View Full Version : Crash windows 7 dopo aver disinstallato norton
salve ho avuto un problema con windows 7. dopo aver disinstallato norton security, e riavviato il pc, arrivati alla schermata dove scegliere l'account, resiste qualche secondo poi crasha. spunta la BSOD (Blue screen of death) che non riesco a leggere perchè scompare subito e si riavvia. al riavvio mi fa scegliere se avviarsi normalmente o in mod. provvisoria; se avvio la modalità provvisoria va normalmente (nei limiti della mod. prov.), se avvio normalmente crasha e si riavvia, ripendo lo stesso procedimento
mi sapreste aiutare a risolvere questo problema?grazie mille in anticipo...
Ciao,prova ad andare qui (http://www.downloadatoz.com/howto/remove-norton-internet-security-2009.html) e seguire la procedura con il rmoval tool,puo darsi che sia rimasto qualcosa della versione installata,comunque se tu riuscissi a leggere il bsod sarebbe di grande aiuto.
l'unica cosa che sono riuscito a leggere è stata "stop 0x0000001" e "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"
c'è qualche modo per fermare questa immagine?o sono costretto a fare una foto?
Se riesci ad accedere a SO segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
mi è impossibile entrare, perchè me lo sampre al momento che devo scegliere l'account...anzi ora non mi fa entrare più neanche in mod. prov...
comunque sono riuscito ad estrapolare qualcosina:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia
istallato
correttamente.
Se si tratta di una nuova istallazione, richiedere al produttore dell' hardware o software i necessari
aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l' hardware o software di nuova istallazione.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Per utilizzare la moddalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il
computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
STOP: 0x000000D1 ( 0x0000000000000000000000010, 0x000000000000000000000002, 0x00000000000000000000000, xFFFFF8800144A5d6)
NDIS.sys - Address F988520A base at F986B0000, DateStamp 3b7dc561(su questo pezzo non sono molto sicuro)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.