View Full Version : Teletu blocca la porta tcp 80?
Salve, vi posto il mio problema.
Vorrei configurare un piccolo server web utilizzando dyndns utilizzando come banda la mia attuale adsl data da teletu.
Ho provato ad aprire le porte tcp 80,21 e 22 piu altre per il p2p.
Utilizzando il port check del sito utorrent.com ho verificato se e come fossero aperte. Quelle relative al p2p, porte abbastanza alte tutte aperte.. quelle relative ai servizi web no.
Visto che le configurazioni le ho inserite nello stesso modo pensate sia teletu a bloccare questi servizi? oppure sia un problema del router dg384g della netgear? grazie delle rispote
nuovoUtente86
23-03-2010, 12:23
prova a disabilitare, qualora fosse presente, l' amministrazione remota (via web) del router che potrebbe creare conflitto. Se cosi non fosse potrebbe essere effettivamente un filtro del provider.
No.. l'assistenza remota và sulla 8080.. mi è nuova che filtrino queste porte.. :eek:
e' tanto complicato altresì cambiare la porta di ascolto di apache?
Salve, vi posto il mio problema.
Vorrei configurare un piccolo server web utilizzando dyndns utilizzando come banda la mia attuale adsl data da teletu.
Ho provato ad aprire le porte tcp 80,21 e 22 piu altre per il p2p.
Utilizzando il port check del sito utorrent.com ho verificato se e come fossero aperte. Quelle relative al p2p, porte abbastanza alte tutte aperte.. quelle relative ai servizi web no.
Visto che le configurazioni le ho inserite nello stesso modo pensate sia teletu a bloccare questi servizi? oppure sia un problema del router dg384g della netgear? grazie delle rispote
non conosco il tuo router, controlla tra le impostazioni...
probabilmente le porte "alte" che vedi aperte, vengono abilitate tramite upnp da parte dei software sul tuo pc. le porte basse invece, che di solito vengono utilizzati dai servizi base, non vengono aperte da nessun applicativo e quindi il router le lascia disabilitate come di default.
Anche se c'è una regola firewall che dovrebbe abilitarla staticamente?
Anche se c'è una regola firewall che dovrebbe abilitarla staticamente?
in genere non è detto che firewall e port forward siano interdipendenti, piuttosto di solito è il contrario.
il firewall ti dice cosa far passare e cosa no.
il port forward ti dice dove mandarlo.
è chiaro che quando il router non sa dove mandare una cosa la ignora, per cui il port forward è di per se un ostacolo alle comunicazioni indesiderate, ma non è legato al firewall
Harry_Callahan
23-03-2010, 21:34
farei una prova da shield up
Harry_Callahan
23-03-2010, 21:39
cioè?:)
http://tinyurl.com/yjajvdu
Proprio da quel sito avevo fatto la verifica.. nada de nada!:(:(
Harry_Callahan
23-03-2010, 21:45
Proprio da quel sito avevo fatto la verifica.. nada de nada!:(:(
hai qualche firewall lato PC? prodotti inutili tipo Norton e compagnia bella?
no .. perchè usavo linux quindi..
morale ho spostato tutto sulla 8080 e tutto magicamente và!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.