PDA

View Full Version : Classifica Cocktail

G-UNIT91
05-04-2010, 13:09
Come da titolo, mi potreste fare una classifica dei cocktail da il più leggero al pesante?:sofico:
chiaramente capisco pure che dipende da uno come li fa..

Grazie:fagiano:

Draven94
05-04-2010, 13:34
Non è un cocktail ma a due passi da dove vivo si vende questo (http://www.centerbatoro.it/prodotti.html) e non serve nessun tipo di miscuglio, basta un bicchierino e vedi cose che... :D

CiBa
05-04-2010, 13:43
Non è un cocktail ma a due passi da dove vivo si vende questo (http://www.centerbatoro.it/prodotti.html) e non serve nessun tipo di miscuglio, basta un bicchierino e vedi cose che... :D

hahah fantastico!:D

un pavimentista con cui lavoravo d'estate (carpentiere ruleZ) aveva trovato un ottimo "drink" per "facilitare" la digestione fra primo e secondo nei nostri "pranzi"...ebbene la ricetta segreta è presto detta:

1 barattolo da conserva da circa 1000gr

zucchero
alcool puro
anice stellato

quando il mix assume un colore marroncino chiaro allora è pronto!

quindi fai un bel respiro..trangugia il mix...e tieniti forte! :D :D

p.s. eventualmente è ottimo anche per pulire le piastrelle! hahah e te lo giuro! :sofico:

Draven94
05-04-2010, 13:56
hahah fantastico!:D

un pavimentista con cui lavoravo d'estate (carpentiere ruleZ) aveva trovato un ottimo "drink" per "facilitare" la digestione fra primo e secondo nei nostri "pranzi"...ebbene la ricetta segreta è presto detta:

1 barattolo da conserva da circa 1000gr

zucchero
alcool puro
anice stellato

quando il mix assume un colore marroncino chiaro allora è pronto!

quindi fai un bel respiro..trangugia il mix...e tieniti forte! :D :D

p.s. eventualmente è ottimo anche per pulire le piastrelle! hahah e te lo giuro! :sofico:
Eh Eh, quelli fatti "in casa" danno grandi soddisfazioni :D

Tasslehoff
05-04-2010, 15:37
Tra le ricette ufficiali credo che uno dei più forti sia il Brass Monkey, è una variante del classico screwdriver, composto da 1/3 di rum scuro, 1/3 di vodka liscia e 1/3 di succo d'arancia.

Qui mi fermo :O

G-UNIT91
05-04-2010, 15:48
i più leggeri quali sono?

Sir J
05-04-2010, 16:11

acqua e limone :O

Sir J
05-04-2010, 16:16
Tra le ricette ufficiali credo che uno dei più forti sia il Brass Monkey, è una variante del classico screwdriver, composto da 1/3 di rum scuro, 1/3 di vodka liscia e 1/3 di succo d'arancia.

beh, 1/3 e' succo d'arancia.
il mio preferito e' il classico Martini alla James Bond.

- Aggiungere un po' di Martini Dry o Extra Dry a del ghiaccio nello shaker.
- Mescolare (non agitare se no esce la schiumetta) e buttare via il Martini lasciando quindi il ghiaccio aromatizzato. (non scolare eccessivamente lo shaker, qualche goccia di Martini meglio che resti).
- Aggiungere gin di buona marca e ancora mescolare
- Versare nel classico bicchiere a triangolo e strizzare dentro una scorza di limone e inserire la classicissima e doverosa oliva bianca

stupendo!

monkey.d.rufy
05-04-2010, 16:40
iscritto

Cely
05-04-2010, 17:35
il classico negroni....
martini rosso, bitter campari, gin ghiaccio e una fetta di arancia.
Per farlo molto piu' leggero
Negroni sbagliato stessi ingredienti ma invece del gin del prosecco.
Oppure americano
Martini, bitter e soda
Oppure piu' soft ancora un bellini
succo di pesca e spumante
Vodka lemon, lemon soda e vodka ancora piu' leggero fatto con la vodka alla pesca.

trentemoller
05-04-2010, 17:59
vodka alla pesca e arancia
vodka redbull
gin lemon
mojito
cuba libre
whiskey e contreu

i primi 3 vanno giù tranquilli e sono buoni.. gli altri solo a sentire l'odore :Puke: (brutte esperienze :D)

poi ci sono quelli più pesanti tipo invisibile ecc ecc ma preferisco un calcio sulle palle che bere quella roba

Sir J
05-04-2010, 18:02
vodka alla pesca e arancia
vodka redbull
gin lemon
mojito
cuba libre
whiskey e contreu

i primi 3 vanno giù tranquilli e sono buoni.. gli altri solo a sentire l'odore :Puke: (brutte esperienze :D)

ok, se mi parli male del mojito vuol dire che intendi litigare :Prrr:

plut0ne
05-04-2010, 18:03
doppio :O

plut0ne
05-04-2010, 18:04
vabbè i più forti sono : long island e invisibile...eventualmente quello che chiamano "suspiria"...cioè è un invisibile con anche il blue curacao..se fatto bene diventa viola...è una bomba..ha 5 alcolici mischiati..

ne bevi due a stomaco vuoto e vomiti il cenone di natale :asd: :asd: :asd:

trentemoller
05-04-2010, 18:08
ok, se mi parli male del mojito vuol dire che intendi litigare :Prrr:

a me piace! ma dopo una brutta sera solo a sentire l'odore mi sento male :stordita:

stessa cosa con angelo azzurro, sangue del diavolo, invisile, cuba libre..

non riesco più a mandarli giù.. :D

monkey.d.rufy
05-04-2010, 18:11
bene sto prendendo appunti che sta sera si esce :D

Cely
05-04-2010, 18:15
vabbè i più forti sono : long island e invisibile...eventualmente quello che chiamano "suspiria"...cioè è un invisibile con anche il blue curacao..se fatto bene diventa viola...è una bomba..ha 5 alcolici mischiati..

ne bevi due a stomaco vuoto e vomiti il cenone di natale :asd: :asd: :asd:
concordo ne bevi 2 e vomiti il cenone di natale e di capodanno.... anche se sei e' gia a pasqua.

manicomic
05-04-2010, 18:17
Il mio stomaco dice che il b52 è molto alcolico... anche se sicuramente ce ne sono di piu' pesanti.
Pero' preferisco i cocktal piu' leggeri, ad esempio un moijto

asx
05-04-2010, 18:21
Per il Martini cocktail, la cui ricetta riportata mi pare quasi perfetta, da vecchio estimatore, solo un piccolo appunto: meglio farlo nel Boston, anziché nello shaker

Sir J
05-04-2010, 19:46
Per il Martini cocktail, la cui ricetta riportata mi pare quasi perfetta, da vecchio estimatore, solo un piccolo appunto: meglio farlo nel Boston, anziché nello shaker

straordinaria finezza ;)

kaioh
05-04-2010, 19:48
lo sprisseto ( spritz ) classico che trovi in molti bar

Futura12
05-04-2010, 19:53
A me piace molto anche Campari e Gin,certo è abbastanza pesante da mandare giu,difatti solo raramente me lo ''permetto''.

G-UNIT91
05-04-2010, 20:52
lo sprisseto ( spritz ) classico che trovi in molti bar

sarebbe l'acqua tonica?

ma il mojito, pina colada, capirinha, cuba libre, jhon collins, sono leggeri?:p :D

Timewolf
05-04-2010, 20:55
uno molto forte e' il long island... ma lo adoro :asd:

gearkratos
05-04-2010, 20:55
long island.....quattrobianchi :O

anche se recentemente mi sto dando al pastis (ricard + acqua) :ciapet:

manicomic
05-04-2010, 20:59
sarebbe l'acqua tonica?

ma il mojito, pina colada, capirinha, cuba libre, jhon collins, sono leggeri?:p :D

L'ultimo non lo conosco, gli altri sono piuttosto leggeri.

kaioh
05-04-2010, 21:28
sarebbe l'acqua tonica?

no:D

lo si conosce solo nel triveneto essendo una eredità della dominazione austriaca

Spritz= 1/3 prosecco ( vino bianco mosso) , 1/3 seltz (acqua gassata ) ,1/3 campari o aperol ( ci sono 2 tifoserie) accompagnato da fetta di arancia o oliva ,mai limone e 2 cibetti di ghiaccio.

le percentuali del prosecco e del seltz variano a seconda di quanto alcolico lo si vuole creare .

Luogo simbolo dello spritz è "piazza delle Erbe di padova " dove ogni mercoledi sera svarite cientinaia di universitari ne consumano diversi bicchieri fatto nella versione extra strong .:D

Aneddoto: la cosa più orrenda che mi fu presentato in un bar di verona quando chiesi uno spritz fu vino bianco liscio allungato con acqua naturale :puke: .
Al bar delle isole borromeee del lago maggiore dovetti spiegare alla barista come farlo.

SaggioFedeMantova
05-04-2010, 22:32
i piu pesi sono l'angelo azzurro, l'invisibile e il long island (allungato con la sambuca), pero è molto pesante anche il b52, bevuto ieri tra l altro..

starscream
05-04-2010, 22:38
mojito, black russian, caipiroska, caipirinha, negroni sono i miei must...

rdv_90
05-04-2010, 22:59
beh, 1/3 e' succo d'arancia.
il mio preferito e' il classico Martini alla James Bond.
stupendo!

"Vodka Martini: agitato, non mescolato." cit.

quale dei due prendeva? :fagiano:

rdv_90
05-04-2010, 23:02
Luogo simbolo dello spritz è "piazza delle Erbe di padova " dove ogni mercoledi sera svarite cientinaia di universitari ne consumano diversi bicchieri fatto nella versione extra strong .:D

piazza delle erbe è anche simbolo di qualcos'altro :D

http://www.chinadaily.com.cn/life/images/attachement/gif/site1/20090402/0023ae5d932f0b3ea8da01.gif

comunque io sono per lo spritz con l'aperol :O rigorosamente al madrid

xcdegasp
06-04-2010, 00:17
gin lemon
Long Island Ice Tea
Kir Royale
Mojito
white russian
Mai Tai
ChaKi
mezzo bicchiere acqua frizzante e mezzo pinot bianco fermo (spritz astrungarico)
zombie
Coconut Cobbler

la mia preferenza non segue proprio questo rodine perchè l'unica a determinare la discriminante è l'occasione in cui bere un qualcosa.

simone_v9
06-04-2010, 09:41
se vuoi andare sul pesante gin, cointreau e Grand Marnier
sul soft: bellini, vodka lemon e simili

^TiGeRShArK^
06-04-2010, 13:59

:mbe:
E questo sarebbe pesante? :mbe:
Di quelli che bevo io il + pesante è il 4 bianchi: tequila, rum bianco, gin e vodka.

^TiGeRShArK^
06-04-2010, 14:01
A me piace molto anche Campari e Gin,certo è abbastanza pesante da mandare giu,difatti solo raramente me lo ''permetto''.

buono, ma preferisco il negroni. :p

^TiGeRShArK^
06-04-2010, 14:02
sarebbe l'acqua tonica?

il john collins non me lo ricordo, gli altri che hai nominato si.

fabrimvp
06-04-2010, 14:23
gin lemon
Long Island Ice Tea
Kir Royale
Mojito
white russian
Mai Tai
ChaKi
mezzo bicchiere acqua frizzante e mezzo pinot bianco fermo (spritz astrungarico)
zombie
Coconut Cobbler

la mia preferenza non segue proprio questo rodine perchè l'unica a determinare la discriminante è l'occasione in cui bere un qualcosa.

si beve in base all'occasione ;)

in disco ad esempio invisibile, angelo azzurro... d'obbligo!!!
al bar pre-disco qualche giro di kalashnikov, vodka lemon, rum...
per aperitivi manhattan, martini, negroni, campari e prosecco...

io oltre che in base all'occasione bevo anche in base alla compagnia... mi adeguo, bevo un pò di tutto (tranne robe alla pesca e redbull)

Zodd_Il_nosferatu
06-04-2010, 14:40
il più forte che ho mai sentito è stato l'assenzio puro... è una botta devastante che mi fa piangere (si come un bambino :asd: ) tutte le volte che lo bevo!!

fabrimvp
06-04-2010, 14:43
non è un cocktail però ;)

G-UNIT91
06-04-2010, 15:38
ragazzi non mi servono delle bombe atomiche per il fegato!:sofico:

io reggo poco l'alcol, apposta ho chiesto quali sono più leggeri:fagiano:

Ludus
06-04-2010, 15:46
in long island è uno dei più forti, insieme all'invisibile, però almeno personalmente mi fa poco effetto a livello di distruzione del fegato :D

riesco anche a berne 4-5 e a non sentirmi male. invece con il negroni, non so perchè, mi fa letteralmente reazione e vomito dopo 10 minuti che me lo sono bevuto (ovviamente accompagnato prima da altri cocktails).

il ling island comunque è il più buono di tutti, è il mio cocktail della serata, anche se ultimamente stò trovando molto buono il miami ice tea, che è una variante del long island.

Futura12
06-04-2010, 16:22
in long island è uno dei più forti, insieme all'invisibile, però almeno personalmente mi fa poco effetto a livello di distruzione del fegato :D

riesco anche a berne 4-5 e a non sentirmi male. invece con il negroni, non so perchè, mi fa letteralmente reazione e vomito dopo 10 minuti che me lo sono bevuto (ovviamente accompagnato prima da altri cocktails).

il ling island comunque è il più buono di tutti, è il mio cocktail della serata, anche se ultimamente stò trovando molto buono il miami ice tea, che è una variante del long island.

Quoto,il Negroni l'ho bevuto 3 volte in vita mia,e 2 volte ho vomitato dopo 10 minuti,la terza volta è stato un miracolo che non l'ho rigettato ma stavo li:asd:.
Mai più,concordo sul Long Island uno dei miei preferiti.

GByTe87
06-04-2010, 16:26
Serali:
- Caipiroska
- Black Russian
- White Russian
- VodkaRedBull [se sono in un posto dove sono capre a fare cocktail e ho la consumazione pagata :asd:]

Aperitivo:
- Negroni
- Sbagliato
- Spritz

Una volta bevevo anche l'invisibile, ma visto che il più delle volte è fatto con l'unico scopo di devastare la gente... evito. :fagiano:

nevione
06-04-2010, 18:02
un negronazzo bello carico non lo batte nessuno, e a ruota i similari, bronx, manhattan, long island e similari.
i meno alcolici tutti quelli da fighetta, ovvero 1 alcolico (tipo vodka) + succo di frutta:O
discorso a parte per moijto, caipirinha e caipiroska che non sono esageratamente alcolici ma se fatti bene son molto buoni.

Zodd_Il_nosferatu
06-04-2010, 18:35
non è un cocktail però ;)

ups sorry!:stordita:

Nutz
06-04-2010, 19:13
Negroni con un pizzico di RedBull :sofico: