PDA

View Full Version : Cani ed ulcere

Ileana
26-03-2010, 11:52
Il mio cagnolino, un meticcio di 10 anni (l'abbiamo trovato che aveva forse 6 mesi, era talmente denutrito che il veterinario non è potuto andare oltre una stima) stanotte ha rigettato del sangue.
Portato subito dal veterinario ha detto che ha una piccola ulcera.
5gg di pillole due volte al dì, alimentazione controllata (già prima gli davamo, sotto consiglio del veterinario, un giorno si e uno no le scatolette per i cani on lo stomaco delicato).
Ora non tiene nulla nello stomaco, ha vomitato di nuovo (senta tracce di sangue).

Qualcuno ha avuto (purtroppo) un'esperienza simile? :( Se si come è andata? :(
Io sono terrorizzata, è la prima volta che sta seriamente male.
E' il mio topino, non riesco nemmeno a pensare all'eventualità che possa stare male. :cry:

bobby10
26-03-2010, 15:09
La mia ha la stomatite causata da una grave gengivite.. I reni non funzionano granchè,la zootemia è molto alta e sin da piccola ha contratto la lesmaniosi..
Mi sembra non cia altro.

Per lo stomaco cerchiamo di farla mangiare solo del pollo bollito con riso soffiato,ma non so se per l'ulcera può andare bene.
Comunque ti capisco perchè quando cominciano a stare male è molto triste..la mia ha 13anni e la stiamo curando in tutti i modi ed alterna periodi in cui sta benssimo e fa la pazzarella ad altri in cui è proprio mogia e devo scendere anche la notte per portarla a sporcare.
E' grave come ulcera? il veterinaio dice che si può risolvere?

Ileana
26-03-2010, 15:27
Per ora è una sospetta ulcera (mia nonna mi aveva detto ulcera, ce l'aveva portato lei dal veterinario).
Comunque considerando che non tiene nello stomaco nulla (e non riusciamo a dargli le pillole) l'ulcera è sempre più probabile, ora dobbiamo fargli 3 giorni di punture, poi se lunedì ha smesso di rigettare possiamo cominciare con le pillole, altrimenti il veterinario lo 'ricovererà'.
Adesso dobbiamo dargli l'acqua con il contagocce e pochissimo cibo più volte al dì.

Il cane dell'altra mia nonna ormai ha 17 anni, ha iniziato a stare male qualche anno fa, ma non così presto.
E' una sofferenza più unica che rara :(