PDA

View Full Version : BackTrack, interfaccia grafica

mattiuccio92
29-03-2010, 19:16
Ragazzi, in ambiente linux sono proprio un incompetente. Sul pc non voglio installare distro di linux, perciò mi hanno consigliato BACKTRACK 4 perchè per eseguirlo non c'è bisogno di installazione, e sono prensenti diversi tool all'interno, di cui uno di questi mi servirà (non posso fare nome) :D

Il mio problema è che caricandolo da usb o dvd, mi si presentano diverse scelte su come aprire il sistema operativo, quindi io scelgo interfaccia grafica, ma stranamente non mi apre un desktop comune, ma uno sfondo, con la scritta backtrack sopra, e poi un rettangolo che contiene i comandi. Su alcuni video su internet ho visto che è presente la grafica, stile ubuntu, con barra delle applicazioni sotto e sopra. A me servirebbe aprire più terminali insieme ma con questo non posso.

L'ho scaricato da qui: http://www.backtrack-linux.org/downloads/

Ho scaricato la final release da 1.5gb, contenente l'iso, ma prima avevo scaricato la BackTrack 4 Final Release VMWare Image da 2 gb, ma all'interno contiene strani file con estensioni varie, quindi ho masterizzato l'iso.

Potete darmi una mano?

sacarde
29-03-2010, 19:40
non ho capito se hai avviato X

con: startx

mattiuccio92
29-03-2010, 19:57
non ho capito se hai avviato X

con: startx

nn ho capito.. Vuoi dire se ho avviato questa istruzione in riga di comando?

sacarde
29-03-2010, 20:18
l'ambiente grafico e' partito?

con startx lo avvii

mattiuccio92
29-03-2010, 20:42
l'ambiente grafico e' partito?

con startx lo avvii

tutto ok. Ma per andare a capo nel terminale, vedo nei video su youtube che si fa ^C. Come devo fare? ancora non ho capito

sacarde
29-03-2010, 20:58
andare a capo???

senza premere invio?

o scrivere come se fosse sulla stessa riga?
che e': \

Chiancheri
29-03-2010, 22:30
Ragazzi, in ambiente linux sono proprio un incompetente. Sul pc non voglio installare distro di linux, perciò mi hanno consigliato BACKTRACK 4 perchè per eseguirlo non c'è bisogno di installazione, e sono prensenti diversi tool all'interno, di cui uno di questi mi servirà (non posso fare nome) :D

Il mio problema è che caricandolo da usb o dvd, mi si presentano diverse scelte su come aprire il sistema operativo, quindi io scelgo interfaccia grafica, ma stranamente non mi apre un desktop comune, ma uno sfondo, con la scritta backtrack sopra, e poi un rettangolo che contiene i comandi. Su alcuni video su internet ho visto che è presente la grafica, stile ubuntu, con barra delle applicazioni sotto e sopra. A me servirebbe aprire più terminali insieme ma con questo non posso.

L'ho scaricato da qui: http://www.backtrack-linux.org/downloads/

Ho scaricato la final release da 1.5gb, contenente l'iso, ma prima avevo scaricato la BackTrack 4 Final Release VMWare Image da 2 gb, ma all'interno contiene strani file con estensioni varie, quindi ho masterizzato l'iso.

Potete darmi una mano?

puoi fare il nome di qualsiasi tool, tranquillo.... cmq ti informo che quasi il 100% delle distribuzioni linux funziona come backtrack, ovvero puoi usarlo senza per fornza installarlo. Tra l'altro backtrack è un clone di ubuntu, ma fatto apposta per la sicurezza delle reti e con diversa roba di ubuntu in meno.

per quanto riguarda il tuo problema forse dipende da vmware. Così come hai detto tu cmq, dato che non è necessario installarlo per usarlo, masterizza il file iso (NON DEVI COPIARE IL FILE ISO SU UN CD, MA MASTERIZZARE IL PROGETTO ISO), oppure usi unetbootin e lo metti su una chiavetta usb (così risparmi un cd).

mattiuccio92
30-03-2010, 06:37
il programma è aircrack-ng, il problemadella grafica l'ho risolto, dando il comando startx. però non so che pulsanti devo premere per inserire altre istruzioni, ad esempio, prima airmon-ng, poi la scritta root ecc ecc in verde scompare, con quali tasti la ripristino?

sacarde
30-03-2010, 07:48
ma quale ambiente grafico e' partito?

gnome kde ?

con click destro o sinitro ?

mattiuccio92
30-03-2010, 13:02
ma quale ambiente grafico e' partito?

gnome kde ?

con click destro o sinitro ?

non so cosa vorresti dire. comunque non riesco ad andare a capo, soprattutto quando apro airodump, la linea di comando scompare, x farla ricomparire?

sacarde
30-03-2010, 13:07
non capisco neanche io

quale somiglia?

http://www.backtrack-linux.org/screenshots/

mattiuccio92
30-03-2010, 13:11
be a tutte.. sono finestre diverse ma sempre lo stesso sistema

praticamente, appena apro il terminale, e eseguo airodump-ng per vedere le reti, la scritta root@bt: non compare... con ke pulsanti devo farla ricomparire?

sacarde
30-03-2010, 16:02
vuoi dire che non ti ritorna il prompt ?

allora devi aggiungere:

airodump-ng &

e lo esegui in background

mattiuccio92
30-03-2010, 16:08
vuoi dire che non ti ritorna il prompt ?

allora devi aggiungere:

airodump-ng &

e lo esegui in background

mah.. non sto capendo. chiedo scusa, in windows sono abbastanza esperto, in linux na schiappa :muro: :muro:

Chiancheri
30-03-2010, 16:32
mah.. non sto capendo. chiedo scusa, in windows sono abbastanza esperto, in linux na schiappa :muro: :muro:

non ho mai usato backtrack e aircrack, ma se mi dici esattamente che cosa devi fare (magari mi dai il link della guida che stai usando), ti aiuto. aggiungimi su msn.

Dato che non hai mai usato linux e adesso che lo stai usando per la prima volta ti serve immediatamente la shell, credo che sarai come minimo shockato. Meglio sentirci su una chat che ti aiuto coi comandi.

mattiuccio92
01-04-2010, 16:49
ragazzi, alla fine ho risolto grazie a chiancheri. Sta sopportandomi in privato, ma qualcosa la sto imparando;) comunque ringrazio tutti

benox2duo
17-01-2011, 12:24
Ciao a tutti ragazzi!! Ho lo stesso problema di Mattiuccio92, non riesco ad andare a capo sul terminale...avrei bisogno di un paio di dritte! :D