View Full Version : Serial programmi installati!!!
Andrea861
23-03-2010, 14:54
Salve a tutti. Ho installato da tempo un programma nel pc ed ho inserito il seriale (tutto ok). Oggi a distanza di un pò di tempo, ho acquistato quello stesso programma in una versione più aggiornata, quindi ho disinstallato il vecchio programma ed ho messo quello aggiornato. Una volta installato, automaticamente il programma si è preso il serial del vecchio programma. Vorrei quindi sapere, quando si installa un programma e si inserisce la licenza, dove và a finire tale licenza. Ci deve essere per forza un file chissà dove, in cui ancora c'è il vecchio seriale, invece io voglio inserire il nuovo. Dove conserva i seriali windows quando si installa nel pc un nuovo programma e si inserisce la licenza??? Vi prego aiutatemi..
mah, potrebbe trovarsi su C:\Documents and Setting\nome utente\dati applicazioni, o anche in qualche altra parte dell'hard disk. comunque se il programma funziona lo stesso con il vecchio seriale, non vedo il motivo di fare questa superflua operazione.
Andrea861
23-03-2010, 16:49
mah, potrebbe trovarsi su C:\Documents and Setting\nome utente\dati applicazioni, o anche in qualche altra parte dell'hard disk. comunque se il programma funziona lo stesso con il vecchio seriale, non vedo il motivo di fare questa superflua operazione.
Mi serve saperlo perchè il programma si installa col vecchio seriale e mi spunta come versione quella vecchia, quindi non mi funzionano le nuove funzionalità del programma aggiornato. Grazie per l'interessamento.
vedi se il programma offre la possibilità di inserire il nuovo serial.
bobbytre
23-03-2010, 18:28
il seriale potrebbe anche essere salvato nel registro di windows
Andrea861
24-03-2010, 12:27
Il programma non mi dà possibilità di inserire un nuovo serial e di eliminare il vecchio. Sono andato nel registro di sistema ed ho eliminato tutte le chiavi di registro che ho trovato di tale programma, tramite la funzione trova di regedit. Ma appena reinstallo il programma me lo ritrovo con la vecchia licenza già inserita. Ma dove cavolo è il file che contiene le licenze dei programmi installati in windows xp??? Vi prego altri aiuti...
Prova a vedere questo percorso.Da esegui digiti REGEDIT.poi HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE .In quest'ultima dovresti trovare una cartella relativa al software disinstallato.Eliminala e reinstalla.
Andrea861
25-03-2010, 12:55
Prova a vedere questo percorso.Da esegui digiti REGEDIT.poi HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE .In quest'ultima dovresti trovare una cartella relativa al software disinstallato.Eliminala e reinstalla.
Quando disinstallo il programma la relativa voce nel registro in HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE..... viene automaticamente eliminata. Già visto e rivisto. Ma nessuno sà dove si trovano le licenze dei programmi installati??? Help!!!!!!!!!
Ma non potresti dire di quale programma trattasi?
Potresti provare anche con Revo uninstaller(provalo in modalità avanzata) in modalità provvisoria(c'è anche la versione stand alone)
♪♪
Apocalysse
25-03-2010, 16:43
Ma nessuno sà dove si trovano le licenze dei programmi installati??? Help!!!!!!!!!
Guarda che non è che esista una cartella \licenze :stordita:
Ogni programma / casa del programma adotta soluzioni differenti, dall'inserire la chiave crittografata nel registro, all'inserire un file in \cartella che solo lui conosce con dentro la chiave crittografata ......:fagiano:
Ma sentire il supporto tecnico del programma, pare brutto ?
condivido con apocalipsse; comunque provato anche in HKEY CURRENT USER>Software e vedere se trovi la cartella del programma se c'è eliminala dopo aver disinstallato il programma
Andrea861
27-03-2010, 12:33
Ho già provato ad usare programmi che disinstallano completamente i programmi installati con tutte le relative voci di registro, ma ancora niente. Pensavo che le licenze andassero a finire tutte nello stesso posto :( . Proverò a contattare la casa del programma, ma non credo che mi sapranno trovare una soluzione. Onestamente formattare il pc solo per poter installare questo programma non mi và proprio. Grazie per l'aiuto ragazzi. Cmq se ci sono altre idee sono ben accette :)
comunque tornando a quanto gia detto perche non ci dici di quale programma si tratta? magari hai più possibilita di avere aiuto.
CaFFeiNe
28-03-2010, 14:30
tralaltro, scusa, ma se un programma lo paghi, hai tutto il diritto di "rompere" le bolas al supporto tecnico ;)
chiamali/emailali e vedi che ti dicono
Andrea861
02-04-2010, 11:52
comunque tornando a quanto gia detto perche non ci dici di quale programma si tratta? magari hai più possibilita di avere aiuto.
Il programma si chiama Registry mechanic versione 9.0.0.120, la società è la PC Tools. Ma a questo punto io vorrei sapere un metodo per risolvere questi problemi di serial in generale e non solo per questo programma, così se in futuro avrò un problema del genere con un altro programma saprò cosa fare. Idee...??:(
Andrea861
02-04-2010, 11:56
Ho contattato il servizio di supporto del programma e mi hanno detto che il problema è nel mio pc. L'unica soluzione sarebbe formattarlo. E se ne sono lavate le mani. Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........f.............c..........lo. Che schifo. Aiutatemi voi ragazzi. Help!
MHAA... prova cosi se non lo hai già fatto: avvia il PC in modalità provissoria e disinstallalo usando Revo unistaller (http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download_other.html) in modalità avanzata e cancellado tutto ciò che ti chiede. riavvia il pc normalmente e fai una scansione con RegSeakeer (http://www.pc-facile.com/download/pulizia/regseeker/296.htm) utilizzando cerca voci inutili e scrivendo il nome del file che hai disinstallato spuntando anche HKEY_USER, HKEY_CURRENT_CONFIG e copia delle voci rimosse "attenzione alla fine di eliminare solamente le voci relative al programma disinstallato".
Infine prova a reinstallare vedi se risolvi
Andrea861
07-04-2010, 15:47
MHAA... prova cosi se non lo hai già fatto: avvia il PC in modalità provissoria e disinstallalo usando Revo unistaller (http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download_other.html) in modalità avanzata e cancellado tutto ciò che ti chiede. riavvia il pc normalmente e fai una scansione con RegSeakeer (http://www.pc-facile.com/download/pulizia/regseeker/296.htm) utilizzando cerca voci inutili e scrivendo il nome del file che hai disinstallato spuntando anche HKEY_USER, HKEY_CURRENT_CONFIG e copia delle voci rimosse "attenzione alla fine di eliminare solamente le voci relative al programma disinstallato".
Infine prova a reinstallare vedi se risolvi
Ho fatto come hai detto tu e finalmente ho risolto. Grazie tante. Ma è davvero assurdo dover fare tutto questo per uno stupido programma. La colpa è di windows xp che quando disinstalli un programma dovrebbe eliminare tutto di quel programma. Ancora grazie, e grazie a tutti quelli che si sono uniti in questa discussione. :)
Marinelli
07-04-2010, 18:01
In questo caso credo che la colpa non sia tanto di Windows, ma di chi ha scritto l'uninstaller.
Comunque felice tu abbia risolto :)
Ciao!
:) condivido pienamente con marinelli ma l'importate è che tu abbia risolto.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.