View Full Version : Problema perdita dell'ora
Negative_creep
31-03-2010, 13:09
Ciao a tutti, ho il seguente problema: se stacco il pc completamente dalla corrente all'avvio di windows 7 ho sempre l'orologio indietro.
Ho provato a cambiare la pila alla scheda madre ma ho lo stesso problema. La data è giusta mentre l'orologio è indietro di 1-2 ore, ho provato anche a cambiare il server di sincronizzazione dell'orario ma niente.
Uso windows 7 Home Premium con i componenti in firma, appurato che non può esser un problema della pila cosa può essere? Perchè le impostazioni del bios me le tiene lo stesso memorizzate, solo l'orologio è sballato.
probabilmente si tratta della batteria interna da cambiare
hai provato a impostare l'orologio all'interno del bios e poi spegnere il pc staccando l'alimentazione (quindi senza avviare Windows) ?
se continua a darti il problema allora è la batteria oppure un difetto della scheda madre
Negative_creep
31-03-2010, 17:06
Adesso provo...Ma cosa intendete per batteria interna? Perchè io la batteria (la 2032) gliel'ho già cambiata poco fa con una nuova ma non funziona lo stesso.
Negative_creep
31-03-2010, 17:14
Allora se stacco tutto e lo lascio 5 minuti senza alimentazione e riaccendo tiene ancora l'ora. Ora riprovo lasciandolo mezzora senza alimentazione.
Intendevo la batteria a bottone che serve per mantenere l'energia minima di alimentazione anche a pc spento e staccato completamente
Il problema dell'ora è *sempre* dovuto alla batteria del BIOS.. non credo che la scheda madre cominci a difettare così alla scazzo. Hai sostituito quella?
Negative_creep
31-03-2010, 19:07
L'ho già cambiata la pila a bottone, l'ho scritto sopra , la 2032
http://www.discountcyclesdirect.co.uk/images/ECR2032.JPG
che ha 3volts.
E' veramente strana come cosa. Ora l'ho lasciato per un'ora staccato ed ha tenuto l'orario, però di notte spengo sempre la ciabatta, e il mattino dopo solo l'orario ed è proprio questa la cosa strana, è sballato.
Le impostazioni del bios rimangono invariate.
davide66
31-03-2010, 19:39
La data è giusta mentre l'orologio è indietro di 1-2 ore, ho provato anche a cambiare il server di sincronizzazione dell'orario ma niente.
Hai provato a disabilitare la sincronizzazione dell'orario ?
Negative_creep
01-04-2010, 10:16
Hai provato a disabilitare la sincronizzazione dell'orario ?
No quello non l'ho provato comunque mi sà che è un problema di Seven perchè stanotte l'ho lasciato staccato e questa mattina ha tenuto l'orario.
Nel caso vi terrò informati se dovesse succedere ancora, comunque provo come dici tu davide66, secondo me è un problema con il server, d'ora in avanti prima di accedere a windows entrerò nel bios, controllerò la data, e poi entrerò in windows così da vedere se me la cambia la sincronizzazione di windows oppure meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.