eNGy334
30-03-2010, 18:43
Salve ragazzi.
Vi sto esponendo un problema che mi affligge in maniera mostruosa.Veniamo al nocciolo:
Due settimane fa mi sveglio e il led "internet" del mio NetGear DG834 v4 era ROSSA e tutti i pc di casa non si connettono. Riavvio il router e..stesso problema. Entro dentro al router e noto che connettendo e disconnettendo dal pannello "status" del router da LCP allowed to come up compre LCP down e sotto la voce "autenticazione" compare "PAP authentication failed".
Chiamo aruba e mi aprono il ticket per guasto alla linea, poche ore dopo mi richiamano loro per dirmi che è un problema non dipendente da loro e che avrebbero inviato un tecnico telecom per controllare.
Nel frattempo mi informo e scopro che è un problema riguardante i settaggi del router tipo username e password..Alchè recupero tutti i dati..riconfiguro tutto..Riavvio il router e magicamente tutto va!
Stanotte stavo guardando un film su megavideo e alla scadenza dei 72 minuti riavvio il router. STESSO IDENTICO PROBLEMA! Il router da che funzionava perfettamente, dopo averlo buttato giu, non sente storie e non vuole riallinearsi dando sempre lo stesso errore di autenticazione. Solo che anche resettando tutto e reimpostando tutti i dati il router non si alliena.
Ho appena invitato a casa mia un mio amico ingegnere elettronico
Abbiamo provato con un altro router e stessa cosa. Mi ha spiegato che la linea arriva fisicamente, ma che il server di autenticazione non permette la connessione. In poche parole dice che non è un problema mio e che devo contattare aruba e chiedere spiegazioni. Ma già mi dissero che non era un problema loro quindi non so quanto possa essere utile. Forse è un problema di telecom..forse perchè aruba si appoggia a loro e quindi i server di autenticazione sono loro. Boh, so solo che io sto su internet 24 ore su 24. Mia madre e mia sorella pure e mio padre è incazXXto come un ape perchè è il presidente dell' AIDA e deve controllare una marea di cose online.
Quindi oltre alla rottura di non avere internet questo può rivelarsi anche un danno economico..Mio padre poi è un tipo "dalle facili incazzature" e vorrei evitare di far partire querele ed altre sege.
Su internet si trova poco o niente a riguardo. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, almeno che mi possa spiegare qual'è il vero problema.
Grazie mille anticipatamente!
EDIT:
Evitate di consigliare cose banali tipo "sicuro di aver messo login e password esatte?" oppure "aggiorna il firmware" perchè sono tutte cose che ho già fatto :(
Vi sto esponendo un problema che mi affligge in maniera mostruosa.Veniamo al nocciolo:
Due settimane fa mi sveglio e il led "internet" del mio NetGear DG834 v4 era ROSSA e tutti i pc di casa non si connettono. Riavvio il router e..stesso problema. Entro dentro al router e noto che connettendo e disconnettendo dal pannello "status" del router da LCP allowed to come up compre LCP down e sotto la voce "autenticazione" compare "PAP authentication failed".
Chiamo aruba e mi aprono il ticket per guasto alla linea, poche ore dopo mi richiamano loro per dirmi che è un problema non dipendente da loro e che avrebbero inviato un tecnico telecom per controllare.
Nel frattempo mi informo e scopro che è un problema riguardante i settaggi del router tipo username e password..Alchè recupero tutti i dati..riconfiguro tutto..Riavvio il router e magicamente tutto va!
Stanotte stavo guardando un film su megavideo e alla scadenza dei 72 minuti riavvio il router. STESSO IDENTICO PROBLEMA! Il router da che funzionava perfettamente, dopo averlo buttato giu, non sente storie e non vuole riallinearsi dando sempre lo stesso errore di autenticazione. Solo che anche resettando tutto e reimpostando tutti i dati il router non si alliena.
Ho appena invitato a casa mia un mio amico ingegnere elettronico
Abbiamo provato con un altro router e stessa cosa. Mi ha spiegato che la linea arriva fisicamente, ma che il server di autenticazione non permette la connessione. In poche parole dice che non è un problema mio e che devo contattare aruba e chiedere spiegazioni. Ma già mi dissero che non era un problema loro quindi non so quanto possa essere utile. Forse è un problema di telecom..forse perchè aruba si appoggia a loro e quindi i server di autenticazione sono loro. Boh, so solo che io sto su internet 24 ore su 24. Mia madre e mia sorella pure e mio padre è incazXXto come un ape perchè è il presidente dell' AIDA e deve controllare una marea di cose online.
Quindi oltre alla rottura di non avere internet questo può rivelarsi anche un danno economico..Mio padre poi è un tipo "dalle facili incazzature" e vorrei evitare di far partire querele ed altre sege.
Su internet si trova poco o niente a riguardo. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, almeno che mi possa spiegare qual'è il vero problema.
Grazie mille anticipatamente!
EDIT:
Evitate di consigliare cose banali tipo "sicuro di aver messo login e password esatte?" oppure "aggiorna il firmware" perchè sono tutte cose che ho già fatto :(