PDA

View Full Version : Errore installazione Office 2007 su Windows 7

Guerrini
25-03-2010, 15:49
Ciao a tutti, sto provando in tutti i modi a installare Office 2007 Ultimate su Windows 7, ma l'installer (sia che lo esegua da CD che da immagine su HD) si ferma sempre nello stesso punto e dà il seguente errore:
Errore 1935. Errore durante l'installazione del componente assembly [...]

http://img704.imageshack.us/img704/5654/errore1935.jpg

Qualcuno sa aiutarmi? Ho cercato su internet e ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, ma non si trova una soluzione certa...

Grazie in anticipo!

Eress
25-03-2010, 16:29
Prova a fare un'installazione personalizzata scegliendo mnualmente i componenti di Office da installare

Collision
25-03-2010, 16:31
E' una chiave Assembly che non riesce a trovare! Probabilmente è andato a rotoli qualcosa nel .NET Framework...

Guerrini
26-03-2010, 11:07
Prova a fare un'installazione personalizzata scegliendo mnualmente i componenti di Office da installare

Ho già provato... In effetti a me interessano solo i programmi base (Word, Excel). Ma il risultato, purtroppo, non cambia!

Guerrini
26-03-2010, 11:10
E' una chiave Assembly che non riesce a trovare! Probabilmente è andato a rotoli qualcosa nel .NET Framework...

Esatto! Però, a differenza di XP, non si possono reinstallare o riparare. In giro per la rete ho trovato questa utility: dotnetfx_cleanup_tool (http://www.windowsuu.com/tag/remove-net-framework-tool-dotnetfx_cleanup_tool/) ... però non so come potrebbe reagire Windows 7!

Guerrini
26-03-2010, 11:17
Ho appena creato un Punto di ripristino.

Oggi provo a "reinstallare" i .NET Framework e poi vi faccio sapere...!

Collision
26-03-2010, 11:18
Mah!? Non so, dovrebbe funzionare! Al massimo se non disinstalla lancialo come amministratore...

Se fossi in te io proverei a chiedere anche sui forum ufficiali di microsoft, gli MVP in genere sono abbastanza preparati! Questo è quello italiano!
http://social.microsoft.com/forums/it-it/categories

Guerrini
26-03-2010, 12:22
Grazie!

Cmq, dopo aver ripulito dai .NET Framework, senza averli reinstallati, sto riprovando ad installare office, ma il setup si blocca sempre nello stesso punto :O

Eress
26-03-2010, 17:03
Se proprio non riesci ad installare puoi mettere open office.
Comunque prima prova a fare una pulita al registro con Auslogics Registry Cleaner selezionando tutte le voci nella scansione avanzata e poi reinstalli Office. tentar non nuoce

davide66
26-03-2010, 17:14
Il problema potrebbe dipendere dal S.O. danneggiato o trattato male :D perchè proprio stamattina ho installato sul pc di mio padre Win 7 Home Premium 32 bit e Office 2007 Ultimate senza alcun problema.

Eress
26-03-2010, 18:29
Infatti non è assolutamente normale quella cosa lì

Guerrini
29-03-2010, 13:04
ho risolto formattando e installando Office per primo, senza fare alcun aggiornamento ... però prima di questo non avevo in alcun modo danneggiato o maltrattato il SO! gli avevo fatto anzi fare tutti gli aggiornamenti importanti che Windows Update proponeva

King Crimson
15-11-2015, 12:23
Ciao.

Rispondo con anni di ritardo, in quanto il problema mi è capitato oggi ed ho trovato una soluzione meno radicale rispetto alla formattazione.
La riporto, se può essere utile a qualcuno in futuro...

Il messaggio di errore, nel caso mio, non era legato al .Net Framework (Windows 7 - versione del .NET pari a 4.5.2), ma ad i package Microsoft C++ Redistributable che alcuni software installano per poter girare.

Il sostanza, ho:
- disinstallato tutti i pacchetti MS C++
- installato ed aggiornato con successo Office 2007
- reinstallato i pacchetti C++