma io non faccio il ritorno, scendo da SF a LA) oppure passando yosemite e tornando indietro, ma direi che l'idea di fare una strada al contrario non so se valga la pena in un giro così...

io ho lasciato perdere tioga road, promettendo di tenermela quando farò yosemite, magari partendo sempre da SF...

putroppo tutto non si può vedere in 1 volta sola, soprattutto quando hai i giorni contati

shipp
30-04-2010, 20:44
Indubbiamente se vuoi fare tutta la 1 da L.A. a S.F. e poi vuoi vedere Sequoia NP, viene un giro di Peppe pensare di fare anche Tioga Road (in questo caso andata e ritorno) ... :mc:
Se ti accontenti di fare solo una parte della 1, partendo da L.A. punti a Sequoia e solo allora vai sulla costa seguendola fino a S.F.
Giorni in più non credo ce ne possano essere ma quantomeno attraversi TUTTA Yosemite ;)
Ovviamente è solo una mia idea, certo se noleggi una cabrio allora è più divertente fare tutta la costa per vivere fino in fondo il sogno Americano e della California :D

@ Jamal, quando riuscirò ad organizzare un altro viaggio itinerante ti terrò presente, vedo che abbiamo parecchie idee simili, ma soprattutto dei "nemici" (tuo avatar) comuni :Perfido:

Jamal Crawford
30-04-2010, 21:41
Indubbiamente se vuoi fare tutta la 1 da L.A. a S.F. e poi vuoi vedere Sequoia NP, viene un giro di Peppe pensare di fare anche Tioga Road (in questo caso andata e ritorno) ... :mc:
Se ti accontenti di fare solo una parte della 1, partendo da L.A. punti a Sequoia e solo allora vai sulla costa seguendola fino a S.F.
Giorni in più non credo ce ne possano essere ma quantomeno attraversi TUTTA Yosemite ;)
Ovviamente è solo una mia idea, certo se noleggi una cabrio allora è più divertente fare tutta la costa per vivere fino in fondo il sogno Americano e della California :D

@ Jamal, quando riuscirò ad organizzare un altro viaggio itinerante ti terrò presente, vedo che abbiamo parecchie idee simili, ma soprattutto dei "nemici" (tuo avatar) comuni :Perfido:

bravo fratello ;)
per noi milanisti arriveranno tempi migliori (si spera)

fgiova
01-05-2010, 00:45

già... io faccio proprio così (anche perchè da quel che dicono la parte + bella è quella verso SF), però lo faccio solo andata da SF a LA, quindi comunque il tioga pass lo lascio fuori

bravo fratello ;)

chi vive sperando ..... :asd:

shipp
01-05-2010, 08:01

O.T.
non ho scritto di essere uno di quelli :Perfido:
il nemico del mio nemico... :O
(sportivamente parlando si intende) ;)

@fgiova

tu atterri a S.F. e vai verso L.A. ho capito bene?
Se così fosse non hai alternative, nel tragitto inverso invece risulta molto più semplice :)

Jamal Crawford
01-05-2010, 08:21
O.T.
non ho scritto di essere uno di quelli :Perfido:
il nemico del mio nemico... :O
(sportivamente parlando si intende) ;)

@fgiova

Se così fosse non hai alternative, nel tragitto inverso invece risulta molto più semplice :)

PENTITI!!! :D

Mi raccomando riesumate questo thread per postare qualche bella foto che farete, gia' vi invidio da morire :cry:

Drago
01-05-2010, 09:09

concordo al 3000% con quanto scritto qui sopra. C'e' anche il Tenaya lake proprio sul tioga pass e' un bel posto. quando ci sono passato io nella discesona che c'e' subito dopo, ho preso pure la grandine :O

sono drago
quindi tagliando il sequoia national park e attraversando tutto lo yosemite ecc arrivando poi verso la death valley (che a questo punto mi è parso di capire sarà una tappa di passaggio) l'itinerario risulterebbe migliore? tagliare la costa californiana sarebbe un peccato :D

ci servono indicazioni su dove dormire:
abbiamo suddiviso la prima parte del viaggio per città dove presumibilmente ci fermermo qualche giorni (san francisco, los angeles e las vegas) e parchi nazionali dove passeremo almeno una notte, come funziona con i campeggi? si può dormire lungo il parco dove capita? ci sono strutture? bisogna prenotare?

nelle città ci sono alberghi da tenere d'occhio (tenete conto che dobbiamo ancora capire che giro fare all'interno delle città e conseguentemente sceglieremo la zona per dormire)? ho visto che ci sono cose abbastanza interessanti a prezzi contenuti

per andare a vedere alcatraz quanto tempo prima bisogna prenotare?

è necessario farsi arrestare prima?:D

in particolare nel tragitto piuttosto lungo dalla fine dello yosemite national park fino a las vegas, ci sono punti dove potersi fermare a riposare (ammesso che non lo si faccia tutto di giorno, se è possibile)?

inoltre: i parcheggi nelle grandi città sono tutti a pagamento come qui in italia?

shipp
01-05-2010, 10:42
sono drago
quindi tagliando il sequoia national park e attraversando tutto lo yosemite ecc arrivando poi verso la death valley (che a questo punto mi è parso di capire sarà una tappa di passaggio) l'itinerario risulterebbe migliore? tagliare la costa californiana sarebbe un peccato :D

ci servono indicazioni su dove dormire:
abbiamo suddiviso la prima parte del viaggio per città dove presumibilmente ci fermermo qualche giorni (san francisco, los angeles e las vegas) e parchi nazionali dove passeremo almeno una notte, come funziona con i campeggi? si può dormire lungo il parco dove capita? ci sono strutture? bisogna prenotare?

nelle città ci sono alberghi da tenere d'occhio (tenete conto che dobbiamo ancora capire che giro fare all'interno delle città e conseguentemente sceglieremo la zona per dormire)? ho visto che ci sono cose abbastanza interessanti a prezzi contenuti

per andare a vedere alcatraz quanto tempo prima bisogna prenotare?

è necessario farsi arrestare prima?:D

in particolare nel tragitto piuttosto lungo dalla fine dello yosemite national park fino a las vegas, ci sono punti dove potersi fermare a riposare (ammesso che non lo si faccia tutto di giorno, se è possibile)?

inoltre: i parcheggi nelle grandi città sono tutti a pagamento come qui in italia?

dalla fine
farei in modo di prenotare il giorno prima o la mattina stessa al più tardi, in una delle cittadine dopo Yosemite, noi ci eravamo fermati a Bishop, nel vostro caso vi consiglio di trovare qualcosa più vicino alla Death Valley, in maniera tale da visitare il parco senza la fretta di trovarsi un posto dove dormire.
Stessa cosa per Las Vegas, dove prenderei una stanza in uno degli Hotel a tema della Strip (prenotato anche qui prima, nel mio caso al Luxor) quindi: partenza, visita della Death Valley (o pernottamento nella stessa?) e arrivo a destinazione...
Per i parcheggi non so che dirti perché lasciavamo la macchina in albergo e usavamo i sightseeing (modo veloce per vedere un po' tutto l'insieme della città) o le gambe (se volevamo approfondire la conoscenza di una zona in particolare) :stordita:

Per le risposte sul pernottamento nei parchi non posso esserti di aiuto, noi ci fermavamo il più vicino possibile per la notte prima della visita.

Per ultimo, ma forse una cosa simile l'avevo già postata, quello che potrebbe essere un percorso alternativo a quello da voi pensato :)

http://img188.imageshack.us/img188/5007/tiogapass.th.png (http://img188.imageshack.us/img188/5007/tiogapass.th.png

Uploaded with ImageShack.us)

shipp
01-05-2010, 10:53
PENTITI!!! :D

Mi raccomando riesumate questo thread per postare qualche bella foto che farete, gia' vi invidio da morire :cry:

Giammai!!! :O

quoto sulle foto!

01-05-2010, 19:14
mi raccomando le foto! fatene tante e fatele bene! :D

Drago
01-05-2010, 19:53
mi raccomando le foto! fatene tante e fatele bene! :D

per questo stai sicuro:
http://www.flickr.com/photos/65987942@N00/

Drago
01-05-2010, 19:58
dalla fine
farei in modo di prenotare il giorno prima o la mattina stessa al più tardi, in una delle cittadine dopo Yosemite, noi ci eravamo fermati a Bishop, nel vostro caso vi consiglio di trovare qualcosa più vicino alla Death Valley, in maniera tale da visitare il parco senza la fretta di trovarsi un posto dove dormire.
Stessa cosa per Las Vegas, dove prenderei una stanza in uno degli Hotel a tema della Strip (prenotato anche qui prima, nel mio caso al Luxor) quindi: partenza, visita della Death Valley (o pernottamento nella stessa?) e arrivo a destinazione...

- per las vegas e per le grandi città una volta scelti i posti strategici (non vale per las vegas) con quanto anticipo dobbiamo prenotare? un mese è poco? per le tappe 'on the road' si può prenotare anche il giorno prima?

Per i parcheggi non so che dirti perché lasciavamo la macchina in albergo e usavamo i sightseeing (modo veloce per vedere un po' tutto l'insieme della città) o le gambe (se volevamo approfondire la conoscenza di una zona in particolare) :stordita:

- cos'è il sightseeing?

Per le risposte sul pernottamento nei parchi non posso esserti di aiuto, noi ci fermavamo il più vicino possibile per la notte prima della visita.

Per ultimo, ma forse una cosa simile l'avevo già postata, quello che potrebbe essere un percorso alternativo a quello da voi pensato :)

http://img188.imageshack.us/img188/5007/tiogapass.th.png (http://img188.imageshack.us/img188/5007/tiogapass.th.png

Uploaded with ImageShack.us)

lo guardo con calma più tardi!

Donagh
01-05-2010, 21:10
che vi serve prenotare i campeggi prima? naaaa andate liberi cosi
mal che vada dormirete in auto...
nella death valley ce un capeggio sempre vuoto.... no problem
di solito i campeggi ce una busta ci metti nome e dati e infili i soldi dentro e la metti nell apposita cassetta, prima strappi il tagliandino che metterai sul vetro dell auto... dai 15 ai 20 dollari max.....

per i parcheggi ci sono gratis e non dipende!!1 a san francisco parcheggio fisherman warf e' gratis... ce un hostello vicinissimo...

fgiova
02-05-2010, 00:51

già... per quello non potevo fare altrimenti...

x rispondere a qualcuno che chiedeva di alcatraz, più di una persona mi ha detto di prenotare anticipatamente il giro direttamente qui dall'italia... altrimenti si rischia di perdere tr tempo

shipp
02-05-2010, 08:43
- per las vegas e per le grandi città una volta scelti i posti strategici (non vale per las vegas) con quanto anticipo dobbiamo prenotare? un mese è poco? per le tappe 'on the road' si può prenotare anche il giorno prima?

Noi abbiamo prenotato in anticipo (fine Maggio per Agosto) solo per NY (volo + albergo sulla 42sima) e San Francisco (albergo vicino Union Square + volo di ritorno su NY) per Las Vegas abbiamo prenotato 4/5 giorni prima via internet da un albergo della catena Best Western.
Tutte le sistemazioni restanti giorno per giorno.
Alcune volte facevamo chiamare la mattina dal posto in cui avevamo dormito la notte, all'albergo della stessa catena (Ad esempio Motel 6) nel posto in cui avevamo deciso di arrivare in giornata.
Altre volte chiamavamo direttamente noi utilizzando le guide che si trovano nelle camere dei Motel (e che puoi chiedere di portarti via...)
Come regola non scritta fate maggior attenzione vicino ai grandi parchi: se arrivi a cercare pernottamento dopo le 18 possono esserci problemi di disponibilità.
Questo è un discorso valido principalmente per i Motel, sui campeggi Donagh è molto più esperto di me :)

- cos'è il sightseeing?

Sono quei bus double-decker scoperti (a prezzi ragionevoli) che ti fanno fare un percorso della città passando per i luoghi maggiormente turistici.
Effettuano svariate tappe nelle quali puoi scendere, cazzeggiare ed aspettare l'arrivo del bus successivo e se a un bel momento ti rompi le palle, puoi anche decidere di non completare tutto il percorso...
Divertente il giro che abbiamo fatto a S.F.
sul nostro bus come guida c'era il sosia di Eddie Vedder :D

Guarda su expedia ci trovi un sacco di offerte, tra queste anche i citypass non sono da sottovalutare:
con un piccolo investimento hai ingressi per musei ed attrazioni varie
(ad esempio salita all'Empire, saltando le code che fareste alle biglietterie tradizionali)

lo guardo con calma più tardi!
dammi 'sta soddisfazione che mi ci sono "sbattuto" quei treminutiemezzo! :sofico:

Drago
02-05-2010, 11:55

ho guardato il percorso per tre minuti e mezzo (:D)
non è male ma mi secca dover saltare la cosa per fare i tratti a-b e c-d passando per l'interno, ci fosse un collegamento tra metà circa di g-h e b sarebbe tutto più semplice ma a quanto pare non ci sono strade cartografate!!

può essere un'ottima idea quella di fermarsi a pernottare il più vicino possibile alla zona parchi per farsela con calma il giorno dopo.. non c'è una mappa da qualche parte con le strutture turistiche?

shipp
02-05-2010, 12:50
ci hai speso anche troppo tempo :ciapet:

in effetti all'atto della stesura del viaggio l'anno scorso ho avuto anch'io lo stesso tipo di dilemma.
Ascoltando poi un amico che aveva fatto il giro che avete in programma voi, (passando sotto Sequoia) ho preferito costeggiare la Sierra Nevada ed entrare a Yosemite da Est.

Sul fatto di saltare la costa, il tratto che ho fatto io (Cambria - S.F. 225 Miglia) mi è stato più che sufficiente per vedere quello che mi aspettavo si vedere.
(compreso due ragazze :oink: non americane :D avere dei problemi con l'auto in una piazzola panoramica)

La cosa vera è che alla fine, qualsiasi percorso scegliate di fare... ca**o! se vi divertirete! :cool:

shipp
02-05-2010, 13:03
può essere un'ottima idea quella di fermarsi a pernottare il più vicino possibile alla zona parchi per farsela con calma il giorno dopo.. non c'è una mappa da qualche parte con le strutture turistiche?

rispondo anche a questa

ti posso dire dove abbiamo dormito noi (prima o dopo) i parchi (ricorda sempre che il giro io l'ho fatto al contrario di come lo state programmando voi)
Mount Rushmore - Devils Tower -> Lusk (prima)
Yellowstone -> Jackson Hole (dopo)
Arches -> Moab (prima)
Grand Canyon -> Tuba City (prima)
Bryce Canyon -> Bryce Canyon City (prima)
Zion -> Springdale (prima)
Death Valley - Pahrump (prima)
Yosemite -> Bishop (prima)
Sequoia -> Exeter (prima)

Donagh
02-05-2010, 21:55
ci hai speso anche troppo tempo :ciapet:

in effetti all'atto della stesura del viaggio l'anno scorso ho avuto anch'io lo stesso tipo di dilemma.
Ascoltando poi un amico che aveva fatto il giro che avete in programma voi, (passando sotto Sequoia) ho preferito costeggiare la Sierra Nevada ed entrare a Yosemite da Est.

Sul fatto di saltare la costa, il tratto che ho fatto io (Cambria - S.F. 225 Miglia)

La cosa vera è che alla fine, qualsiasi percorso scegliate di fare... ca**o! se vi divertirete! :cool:

cambria!!! ce un hi hostel favoloso la
ahh e' il posto con la torta di mele piu buona d america...

OUTATIME
03-05-2010, 07:41

Quando parti?
Io a Settembre :)