View Full Version : quanto è calorico un kebab secondo voi?
ciao a tutti,
non scrivo molto in questa sezione, ma non ne ho trovata una più appropriata... in caso indicatemi dove postare ;)
mi chiedevo... quante calorie (all'incirca) può avere un kebab?
ho cercato un po' su internet e ho trovato valori assurdi (anche 1000).
parlo di un kebab semplice, piadina carne insalata e ketchup, senza altre salse strane.
vedendo gli ingredienti non sembra molto calorico...
chi ne sa qualcosa di più?
SerPaguroSniffa³
03-04-2010, 10:56
beh conta che la carne è grassissima, e i grassi hanno molte calorie, poi anche le salse non ci vanno leggere, dipende comunque da cosa ci si mette dentro e da quanto grande lo fanno, per certi kebab che ho mangiato ci credo che avessero 1000 calorie..
come lo dici tu se non è particolarmente grande magari ne avrà 500..
comunque tra grassi e sale è una bomba per la salute.. peggio del mc
beh conta che la carne è grassissima, e i grassi hanno molte calorie, poi anche le salse non ci vanno leggere, dipende comunque da cosa ci si mette dentro e da quanto grande lo fanno, per certi kebab che ho mangiato ci credo che avessero 1000 calorie..
come lo dici tu se non è particolarmente grande magari ne avrà 500..
comunque tra grassi e sale è una bomba per la salute.. peggio del mc
io cmq parlavo di kebab senza salse (solo ketchup).
quindi tutte le calorie stanno nella carne... possibile che è così grassa?
tecnologico
03-04-2010, 11:29
io cmq parlavo di kebab senza salse (solo ketchup).
quindi tutte le calorie stanno nella carne... possibile che è così grassa?
la pasta che avvolge è strutto al 70%. cmq SENZA patatine dovrebbe stare su 1200\1300
Iscariah
03-04-2010, 11:31
sticazzi!
SerPaguroSniffa³
03-04-2010, 11:38
la pasta che avvolge è strutto al 70%. cmq SENZA patatine dovrebbe stare su 1200\1300
vabè senza salse almeno che non ci metta 1/2 kg di carne non arriva a tutte quelle calorie..
tecnologico
03-04-2010, 11:42
vabè senza salse almeno che non ci metta 1/2 kg di carne non arriva a tutte quelle calorie..
va che lo strutto è 800kcal ogni 100 grammi eh.
poi non so, da me son grossi, magari da voi li fan più piccoli
Gennarino
03-04-2010, 11:51
anche il ketchup fa la sua sporca parte, gli ingredienti della salsetta rossa sono pomodoro, sale, aceto e ZUCCHERO .... mediamente 100cal/100gr
un piccolo riferimento: http://www.myfitnesspal.com/nutrition-facts-calories/kebab
tecnologico
03-04-2010, 12:02
se vabbè ora non spariamo boiate:asd:
Credo che il ketchup sia tra le salse meno caloriche...
Gimli[2BV!2B]
03-04-2010, 12:32
Circa 1000 Cal in un Kebabbo Doner direi che ci stanno. Quelli che ho mangiato eran delle belle fagottate di roba, carne condita e pane bello denso.
Alla fine personalmente mi sazia e arrivo bene al pasto successivo, non affamato.
Contando le classiche 2000 Cal di fabbisogno basale (energia necessaria a passare una giornata a letto guardando il soffitto) queste mille e rotti ci stanno bene.
Certo non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di mangiare solo kebab oppure solo lasagne o solo Mac, ma una volta ogni tanto ci sta.
tecnologico
03-04-2010, 12:34
Credo che il ketchup sia tra le salse meno caloriche...
e non di poco
Gennarino
03-04-2010, 12:41
se vabbè ora non spariamo boiate:asd:
Il ketchup è un prodotto a base di pomodoro, aceto, zucchero, spezie. Il ketchup ha un potere calorico medio-basso, infatti possiede circa 100 kcal per 100 g, è difficile consumarne più di 20-30 grammi, dunque un apporto quasi trascurabile, inoltre è povero di grassi.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ketchup
tecnologico
03-04-2010, 12:42
Il ketchup è un prodotto a base di pomodoro, aceto, zucchero, spezie. Il ketchup ha un potere calorico medio-basso, infatti possiede circa 100 kcal per 100 g, è difficile consumarne più di 20-30 grammi, dunque un apporto quasi trascurabile, inoltre è povero di grassi.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ketchup
si ma 100kcal per 100 grammi è pochissimo :asd: invece di ripostare risentito informati cosi eviti figure barbine
kebab con la piadina? :mc:
il ketchup nel kebab?:stordita: quella rossa è la salsa Harissa che è una salsa piccante; comunque, la carne è vitello, manzo, e a volte pollo, quindi niente di eccezionalmente grasso, inoltre conta che cucinata in quel modo tende a perdere il grasso che cola via; poi aggiungi l'insalata, i pomodori e le cipolle che non mi sembra siano molto caloriche:fagiano: tuttalpiù potrei pensare a quelli che si fanno mettere le patatine e un sacco di salsa yogurt.
La piadina poi dipende da come la fanno, ma di solito non è come quella romagnola piena di strutto ma e all'olio
Gennarino
03-04-2010, 13:00
si ma 100kcal per 100 grammi è pochissimo :asd: invece di ripostare risentito informati cosi eviti figure barbine
figure barbine, postare risentito.... hai un "dono" particolare che riesce a leggere gli stati d'umore ?
Ho solo postato quello che e' scritto, non ho fatto nessuna figura barbina, visto che ho solo citato cio' che e' stato scritto da altri...
The Pein
03-04-2010, 13:01
da Calorie.it :
Kebab 285 calorie ogni 100 grammi
Un kebab da 200 gr. ha 570 calorie
Un grande kebab con salsa e maionese ha 1000 calorie circa
proevolution
03-04-2010, 13:02
kebab con la piadina? :mc:
perchè ?' tu come te lo mangi?:mbe:
cmq buonissimo :sbav::sbav::sbav: dove lo prendo io costa 3 euro e 50:fagiano:
The Pein
03-04-2010, 13:03
perchè ?' tu come te lo mangi?:mbe:
cmq buonissimo :sbav::sbav::sbav: dove lo prendo io costa 3 euro e 50:fagiano:
C'è anche a panino: mica solo piadina eh.. ;)
_Magellano_
03-04-2010, 13:05
da Calorie.it :
Kebab 285 calorie ogni 100 grammi
Un kebab da 200 gr. ha 570 calorie
Un grande kebab con salsa e maionese ha 1000 calorie circa
E la madonna uno kebab di 300gr fa' metà del fabbisogno calorico giornalieri di una ragazza di 60kg.
proevolution
03-04-2010, 13:08
C'è anche a panino: mica solo piadina eh.. ;)
ah è vero:asd:
però è 100 volte meglio la piadina:D
The Pein
03-04-2010, 13:19
ah è vero:asd:
però è 100 volte meglio la piadina:D
Quoto :D
azzo mi domando quante calorie ha il panino che mi sparo solitamente dal mio kebabbaro preferito..composto con carne, poca cipolla, salsa rosa e salsa piccante.
ecco alcuni esempi del panino incriminato :sofico: :
http://img251.imageshack.us/img251/3249/dsc00341small.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/4958/dsc00962small.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/2578/dsc00975small.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/6560/dsc00213small.jpg
azzo mi domando quante calorie ha il panino che mi sparo solitamente dal mio kebabbaro preferito..composto con carne, poca cipolla, salsa rosa e salsa piccante.
Io l'ho mangiato e sono sopravvissuta :O :eek:
paolotennisweb
03-04-2010, 13:33
ogni volta che mangio un kebab mi viene male al dente del giudizio sinistro
tu invece evita post come questi.
>bYeZ<
// cut //
anche questo pane è errato :O
anche questo pane è errato :O
si ma se lo provi cambi idea :sofico: :sofico:
Il programmatore
03-04-2010, 15:02
in inghilterra han fatto una ricerca sulle calorie medie di un kebab e quindi ne han "testati" moltissimi da diversi kebabbari..
Ne han trovato uno da 1900kal :eek:
SerPaguroSniffa³
03-04-2010, 15:17
il ketchup nel kebab?:stordita: quella rossa è la salsa Harissa che è una salsa piccante; comunque, la carne è vitello, manzo, e a volte pollo, quindi niente di eccezionalmente grasso, inoltre conta che cucinata in quel modo tende a perdere il grasso che cola via; poi aggiungi l'insalata, i pomodori e le cipolle che non mi sembra siano molto caloriche:fagiano: tuttalpiù potrei pensare a quelli che si fanno mettere le patatine e un sacco di salsa yogurt.
La piadina poi dipende da come la fanno, ma di solito non è come quella romagnola piena di strutto ma e all'olio
a prescindere da che carne sia viene continuamente ricoperta dal grasso liquido dai kebabbari..
stbarlet
03-04-2010, 15:40
a prescindere da che carne sia viene continuamente ricoperta dal grasso liquido dai kebabbari..
ma dove li prendete sti kebab? :eek:
ne ho appena mangiato uno.. ottimo.
grazie a tutti delle risposte ;)
cmq come avevo detto all'inizio, io intendevo solo carne insalata e ketchup (si proprio ketchup, non salse rosse).
quindi in pratica si tratta di stabilire solo quanto è calorica sta carne...
http://img251.imageshack.us/img251/3249/dsc00341small.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/4958/dsc00962small.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/2578/dsc00975small.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/6560/dsc00213small.jpg
Si, ma adesso mi hai fatto venire fame... :cry: :D
mangiare una fetta di pizza margherita no? :rolleyes:
Il programmatore
03-04-2010, 20:40
no :cool:
ma anche volentieri...
xò ultimamente ho trovato il giusto mix che mi soddisfa a manetta...
pizza con kebab, cipolla, salsa yogurt e salsa piccante... :oink:
irenezzz
03-04-2010, 21:14
preferisco crepare d'infarto piuttosto che vivere senza kebab :O
jamal1984
03-04-2010, 21:39
:ave: :ave: preferisco crepare d'infarto piuttosto che vivere senza kebab :O
quoterrrimo:O :O
è grazie a lui che sono passato dai 64 kg di 4 anni fa ai 79 di adesso:D
francoisk
03-04-2010, 21:41
non mettete il ketchup e la maionese sul kebab che non c'azzecano una m.....
buona pasqua
e questo che c'entra con la discussione... :rolleyes: :rolleyes:
mangiare kebab non implica non mangiare altre cose.
certa sentenziosità è assolutamente ridicola :rolleyes:
quindi in pratica si tratta di stabilire solo quanto è calorica sta carne...
Solo la carne? Premesso che può variare dalla quantità delle carni usate, dovrebbe essere mediamente 450-500 Kcal
Solo la carne? Premesso che può variare dalla quantità delle carni usate, dovrebbe essere mediamente 450-500 Kcal
ok, quindi pensando ad una piadina semplice, carne, insalata e una spruzzata di ketchup siamo sulle 500 kcal...
un pasto medio...
e questo che c'entra con la discussione... :rolleyes: :rolleyes:
certa sentenziosità è assolutamente ridicola :rolleyes:
addirittura sentenziosità? :D
vabbè forse da voi non fanno la pizza come qui giu e quindi siete costretti a mangiare queste porcherie piene di grassi (MIO PARERE!)...che peccato...poi vabbè ho detto solo la mia opinione...mi sa che stai esagerando te :D
ma che nn capisci della frase
nessuno dice che nn si mangia pizza..ma nn penso mangerai tutti i giorni pizza..un giorno pizza un giorno kebab...io addirittura preferisco pizza-kebab..
XCRYSIS95
04-04-2010, 00:19
Io con un kebab certe volte ci pranzo o ci ceno...:D
i love kebab!:O
Ps.1000 kalorie come minimo...
ma che nn capisci della frase
nessuno dice che nn si mangia pizza..ma nn penso mangerai tutti i giorni pizza..un giorno pizza un giorno kebab...io addirittura preferisco pizza-kebab..
state facendo sta discussione per aver detto che preferisco un prodotto italiano invidiato da tutti? mangiare pizza o kebab tutti i giorni non è tanto salutare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.