View Full Version : Impostare boot all'avvio!
Salve a tutti.. Come dal titolo devo impostare il boot da cd all'avvio ma il problema e che non posso entrare nel bios perchè protetto da password..
Il soggetto in questione è un acer aspire 9500.
Voglio cercare di evitare di smontare il portatile per resettare il bios..
E' possibile modificare il boot da windows? Si deve modificare il file boot.ini??
Altrimenti servirebbe un programma per poter recuperare la password dal bios.. Esiste?
Grazie a tutti dell'aiuto..
Dumah Brazorf
02-04-2010, 10:43
Premi F8 o F9 o F10 o F11 o F12... 'nsomma provali tutti
Con F2 entro nel bios ma come ho detto è protetto da password..
Dumah Brazorf
02-04-2010, 14:46
E premi gli altri no?
A cosa servono se li premo?
Trudi_smashdream
02-04-2010, 22:34
forse intende la funzione che in fase di post ti da la possibilità di scegliere l'ordibne di boot (solitamente f12), ma questa devv'essere selezionata comunque dal bios quindi, se tu non ce l'hai selezionata, sei fo**uto.:D
Scherzo.
Allora:
-è un portatile o un fisso?
-la psw l'hai impostata tu o l'hai trovato già così?
-riesci a postare le opzioni che ti da in fase di post (una è sicuramente F2->bios, ma ce ne sono altre?
Rispondi a queste semplici domande intanto e vedrai che pian piano ne verremo a capo
Come ho detto prima è un portatile Acer Aspire 9500, con f2 entro nel bios..
La pass penso proprio che stava già impostata senò me ne sarei ricordato..
Dumah Brazorf
02-04-2010, 23:30
Se invece di lagnare per 12 ore provavi a premere quei tutti quei benedetti tasti funzione quando te l'avevo consigliato a quest'ora avresti molto probabilmente già installato tutto...
Solitamente tra F8 e F12.
Forse sto continuando a "lagnare" perchè ho provato a premere i pulsanti da te consigliati ma non hanno portato nessun risultato..
Dumah Brazorf
03-04-2010, 16:37
Prova questa applicazione
http://www.softpedia.com/get/Security/Decrypting-Decoding/CmosPwd.shtml
se no dovrai levare la batteria.
Nella maggior parte dei portatili c'è, nella parte inferiore, un forellino con un tasto denominato di solito reset: prova a premerlo con una punta sottile.
Ti dovrebbe resettare il bios, quindi anche la password.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.