View Full Version : Ripristino sistema HP pavilion DV7
paolor_it
06-04-2010, 15:14
Cari forumisti, habemus pavilion!
Ebbene sì, sabato Santo sono andato con la mia adorata mogliettina a comperarmi il regalo di compleanno.
Lei non è espertissima allora ha preferito coinvolgermi nella scelta.
Abbiamo preso in una nota catena commerciale un HP Pavilion DV7 con procio i5-430m, 4GB ram, HD 1 TB (500x2) a 7200 rpm e scheda video geforce gt 320m. Sistema operativo win7 home.
Una macchina con i fiocchi per le mie-nostre esigenze.
Problema: era l'ultima macchina disponibile, quindi abbiamo preso quella in esposizione con un piccolo sconto.
Ora vorrei fare tabula rasa e reinstallare il sistema operativo da zero. Purtroppo però nella confenzione non danno più i dischi di sistema, e se creo i dischi di ripristino temo mi salvi (e reinstalli) alcune delle impostazioni create dal negoziante.
Come posso fare?
GRAZIE :-)
Cari forumisti, habemus pavilion!
Ebbene sì, sabato Santo sono andato con la mia adorata mogliettina a comperarmi il regalo di compleanno.
Lei non è espertissima allora ha preferito coinvolgermi nella scelta.
Abbiamo preso in una nota catena commerciale un HP Pavilion DV7 con procio i5-430m, 4GB ram, HD 1 TB (500x2) a 7200 rpm e scheda video geforce gt 320m. Sistema operativo win7 home.
Una macchina con i fiocchi per le mie-nostre esigenze.
Problema: era l'ultima macchina disponibile, quindi abbiamo preso quella in esposizione con un piccolo sconto.
Ora vorrei fare tabula rasa e reinstallare il sistema operativo da zero. Purtroppo però nella confenzione non danno più i dischi di sistema, e se creo i dischi di ripristino temo mi salvi (e reinstalli) alcune delle impostazioni create dal negoziante.
Come posso fare?
GRAZIE :-)
Gli Hp di quella serie hanno una partizione dalla quale puoi lanciare il ripristino del sistema alle condizioni in cui si trovava il PC all'uscita di fabbrica con i vari tool che l'HP installa sulle sue macchine.
Sui PC esposti il negoziante non dovrebbe apportare modifiche anche perche' i programmi in versione demo e l'antivirus partono da quando il notebook viene sbloccato.
Non converrebbe acquistare il PC esposto solo perche' ha gia diverse ore di funzionamento (ma questo incidera' poco sulla sua vita operativa) e perche' viene toccato dai clienti ma ripeto il PC non dovrebbe essere stato smanettato da un negoziante corretto.
Ah, compra alcuni DVD e fai i dischi di ripristino prima possibile.
paolor_it
06-04-2010, 16:49
Grazie della risposta.
Seguirò sicurament il tuo consiglio e creerò quanto prima i dischi di ripristino.
Spero di poter creare un disco di ripristino con le impostazioni del pc come appena uscito di fabbrica. Insomma, ottenere lo stesso risultato che avrei con una formattazione e reinstallazione ex novo. Secondo te è possibile?
Non mi piace l'idea che ci siano delle impostazioni precedentemente settate da qualcun altro.
PS neppure io l'avrei preso da esposizione, ma era l'unico rimasto. cmq era esposto da una settimana, impeccabile pari al nuovo, con ancora il film proteggi scocca e batteria smontata e sigillata
Grazie della risposta.
Seguirò sicurament il tuo consiglio e creerò quanto prima i dischi di ripristino.
Spero di poter creare un disco di ripristino con le impostazioni del pc come appena uscito di fabbrica. Insomma, ottenere lo stesso risultato che avrei con una formattazione e reinstallazione ex novo. Secondo te è possibile?
Non mi piace l'idea che ci siano delle impostazioni precedentemente settate da qualcun altro.
PS neppure io l'avrei preso da esposizione, ma era l'unico rimasto. cmq era esposto da una settimana, impeccabile pari al nuovo, con ancora il film proteggi scocca e batteria smontata e sigillata
Se vuoi ripristinare il pc come era all'uscita dalla fabbrica devi solo lanciare il ripristino che e' sulla partizione D e fa tutto da se.
Ma attento che tutta quella roba di troppo che c'e' l'ha messa il costruttore e non il negoziante e pertanto te la ritrovi tutta.
Se non la vuoi disinstalla i gadget che non vuoi.
Ho un PC simile al tuo, quello che avevo prima fu l'nico che trovai con il solo sistema operativo senza nessun orpello.
Per ora non ho ancora tolto niente perche ho visto che alcune utility sono abbastanza legate al SO e aspetto di vedere come funziona il tutto per non togliere roba che magari vorrei utilizzare.
Ciao, sto pensando di comprarmi il HP Pavilion dv7-3155el. Mi interesserebbe molto sapere se è possibile in questi modelli eliminare il software superfluo, magari formattando tutto e reinstallando una copia pulita di W7 da dischetto mio, se non presente nel software del portatile. I dischetti coi driver di tutto l'hardware sono in dotazione?
Ciao, sto pensando di comprarmi il HP Pavilion dv7-3155el. Mi interesserebbe molto sapere se è possibile in questi modelli eliminare il software superfluo, magari formattando tutto e reinstallando una copia pulita di W7 da dischetto mio, se non presente nel software del portatile. I dischetti coi driver di tutto l'hardware sono in dotazione?
No. Ormai non forniscono praticamente niente.
Comunque i driver li puoi scaricare nel ricchissimo sito dell'HP che li ha anche per modelli fuori produzione da tempo.
Penso di farlo anch'io perche' voglio una macchina pulita come il mio vecchio compaq x1000 che mi venne fornito con il solo sistema operativo ed una copia funzionante (non demo) di word 2003.
Oltretutto aveva il SO su CD come i driver.
Tutta quella roba non mi serve a niente ed anche disinstallando resta tanta immondizia nel PC.
dave4mame
08-04-2010, 08:08
io sull'acer ho fatto tabula rasa (ma non ho cancellato la partizione di recupero) e ho installato seven da 0 usando un dvd pirata, ma usando il numero di serie della mia licenza oem; cosa perfettamente lecita sia dal punto di vista "legale" che "tecnico".
i driver si trovano facilmente sul sito del produttore anche se, quando sono disponibili, io preferisco sempre quelli dell'OEM
firsthard
30-10-2012, 17:28
Salve a tutti
ed allora come è andata a finire?
Anch' io dall' ormai lontano gennaio 2010 ho lo stesso modello e con somma soddisfazione.
Rimane ancora una macchina validissima.
Ora vorrei installare Windows 8, ma ho paura di combinare qualche guaio.
All' epoca feci i dvd di ripristino, ma sinceramente mi tremano un pò le gambe.
Qualcuno può confortarmi?:help:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.