View Full Version : WD MY BOOK STUDIO...praticamente morto!
compagni buongiorno...non capisco cosa sia successo ma mi trovo in una situazione terribile....
1 o 2 mesi fa ho comprato un Western Digital My Book Studio preformattato in HFS e poi formattato in NTFS, da 1Tb...
collegato al pc installazione automatica e ha sempre funzionato benissimo!
dopo 1 settimana di non utilizzo, l ho appena collegato e sorpresa...
non viene piu riconosciuto!
uso windows XP...ho provato anche su altri pc...
viene riconosciuta la partizione UDF dove ci sono i file del WD Smartware e appena si avvia non mi riconosce i 930Gb del HD... sono nel panico
appena parte WD Smartware mi dice " Nessuna partizione WD Smartware scrivibile trovata nell' unità My Book Studio"...
in gestione periferiche vedo i driver correttamente installati invece in Gestione Disco noto il problema...penso
mi vede il disco fisso in stato " PRONTO " ma dice 930Gb NON ALLOCATA....
avete risoluzioni??? mi piange il cuore a pensar di dover perdere tutti i dati...
alecomputer
27-03-2010, 10:55
Se sul disco hai dati importanti da recuperare , dovresti utilizzare un programma apposito di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Poi ci sono anche programmi in grado di ripristinare la partizione , ma ti consiglio di provare ad utilizzarli solo dopo aver recuperato i dati con i programmi che ti ho detto prima . Per ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare il programma testdisk ultima versione .
cioè quindi secondo te 1 mese e mezzo di vita e HD gia morto senza spiegazioni?
Con easy recovery ho trovato tutti tutti i file senza problema e ora li sto recuperando... Questo mi fa pensare che qualche file di sistema Dell hd si sia corrotto... Spero di recuperare tutto ma resta il fatto che tutto ciò non dovrebbe accaddere nemmeno per scherzo su hd WD cerchi affidabilità e poi trovi le sorprese...
Girando sul web leggo che tantissime persone hanno questo problema
alecomputer
27-03-2010, 12:21
il fatto che si sia danneggiata la partizione del disco , e una cosa che succede spesso , le cause di solito sono dovute al fatto che mentre si stava scrivendo sul disco e stata tolta la corrente oppure il disco e stato staccato senza utilizzare l' icona "rimozione sicura dell' hardware" . In altri casi il problema e dovuto a blocchi o malfunzionamenti di windows .
Di solito la cosa non centra con l' affidabilita hardware del disco .
il fatto che si sia danneggiata la partizione del disco , e una cosa che succede spesso , le cause di solito sono dovute al fatto che mentre si stava scrivendo sul disco e stata tolta la corrente oppure il disco e stato staccato senza utilizzare l' icona "rimozione sicura dell' hardware" . In altri casi il problema e dovuto a blocchi o malfunzionamenti di windows .
Di solito la cosa non centra con l' affidabilita hardware del disco .
riflettendo un attimo l ho sempre trattato con cura e non mi sembra che abbia mai tolto la corrente o rimosso da windows in malo modo. in ogni caso ottimo a sapersi
grazie mille per l info gentilissimo
ora sto continuando il recupero dei file .
spero riusciro a ripristinare tutto.
appena finisco vi aggiorno
balubina
15-04-2010, 09:59
ciao a tutti, sono nuova....ho trovato la vostra discussione cercando una soluzione per il mio problema con l'hard disk wd smartwave essential...
è successo anche a me che all'improvviso il pc non lo riconosce più e neanche provando su altri...per cui deduco che sia danneggiato. ora, ancor prima di interessarmi come sistemarlo, quello che è assolutamente importante è che io riesca a recuperare i dati, soprattutto le foto che tra l'altro non sono solo mie...ho letto di alcuni programmi che consigliate e volevo provarli però mi chiedevo ad esempio per l'easy recovery, l'avete comprato?? avete usato la versione di prova gratuita?? avete scaricato la versione crack?? e poi, qual'è il procedimento? cioè quando posso attaccare l'hard disk esterno? lo attacco e poi faccio partire il programma easy recovery? vi prego aiutatemiiiiii!!!!
grazie a tutti!
alecomputer
15-04-2010, 16:08
Dal sito di Easy recovery puoi scaricarti la demo del programma che permette di vedere solo i file che hai su disco ma non di recuperarli . Se la versione demo ti funziona e vede i tuoi file , puoi acquistare la versione completa del programma che permette il recupero completo dei file .
Il disco fisso va possibilmente smontato dal box esterno e collegato alla scheda madre di un pc desktop per avere la migliore probabilita di recupero dati . Se invece vuoi provare lo stesso a recuperare i dati dal box esterno devi collegare il disco al pc prima di avviare il programma Easy recovery .
Se hai solo delle foto da recuperare puoi provare il programma photorec che e gratuito e che come recupero di foto e affidabile quanto easy recovery .
ciao a tutti, sono nuova....ho trovato la vostra discussione cercando una soluzione per il mio problema con l'hard disk wd smartwave essential...
è successo anche a me che all'improvviso il pc non lo riconosce più e neanche provando su altri...per cui deduco che sia danneggiato. ora, ancor prima di interessarmi come sistemarlo, quello che è assolutamente importante è che io riesca a recuperare i dati, soprattutto le foto che tra l'altro non sono solo mie...ho letto di alcuni programmi che consigliate e volevo provarli però mi chiedevo ad esempio per l'easy recovery, l'avete comprato?? avete usato la versione di prova gratuita?? avete scaricato la versione crack?? e poi, qual'è il procedimento? cioè quando posso attaccare l'hard disk esterno? lo attacco e poi faccio partire il programma easy recovery? vi prego aiutatemiiiiii!!!!
grazie a tutti!
Allora
io per recuperare i dati ho usato Easy Recovery ovviamente comprato:)
per il resto inutile smontarlo dal box...perderesti la garanzia
io l'ho direttamente collegato via USB e mi ha recuperato TUTTO
il problema penso è solamente del file system che si danneggia quindi i dati sono recuperabili.
una volta recuperati ho formattato e poi li ho ricaricati di nuovo sopra l' hd.
tutto risolto e non ho più problemi.
casomai qualcosa sono qua
Technology11
18-08-2012, 16:17
anche io ho un wd, my essential però, e wd smartware non lo riconosce, nemmeno in risorse del computer, e su gestione disco lo da come sconosciuto.
quanto costa questo easy recovery? ti trovi bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.