View Full Version : downtown 300 ABS
se riesco ad accedere alla rottamazione cambiero' sputer e pensavo a questo modello
plz evitare i soliti flame sugli sputer tnx
vorrei consigli magari pareri da chi gia lo possiede
io ho la versione senza ABS, sono pure appena tornato da un bel giretto :)
io lo trovo ottimo, si muove bene, consuma davvero pochissimo e lo trovo comodo. ho circa 6000 km e non ho avuto nessun problema finora!per me, scelta ottima ;)
il passeggero è comodo ?
mi pare abbia poco spazio per i piedi
ho letto che la sella non è splendida (puo' dare fastidio)
robynove82
28-03-2010, 19:42
io ho la versione senza ABS, sono pure appena tornato da un bel giretto :)
io lo trovo ottimo, si muove bene, consuma davvero pochissimo e lo trovo comodo. ho circa 6000 km e non ho avuto nessun problema finora!per me, scelta ottima ;)
Poi lo hai preso :). Curiosità che punta max ha e come si comporta alle alte velocità?
l'ho preso si!
per me la sella è comoda, io sono 1e88 e non ho problemi, mi sa che i problemi ce li hanno quelli bassini che stanno seduti sulla punta della sella. Li effettivamente mi sembra rigidino.
Il passeggero credo sia comodo, proprio l'altro giorno ho montato un mio amico e gli ho chiesto apposta come si era trovato e mi ha detto " benissimo" quindi non credo ci siano problemi..
punta di vel max io ho preso i 150 circa, diciamo che arriva moooolto rapidamente ai 135 140, poi da li sale ovviamente lentamente fino a 145 150.
il tachimetro è molto preciso, c'è poco scarto.
comportamento alle alte velocità in che senso?
io lo guido tutti i giorni in tangenziale, ai 130 e non ho problemi, se intendi dire se è stabile o meno io direi di si, ovvio le scie dei camion si sentono, ma nulla che mi abbia mai fatto preoccupare.
robynove82
29-03-2010, 11:51
l'ho preso si!
per me la sella è comoda, io sono 1e88 e non ho problemi, mi sa che i problemi ce li hanno quelli bassini che stanno seduti sulla punta della sella. Li effettivamente mi sembra rigidino.
Il passeggero credo sia comodo, proprio l'altro giorno ho montato un mio amico e gli ho chiesto apposta come si era trovato e mi ha detto " benissimo" quindi non credo ci siano problemi..
punta di vel max io ho preso i 150 circa, diciamo che arriva moooolto rapidamente ai 135 140, poi da li sale ovviamente lentamente fino a 145 150.
il tachimetro è molto preciso, c'è poco scarto.
comportamento alle alte velocità in che senso?
io lo guido tutti i giorni in tangenziale, ai 130 e non ho problemi, se intendi dire se è stabile o meno io direi di si, ovvio le scie dei camion si sentono, ma nulla che mi abbia mai fatto preoccupare.
Era per confrontarlo con il mio sportcity; a 130/140 (quando ci arriva :D) non è il massimo e certe volte "ondeggia" troppo. Peccato che l'anno scorso il tuo non c'era o non l'avevo notato se no ci avrei fatto un pensierino :)
grazie per le info
avete /hai notato difetti particolari o cose che no ti piacciono
(so ad es. che non ha il freno a mano ...porca trota)
grazie per le info
avete /hai notato difetti particolari o cose che no ti piacciono
(so ad es. che non ha il freno a mano ...porca trota)
e che ti serve? è uno scooter, ha il cavalletto centrale no?
il freno a mano, come la retromarcia servono sono inutili a meno di situazioni eccezionali
Era per confrontarlo con il mio sportcity; a 130/140 (quando ci arriva :D) non è il massimo e certe volte "ondeggia" troppo. Peccato che l'anno scorso il tuo non c'era o non l'avevo notato se no ci avrei fatto un pensierino :)
mmmm no no, cioè io anche a manetta son ben stabile, l'unica cosa che un pò ti sposta è appunto la scia di eventuali camion, ma nulla di che, cioè si sente ma non preoccupa.
per il freno a mano boh,non saprei quando usarlo :|
cioè alla fine lo metto sempre nel cavalletto centrale e via, quello laterale a dir la verità non mi da troppa fiducia, lo uso raramente per soste rapidissime.
cose che non mi piacciono... mah, avrei preferito un 10 15 km all'ora in più, ma solo magari per far girare un pò piu tranquillo il motore alla mia velocità di crociera media, anche se comunque di certo non puntavo a molto di più. altro..mmm sinceramente non saprei!
ecco forse una cosa che mi piacerebbe è se avesse le pedane poggiapiedi in stile t max, cioè per far capire,l'altro ieri mi si è affiancato un t max, e il tipo teneva i piedi non nel poggiapiedi orizzontale al terreno, ma un pò piu avanti dove la carena comincia a salire e quindi lo tiene un pò piegato. Non so se mi son spiegato, invece il DT sale subito in verticale e poi si inclina, e quindi i piedi risulterebbero troppo in alto. Se non avete capito metto un'immagine,ma è proprio uno sfizio eh.
e che ti serve? è uno scooter, ha il cavalletto centrale no?
il freno a mano, come la retromarcia servono sono inutili a meno di situazioni eccezionali
parcheggia col muso in discesa e poi dimmi se non serve il freno a mano
(sul panteone oltretutto bloccava entrame le ruote)
dottormaury
29-03-2010, 20:59
io sono salito sul downtown, sono poco meno di 1.70 e per me la sella è scomoda perchè troppo dura in punta, si può risolvere mettendo un pò di materiale sotto il rivestimento della sella, ci sono molti che fanno queste lavorazioni e bastano alle volte anche meno di 100 euro e non si nota nulla a livello estetico.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la punta massima che questo motorino raggiunge, 34cv e 137km/h effettivi(provato da insella) velocità praticamente identica a tutti i principali 250 e 300 che hanno 10cv in meno.
per il resto esteticamente è ben riuscito
sono alto 1.70 e arrivo tranquillamente con i piedi a terra
la sella non mi è parsa scomoda (solo piu larga del panteon)
la moglie ha avuto un po ' di difficoltà a salire dietro (piccolo appoggio per il piede e sella larga da scavalcare)
il vano sotto sella è strano: lungo , contorto e poco profondo non mi è parso sfruttabilissimo
sotto sella io metto un casco integrale XL piu un casco jet L. di spazio ce n'è.
come detto, la sella per quelli bassi può essere fastidiosa, leggevo in giro che con un 50 euro si trova chi fa il rivestimento.
la velocità di punta non è elevatissima ma la raggiunge bene e in fretta, come già detto, per me le prestazioni sono adeguate all'utilizzo per cui è predisposto il DT, che non sono di certo racing ma turistiche!
ah, sottolineerei una cosa, i consumi di questo motore, io faccio minimo 27 con un litro, ho fatto anche i 30.
parcheggia col muso in discesa e poi dimmi se non serve il freno a mano
(sul panteone oltretutto bloccava entrame le ruote)
girare la moto e parcheggiare in salita come fanno tutti è troppo complicato
tdi150cv
29-03-2010, 23:13
girare la moto e parcheggiare in salita come fanno tutti è troppo complicato
SACRILEGIOOOOOOOO ! :D :D :D
girare la moto e parcheggiare in salita come fanno tutti è troppo complicato
si!!!!!:p :p :p :p
soprattutto è uno sbattone toglierla dal cavalletto in salita ASDASDASASDASDAS
@ mnoga
mi postrsti dare le misure (piu' o meno) del vano sottosella
lungheza totale
prof nella parte posteriore e larghezza (sempre dal culo)
grazie mille
azz,trovare il tempo!
nel sottosella come detto ci sta un integrale XL piu un jet,e in mezzo dove si "restringe" rimane un pochino di spazio.
le altre misure credo che girovagando su internet le trovi...
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