View Full Version : Si Puo Collegare una internet key ad un router wifi??
GaniesF12
23-03-2010, 21:38
Ciao a Tutti sono nuovo del forum (un niubbo bello fresco)
avrei un piccolo problema: so gia che risponderete dicendo "cerca nel forum" gia
fatto senza risultati.... :help:
Ecco il problema :abitando in una zona dove non è ancora arrivato internet
sono costretto ad utilizzare una internet key della tim mobile,
ho comprato un router wi-fi dove è possibile collegare la internet key per poter utilizzare la rete in altri ambienti e situzioni (ES:Ps3).
Dopo aver collegato il tutto cerco la rete e salvo le impostazioni (con la Ps3)provo a connettere ma mi da errore dns 80710102.
Ho provato anche a collegarmi (sempre con il router wi-fi) con il computer mi trova la rete dice che si collega ma non mi apre le pagine perchè effettivamente non è connesso.
Dato che per connettere la pennetta direttamente al computer dovevo utilizzare un programma della tim,ho provato a farlo con la pennetta via wi-fi ma nn mi riconosce nessuna pennetta. :help:
potete darmi qualche consiglio per risolvere GRAZIE a tutti in aticipo :D
nuovoUtente86
23-03-2010, 23:41
da questo ip accedi a google?
209.85.129.106
GaniesF12
24-03-2010, 07:42
da questo ip accedi a google?
209.85.129.106
Intendi se il mio ip è quello che hai scritto?
che modello di webkey stai usando?
che modello di router stai usando?
io uso una huawei insieme ad un router wifi edimax 6200 e funziona tutto perfettamente. Ovviamente non devi usare nessun software sul pc perchè la webkey viene gestita dal router... il pc vede solo il wifi o l'ethernet...
ciao
GaniesF12
24-03-2010, 11:59
io uso una huawei insieme ad un router wifi edimax 6200 e funziona tutto perfettamente. Ovviamente non devi usare nessun software sul pc perchè la webkey viene gestita dal router... il pc vede solo il wifi o l'ethernet...
ciao
Innanzi tutto grazie mille per l'aiuto che mi state dando allora:
la internet key della tim alice mobile MT503MS Tipo MF628
il router è Wi-Fi Lan Router Huawei D100
scusa la MT503 è una webkey della onda... la MFE628 mi pare che sia della ZTE... quale delle 2 stai utlizzando?
leggendo in giro mi pare che comunque il D100 sia compatibile solo con le chiavette huawei...
quindi potrebbe esserci un'incompatibilità tra router e webkey...
nuovoUtente86
24-03-2010, 13:44
Intendi se il mio ip è quello che hai scritto?
no. Intendo se digitando quell' ip accedi a google.
pedro978
24-03-2010, 20:30
scusa la MT503 è una webkey della onda... la MFE628 mi pare che sia della ZTE... quale delle 2 stai utlizzando?
leggendo in giro mi pare che comunque il D100 sia compatibile solo con le chiavette huawei...
Infatti anch'io sapevo che il D100 è compatibile solo con key Huawei.
GaniesF12
25-03-2010, 15:00
Io uso quella della onda il contratto però è della tim....
quindi dici k il router hauwei D100 non è compatibile con altri tipi di internet key?
a me dissero che era compatibile con tutte le pennette... :muro: :muro:
sicuramente è come dici te che non è compatibile a me avranno detto cosi solo per intascarsi 70 euro :muro:
GaniesF12
25-03-2010, 15:06
Comunque sia RINGRAZIO tutti x l'aiuto che mi avete dato siete fantastici :D:D
Allora l'unica soluzione x non aver buttato soldi inutilmente è comprare una internet key Huawei E169
destroyer76
25-03-2010, 15:14
io uso una huawei insieme ad un router wifi edimax 6200 e funziona tutto perfettamente.
Ciao, scusate se mi intrometto nell'argomento. Ho visto che è uno dei router per la chiavetta più economici in giro. L'ho trovato a 54 euro !!
Funziona bene? E' facile da configurare? Sono andato sul sito ed ho scaricato il manuale, ma erano 100 pagine :muro:
Se non ho capito male posso collegarci il pc, la ps3 il cell e così via vero?
Grazie in anticipo :-)
GaniesF12
25-03-2010, 15:19
Ciao, scusate se mi intrometto nell'argomento. Ho visto che è uno dei router per la chiavetta più economici in giro. L'ho trovato a 54 euro !!
Funziona bene? E' facile da configurare? Sono andato sul sito ed ho scaricato il manuale, ma erano 100 pagine :muro:
Se leggi bene sopra dicono che è compatibile solo con chiavette hauwei
nuovoUtente86
25-03-2010, 15:20
Ovviamente lato lan, indipendentemente da come venga negoziata al linea internet, puoi connettere qualsiasi cosa parli ethernet ed ip.
destroyer76
25-03-2010, 15:29
Ammazza quanto siete veloci nelle risposte ! :-)
Si per me andrebbe bene dato che ho una Huawei E169 della Tre.
Volevo sapere più o meno quanto era facile configurarlo.
Con il pc smanetto abbastanza ma preferirei qualcosa tipo.. Metto in nome della rete, il tipo di protezione... la password il pin della sim ... e basta :D
l'edimax 6200 è uno dei migliori router 3g a mio avviso, è economico e compatibile con una valanga di chiavette internet! io lo uso da qualche mesetto con una chiavetta huawei 1692 marchiata tim (ma uso una sim 3) e funziona benissimo. Questo router ha anche la linea adsl di backup, cioè ha anche una porta wan per il classico doppino!
Per configurarlo è semplicissimo... lato modem 3G metti la webkey, il router la riconosce, inserisci l'apn e il gioco è fatto! :)
per il resto è un classico router con wifi e 4 porte ethernet, ha il fw, solite impostazioni wpa o wpa2 per il wifi a cui puoi collegare tutto ciò che è wifi o ethernet!!
consigliatissimo :)
qui i dettagli
http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=312&pl1_id=3&pl2_id=18
destroyer76
26-03-2010, 08:39
l'edimax 6200 è uno dei migliori router 3g a mio avviso, è economico e compatibile con una valanga di chiavette internet! io lo uso da qualche mesetto con una chiavetta huawei 1692 marchiata tim (ma uso una sim 3) e funziona benissimo. Questo router ha anche la linea adsl di backup, cioè ha anche una porta wan per il classico doppino!
Per configurarlo è semplicissimo... lato modem 3G metti la webkey, il router la riconosce, inserisci l'apn e il gioco è fatto! :)
per il resto è un classico router con wifi e 4 porte ethernet, ha il fw, solite impostazioni wpa o wpa2 per il wifi a cui puoi collegare tutto ciò che è wifi o ethernet!!
qui i dettagli
Grazie mille ! Mi hai tranquillizzato. Penso proprio che lo prenderò :-) :D
destroyer76
29-03-2010, 11:08
Ciao Ragazzi,
venerdì ho acquistato questo router e con la chiavetta va che è una bomba.
Configurato in pochissimo tempo. Mi sono collegato al PC alla PS3 ed al cellulare senza il minimo problema !!! :-)
Grazie a tutti. :D
qui i dettagli
ciao ho anche io la tua stessa chiavetta e stavo pensando di prendere il router edimax 3g-6200N, ma non lo trovo da nessuna parte, mi puoi dire dove lo hai acquistato?
grazie
non se posso postare il negozio on line
hai pm
ciao :)
hai pm
visto, grazie mille
ciao
fastmenu
17-04-2010, 10:44
che router è??se nion supporta il 3g umts non ti connetterai mai.se invece è 3g entra nel pannello di controllo del router e setta i parametri come una normale connessione analogica,e salva,dovrebbe connettersi da solo...
hai pm
appena ritirato
stasera lo provo
grazie
hai pm
Sarei interessato anche io a prenderne uno, mi potreste dire il nome del negozio in pm, please?
GaniesF12
02-05-2010, 09:21
Comunque tutto apposto ragazzi ho cambiato da poco la internet key con una della hauwei ed adesso va che è una bomba grazie mille a tutti per avermi aiutato a risolvere questo piccolo problema grazieeee!!! :D :D :D :D
Lio73ita
07-05-2010, 13:02
[/url]
Ho visto adesso questa discussione, desumo che edimax 3g-6200n sia compatibile con la huawei 1692 anche se sul sito edimax nella pagina delle compatibilità NON è presente.
Jena potresti mandare anche a me il link :read: del sito dove si può acquistare?
Grazissimeeeeeeeeee :ave:
si, ti confermo che la 1692 tim funziona con l'edimax 6200n anche se non è elencata... in realtà la 1692 mi pare sia una derivata della E169 e non l'ho vista in nessuna lista delle compatibilità con i router 3G, comunque va benissimo...
ciao a tutti
anche io ho preso questo router e mi ci trovo benissimo, ma adesso quando la chiavetta è collegato al router e vado sul sito www.timinternet.it non mi fa più vedere i minuti residui.
All'inizio funzionava anche con la chiavetta inserita nel router e non direttamente nel pc.
Sapete come mai? o se c'è un altro modo per controllare il minuti residui?
grazie
ciao zelig
isopropanol
17-06-2010, 22:41
inviato
Pure io. pure io :D Thanks!
Aggiornamento: ragazzi ho trovato il modello EDIMAX 3G-6210N Router Wireless 3G Portatile con Batteria nel mio negozio di fiducia, solo che vedo che è a batteria e si ricarica solo tramite usb e non avendo un pc dove devo metterlo diventa difficile la cosa!
"Il 3G-6210n è il router wireless 3G portatile più piccolo in circolazione. Il design compatto è comodo da portare per tutti gli utenti mobili. Il 3G-6210n è munito di batteria agli ioni di litio ricaricabile. Utilizzando la batteria agli ioni di litio ricaricabile, l'utente è in grado di accedere ad Internet in modo wireless tramite scheda modem 3G per un massimo di 1,5 ore."
Che ne pensate? Domani mattina passo al negozio e vedo se hanno il 6200n :D
fastmenu
17-06-2010, 23:23
Pure io. pure io :D Thanks!
Aggiornamento: ragazzi ho trovato il modello EDIMAX 3G-6210N Router Wireless 3G Portatile con Batteria nel mio negozio di fiducia, solo che vedo che è a batteria e si ricarica solo tramite usb e non avendo un pc dove devo metterlo diventa difficile la cosa!
"Il 3G-6210n è il router wireless 3G portatile più piccolo in circolazione. Il design compatto è comodo da portare per tutti gli utenti mobili. Il 3G-6210n è munito di batteria agli ioni di litio ricaricabile. Utilizzando la batteria agli ioni di litio ricaricabile, l'utente è in grado di accedere ad Internet in modo wireless tramite scheda modem 3G per un massimo di 1,5 ore."
Che ne pensate? Il modello di cui parlavate è con il cavo di alimentazione oppure è con la batteria anche quello?
potresti postare qulche foto o link?mi interessa questo prodotto.
per ricaricarlo potresti usa uno di quei nuovi alimentatori senza fili....
ciao a tutti, ho un problemone in quanto mi sono affrettato ad acquistare un router x chiavette DWR01-M 3 G WiFi portatile ho due chiavette ne collego una una huawey e169 e il routerino la riconosce mentre ne ho una "migliore" la 14.4 onda che praticamente il routerino nn me la riconosce, non capisco come configurare il routerino, cioè nn capisco come collegarlo al pc per inserire apn ectect, intanto mettendo solo la penna e cercando il segnale la ps3 lo trova ma nn cè linea e questo è normale se giustamente non lo configuro, che faccio raga??? :muro: :muro: :muro: :muro:
il tutto perchè vorrei utilizzare la ps3 senza accendere il pc!!!!
Heterodoxa
16-01-2014, 16:15
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio argomento qualcuno mi consiglia un router wireless a cui attaccare una internet key 42.2 o 4g?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.