PDA

View Full Version : Xamp MySql non si avvia


Lomba1986
21-03-2010, 13:20
Ciao a tutti ho un piccolo problema

Ho installato su windows 7 Xamp versione 1.7.3 solamente che quando avvio MySQL mi dice

MYSQL Services started
Busy...

Aprendo la pagina del localhost e andando su http://localhost/phpmyadmin/ mi dice:

Messaggio di MySQL: Documentazione
#2003 - Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

C'è da dire che l'installazione è avvenuta senza nessun particolare errore, è andata via liscia. Tutta le volte che provo ad avviare il servizio di MySQL tuttvai mi si apre la finestrella del controllo utente per consentire le modifiche al programma...sembra quasi che non sia sia installato il servizio.

Come posso fare? Un amico mi ha consigliato eventulmente di usare Wamp tuttavia ho sentito che Xamp è uno dei migliori...

Ciao a tutti e grazie

Tasslehoff
22-03-2010, 20:18
La cosa migliore imho è quella di installare una componente per volta anzichè usare "polpettoni" tipo wamp i simili, che imho non appena modificati un tantino spesso finiscono per diventare ingestibili.

Cmq tornando al problema, hai provato a verificare nell'event viewer di Windows se c'è indicato qualche errore più parlare del servizio MySQL?

Se lanci da prompt un netstat -an | find "LISTEN"riesci a vedere il processo di mysql che sta in ascolto sulla porta 3306?

Non è che semplicemente devi lanciare il classico script mysql_install_db per creare le tabelle di default e le grant necessarie per avviare il servizio?