View Full Version : epson stylus d92
Susanoo78
23-03-2010, 12:50
la stampante non mi riconosce i colori e nemeno il nero. è come se le cartucce non fossero presenti.
la spia rossa del mancato caricamento carta e inchiostro è accesa fissa.
fratecnobyte
23-03-2010, 16:58
ma a computer cosa ti dice, hai messo le compatibili? ancora il coperchio è chiuso perhè la d92 ha il rilevatore coperchio aperto ciao fammi sapere
Susanoo78
23-03-2010, 18:09
ma a computer cosa ti dice, hai messo le compatibili? ancora il coperchio è chiuso perhè la d92 ha il rilevatore coperchio aperto ciao fammi sapere
ciao, a computer non mi da nulla praticamente mando la stampa rimane in esecuzione e non succede nulla, la stampa non parte.
si sono le compatibili e prima funzionavano.
il coperchio è chiuso bene.
l' os è xp ho la sp3 io credo sia un problema di aggiornamento xp forse, che purtroppo non posso fare.
secondo te cosa potrebbe essere?
fratecnobyte
24-03-2010, 21:21
ciao, a computer non mi da nulla praticamente mando la stampa rimane in esecuzione e non succede nulla, la stampa non parte.
si sono le compatibili e prima funzionavano.
il coperchio è chiuso bene.
l' os è xp ho la sp3 io credo sia un problema di aggiornamento xp forse, che purtroppo non posso fare.
secondo te cosa potrebbe essere?
la sp3 è uno skifo dà problemi con le periferiche usb cmq prova a rimettere le originali se le hai oppure cambia il cavo usb di collegamento ok ciao fammi sapere
Susanoo78
25-03-2010, 20:22
la sp3 è uno skifo dà problemi con le periferiche usb cmq prova a rimettere le originali se le hai oppure cambia il cavo usb di collegamento ok ciao fammi sapere
provero a cambiare il cavo usb poi ti faccio sapere, grazie:)
fratecnobyte
25-03-2010, 21:23
provero a cambiare il cavo usb poi ti faccio sapere, grazie:)
ok xfetto ciao :cool:
Susanoo78
26-03-2010, 18:06
ho cambiato il cavo ma il problema rimane.
la stampa rimane in esecuzione ma non parte.
ho anche provato a mettere i driver da cd-rom, stessa cosa.
la sp3 era presente anche prima ma il problema non c'era.
sotto preferenze di stampa non mi da più gli inchiostri, come se non ci fossero.
possibile che si sono seccati tutte le cartucce?
tra parentesi il nero è stato cambiato nemmeno 90 gg fa.
alexpiranha
27-03-2010, 09:29
"ciao, a computer non mi da nulla praticamente mando la stampa rimane in esecuzione e non succede nulla, la stampa non parte".
no, devi aprire lo status monitor (sempre che tu lo abbia isntallato a suo tempo insieme ai driver) e riportarci l'errore che ti da', altrimenti potrebbe essere qualunque cosa, da carta inceppata al contenitore di ink scarto pieno, ai chips delle compatibili non riconosciuti.
se non hai installato lo status monitor, sul sito epson lo trovi, lo installi e poi facci sapere.
Susanoo78
27-03-2010, 12:08
"ciao, a computer non mi da nulla praticamente mando la stampa rimane in esecuzione e non succede nulla, la stampa non parte".
no, devi aprire lo status monitor (sempre che tu lo abbia isntallato a suo tempo insieme ai driver) e riportarci l'errore che ti da', altrimenti potrebbe essere qualunque cosa, da carta inceppata al contenitore di ink scarto pieno, ai chips delle compatibili non riconosciuti.
se non hai installato lo status monitor, sul sito epson lo trovi, lo installi e poi facci sapere.
sono andato sul sito epson ma non riesco a trovare la voce status monitor download.
help
Susanoo78
27-03-2010, 12:43
ho installato lo status monitor 3 ma a fine installazione mi dice che non c'è alcuna stampante installata.
la porta usb la riconosce, continuo a credere che devo aggiornare xp ma il problema è che io scrivo da casa di un mio amico come faccio a portare gli aggiornamenti sul mio sistema?
alexpiranha
29-03-2010, 10:18
ho installato lo status monitor 3 ma a fine installazione mi dice che non c'è alcuna stampante installata.
la porta usb la riconosce, continuo a credere che devo aggiornare xp ma il problema è che io scrivo da casa di un mio amico come faccio a portare gli aggiornamenti sul mio sistema?
ciao,
ascoltami, fintanto la stampante e' in errore (spie accese) e' perfettamente inutile lanciare qualsiasi stampa, anzi e' peggio, in quanto intasi lo spooler.
Non c'e' alcunche' da aggiornare, tantomeno sul s.o., il tuo problema e' relativo alla stampante che e' bloccata da un'errore, e fintanto non lo individui e' tutto inutile, assolutamente.
Se hai installato lo status monitor giusto (ovvero per il tuo modello) e ti dice che non e' installata alcuna stampante, c'e' un problema di fondo : io credo che quando hai installato la stampante, hai connesso subito il cavo usb : errore, esso va collegato solo quando te lo richiede espressamente il sw di setup, in maniera che la stampante trovi da sola la porta usb stessa.
Se e' così, disinstalla tutto quanto hai installato e reinstalla tenendo ben presente quanto suddetto riguardo il cavo usb.
A questo punto, lo status monitor DEVE per forza rilevare l'errore che ti blocca, e poi possiamo provare a risolverlo.
Spero di essere stato utile.
fammi sapere, ciao.
fratecnobyte
29-03-2010, 12:14
ciao,
ascoltami, fintanto la stampante e' in errore (spie accese) e' perfettamente inutile lanciare qualsiasi stampa, anzi e' peggio, in quanto intasi lo spooler.
Non c'e' alcunche' da aggiornare, tantomeno sul s.o., il tuo problema e' relativo alla stampante che e' bloccata da un'errore, e fintanto non lo individui e' tutto inutile, assolutamente.
Se hai installato lo status monitor giusto (ovvero per il tuo modello) e ti dice che non e' installata alcuna stampante, c'e' un problema di fondo : io credo che quando hai installato la stampante, hai connesso subito il cavo usb : errore, esso va collegato solo quando te lo richiede espressamente il sw di setup, in maniera che la stampante trovi da sola la porta usb stessa.
Se e' così, disinstalla tutto quanto hai installato e reinstalla tenendo ben presente quanto suddetto riguardo il cavo usb.
A questo punto, lo status monitor DEVE per forza rilevare l'errore che ti blocca, e poi possiamo provare a risolverlo.
fammi sapere, ciao.
tutto xfetto condivido. sennò prova a vedere se hai una copia della tua stampante tipo "copia1 di dx4400" nel pannello di controllo delle stampanti: se c'è questo è dovuto al fatto dell'usb pocanzi spiegato, cmq questa è la tua stampante!
cmq ank' io soo del parere di disinstallare tt e riprovare con la procedura descritta sopra ok ciao:banned: :)
Susanoo78
29-03-2010, 12:59
vi ringrazio tantissimo ed avete centrato il problema.
solo dopo ho scoperto che lo status monitor non era quello della epson stylus d92 che però non riesco a trovare.
nemmeno sul sito epson. i driver sono presi direttamente dal cd ma non capisco perché non c'è lo status monitor.
mi aiutate perfavore
fratecnobyte
29-03-2010, 17:48
vi ringrazio tantissimo ed avete centrato il problema.
solo dopo ho scoperto che lo status monitor non era quello della epson stylus d92 che però non riesco a trovare.
nemmeno sul sito epson. i driver sono presi direttamente dal cd ma non capisco perché non c'è lo status monitor.
mi aiutate perfavore
lo status monitor dovrebbe esser contenuto nel drive stesso cmq prova a questo indirizzo:http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-D92-Printer/Driver-e-supporto?supportLandingPage=true ok ciao;) :p :mbe:
Susanoo78
29-03-2010, 20:01
il problema rimane. gli inchiostri è come se fossero tutti terminati e la status monitor continua ad essere assente "disabilitato"
alexpiranha
30-03-2010, 08:02
ciao,
fammi sapere, ciao.
se hai il cd originale, usa quello, seguendo la procedura suindicata.
facci sapere
alexpiranha
30-03-2010, 08:07
ti riporto un 3ad di questo stesso forum relativo al tuo problema :
" Old 30-04-2008, 23:26 #12
PIERFOIS
Junior Member
L'Avatar di PIERFOIS
Iscritto dal: Apr 2008
Epson Stylus D92
Ciao a tutti, sono appena arrivato ed ho trovato un problema comune che
assilla noi poveri mortali che usiamo stampanti Epson. Io ho la stessa
malfunzione dello status monitor (che non monitora un bel niente perchè non
si attiva). Tutti i tentativi finora effettuati non sono serviti a niente. Raga,
niente niente questa situazione oltretutto vi rallenta anche i programmi?
Il mio SO è Win xp sp2, ho attivato il driver più recente (12/03/2008); altra
cosa strana è che la stampante installata su altri computer non ha problemi.
In assistenza Epson non mi hanno saputo dare spiegazioni (stiamo appesi !)
C'è qualche anima buona che mi può dare una dritta?
Ciao e alla prossima.
siamo sicuri che i pezzi di ferro gettati dal 6° piano si possano salvare?
Ciao a tutti,
ho finalmente risolto il problema della stampante epson D92: dopo averla
fatta revisionare al centro assistenza, ho tolto ogni e qualsiasi riferimento EPSON dal PC, compresa la pulizia integrale del registro, poi ho installato la stampante che ora funziona perfettamente. Grazie comunque per la collaborazione che ho trovato nel forum. Chiudo questa discussione e rimando . . . alla prossima!!! "
Susanoo78
30-03-2010, 18:48
ragazzi siete grandi grazie 1000.
lo status monitor dice che è finito uno degli inchiostri era quello il problema.
la cosa strana è però che se gli dico di stampare solo in nero la stampa non parte lo stesso.
ricordo che una volta avevo lo stesso problema e l'avevo risolto ma non ricordo come.
devo solo stampare 9 fogli ed è un testo non mi va di comprare una cartuccia per poi usarla chissà quando.
comunque rigrazio tutti.
alexpiranha
31-03-2010, 07:55
ragazzi siete grandi grazie 1000.
lo status monitor dice che è finito uno degli inchiostri era quello il problema.
la cosa strana è però che se gli dico di stampare solo in nero la stampa non parte lo stesso.
ricordo che una volta avevo lo stesso problema e l'avevo risolto ma non ricordo come.
devo solo stampare 9 fogli ed è un testo non mi va di comprare una cartuccia per poi usarla chissà quando.
comunque rigrazio tutti.
no, non c'e' nulla di strano, e' assolutamente normale questo per tutte le stampanti epson, per moltissime canon e solo qualche modello hp non ha questo "blocco", che per altro e' giustificato dalla necessità di proteggere le testine che senza il raffreddamento dell'inchiostro fonderebbero irrimediabilmente.
Piuttosto, se lasci o hai gia' lasciato, la stampante ferma per molto tempo, l'essiccamento delle testine potrebbe farti buttar via la stampante, quindi pensaci bene prima di lasciarla senza ink e senza stampare per molto.
ciao
Susanoo78
01-04-2010, 17:33
ah ora ho capito.
comunque volevo ringraziarvi mi avete aiutato.
grazie 1000 alla prox:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.