PDA

View Full Version : eliminare/sostituire chiavetta Wi-Fi USB

FunnyDwarf
29-03-2010, 20:52
salve a tutti,

per vari motivi ho deciso di eliminare dal mio PC la chiavetta wi-fi usb che sto usando per collegarmi al router netgear dg834g e quindi alla rete: prima di procedere all'acquisto di un nuovo dispositivo volevo riuscire a capire se posso utilizzare, in sostituzione alla chiavetta, un access point/bridge che mi ritrovo in casa, un Edimax EW-7209APg.

Quel che vorrei capire è se fosse possibile utilizzare questo dispositivo, collegandolo tramite la scheda di rete integrata, in modo che si colleghi al router via wireless.

Il pc è quello in firma, l'OS è Windows 7 64bit.

nuovoUtente86
29-03-2010, 20:55
si dovrebbe supportare il client mode.

FunnyDwarf
29-03-2010, 22:01
grazie :) un'oretta di smanettamenti e sono riuscito effettivamente a far funzionare il tutto.
Ho notato che ora non ho più l'indicatore di segnale WiFi sulla barra, sarà perché la rete viene vista come lan...

C'è modo di ripristinarlo? Non che sia indispensabile, ma ci ero affezionato :fagiano:

nuovoUtente86
29-03-2010, 22:03
grazie :) un'oretta di smanettamenti e sono riuscito effettivamente a far funzionare il tutto.
Ho notato che ora non ho più l'indicatore di segnale WiFi sulla barra, sarà perché la rete viene vista come lan...

C'è modo di ripristinarlo? Non che sia indispensabile, ma ci ero affezionato :fagiano:

no, xkè sei connesso in ethernet.

FunnyDwarf
29-03-2010, 22:10
ah giusto :doh: poco male allora, l'adsl va comunque molto meglio che con la chiavetta con chipset zydas (ok, ci voleva poco).