View Full Version : Impianto audio per esterno
Salve a tutti ragazzi,
mi servirebbero consigli per l'acquisto in un impianto da posizionare attorno a una piscina abbastanza grande.
Purtroppo di impianti audio me ne intendo poco, meno che mai di esterni.
quali case produttrici offrono questi tipi di porodotti? ho provato a guardare jbl, ma non ha nulla per esterno. conoscete qualche altro marchio? So che la spesa sarà molto elevata, prossima ai 10k€
attendo risposte da gente più esperta :)
Salve a tutti ragazzi,
mi servirebbero consigli per l'acquisto in un impianto da posizionare attorno a una piscina abbastanza grande.
Purtroppo di impianti audio me ne intendo poco, meno che mai di esterni.
quali case produttrici offrono questi tipi di porodotti? ho provato a guardare jbl, ma non ha nulla per esterno. conoscete qualche altro marchio? So che la spesa sarà molto elevata, prossima ai 10k€
attendo risposte da gente più esperta :)
Devi rivolgerti ad un professionista sopratutto per il cablaggio e le norme di sicurezza
Se vuoi in PVT posso darti un indirizzo di un collega ;)
Con 5000 € prendi un Array cinese clone delle JBL completo di unita SUB e Array ;)
Roberto
Devi rivolgerti ad un professionista sopratutto per il cablaggio e le norme di sicurezza
Se vuoi in PVT posso darti un indirizzo di un collega ;)
Con 5000 € prendi un Array cinese clone delle JBL completo di unita SUB e Array ;)
Roberto
Salve Roberto,
innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità. Leggendo il tuo profilo noto che sei delle zone di Roma. Sarebbe interessantissimo poter stringere contatti con gente delle mie parti (Catania, Siracusa => dove sarà montato l'impianto)
Se tu o il tuo collega foste in grado di mettermi in contatto con qualche professionista, facendomi conoscere quali sono i prezzi nello specifico, gli acquisti che servono, e la società che tratta questo tipo di apparecchi te ne sarei davvero debitore.
Sinceramente l'idea di un impianto cinese non so quanto buona sia, ma comunque ancora non mi permetto di esprimere sentenza data la mia ignoranza.
Aspetto una tua risposta!
Cristian
Salve Roberto,
innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità. Leggendo il tuo profilo noto che sei delle zone di Roma. Sarebbe interessantissimo poter stringere contatti con gente delle mie parti (Catania, Siracusa => dove sarà montato l'impianto)
Se tu o il tuo collega foste in grado di mettermi in contatto con qualche professionista, facendomi conoscere quali sono i prezzi nello specifico, gli acquisti che servono, e la società che tratta questo tipo di apparecchi te ne sarei davvero debitore.
Sinceramente l'idea di un impianto cinese non so quanto buona sia, ma comunque ancora non mi permetto di esprimere sentenza data la mia ignoranza.
Aspetto una tua risposta!
Cristian
Provo a contattarlo sicuramente Cristian mandami un PVT con la tua E Mail
Alternative ne hai senza andarti ad infognare in spese folli ovviamente, scordati le JBL
Di che potenza necessiti ? 10k Watt bastano ?
Ho moltissmi amici dalle tue parti sul t-Forum con il pallino del PA dai che qualcosa troviamo
Ma che devi fare una cosa tipo il Cafe del Mar di Ibiza ?
:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Caf%C3%A9_del_Mar
Provo a contattarlo sicuramente Cristian mandami un PVT con la tua E Mail
Alternative ne hai senza andarti ad infognare in spese folli ovviamente, scordati le JBL
Di che potenza necessiti ? 10k Watt bastano ?
Ho moltissmi amici dalle tue parti sul t-Forum con il pallino del PA dai che qualcosa troviamo
Ma che devi fare una cosa tipo il Cafe del Mar di Ibiza ?
:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Caf%C3%A9_del_Mar
Scordarsi JBL in che senso? nel senso che sono troppo costose o non vanno bene? 10kW come potenza per ciò che riesco ad immaginarmi io credo sia potentissimo :D (ad ogni modo ora vedo di farti avere una foto del posto così che ti possa fare un'idea) ... comunque si, una specie di café del mar :D
ti faccio avere la mia e-mail per pvt
EDIT: hai la casella dei pvt piena e non posso inviarti l'email.
comunque si, una specie di café del mar :D
ti faccio avere la mia e-mail per pvt
EDIT: hai la casella dei pvt piena e non posso inviarti l'email.
Svuotata
Al Cafe del Mar hanno tutto Behringer sia come SubWoofer che come satelliti
http://www.behringer.com/EN/Products/B212D-WH.aspx
http://www.behringer.com/EN/Products/B1800D-PRO.aspx
Vai su tutto amplificato senza star a spendere soldi per cablaggi a norma sei ok con cavo tasker da PA
Foto foto :D Ma ci viene la Faigha ?
Svuotata
Al Cafe del Mar hanno tutto Behringer sia come SubWoofer che come satelliti
http://www.behringer.com/EN/Products/B212D-WH.aspx
http://www.behringer.com/EN/Products/B1800D-PRO.aspx
Vai su tutto amplificato senza star a spendere soldi per cablaggi a norma sei ok con cavo tasker da PA
Foto foto :D Ma ci viene la Faigha ?
allora guarda, l'area che si dovrebbe amplificare è di circa 2000 metri quadri all'aperto ... quindi non so se 10kW siano sufficienti. invece il cablaggio si dovrà fare perchè essendo una struttura di un certo livello non si possono lasciare tutti i cavi "di lato", ma questo non è un problema. la struttura è nuova e fare il cablaggio non sarà un lavoro lungo o difficile.
scusa l'ignoranza, ma a che ti riferisci quando parli di PA?
Comunque ti ricordo sempre che questi amplificatori saranno posizionati in un luogo non coperto, per cui dovrebbero avere anche un IP abbastanza alto (http://it.wikipedia.org/wiki/International_protection)
scusa l'ignoranza, ma a che ti riferisci quando parli di PA?
Comunque ti ricordo sempre che questi amplificatori saranno posizionati in un luogo non coperto, per cui dovrebbero avere anche un IP abbastanza alto (http://it.wikipedia.org/wiki/International_protection)
Azzo a giudicare da quello che mi dici ti ci vuole uno con il manico e mi viene in mente solo il mitico Gianpiero di Cremona ;)
Per PA intendo impianti da Pubblic Address Cristian ;)
Per le regolamentazioni e IP presumo che, sia rilasciata la certificazione dal produttore cmq, un RACK di protezione servirà di sicuro
Capperi 2000 Mq
Sento la persona e ti faccio sapere
Roberto
Ti aggiorno
Mi sento in settimana con questa persona e lo aggiorno sulla tua esigenza e scopi ;) sento cosa mi dice e ti metto in contatto come da routine
Roberto
TecnologY
04-04-2010, 02:29
Ciao wasky finalmente ti vedo anche in questo forum. In genere uso il nick Remix :D
Parli di Gianpiero M. scommetto!
@Crack92
I watt contano poco, serve alta sensibilità che equivale a alto rendimento. Con casse da 100-105 decibel di rendimento + 10 Kw di amplificatori puoi raggiungere anche i 145 dB di pressione sonora, che equivale a violenza acustica :D
Per curiosità, anche se ti rivolgerai a un professionista, dato che l'argomento è interessante sarebbe bello se spiegassi un po' le tue esigenze. Ovvero cosa voi dall'impianto, se volume da discoteca per feste, buona qualità a volumi civili ecc... cambia tutto.
Per la JBL comunque cerca sul sito http://www.jblpro.com/ vedrai che li trovi casse da esterni, ma vedrai che prezzi :D certo la qualità si paga.
Ciao wasky finalmente ti vedo anche in questo forum. In genere uso il nick Remix :D
Parli di Gianpiero M. scommetto!
Carissimo è un vero piacere trovarti su HWUP :) si esatto ho sentito lui per questo ragazzo siam subito andati dai migliori :D
Su thomann hanno le JBL passive fullrange a 349 € al pezzo uno schianto 1400 w RMS con SPL di 132 db :D
Scusate l'assenza ma tra le festività pasquali e altro non sono riuscito a trovare un attimo di tempo per collegarmi al forum
Allora, TecnologY ti spiego meglio. Lo spazio intorno alla piscina verrà attrezzato in base alle diverse occasioni. Di giorno musica "soft" per pranzi o intrattenimento, o anche semplicemente musica che quasi non si sente per accompagnare le giornate in piscina. Di sera alta musica per serate o eventi. Quindi diciamo che c'è bisogno di un impianto elastico
Ho visto le JBL, ma non so se c'è un rivenditore del genere a Catania.
Per quanto riguarda la questione IP è molto importante, in quanto essendo costantemente fuori (all'aperto) le casse non si dovranno danneggiare nemmeno in caso di forte pioggia, quindi direi che almeno un IP-45 di protezione sia d'obbligo.
Scusate l'assenza ma tra le festività pasquali e altro non sono riuscito a trovare un attimo di tempo per collegarmi al forum
Allora, TecnologY ti spiego meglio. Lo spazio intorno alla piscina verrà attrezzato in base alle diverse occasioni. Di giorno musica "soft" per pranzi o intrattenimento, o anche semplicemente musica che quasi non si sente per accompagnare le giornate in piscina. Di sera alta musica per serate o eventi. Quindi diciamo che c'è bisogno di un impianto elastico
Ho visto le JBL, ma non so se c'è un rivenditore del genere a Catania.
Per quanto riguarda la questione IP è molto importante, in quanto essendo costantemente fuori (all'aperto) le casse non si dovranno danneggiare nemmeno in caso di forte pioggia, quindi direi che almeno un IP-45 di protezione sia d'obbligo.
Bentrovato :)
Aspettavo te per la conferma prima di sentire il mio amico :)
Dimmi tu intanto io ho preavvertito e per lui Catania non è un problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.