View Full Version : Quanto costa un Frac?
cippa lippa
02-04-2010, 12:35
Gentili ragazzi, ragazze, signori e signore
Devo comprare un frac ( che fin'ora ho affitato). Siccome sto guardando in giro, vorrei sapere quanto può costare (completo, ovvero camicia, giacca,papillion, gllet, pantalone ed eventuali gemelli). Posti chi ce l'ha così mi faccio un'idea
Grandi
Scusa l'OT...pensavo fosse andato in disuso in favore di altri abiti da cerimonia un po' più moderni...sono proprio ignorante in materia. In quali occasioni si usa oggi?
Gennarino
02-04-2010, 12:50
Direttore d'orchestra ?
Direttore d'orchestra ?
:rolleyes: :cool:
DvL^Nemo
02-04-2010, 12:57
Gentili ragazzi, ragazze, signori e signore
Devo comprare un frac ( che fin'ora ho affitato). Siccome sto guardando in giro, vorrei sapere quanto può costare (completo, ovvero camicia, giacca,papillion, gllet, pantalone ed eventuali gemelli). Posti chi ce l'ha così mi faccio un'idea
Grandi
Costa un frac"co" di soldi..
Costa un frac"co" di soldi..
lo stavo per scrivere io :asd:
evidentemente se si chiama così c'è un motivo :O
sui 3000€, anche qualcosina in più.
Io li ho sempre fatti su misura e me li rimborsava la federazione...però più o meno i prezzi son quelli. o almeno, 3 anni fa eran quelli, ora ho smesso di ballare :)
cippa lippa
02-04-2010, 14:05
no, musicista, violinista per la precisione.
PRego?3000? Ma io ne ho trovati (su iomisposo per es) a 799 euro. Figuriamoci, con un tetto di 1000 ci si sta, 3000 non ci credo nemmeno se lo vedo..
Gennarino
02-04-2010, 14:08
Fai una proposta d'acquisto a chi normalmente te lo noleggia...
cippa lippa
02-04-2010, 14:20
o meglio, da iomisposo ho visto che va a 799 euro, certo l odovrei prendere però così perchè non sto a venezia... C'è tutta la procedura di misurazione dell'abito, cioè maniche, torace e via dicendo e quindi dovrei essere abbastanza sicuro, però.. diciamo che se risparmio 2 o 300 euro ne vale la pena, se sono un centinaio no... poi qualche modifichetta la faccio io eventualmente.
Nelal descrizione non vedo il pantalone, possibile che non venga contemplato?capisco gemelli e scarpe, ma pantalone...
cippa lippa
02-04-2010, 14:26
ragione,ma l'ho affitato una volta a milano e non so se alla fine mi convenga tornare e via dicendo.
Ho chiamato ora qui su torino, una sartoria rinomata e mi hanno detto 820 circa completo di papillon,gemelli,e tutto i lresto. Diciamo circa 1000 con le scarpe. Mi pare un filo eccessivo 3000.. a questo punto inutile che lo ordini online sinceramente
Ad honk hong te lo fanno in un giorno o due al max, molto bello e con tessuti al top per 250-300 us$.
Vedi un po quanto costa il biglietto.
Inoltre una volta che hanno le tue misure, poi ti fanno anche altri modelli e spediscono a casa.
Futura12
02-04-2010, 18:14
Ad honk hong te lo fanno in un giorno o due al max, molto bello e con tessuti al top per 250-300 us$.
Vedi un po quanto costa il biglietto.
Inoltre una volta che hanno le tue misure, poi ti fanno anche altri modelli e spediscono a casa.
Si la grande sartoria cinese,per piacere eh:rolleyes:
Figliolo, pensa pure che ti pare. Io so cosa indosso.
quoto..sono bravissimi..io mi sono fatto fare 2 camicie di seta..stupende
cippa lippa
02-04-2010, 18:55
ah..ma parliamo di honk kong direttamente?nn capisco, cosa intendete?vi siete fatti degli abiti a honk kong e poi spediti?
Ripeto, 820?che ne dite?
Marcowlg
02-04-2010, 19:11
serio, mi interessa. info in pvt? :D
domthewizard
02-04-2010, 19:18
no, musicista, violinista per la precisione.
PRego?3000? Ma io ne ho trovati (su iomisposo per es) a 799 euro. Figuriamoci, con un tetto di 1000 ci si sta, 3000 non ci credo nemmeno se lo vedo..
infatti lui parlava di sartoria artigianale, che rispetto alla grossa produzione costa più del triplo :read:
o meglio, da iomisposo ho visto che va a 799 euro, certo l odovrei prendere però così perchè non sto a venezia... C'è tutta la procedura di misurazione dell'abito, cioè maniche, torace e via dicendo e quindi dovrei essere abbastanza sicuro, però.. diciamo che se risparmio 2 o 300 euro ne vale la pena, se sono un centinaio no... poi qualche modifichetta la faccio io eventualmente.
Nelal descrizione non vedo il pantalone, possibile che non venga contemplato?capisco gemelli e scarpe, ma pantalone...
infatti questo volevo dire, rivolgiti ai negozi di vestiti da sposo :asd:
stbarlet
02-04-2010, 19:40
Già, chissà se gli avanza tempo con tutto il lavoro che fanno per gli stilisti italiani .
cippa lippa
02-04-2010, 19:52
ahaha. senti stbarlet, anche tu di torino?io mi sono rivolto a de benedetti in via milano,conosci?
stbarlet
02-04-2010, 20:07
ahaha. senti stbarlet, anche tu di torino?io mi sono rivolto a de benedetti in via milano,conosci?
No mi spiace.. peraltro mio nonno è sarto ma tutti quelli che conosceva sono in pensione come lui da diversi anni !
cippa lippa
02-04-2010, 20:54
ti ringrazio. 800 euro cmq è un prezzo buono?io non h oancora capito questa storia del sarto a honk kong
xcdegasp
02-04-2010, 22:56
per la seta conviene Maharat :)
@ cippa lippa: quando a honk kong c'è la più grande fiera del'informatica puoi cogliere l'occasione anche per farti prendere le misure per il vestiario.
poi una volta cliente ordini via email o via telefono :)
puoi sempre farti prendere le misure da un sarto che abita vicino a te e sperùdirle a loro, nel caso peggiore perdi 250$ perchè toppano nella conversione delle misure..
Futura12
02-04-2010, 23:46
Avete ragione forse sono stato duro e ho sottovaluto il prodotto cinese.
Alla fine se tutti dite che è buono mi fido,io ho parlato da profano e ho sbagliato...ma d'altronde solitamente i prodotti cinesi sono di bassa qualità.
Certo che spendere 3k€ per un vestito...boh non lo farei mai,neanche avessi 100k da parte...
Io ho fatto così: ero a hk, mi sono fatto dare da un collega del luogo il nominativo di un sarto, mi ha preso le misure ed il giorno dopo in albergo mi è stato consegnato l'abito.
Non so sinceramente se te lo possono fare anche solo spedendo le misure ( mia nonna sartina dice che ogni sarto ha i suoi punti di riferimento e l'occhio è importante) ma effettivamente potresti provare.
Vedo di darti (dopo pasqua, magari ricordamelo via pm) gli estremi del mio sarto, senti un po lui che ti dice. Mal che vada hai buttato 300 dollari.
Ciao.
Ps nel settore femminile sono esperti nel ricreare abiti dei grandi stilisti, quindi se hai un modello particolare che ti piace procurati due o tre foto, e te lo fanno uguale.
Fradetti
03-04-2010, 00:19
Avete ragione forse sono stato duro e ho sottovaluto il prodotto cinese.
Alla fine se tutti dite che è buono mi fido,io ho parlato da profano e ho sbagliato...ma d'altronde solitamente i prodotti cinesi sono di bassa qualità.
Certo che spendere 3k€ per un vestito...boh non lo farei mai,neanche avessi 100k da parte...
Per molte persone l'abbigliamento è uno strumento di lavoro, te non li spenderesti ma evidentemente se vuole continuare a fare il violinista o li spende o ciccia :O
ma perchè mai pagare un sarto di HK che non fa altro che andare a Shenzhen e farselo fare da un cinese?
io mi facevo fare i completi giacca-pantalone per 100€ circa (ne avrò una ventina dato che in 1 anno e mezzo di cina sono passato da quasi 100 a 70kg), un completo già pronto si prendeva con 50/60€ al max.
avevano anche tuxedo e frac ma non ho mai chiesto il prezzo... non avendo nessuna occasione in cui indossarlo non ho mai pensato seriamente di prenderne uno
cippa lippa
03-04-2010, 11:22
uhmm... davvero poco. Se ossi andato prima di settembre aBali.. solo che se rimadndo 150 euro ogni volta che lo affitto mi partono poi 500 euro. Così l'ho preso.822 con il farfallino,calzini e gemelli gratuiti.Bah mi sembra possa andare.140 di scarpe e 65 di camicia.
ma perchè mai pagare un sarto di HK che non fa altro che andare a Shenzhen e farselo fare da un cinese?
io mi facevo fare i completi giacca-pantalone per 100€ circa (ne avrò una ventina dato che in 1 anno e mezzo di cina sono passato da quasi 100 a 70kg), un completo già pronto si prendeva con 50/60€ al max.
Con tutti i laboratori cinesi in Italia, non è possibile farselo fare qua ?
xcdegasp
03-04-2010, 22:41
Con tutti i laboratori cinesi in Italia, non è possibile farselo fare qua ?
hanno troppi ordinativi da grandi catene..
ilguercio
03-04-2010, 23:48
Per molte persone l'abbigliamento è uno strumento di lavoro, te non li spenderesti ma evidentemente se vuole continuare a fare il violinista o li spende o ciccia :O
Pensa agli abiti che tre tizi inglesi si sono fatti tagliare e cucire su misura in Vietnam:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.