PDA

View Full Version : Shampoo definitivo per i capelli grassi?

Xilema
25-03-2010, 14:38
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla ormai da anni: la i capelli grassi, oserei dire obesi.
Già dopo alcune ore dal lavaggi, i capelli cominciano ad appesantirsi, e per mantenerli sempre decenti, sono costretto a lavarli tutti i giorni.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che me li tenga in ordine almeno un paio di giorni, anche perchè mi hanno detto che lavarli troppo non fa bene.
Già in questi ultimi anni la mia stempiatura si è un po' pronunciata: non vorrei ritrovarmi in piazza anticipatamente.
Ho provato un sacco di prodotti, ma nessuno si è rivelato particolarmente efficace (l'ultimo tentativo l'ho fatto con Olioderbe).
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie.

moon.eclipse
25-03-2010, 14:46
Potresti provare a vedere qualche prodotto in erboristeria, sono i migliori, tipo con dentro le ortiche o l'argilla.
L'importante è lavarli con meno frequenza, tipo ogni 2 giorni così i capelli si abituano e anche magari potresti provare a bere delle tisane prima di dormire dicono che aiutano.

Giant Lizard
25-03-2010, 14:55
anch'io ho i capelli un pò grassi e mi trovo bene con lo shampoo dell'Antica Erboristeria alle Ortiche :)

Thebaro
25-03-2010, 14:57
cura l'alimentazione.

http://www.lapelle.it/tricologia/capelli_e_alimentazione.htm

http://www.bellezza.it/uomini/cor/capelli/ucortip1.html

xcdegasp
25-03-2010, 15:05
esatto, alimentazione + shampo dolce/delicato vedrai che poi non avrai più il problema dei capelli unti il giorno dopo :)

astorcas
25-03-2010, 15:06
anch'io ho i capelli un pò grassi e mi trovo bene con lo shampoo dell'Antica Erboristeria alle Ortiche :)

*

sider
25-03-2010, 15:17
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla ormai da anni: la i capelli grassi, oserei dire obesi.
Già dopo alcune ore dal lavaggi, i capelli cominciano ad appesantirsi, e per mantenerli sempre decenti, sono costretto a lavarli tutti i giorni.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che me li tenga in ordine almeno un paio di giorni, anche perchè mi hanno detto che lavarli troppo non fa bene.
Già in questi ultimi anni la mia stempiatura si è un po' pronunciata: non vorrei ritrovarmi in piazza anticipatamente.
Ho provato un sacco di prodotti, ma nessuno si è rivelato particolarmente efficace (l'ultimo tentativo l'ho fatto con Olioderbe).

Se vuoi veramente risolvere non devi usare shampoo tradizionali (anche se per capelli grassi ) ma gli oli appositi per lavare i capelli tipo l'olio Derbe.
Dopo un periodo di utilizzo vedrai che risultati.

Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno sciampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni

Lo applichi, lo sciaqui via ed è fatto.

Giant Lizard
25-03-2010, 15:22
ma l'alimentazione vale sia per i capelli grassi che per la pelle grassa? O regola soprattutto i capelli?

Se vuoi veramente risolvere non devi usare shampoo tradizionali (anche se per capelli grassi ) ma gli oli appositi per lavare i capelli tipo l'olio Derbe.

Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno sciampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni

però lui ha detto proprio di aver usato quello :D

Rainy nights
25-03-2010, 15:29
Potresti provare a vedere qualche prodotto in erboristeria, sono i migliori, tipo con dentro le ortiche o l'argilla.
L'importante è lavarli con meno frequenza, tipo ogni 2 giorni così i capelli si abituano e anche magari potresti provare a bere delle tisane prima di dormire dicono che aiutano.
No.
No, troppo aggressivo, inci pessimo.

Sì.

Se il problema è grave via dal dermatologo, altrimenti una buona alimentazione e un olio lavante e non uno shampoo; nel caso l'olio risulti di difficile uso si vada di prodotti detergenti eco-bio privi di SLS e SLES.

PS: antica erboristeria=svelto piatti, quello in particolare non lo userei nemmeno per lavarmi le mani, altro che i capelli. Attenzione agli INCI. :)

sider
25-03-2010, 15:30
ma l'alimentazione vale sia per i capelli grassi che per la pelle grassa? O regola soprattutto i capelli?

però lui ha detto proprio di aver usato quello :D

Va usato per lungo tempo finchè non si normalizza la produzione di sebo, altrimenti è inutile.

Giant Lizard
25-03-2010, 15:31
cosa essere INCI? :huh:

Rainy nights
25-03-2010, 15:32
cosa essere INCI? :huh:

L'insieme degli ingredienti in etichetta, si chiama INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Scusa se non l'ho specificato :p

durbans
25-03-2010, 15:32
SUNSILK PURIFICANTE

PS: lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo

Rainy nights
25-03-2010, 15:35
SUNSILK PURIFICANTE

PS: lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo

:doh:

Lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo se si usano prodottacci come il sunsilk e l'antica erboristeria.

sider
25-03-2010, 15:39
:doh:

Lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo se si usano prodottacci come il sunsilk e l'antica erboristeria.

Esatto, l'Antica Erboristeria poi è veramente aggressivo da far paura.

Xilema
25-03-2010, 16:00
Ok, grazie per i primi consigli.
Comunque, a livello di alimnetazione... sono pressochè perfetto: peso 72 kg e sono alto 183 cm, quindi un ottimo equilibrio, mangio in modo sano e non eccessivamente pesante (i fritti non li vedo praticamente mai).
Devo anche dire che ho la pelle del viso grassa, e questo mi fa pensare ad un problema più ormonale che altro (il famigerato 5 alfa reduttasi).

Se il problema è grave via dal dermatologo, altrimenti una buona alimentazione e un olio lavante e non uno shampoo; nel caso l'olio risulti di difficile uso si vada di prodotti detergenti eco-bio privi di SLS e SLES.

PS: antica erboristeria=svelto piatti, quello in particolare non lo userei nemmeno per lavarmi le mani, altro che i capelli. Attenzione agli INCI. :)

Guarda ho usato Olioderbe nell'ultimo mese e, oltre a non aver visto alcun beneficio, i capelli puliti mi duravano meno che con altri shampoo (per esempio Dercos-Vichy).
Senza contare poi che l'odore era veramente orribile, e l'applicazione poco funzionale.

sider
25-03-2010, 16:02
Ok, grazie per i primi consigli.
Comunque, a livello di alimnetazione... sono pressochè perfetto: peso 72 kg e sono alto 183 cm, quindi un ottimo equilibrio, mangio in modo sano e non eccessivamente pesante (i fritti non li vedo praticamente mai).
Devo anche dire che ho la pelle del viso grassa, e questo mi fa pensare ad un problema più ormonale che altro (il famigerato 5 alfa reduttasi).

Guarda ho usato Olioderbe nell'ultimo mese e, oltre a non aver visto alcun beneficio, i capelli puliti mi duravano meno che con altri shampoo (per esempio Dercos-Vichy).
Senza contare poi che l'odore era veramente orribile, e l'applicazione poco funzionale.

Sei un caso disperato allora :D

Xilema
25-03-2010, 16:18
Sei un caso disperato allora :D

Tu ridi, ma è così.
Pensa che un'ora dopo essermi fatto la doccia (anche meno), sulla fronte mi compaiono vere e proprie microgocce oleose.
La cosa è seccante, perchè, oltre ad essere untuoso quasi sempre, sembra di essere sempre sporchi, cosa non vera in realtà.
Non è una gran bella cosa "trasudare obesità".

ombra666
25-03-2010, 16:51
ho lo stesso tuo problema, comparso dopo che per un periodo di tempo mi ero spostato in una grande città e causa traffico e vita non proprio pulita me li lavavo una volta al giorno se non di più, così dopo qualche mese mi venivano grassi dopo poche ore. ho risolto usando uno shampoo comunissimo, non aggressivo, anzi molto ma molto poco "invasivo" e resistendo lavandoli una volta ogni due giorni.... ora due giorni reggo, vado per i 2 e mezzo, contando che sudo a lavoro veramente tanto soprattutto su viso/fronte e testa a causa della tensione.

SunShine_3
25-03-2010, 17:23
Io uso solo restivoil.

JamalWallas
25-03-2010, 17:24
Mangia in modo equilibrato, bevi molta acqua.
Usa Bain Gommage Capelli grassi della Kerastase. Costa, ma un giorno mi ringrazierai. :)

Giant Lizard
25-03-2010, 18:11
L'insieme degli ingredienti in etichetta, si chiama INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Scusa se non l'ho specificato :p

e come dev'essere? Anzi, fai prima, dimmi quali marche vanno bene :D

Rainy nights
25-03-2010, 18:16
Mangia in modo equilibrato, bevi molta acqua.
Usa Bain Gommage Capelli grassi della Kerastase. Costa, ma un giorno mi ringrazierai. :)

Se è questo:
http://www.kerastase.it/img/_it/products/300x430/BC00000.png
l'ho usato in passato (povero portafogli quando ancora compravo shampoo kerastase/wella/L'Oréal Professionnel e mi fidavo della parrucchiera che faceva ovviamente SOLO i suoi interessi) senza alcun beneficio. Lo pagavo sui 15/18 euro in profumeria tanto per rendere l'idea.

Quando mi è toccato interessarmi di farmaceutica cosmetologica ho capito perché. Sono chimicamente aggressivi tanto quanto gli shampoo da 3 euro del supermercato e sono pieni di condizionanti: risultati estetici e utente soddisfatto insomma.
Se proprio non si vuole passare all'eco-bio almeno non buttate soldi in prodotti come questi, altrimenti tanto vale comprare lo shampoo Nivea (tra i migliori da supermercato in quanto a composizione e dal costo abbordabile).

JamalWallas
25-03-2010, 18:22
Se è questo:
http://www.kerastase.it/img/_it/products/300x430/BC00000.png
l'ho usato in passato (povero portafogli quando ancora compravo shampoo kerastase/wella/L'Oréal Professionnel e mi fidavo della parrucchiera che faceva ovviamente SOLO i suoi interessi) senza alcun beneficio. Lo pagavo sui 15/18 euro in profumeria tanto per rendere l'idea.

Quando mi è toccato interessarmi di farmaceutica cosmetologica ho capito perché. Sono chimicamente aggressivi tanto quanto gli shampoo da 3 euro del supermercato e sono pieni di condizionanti: risultati estetici e utente soddisfatto insomma.
Se proprio non si vuole passare all'eco-bio almeno non buttate soldi in prodotti come questi, altrimenti tanto vale comprare lo shampoo Nivea (tra i migliori da supermercato in quanto a composizione e dal costo abbordabile).

Contenti voi, saranno quello che volete ma funzionano... Io ne ho uno per lavaggi frequenti, lavo tutti i giorni da almeno 10 anni, ho ancora la testa attaccata al collo, 0 dermatiti o problemi di alcun genere. WELLA imho sta una spanna sotto a Kerastase.

Rainy nights
25-03-2010, 18:25
e come dev'essere? Anzi, fai prima, dimmi quali marche vanno bene :D

È difficile lucertola, ti consiglio di spulciare:

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=21
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726

Io poi sono per gli olii (per spendere poco il migliore è il vitaoil, ma c'è di meglio ovviamente) o i prodotti fitocose. Uno shampoo delicato risolve quasi tutti i problemi di capelli. ;)

Contenti voi, saranno quello che volete ma funzionano... Io ne ho uno per lavaggi frequenti, lavo tutti i giorni da almeno 10 anni, ho ancora la testa attaccata al collo, 0 dermatiti o problemi di alcun genere. WELLA imho sta una spanna sotto a Kerastase.

Ci sono persone super fortunate che si lavano i capelli da una vita con shampoo-detersivi per piatti (pantene su tutti) e non hanno mezzo problema ;)
Semplicemente quel prodotto vale 6 volte meno il suo costo, è questione di risparmio e di capire cosa contiene e cosa si paga davvero (l'esclusività della marca e non la tecnologia).

JamalWallas
25-03-2010, 18:36
Ci sono persone super fortunate che si lavano i capelli da una vita con shampoo-detersivi per piatti (pantene su tutti) e non hanno mezzo problema ;)
Semplicemente quel prodotto vale 6 volte meno il suo costo, è questione di risparmio e di capire cosa contiene e cosa si paga davvero (l'esclusività della marca e non la tecnologia).

Se hai consigli allora son tutto orecchie, aperto a tutto... Se mi trovi un rimpiazzo equivalente per il Bain Divalent ti ringrazio :)

Rainy nights
25-03-2010, 18:59
Se hai consigli allora son tutto orecchie, aperto a tutto... Se mi trovi un rimpiazzo equivalente per il Bain Divalent ti ringrazio :)

Premesso che ai capelli grassi non ho mai trovato rimedio se non lavarli ogni giorno, ho trovato utile usare prodotti talmente delicati da non stressare né il cuoio né il fusto stesso.
Quindi posso consigliare ciò che uso io, non altro: a rotazione (mai usato un solo shampoo all'infinito) vitaoil, restivoil, shampoo fitocose (sia alla viola che al té verde: ottimi), YTC e shampoo nivea (qualsiasi tipo) diluito.

PS: nel caso ti trovi bene con il kerastase certo non fa male continuare, solo trovo improponibile il suo prezzo. Tutto lì.

CYRANO
25-03-2010, 19:00
Shampo allo zolfo !

Clmalmzmlaza

Wolfhwk
25-03-2010, 20:41
Premesso che ai capelli grassi non ho mai trovato rimedio se non lavarli ogni giorno, ho trovato utile usare prodotti talmente delicati da non stressare né il cuoio né il fusto stesso.
Quindi posso consigliare ciò che uso io, non altro: a rotazione (mai usato un solo shampoo all'infinito) vitaoil, restivoil, shampoo fitocose (sia alla viola che al té verde: ottimi), YTC e shampoo nivea (qualsiasi tipo) diluito.

PS: nel caso ti trovi bene con il kerastase certo non fa male continuare, solo trovo improponibile il suo prezzo. Tutto lì.

Ma non è bono neanche il Garnier Fructis (quello con il simbolo viola) ? :stordita:
E l'Oreal Elvive?

netsky3
25-03-2010, 22:19
Ho avuto grossi problemi ai capelli anche io di recente, mi sono trovato bene in passato con il sunsilk in passato, poi ho cambiato e mi sono rovinato.
Adesso sono passato a shampoo e balsamo presi in farmacia e fare cure perché si stavano rovinando davvero troppo :muro:

Rainy nights
25-03-2010, 22:30
Ma non è bono neanche il Garnier Fructis (quello con il simbolo viola) ? :stordita:
E l'Oreal Elvive?

:D Ma non è che vi cadono i capelli o vi trovate buchi in testa. Gli shampoo commerciali sono praticamente tutti uguali, tutti con base lavante bella tostarella e andrebbero usati con il contagocce e diluiti.
Ma se fino ad ora state benone e non avete problemi particolari non consiglio di cambiare, come ho detto sopra alcuni sono fortunati e possono lavarsi anche con il dash :)

zenias
25-03-2010, 23:19
mezzo cucchiaio di bicarbonato nello shampoo come lo vediamo? (max 1 volta a settimana)
Io l'ho provato solo una volta ma non ho mai avuto capelli così "leggeri" e puliti :eek:

Rainy nights
25-03-2010, 23:37
mezzo cucchiaio di bicarbonato nello shampoo come lo vediamo? (max 1 volta a settimana)
Io l'ho provato solo una volta ma non ho mai avuto capelli così "leggeri" e puliti :eek:

Per me la migliore soluzione (quando ho tempo) è il co-wash. Ammetto però che è roba decisamente da femmine :D Per quello te lo consiglio.

PS: sei una signorina sì??? :)

CYRANO
25-03-2010, 23:47
Anche lavarsi con la birra fa bene ai capelli !!!

C'.a'.z'.a'.za

Rainy nights
25-03-2010, 23:49

C'.a'.z'.a'.za

Berla fa meglio.

zenias
25-03-2010, 23:52
Per me la migliore soluzione (quando ho tempo) è il co-wash. Ammetto però che è roba decisamente da femmine :D Per quello te lo consiglio.

PS: sei una signorina sì??? :)

sì mi hai beccata subito, che occhio :D :D

ho provato un pò a googlare perchè prima d'ora non l'avevo mai sentito, ho trovato una ricetta con balsamo (senza siliconi) e zucchero bianco 1:1, ti riferisci a quella? (sembra interessante, vado a documentarmi meglio :D )

Per il bicarbonato chiedevo più che altro, visto che sconsigliano di usarlo troppo spesso e che in definitiva mi ha seccato un bel pò le punte (in effetti ho i capelli normali, non grassi, per questo penso possa essere l'ideale per chi ha i capelli grassi, salvo eventuali controindicazioni di cui sono all'oscuro)...

Rainy nights
25-03-2010, 23:54
sì mi hai beccata subito, che occhio :D :D

ho provato un pò a googlare perchè prima d'ora non l'avevo mai sentito, ho trovato una ricetta con balsamo (senza siliconi) e zucchero bianco 1:1, ti riferisci a quella? (sembra interessante, vado a documentarmi meglio :D )

Per il bicarbonato chiedevo più che altro, visto che sconsigliano di usarlo troppo spesso e che in definitiva mi ha seccato un bel pò le punte (in effetti ho i capelli normali, non grassi, per questo penso possa essere l'ideale per chi ha i capelli grassi, salvo eventuali controindicazioni di cui sono all'oscuro)...

Una tazzina di balsamo senza siliconi (vai di splend'or al cocco) e un po' di zucchero bianco e canna (non solo canna mi raccomando. La cosa migliore è 50 e 50 o solo bianco).
Massaggia delicatissimamente e fai agire anche 5 minuti, sciacqua benissimo e via :D

zenias
26-03-2010, 00:00
Una tazzina di balsamo senza siliconi (vai di splend'or al cocco) e un po' di zucchero bianco e canna (non solo canna mi raccomando. La cosa migliore è 50 e 50 o solo bianco).
Massaggia delicatissimamente e fai agire anche 5 minuti, sciacqua benissimo e via :D
thx :D

Rainy nights
26-03-2010, 00:01
thx :D

:D È un piacere, in mezzo a questi maschi puzzolenti che non si lavano parlare di queste cose è una rarità :O

CYRANO
26-03-2010, 00:16
buoni i balsami splendor... li ho usati anche io quando ho sperimentato il lavaggio dei capelli col sapone allo zolfo...
ecco quello si che sgrassa , anzi li mette proprio a stecchetto i capelli :asd:
ma non credo sia consigliabile usarlo :D

C;,a;,z;,aza

sider
26-03-2010, 07:27
Tu ridi, ma è così.
Pensa che un'ora dopo essermi fatto la doccia (anche meno), sulla fronte mi compaiono vere e proprie microgocce oleose.
La cosa è seccante, perchè, oltre ad essere untuoso quasi sempre, sembra di essere sempre sporchi, cosa non vera in realtà.
Non è una gran bella cosa "trasudare obesità".

Mi spiace perchè ho visto l'olio derbe risolvere casi pessimi. Io l'ho scoperto quando ho avuto una dermatite sul cuoio capelluto e m ha risolto il problema.

Xilema
26-03-2010, 09:16
Mi spiace perchè ho visto l'olio derbe risolvere casi pessimi. Io l'ho scoperto quando ho avuto una dermatite sul cuoio capelluto e m ha risolto il problema.

Boh, a leggere sto 3D sembra che ognuno abbia una soluzione diversa al problema.
Ho cominciato un mese fa con Olioderbe, e per lavare lava, ma 1) a lavarlo via dai capelli ci metto 5 minuti da quanto li sporca 2) i capelli non mi sembrano ben sgrassati dopo il lavaggio 3) si sporcano già dopo 8-10 ore 4) applicarlo è un'agonia.
Mi viene quasi vogli di provare lo shampoo Baby Johnson, quello per i bambini...

Mucchina Volante
26-03-2010, 09:21
io faccio dei periodi con i capelli grassi e talvolta forfora (cambio di stagione...) e risolvo perfettamente facendo un ciclo di lavaggi con quello specifico della dercos (che lo vendono in farmacia)
la parrucchiera mi ha anche consigliato, se voglio lavare i capelli tutti i giorni, di no usare sempre lo shampoo. uso questa tecnica d'estate, sembrava una cazzata anche a me e invece vengono puliti anche così...in pratica uso lo shampoo ogni due-tre giorni, quando non lo uso lavi solo con acqua ma massaggiando la cute con le dita in modo energico e con cura, sempre sciacquando abbondantemente. se hai i capelli lunghi poi ci dai il balsamo normalmente (stando attento a darlo solo sulle lunghezze e non assolutamente sulla cute) lasciando in posa e sciacquando bene dopo

ps. lo shampo sunsilk (che ho visto qualcuno ha consigliato) fa schifo, come anche il fructis. a me fanno venire un prurito in testa che manco ci fosse dentro l'acido muriatico :asd:

AleAme
26-03-2010, 09:48
Io li lavo tutti i giorni utilizzando Vichy Shampoo Energizzante:

http://www.thecureshop.com/Shop%5CProductImages%5Cvichy%5CVICHYENERG.JPG

Tutti i giorni perchè altrimenti il secondo sono grassi e mi prude la testa.

Com'è secondo voi questo shampoo e consigliate di cambiarlo?

Grazie

:)

sider
26-03-2010, 09:54
Boh, a leggere sto 3D sembra che ognuno abbia una soluzione diversa al problema.
Ho cominciato un mese fa con Olioderbe, e per lavare lava, ma 1) a lavarlo via dai capelli ci metto 5 minuti da quanto li sporca 2) i capelli non mi sembrano ben sgrassati dopo il lavaggio 3) si sporcano già dopo 8-10 ore 4) applicarlo è un'agonia.
Mi viene quasi vogli di provare lo shampoo Baby Johnson, quello per i bambini...

Lascia perdere quella schifezza. Io sono sempre dell'opinione che devi cercare di normalizzare la produzione di sebo, e utilizzando detergenti tradizionali ciò è impossibile.

Xilema
26-03-2010, 09:55
Io li lavo tutti i giorni utilizzando Vichy Shampoo Energizzante:

http://www.thecureshop.com/Shop%5CProductImages%5Cvichy%5CVICHYENERG.JPG

Tutti i giorni perchè altrimenti il secondo sono grassi e mi prude la testa.

Com'è secondo voi questo shampoo e consigliate di cambiarlo?

Grazie

:)

Anch'io ho usato questa linea dishampoo, e francamente li ho trovati molto buoni, soprattutto quello volumizzante (ti pare di avere più capelli in testa).
Il fatto è che anche questi prodotti... sono ottimi per un giorno, ma non per due.
D'estate va anche bene, ma io stavo cercando specificatamente un prodotto che me li tenesse puliti per almeno 2 giorni, in modo da lavarli uno si ed uno no... e cos' via.

Xilema
26-03-2010, 09:56
Lascia perdere quella schifezza. Io sono sempre dell'opinione che devi cercare di normalizzare la produzione di sebo, e utilizzando detergenti tradizionali ciò è impossibile.

Stavo pensando di farmi una visita dermatologica, giusto per capire cosa mi avrebbe consigliato il dottore.
Ci dev'essere pure qualcosa di decente a sto mondo!

sider
26-03-2010, 09:58
Stavo pensando di farmi una visita dermatologica, giusto per capire cosa mi avrebbe consigliato il dottore.

Questo?

http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=1114

Che cosa è:
Il complesso vitaminico "Derbe Fruit", miscela ponderata di vitamine A,E,C, pantenolo, acidi di frutta (uva-mela-agrumi-canna da zucchero), insieme all'estratto di lievito, ippocastano ed alla biotina rende questo shampoo sebonormalizzante, ideale per i giovani. Lascia i capelli idratati, lucidi e morbidi al tatto.

AleAme
26-03-2010, 10:22
Magari cambio e provo questo:

Shampoo Trattante Normalizzante Per Capelli Grassi

http://www.dercos.it/upload/img_prodotti_2_7.jpg

:fagiano:

Stormblast
26-03-2010, 10:32
io nei periodi primavera/autunno uso il Revita anticaduta, a quanto si legge in giro è tra i migliori. Prova a cercare il relativo prodotto per capelli grassi della stessa casa produttrice. Costa un botto, te lo dico, però li vale.

http://www.divineskin.com/

Xilema
26-03-2010, 10:39
Questo?

http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=1114

Che cosa è:
Il complesso vitaminico "Derbe Fruit", miscela ponderata di vitamine A,E,C, pantenolo, acidi di frutta (uva-mela-agrumi-canna da zucchero), insieme all'estratto di lievito, ippocastano ed alla biotina rende questo shampoo sebonormalizzante, ideale per i giovani. Lascia i capelli idratati, lucidi e morbidi al tatto.

Proverò pure questo!

Magari cambio e provo questo:

Shampoo Trattante Normalizzante Per Capelli Grassi

http://www.dercos.it/upload/img_prodotti_2_7.jpg

:fagiano:

L'ho usato spesso: sgrassa benissimo, ma dopo un giorno ho già i capelli obesi, di nuovo.

io nei periodi primavera/autunno uso il Revita anticaduta, a quanto si legge in giro è tra i migliori. Prova a cercare il relativo prodotto per capelli grassi della stessa casa produttrice. Costa un botto, te lo dico, però li vale.

http://www.divineskin.com/

E' uno di quei prodotti quasi impossibili da trovare?

Aviatore_Gilles
26-03-2010, 10:42

Anch'io ho il problema dei capelli grassi, meno sicuramente del tuo.
La mia fidanzata usa uno shampo di una marca che non ho mai sentito, infatti non la ricordo :D
L'ho usato anch'io una volta, era per capelli normali, faceva pochissima schiuma, delicato, beh i capelli sono rimasti puliti per 3 giorni quasi e ribadisco che era per capelli normali.
La volta successiva ho usato uno shampo antica erboristeria per capelli grassi e dopo 1 giorno e mezzo erano già da lavare. :D
Devo farmi dire assolutamente la marca e prenderlo anch'io. Tra l'altro ne serve pochissimo per ogni lavata :)

netsky3
26-03-2010, 10:43

non è troppo aggressivo il bicarbonato? :wtf:

C'.a'.z'.a'.za

a parte gli scherzi, ci si fanno gli impacchi veramente :D

Stormblast
26-03-2010, 10:44
Proverò pure questo!

E' uno di quei prodotti quasi impossibili da trovare?

è americano, il mio lo compro su anagen.net sito specializzato per prodotti anticaduta. onestamente non so se abbiano altri prodotti della stessa azienda (ds laboratories).

mnoga
26-03-2010, 10:48
mi iscrivo in quanto interessato, pure io dopo un giorno e mezzo mi sento già i capelli sporchi e da lavare, forse anche perchè me li tocco spesso, poi io ce li ho abbastanza lunghi e ne ho un sacco, per cui ne perdo anche parecchi...
uso sempre un semplicissimo pantene da supermercato, sia lo shampoo che il balsamo....

Stormblast
26-03-2010, 10:57
@xilema ciapa qua:

http://secure.netsolhost.com/anagen.net/dandrene.htm

oltre che antiforfora regola il sebo, causa del grasso. ;)

Xilema
26-03-2010, 11:06
@xilema ciapa qua:

http://secure.netsolhost.com/anagen.net/dandrene.htm

oltre che antiforfora regola il sebo, causa del grasso. ;)

Denghiu.

:.Blizzard.:
26-03-2010, 11:47
Quanto costa lo shampoo vichy?

Io ho il problema inverso ... ho i capelli molto crespi e mi stanno bene solo quando hanno l'effetto sporchi (difficilmente considerando che al massimo li lavo ogni 2 giorni).

xenom
26-03-2010, 11:49
Un consiglio derivato dalla mia esperienza: evita gli shampoo anti capelli grassi.
Ti spiego subito il motivo: la formazione del grasso nei capelli funziona (come tanti altri meccanismi corporei) a feedback negativo: se tu togli tutto il grasso, il cuoio capelluto cerca di produrne di più. il risultato che se ti lavi con questo shampoo, il grasso si formerà più velocemente e in quantità maggiori. in pratica ti dovrai lavare i capelli sempre più spesso.

Io ho fatto 4-5 anni lavandomi i capelli con il pantene per capelli grassi.. li dovevo lavare tutti i giorni altrimenti era una cosa raccapricciante. Da quando ho cambiato shampoo (pantene normale), per puro caso tra l'altro, i capelli hanno smesso di "ingrassarsi" :eek:
Poi ho capito...

Adesso con lo shampoo normale li lavo ogni 2 giorni e ho quasi il problema inverso... quello di blizzard. haha

DarkSiDE
26-03-2010, 13:51
mai prodotti consigliati da rainy dove si trovano?

Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente
Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli

Aviatore_Gilles
26-03-2010, 13:59

Non ho ancora capito che tipo di forfora ho: ogni tanto mi trovo il cuoio capelluto arrossato e delle croste che si staccano con (molti) piccoli sanguinamenti, ma succede molto raramente
Prima non si notava nemmeno nei capelli e sui vestiti, ma solo spazzolando, attualmente mi capita di vedere queste scagliette nei capelli

Ho paura si tratti di dermatite seborroica.
Dovresti consultare un dermatologo. :)

AleAme
26-03-2010, 14:27
Quanto costa lo shampoo vichy?

Io ho il problema inverso ... ho i capelli molto crespi e mi stanno bene solo quando hanno l'effetto sporchi (difficilmente considerando che al massimo li lavo ogni 2 giorni).

Intorno ai 10€ Flacone da 200 ml.

In alternativa potrei provare questo:

Shampoo purezza per lavaggi frequenti dei capelli
Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva. Protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità. Rispetta il cuoio capelluto.

Capelli normali che tendono ad ingrassare facilmente.

Anti-ingrassante, all’estratto di semi d’uva, lo shampoo Purezza protegge la superficie del capello per evitare l’adesione delle impurità.

Risultati: morbidi, puliti, protetti dalle impurità i capelli conservano la lucentezza e la leggerezza che presentano appena dopo lo shampoo.
Permette un uso quotidiano.
Estratti di semi d’uva.
Texture studiata per favorire il risciacquo e la messa in piega.
Profumazione fresca.

Prezzo indicativo al pubblico:
12,99 €

http://www.dercos.it/upload/img_prodotti_2_5.jpg

DarkSiDE
26-03-2010, 14:37
Ho paura si tratti di dermatite seborroica.
Dovresti consultare un dermatologo. :)

qualche prodotto per attenuare la cosa?

Stormblast
26-03-2010, 14:49
qualche prodotto per attenuare la cosa?

quello che ho postato poco sopra nel link.

cmq imho investi sti 50€ e vai da un dergatologo.

DarkSiDE
26-03-2010, 14:57
quello che ho postato poco sopra nel link.

cmq imho investi sti 50€ e vai da un dergatologo.

il problema è che non ho i capelli grassi e la forfora è veramente pochissima

Jammed_Death
26-03-2010, 15:14
io ho usato per un po il selsun blue, preso in farmacia a 10 euro...lavando i capelli 3 volte a settimana li ho potuti lasciar crescere senza vergognarmi di quanto facevano schifo (tra forfora e altro)...ora ogni volta che prendo uno shampoo vado in farmacia e prendo quello o sennò un altro che sto usando ora e non ricordo il nome...

li ho provati tutti quelli pubblicizzati (pantene, sunsilk e le altre decine) e non hanno mai risolto una fava

svarionman
26-03-2010, 15:21

Mi sa di dermatite seborroica.
Vai tranquillo di Liperol, poco più di 10€ in farmacia....;)

http://www.farmaciademeo.it/images/liperol-samp.jpg

CozzaAmara
26-03-2010, 15:59

Idem, li lavo tutti i giorni, a volte ogni due.

Prima li avevo lunghi con la coda, ho risolto con la macchinetta.
Adesso li tengo rasati così il problema si nota esponenzialmente di meno. :D

matrizoo
26-03-2010, 16:12
Bello sto treddì...ne approfitto subito:D

premetto che lavo i capelli ogni 2-3 giorni circa, a seconda di come mi girano...niente forfora e niente croste strane, ma i miei capelli non li sopporto più...
se lavo i capelli, dopo averli asciugati questi mi si gonfiano come se li cotonassi, e fanno veramente cagare...
mia moglie, anche se mi piglia per il culo, dice che sono bello lo stesso, ma non mi va di uscire e di essere scambiato per moira orfei:eek:
mio figlio l'altro giorno da dietro mi ha chiamato mamy...
allora sono costretto ad usare gel vari, ed ultimamente uso un olio al cocco trovato da acqua e sapone che mi soddisfa abbastanza.
secondo voi farà male utilizzarlo tutti i giorni?
è un pò una domanda del cazzo che faccio, anche perchè saranno 20 anni che uso gel tutti i giorni...
e comunque...qualcuno ha una soluzione diversa per contrastare questa cotonatura naturale che mi assilla da anni??

Stormblast
26-03-2010, 16:21
Bello sto treddì...ne approfitto subito:D

premetto che lavo i capelli ogni 2-3 giorni circa, a seconda di come mi girano...niente forfora e niente croste strane, ma i miei capelli non li sopporto più...
se lavo i capelli, dopo averli asciugati questi mi si gonfiano come se li cotonassi, e fanno veramente cagare...
mia moglie, anche se mi piglia per il culo, dice che sono bello lo stesso, ma non mi va di uscire e di essere scambiato per moira orfei:eek:
mio figlio l'altro giorno da dietro mi ha chiamato mamy...
allora sono costretto ad usare gel vari, ed ultimamente uso un olio al cocco trovato da acqua e sapone che mi soddisfa abbastanza.
secondo voi farà male utilizzarlo tutti i giorni?
è un pò una domanda del cazzo che faccio, anche perchè saranno 20 anni che uso gel tutti i giorni...
e comunque...qualcuno ha una soluzione diversa per contrastare questa cotonatura naturale che mi assilla da anni??

achille cotone il caso skorpio è tuo, uazzanau!

http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/38/img_112938_lrg.jpg

:asd:

Kevorkian
26-03-2010, 16:42
naturalmente ho capelli grassi e inclini alla forfora, ho risolto usando lo shampoo della elvive al selenio s attivo (quello arancione)

:D

Xilema
26-03-2010, 16:45
Uh. vedo che non sono l'unico con i capelli vigliacchi allora...

Mega Man
26-03-2010, 16:46
Lol, anch'io quando mi lavo i capelli mi si gonfiano, ma non così tanto :asd:
Li taglio 3-4 volte all'anno ma tanto in meno di un mese devo mettermi di nuovo a pettinarmi... il fatto è che i miei capelluzzi non stanno mai a posto, soprattutto quelli dietro che sono ribelli e si oppongono alla dittatura del pettine, stanno sempre in piedi e fanno sempre il ciuffetto :asd:
Dovrei pettinarli tutti in avanti ma così faccio un po' ca... :fagiano:
Oppure fare i ciuffetti col gel, così sembro Goku :rotfl:
Se no li devo "maltrattare" col gel e pettinarli come voglio io... ma non mi va d'usare il gel tutti i giorni :O

ciuketto
26-03-2010, 17:15
Bah, bisogna vedere come sta il cuoio capelluto, se ha un cuoio capelluto incline alla dermatite seborroica, come il mio ad esempio, il lavare spesso i capelli non fa altro che peggiorare la situazione, quindi imho consigli così devono essere valutati da un dermatologo (uno buono però, visto che è una categoria abbastanza ridicola)
cura l'alimentazione.

http://www.lapelle.it/tricologia/capelli_e_alimentazione.htm

http://www.bellezza.it/uomini/cor/capelli/ucortip1.html
Vero. Ma non troppo. Dipende da dove deriva il problema capelli grassi.
Io uso solo restivoil.
Anche io una volta. Poi ho scoperto che me li indeboliva tantissimo..Quindi ho smesso.

Ora come ora uso solo Jhonson & Jhonson o come cavolo si scrive e va molto meglio di un tempo.

angelyn
26-03-2010, 21:30
Le nostre nonne quando si lavavano i capelli usavano mettere due cucchiai di aceto nell'ultimo sciacquio. L'aceto serviva a rendere morbidi, brillanti e docili i capelli oltre che disinfettare il cuoio capelluto. Inoltre non li lavavano così spesso. Forse sono proprio i lavaggi frequenti a rendere i capelli grassi.

Mega Man
27-03-2010, 06:41
Credo che anche lo smog di Milano contribuisca a rendere i capelli grassi in poco tempo :D Quando me li lavo, sono in casa e tutto ok, il giorno dopo vado a lavoro e la sera iniziano già a diventare unti/lucidi :asd:

CYRANO
12-04-2010, 16:49
Riuppo il topic.
anche io soffro di dermacosa sebocosa , ed ho provato inutilmente un sacco di shampoo. alcuni peggiorano pure le cose , lasciando i capelli crespi e la cute irritata.
tutta roba commerciale da supermercato eh! ultimamente tipo l'H&S .
Io ricordo che quando ero giovane :asd: andavo al mare per le classiche 2 settimane di vacanza e li' di forfora non ne avevo piu' praticamente.
O perche' mi lavavo piu' volte al giorno ( fra bagni in mare , docce dopo il bagno in mare e doccia finale in albergo la sera ) oppure la salsedine aiuta :D
Boh comunque vorrei provare qualcosa di ecobio , avete consigli su cosa trovare facilmente in erboristeria che possa andare bene e che non costi 20 neuri per 2 lavate ?

C;,a;,d,ml,dml,d

Stormblast
12-04-2010, 18:07
Riuppo il topic.
anche io soffro di dermacosa sebocosa , ed ho provato inutilmente un sacco di shampoo. alcuni peggiorano pure le cose , lasciando i capelli crespi e la cute irritata.
tutta roba commerciale da supermercato eh! ultimamente tipo l'H&S .
Io ricordo che quando ero giovane :asd: andavo al mare per le classiche 2 settimane di vacanza e li' di forfora non ne avevo piu' praticamente.
O perche' mi lavavo piu' volte al giorno ( fra bagni in mare , docce dopo il bagno in mare e doccia finale in albergo la sera ) oppure la salsedine aiuta :D
Boh comunque vorrei provare qualcosa di ecobio , avete consigli su cosa trovare facilmente in erboristeria che possa andare bene e che non costi 20 neuri per 2 lavate ?

C;,a;,d,ml,dml,d

il sole aiuta in caso di eczemi, dermatiti, psoriasi etc etc quindi è facile che al mare si attenuasse. ;)

CYRANO
12-04-2010, 18:19
il sole aiuta in caso di eczemi, dermatiti, psoriasi etc etc quindi è facile che al mare si attenuasse. ;)

ah ecco... quindi dovrei prendere piu' sole e piu' spesso ?
e non andare a lavoro col cappellino ? :D

voglio trasferirmi al mare !!! :cry: :cry:

C;a;;za

Stormblast
12-04-2010, 18:26
ah ecco... quindi dovrei prendere piu' sole e piu' spesso ?
e non andare a lavoro col cappellino ? :D

voglio trasferirmi al mare !!! :cry: :cry:

C;a;;za

esatto!
anzi il cappellino, se proprio non sei a pescare sotto il sole cocente, evitalo proprio!

CYRANO
14-04-2010, 03:28
esatto!
anzi il cappellino, se proprio non sei a pescare sotto il sole cocente, evitalo proprio!

ma io lo metto sempre quando vado a lavoro... ho preso l'abitudine..vabbeh evitero' in presenza di sole...
invece pescando e' indispensabile , almeno per ridurre i riflessi del sole...

comunque ieri mattina sono andato al lidl ed ho preso lo shampoo cien antiforfora ( marca lidl , cien appunto ).
perche' a dispetto del suo prezzo , ho visto l'inci in un forum de femene ed e' meglio di tanti altri shampoo piu' blasonati ( clear , pantene , h&S ecc ecc )
son curioso di provarlo...

C;,al,dmksmnksjns

Rainy nights
14-04-2010, 03:38
ma io lo metto sempre quando vado a lavoro... ho preso l'abitudine..vabbeh evitero' in presenza di sole...

comunque ieri mattina sono andato al lidl ed ho preso lo shampoo cien antiforfora ( marca lidl , cien appunto ).
perche' a dispetto del suo prezzo , ho visto l'inci in un forum de femene ed e' meglio di tanti altri shampoo piu' blasonati ( clear , pantene , h&S ecc ecc )

C;,al,dmksmnksjns

Oddio mi commuovi :cry:
È un'ottima marca tedesca che ha prodotti con INCI invidiabili e molto migliori di tutta la robaccia che si trova nei nostri supermercati.
Quasi tutti i prodotti di quella linea sono migliori (per ingredienti) alle marche più blasonate :)

Donagh
14-04-2010, 04:16
io andrei in erboristeria direttamente altro che schifezze chimiche da super che tralaltro inquinano le acque...
mh se lo trovate non so se in italia ce

cercate NOPAL e' un cactus con effetti incredibili..

ps per il capello grasso o il capello con forfora andreai a guardare le cause...
tipo stomaco o fegato... stress....

CYRANO
14-04-2010, 04:24
Oddio mi commuovi :cry:
È un'ottima marca tedesca che ha prodotti con INCI invidiabili e molto migliori di tutta la robaccia che si trova nei nostri supermercati.
Quasi tutti i prodotti di quella linea sono migliori (per ingredienti) alle marche più blasonate :)

Ecco si appunto.. di quella marca ho preso anche dei saponi per le mani , son curioso :D

Il problema ora e' che avro' almeno una decina di confezioni di shampoo , di vari tipi , quasi tutte ancora nuove :asd:

C'.a'.z'.a

ciuketto
14-04-2010, 08:30
Ecco si appunto.. di quella marca ho preso anche dei saponi per le mani , son curioso :D

Il problema ora e' che avro' almeno una decina di confezioni di shampoo , di vari tipi , quasi tutte ancora nuove :asd:

C'.a'.z'.a

Non mi ricordo se ti avevo già risposto in un'altra discussione Cyrano..anche io soffro di dermatite seborroica (che, ci tengo a precisare, non equivale ad avere i capelli grassi, quindi evitate consigli in tal senso), al mare il problema si attenua molto in quanto il solo e la salsedine contribuiscono a "bruciare" il fungo che è all'origine di questo fastidiosissimo problema.;)
Consigli?
Non usare assolutamente il cappellino, contribuisce a creare umidità nel cuoio capelluto, proprio quello che in primis devi evitare.
Lavare i capelli 1-max2 volte alla settimana, in quanto l'acqua, come si sa, va mooooolto d'accordo con i funghi.
Se possibile prendi fustini di acqua di mare e lavati la testa con quell'acqua.
Come shampoo io dopo aver provato di tutto (dal nizoral al restiv oil complex passando per varie soluzioni farmaceutiche) mi sto trovando perfettamente ormai da anni con il johnson&johnson, quello indicato per i bambini..sinceramente, almeno per quanto è la mia esperienza ti sconsiglierei qualsiasi prodotto commerciale, per quanto buono per chi ha la dermatite seborroica è sempre e comunque troppo aggressivo.

Rainy nights
14-04-2010, 11:12
io andrei in erboristeria direttamente altro che schifezze chimiche da super che tralaltro inquinano le acque...
mh se lo trovate non so se in italia ce

cercate NOPAL e' un cactus con effetti incredibili..

ps per il capello grasso o il capello con forfora andreai a guardare le cause...
tipo stomaco o fegato... stress....
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif Fa anche dimagrire con "la sola imposizione delle capsule vendute in tivvù quello"...
Altro che stili di vita sani, abbiamo il cactus dei miracoli :p

C'.a'.z'.a
Considera che gli INCI sono migliori di quelli medi, ma non sono eco-bio; per quello potresti comprare su Fitocose e provare come va ;)

netsky3
14-04-2010, 11:40

C;,al,dmksmnksjns

Di solito non vado mai al lidl perché ci vanno sempre i miei, adesso che lo so appena finiti questi della farmacia che ho preso provo qualcosa :fagiano:
Mi sono fatto anche l'hennè :stordita:

Rainy nights
14-04-2010, 11:45
Di solito non vado mai al lidl perché ci vanno sempre i miei, adesso che lo so appena finiti questi della farmacia che ho preso provo qualcosa :fagiano:
Mi sono fatto anche l'hennè :stordita:

:doh: Non ti dico niente...

netsky3
14-04-2010, 11:54
:doh: Non ti dico niente...

Ma mica mi sono fatto biondo :mbe:
:D

CYRANO
15-04-2010, 00:09
Non mi ricordo se ti avevo già risposto in un'altra discussione Cyrano..anche io soffro di dermatite seborroica (che, ci tengo a precisare, non equivale ad avere i capelli grassi, quindi evitate consigli in tal senso), al mare il problema si attenua molto in quanto il solo e la salsedine contribuiscono a "bruciare" il fungo che è all'origine di questo fastidiosissimo problema.;)
Consigli?
Non usare assolutamente il cappellino, contribuisce a creare umidità nel cuoio capelluto, proprio quello che in primis devi evitare.
Lavare i capelli 1-max2 volte alla settimana, in quanto l'acqua, come si sa, va mooooolto d'accordo con i funghi.
Se possibile prendi fustini di acqua di mare e lavati la testa con quell'acqua.
Come shampoo io dopo aver provato di tutto (dal nizoral al restiv oil complex passando per varie soluzioni farmaceutiche) mi sto trovando perfettamente ormai da anni con il johnson&johnson, quello indicato per i bambini..sinceramente, almeno per quanto è la mia esperienza ti sconsiglierei qualsiasi prodotto commerciale, per quanto buono per chi ha la dermatite seborroica è sempre e comunque troppo aggressivo.

ciao , ricordo il consiglio sull'acqua di mare.
purtroppo pero' io ho il mare a 70km , quindi o vado con 1 cisterna 1 volta ogni 3-4 mesi :D oppure la cosa e' davvero difficile...
trovassi l'acqua di mare in vendita da qualche parte...

uhm... e se mi facessi dell'acqua di mare in casa con dei prodotti per acquario marino ? credi sia fattibile ???

ps mi scoccia abbandonare il cappellino , comunque vabbeh lo usero' solo a pesca dai ( li' e' indispensabile o per il freddo o per rischio insolazione ).

C;,a;,s;,,s,ls;sl,s

Giant Lizard
15-04-2010, 00:20
ma quindi alla fine qual è sto shampoo definitivo per capelli grassi? :fagiano:

Stormblast
15-04-2010, 08:02

questo:

http://pan.fotovista.com/dev/6/2/00116926/l_00116926.jpg

;)

netsky3
15-04-2010, 13:19
questo:

http://pan.fotovista.com/dev/6/2/00116926/l_00116926.jpg

;)

:eek: TERRORE!

CYRANO
16-04-2010, 22:49

Considera che gli INCI sono migliori di quelli medi, ma non sono eco-bio; per quello potresti comprare su Fitocose e provare come va ;)

ieri sera mi son lavato col cien.. alla fine avevo i capelli belli vaporosi :D
l'unico diffetto che ho trovato e' che fa davvero molta schiuma , pur avendo usato una " nocciola " ( nocciola , non noce ! ) di sciampo , ero ricoperto da 10cm di schiuma :D
comunque quanti lavaggi ci vorranno per vederne i benefici ?

C;.a;.,z;.,aza

Rainy nights
16-04-2010, 22:53
l'unico diffetto che ho trovato e' che fa davvero molta schiuma , pur avendo usato una " nocciola " ( nocciola , non noce ! ) di sciampo , ero ricoperto da 10cm di schiuma :D

C;.a;.,z;.,aza

Che benefici? Dici per la forfora? Dubito esista in commercio qualcosa di davvero efficace al lungo termine, ma puoi sempre sperarci :D

CYRANO
16-04-2010, 23:31
Che benefici? Dici per la forfora? Dubito esista in commercio qualcosa di davvero efficace al lungo termine, ma puoi sempre sperarci :D

sigh... allora sono senza speranza .. vabbeh mi accontento dei capelli vaporosi :D

C;.a;.,z;.a;.z;.

Donagh
17-04-2010, 00:04

C;.a;.,z;.,aza

la schiuma e' presenza di sapone nello shampoo.... di solito gli shampoo scarsi fanno tanta schiuma (e non servono a nulla)

meglio andare in erboristeria e trovare un prodotto corretto

Rainy nights
17-04-2010, 00:31
la schiuma e' presenza di sapone nello shampoo.... di solito gli shampoo scarsi fanno tanta schiuma (e non servono a nulla)

meglio andare in erboristeria e trovare un prodotto corretto

Ma anche no.
Inoltre molti shampoo da erboristeria contengono SLS/SLES (che non è propriamente sapone ovviamente), se vuole evitare l'aggressività di tali componenti si deve andare di olio lavante, reperibile anche nei supermercati.

Ah, spero non escano fuori i siti complottistici sulla pericolosità mortale dei componenti che ho nominato. ;)

CYRANO
17-04-2010, 00:41
io ho notato una cosa , leggendo quel sito de femene con gli inci.
che sto SLS ha due pallini gialli.
allora alcuni shampoo usano una sostanza simile , alternativa , per poi mettere sulla confezione il bollino " sls free" e poi vai a vedere l'inci e sta sostanza ha due pallini rossi , quindi e' peggiore :asd:

C'.a'.z'.a

Rainy nights
17-04-2010, 02:10
io ho notato una cosa , leggendo quel sito de femene con gli inci.
che sto SLS ha due pallini gialli.
allora alcuni shampoo usano una sostanza simile , alternativa , per poi mettere sulla confezione il bollino " sls free" e poi vai a vedere l'inci e sta sostanza ha due pallini rossi , quindi e' peggiore :asd:

C'.a'.z'.a

Lascia stare quei posti e i pallini.. La maggior parte delle ragazzine fissate non capisce nulla di chimica e composti del genere. Il biodizionario a cui ti riferisci assegna quei pallini con criteri precisi, da valutare caso per caso.

Athlon
17-04-2010, 02:32
sempre usato sapone di marsiglia grezzo (no colori , no profumi , no altri ingredienti) mai avuto problemi e capelli morbidi e forti

Uso il casco tutti i giorni per la moto e vivo a Milano (smog)

CYRANO
17-04-2010, 03:08
ma il sapone normale non e' troppo aggressivo ?

C;'.a;.z;.za

Vash88
17-04-2010, 11:06
Cyra mi sembra di ricordare che tu non sia proprio un figurino :D anche io nell'ultimo anno ho preso 8 kg e avevo sempre i capelli unti, più del solito, infatti mi facevo la doccia ogni giorno con shampoo pessimi (a leggere in questa discussione, e ci credo).
Da 2 settimane ho corretto l'alimentazione e faccio sport ogni giorno, bhe la pelle è molto meno grassa, i capelli sono molto meno sporchi.
Ieri ho fatto un allenamento leggero e nonostante tutto sono ancora più che decenti e morbidi. Bisogna controllare anche la presenza di eventuali allergie ed evitare gli elementi collegati :( non posso mangiare quasi niente di quello che mi piace :(

Cercherò di usare shampoo migliori. ;)

Visto che viene la bella stagione (anche se salta tutti i week-end) butta il cappelino, regola la dieta e prendi un pacco di sole :D

CYRANO
17-04-2010, 16:23
si , lo prenderei il sole se non ci fosse solo quando lavoro :D

Cà.a.àz.àa

Giant Lizard
17-04-2010, 20:37

up :O

Wolfhwk
03-05-2010, 16:25
up :O

Confermo la rainy sull'utilizzo degli oilshampoo tipo il Bilba vitaoil rosso e il restivoil. Ottimi prodotti che su di me funzionano abbastanza bene.

R4iDei
03-05-2010, 16:37
Per la dermatite seborroica, o anche per la seborrea, il nizoral é efficace...
Bisogna solo riuscire a distinguere questi due stati da altri!

maxim64
03-05-2010, 22:43
Il nizoral ha un'effetto rimbalzo pazzesco:da evitare.

Il migliore è Liperol, costicchia ma risolve.

A livello commerciale un po' meo efficace i Guarnier.

R4iDei
03-05-2010, 22:51
Cos'é*l'effetto rimbalzo :confused:

netsky3
03-05-2010, 22:54

Quando ti cadono i capelli però poi ti ritornano in testa.

Rainy nights
03-05-2010, 23:31

Effetto rebound, al termine della somministrazione di un generico farmaco/principio attivo si ha l'acuirsi dello stato patologico che si andava a curare.
Si riferisce anche al caso di effetti secondari in seguito alla sospensione del trattamento.

In italiano: smetti di usare quello shampoo e il problema torna peggiore di prima in breve tempo.

R4iDei
03-05-2010, 23:39
Ok, bastava dirlo in italiano :D

Non ci scommetterei su sta cosa col nizoral, anche se onestamente non ho dati alla mano!

CYRANO
04-05-2010, 06:18
Il nizoral ha un'effetto rimbalzo pazzesco:da evitare.

Il migliore è Liperol, costicchia ma risolve.

A livello commerciale un po' meo efficace i Guarnier.

quali guarnier ? tipo i fructis ?
leggendo i commenti sull'inci dei fructis ho scoperto che e' uno shampoo pieno di schifezze :D

C'.a'.a'.a'.aa

El Macho
04-05-2010, 06:28
http://2.bp.blogspot.com/_q_uTa5JqtRU/S4sS8Du0feI/AAAAAAAAAGk/G_zBNqt831g/s1600/strongpower.jpg

Che ne pensate di questo? Non è per capelli grassi, ma mi è sembrato decente.

Ingredienti: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Polyquaternium-10, Oryzanol, Maris Sal, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Sodium Chloride, Glycerin, Sodium Benzoate, Linalool, Parfum.

Grazie! :D

CYRANO
04-05-2010, 07:28
ma nu porello ci mettono l'olio di castoro !!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,;,aza

CYRANO
04-05-2010, 08:17
Lascia stare quei posti e i pallini.. La maggior parte delle ragazzine fissate non capisce nulla di chimica e composti del genere. Il biodizionario a cui ti riferisci assegna quei pallini con criteri precisi, da valutare caso per caso.

mhhh non ho capito bene...
io sono ignorante in materia e per forza devo fare affidamento su chi riesce ad interpretare l'inci dei vari prodotti...

ps senti volevo chiederti : ma anche gli altri prodotti " cien " sono validi ? tipo creme varie , saponi sia per mani che per il bisardolo , doccia schiuma ecc ecc ?

C;,a;.,z;.,a;.,za

Daygon
04-05-2010, 17:10
ma nu porello ci mettono l'olio di castoro !!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,;,azafascisti! :D

CYRANO
04-06-2010, 06:47
Ohhh rainy ieri ho trovato , all'ipermercato , gli shampoo " bioeconatura " ( c'erano vari tipi , ho preso quello contro la forfora ).
Ho letto che l'inci e' buono !
confermi ? :D
ieri sera l'ho provato , sembra valido...cioe' contro la forfora no :D ma almeno mi sembra meno aggressivo dei soliti...

C'.a'.z'.a'.za