PDA

View Full Version : Problema costo assicurazione auto

schumifun
22-03-2010, 10:43
Come dice il titolo, credo di avere un assicurazione con un premio eccessivo per l'auto che ho, una clio 1.2 del 2000 (catalogata 1.1 dalla sai, assicurazione che tutt'ora ho), intestata ad un adulto patentato da tempo ormai, in prima fascia a napoli
pago 370 euro semestrali, e mi sembra davvero eccessivo, considerando che nn è furto incendio
ora vi chiedo, è questo il prezzo generale, oppure andando in qualche altra compagnia (quale?) seria si potrebbero spuntare prezzi piu bassi?

Larsen
22-03-2010, 11:11
prova con una online, ma il problema non e' cercare un'altra assicurazione, il problema e' la localita' di residenza...
te ne rendi conto in fretta e da solo, vai su un qualsiasi sito online, e fatti un paio di preventivi: su uno metti la residenza in un qualche paesino del nord, sull'altro napoli o zone limitrofe, e ti renderai conto di quello che sto dicendo.

sempre ammesso che alcune compagnie non si rifiutino di assicurare auto in certe zone (e lo fanno, apertamente, oppure sparandoti prezzi senza senso).

con 370€ annu in prima classe, credo che qui potrei assicurare un 3000v6 (o giu' di li)...

rip82
22-03-2010, 11:20
http://www.iltuopreventivatore.it/
Questo e' il sito allestito dall'ISVAP per trovare l'assicurazione piu' conveniente nel tuo caso. Il preventivo che ti uscira' non e' esatto, perche' non tiene conto di alcune tra le centomila personalizzazioni che determinano il prezzo delle polizze, ma fornisce una buona approssimazione.

natural
22-03-2010, 11:24
Io pago 480€ all'anno(quindi 240€ a semestre) per una 147 1.6 ts
Auto di mia proprietà, 29 anni

Estero
22-03-2010, 11:38
Io pago circa 600 all' anno per una classe A con carro attrezzi cristalli e furto-incendio, sono in 6° e mi sembra già tanto fai te...la tua è una rapina.

schumifun
23-03-2010, 16:48
voi nn vivete a napoli però, qui è diverso, un furto e incendio ho l'impressione mi costerebbe tantissimo

gomax
23-03-2010, 16:56
prova con una online, ma il problema non e' cercare un'altra assicurazione, il problema e' la localita' di residenza...
te ne rendi conto in fretta e da solo, vai su un qualsiasi sito online, e fatti un paio di preventivi: su uno metti la residenza in un qualche paesino del nord, sull'altro napoli o zone limitrofe, e ti renderai conto di quello che sto dicendo.

sempre ammesso che alcune compagnie non si rifiutino di assicurare auto in certe zone (e lo fanno, apertamente, oppure sparandoti prezzi senza senso).

con 370€ annu in prima classe, credo che qui potrei assicurare un 3000v6 (o giu' di li)...

Quoto, purtroppo è vero: ho fatto diversi preventivi online, ma molti di questi non prevedono la copertura furto e incendio per la mia zona (provincia di Caltanissetta...).

Ciao

schumifun
01-04-2010, 11:59
ragazzi sentite qua
oggi vado all'assicurazione che scadeva la polizza, faccio io quant'è?
loro:
460 euro
ed io:
QUANTO????
in ogni caso qua stiamo esagerando, non so se è vera la favola dei massimali col "vecchio miliardo" ed i "tre milioni di euro" so solo che con un 1.2 pagherei quanto con un bmw serie 5
se conoscete compagnie che secondo voi sono serie ed affidabili soprattutto con i prezzi, se potete, elencatemente qualcuna:(

3D Prophet III
01-04-2010, 12:19
Di tutti i preventivi che ho fatto, più che altro online, tra le variabili che incidono di più sul premio:

- l'indicazione geografica;
- la guida esclusiva del veicolo (poche decine di euro);
- pagare il premio unico in forma annuale (quasi tutte le compagnie online aumentano il premio anche di 50 euro per rata, se si fa il premio semestrale per esempio);
- poi per chi ha la furto/incendio, il grosso dipende dall'appetibilità del veicolo.

schumifun
01-04-2010, 12:21
Di tutti i preventivi che ho fatto, più che altro online, tra le variabili che incidono di più sul premio:

- l'indicazione geografica;
- la guida esclusiva del veicolo (poche decine di euro);
- pagare il premio unico in forma annuale (quasi tutte le compagnie online aumentano anche di 50 euro per rata se si rateizza il premio);
- poi per chi ha la furto/incendio, il grosso dipende dall'appetibilità del veicolo.
per risponderti:
-napoli, ho detto tutto
- non c'è ma per pochi euro (10 all'anno) nn conviene proprio, al massimo mi hanno proposto una scatola nera che segue i vari sinistri o furti etc, ma il premio scenderebbe a 400 cmq tanto
-non lo sapevo devo chiedere
-non ho furto incendio, li si arriverebbe sui 5-600 euro (per una clio del 00!!!!!)
-ripeto ho una clio 2 serie mica un bmw
grazie cmq per la risposta

3D Prophet III
01-04-2010, 12:29
http://www.iltuopreventivatore.it/
Questo e' il sito allestito dall'ISVAP per trovare l'assicurazione piu' conveniente nel tuo caso. Il preventivo che ti uscira' non e' esatto, perche' non tiene conto di alcune tra le centomila personalizzazioni che determinano il prezzo delle polizze, ma fornisce una buona approssimazione.

L'ho utilizzato qualche mese fa e devo dire che c'azzecca.
Per la mia configurazione le migliori compagnie online saltate fuori erano Zurich e GenialLoyd, che differivano tra loro di appena 20 euro in favore di Zurich. Alla fine però sono comunque rimasto con la mia compagnia di provenienza (Augusta) perché quest'anno mi ha fatto lo stesso prezzo di quelli ottenuti online.