View Full Version : Blue screen continui causati dal file ntoskrnl.exe
Moncio89
27-03-2010, 19:42
Ho windows 7 ultimate a 64 bit e dopo aver fatto un aggiornamento del bios della mia asus p5kc, hanno cominciato a comparire almeno 2 o 3 blue screen al giorno, apparentemente senza alcun motivo. Quindi ho pensato ke facendo un downgrade del bios alla mia vecchia versione tutto si sarebbe sistemato, invece i blue screen continuano incessantemente e così, tramite il programma Blue Screen View, ho scoperto ke tutti sono causati dal file ntoskrnl.exe, così ho cercato su google a cosa si riferisse quel file, ma tra chi sostiene ke è collegato alle memorie RAM, chi dice ke gestisce varie configurazioni di internet e chi invece dice essere file di regolazione della CPU. Morale della favola non ho capito niente e da cosa possa dipendere. se c'è qualcuno ke può aiutarmi glie ne sarei enormemente grato.
Allego l'ultimo blue screen
http://rapidshare.com/files/368892952/032710-42869-01.zip
Non so se hai già provato a dare un'occhiata qui (http://www.youtube.com/watch?v=j69K9H87j2s)
sono causati dal file ntoskrnl.exe, così ho cercato su google a cosa si riferisse quel file, ma tra chi sostiene ke è collegato alle memorie RAM, chi dice ke gestisce varie configurazioni di internet e chi invece dice essere file di regolazione della CPU. Morale della favola non ho capito niente e da cosa possa dipendere. se c'è qualcuno ke può aiutarmi glie ne sarei enormemente grato.
ntoskrnl è semplicemente il cuore del kernel dei Windows NT (e Vista e Win7 sono la famiglia NT6.x), quindi un elemento fondamentale dell'OS :)
Con ogni probabilità c'è un conflitto software tra i driver/bios. Controlla anche l'integrità del sistema con sfc /scannow da un'admin-shell.
Moncio89
28-03-2010, 10:37
con il comando sfc /scannow è partita la scansione del sistema ma una volta arrivata al 100% si è chiusa la finestra senza segnalare niente, quindi credo non abbia trovato problemi. Per quanto riguarda il possibile conflitto software tra i driver/bios, ho notato una cosa ad ogni riavvio automatico del pc dopo i blue screen, che il mio adattatore usb wireless D-Link Airplus Xtreme G DWL-G132 smette di funzionare, cioè viene rilevato come hardware non funzionante; per farlo andare di nuovo basta che lo stacco e lo riattacco all'usb. Ho provto varie volte a disinstallare, ripristinare ed aggiornare i driver di questo ma senza risultato, infatti windows riinstalla i driver del dispositivo in modo automatico appena lo collego all'usb e quindi non ho modo di vedere ke driver installa.
Moncio89
28-03-2010, 10:56
mi correggo, ho rifatto sfc /scannow come amministratore, e dice "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. Dettagli sono disponibili nel file CBS.log ecc...", così ho aperto il file ma è pieno di roba che non riesco a capire.
allego il file
http://rapidshare.com/files/369090012/CBS.zip
mi correggo, ho rifatto sfc /scannow come amministratore, e dice "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. Dettagli sono disponibili nel file CBS.log ecc...", così ho aperto il file ma è pieno di roba che non riesco a capire.
allego il file
http://rapidshare.com/files/369090012/CBS.zip
http://support.microsoft.com/kb/929833/it
Ti servirebbe il DVD di Win7...
Come hai fatto a corrompere dei file di sistema? Hai disabilitato l'UAC di Win7 invece di alzarlo al massimo come era in Vista?
alex_andro
06-09-2010, 10:56
ritorno sull'argomento anche se è passato un pò di tempo visto che ho lo stesso problema e vorrei sapere se è stato risolto!
anche io quindi ho la schermata blu su portatile olibook (2 mesi di vita) dovuta al driver ntoskrnl.exe (almeno adesso) Prima dava l'errore su vista a 32 bit, ho formattato il tutto.. e ancora errore, ho riformattato e installato xp con sp3 e driver del costruttore e ancora errore con bsod. Sul pc non ho installato nessun programma aggiuntivo, nemmeno l'antivirus e mai andato in rete. La ram è sana, l'ho testata. l'hard disk è un pò + difficile capirlo, ma non credo sia danneggiato, il bios lo rileva e scandisk e programmi simili lo trovano in salute. ho controllato le impostazioni del bios (hd sata etc etc..) sono abbastanza distrutto e mi viene anche un pò da piangere, esisterà qualcuno che può aiutarmi?
greensheep
06-09-2010, 11:49
in pratica hai solo installato i driver quindi sembrerebbe un conflitto di driver mmm
ma se il notebook ha 2 mesi di vita come è che non ha installato windows 7?
prova a fixare il file come ti dice in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=j69K9H87j2s
Con quel tipo di errore non è detto che sia una questione di driver, anzi è probabile che sia un problema dovuto ad hw difettoso. Dovresti iniziare a testare ram e hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.