PDA

View Full Version : Xp, il mouse non si muove!

klonion
19-03-2010, 14:05
Ciao ragazzi, non so più come fare mi è successa una cosa strana cioè dopo aver disinstallato kaspersky con total uninstall 5, al riavvio non si muove più la freccia del mouse e nemmeno i tasti funzionano!! ho provato anche con diversi mouse ma è uguale vengono riconosciuti dal computer ma non posso usarli, le chiavette usb funzionano quindi non credo che sia un problema di usb.
Secondo voi qual è il problema?
Grazie a tutti per le risposte
:muro:

tallines
19-03-2010, 22:14
Riavvia il pc, prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria premendo il tasto F8 con una certa continuità finchè non ti appare la schermata a più scelte dove puoi scegliere la modalità provvisoria.

klonion
21-03-2010, 14:11
Anche in modalità provvisoria stesso problema sia con mouse usb, che ps/2. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver ma niente da fare!

tallines
22-03-2010, 17:48
Ovviamente avrai provato più porte usb.

Non è che disinstallando kaspersky ti ha mangiato qualche file condiviso....
Potresti usare il ripristino conf di sistema, per tornare a una situazione anteriore rispetto alla disinstallazione di kaspersky, poi al limite lo ri-disinstalli, però con il suo disinstallatore !
Dovresti andare in Pannello di controllo/mouse, o in gestione periferiche per vedere cosa ti dice.
Ma se il mouse non funzia, dovresti attivare momentaneamente se vuoi il controllo puntatore da tastiera:

http://marcuspolo2.spaces.live.com/blog/cns!D47AF6965B9861F0!436.entry

Ma è una soluzione tampone, non risolve il problema.

Qui andando nel sito del produttore del mouse hanno risolto rimettendo dei file che non c'erano più:

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2024583.html

cante93
23-03-2010, 21:44
Anche in modalità provvisoria stesso problema sia con mouse usb, che ps/2. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver ma niente da fare!

Che driver hai reinstallato? i mouse sono tutti plug & play.

tallines
24-03-2010, 20:04
klonion come andiamo col mouse ? Scommetto che l'hai cambiato.

klonion
31-03-2010, 16:45
grazie mille tallines oa provo a recuperare da un xp funzionante e provo a metterli.

tallines
31-03-2010, 21:16
Ciao klonion, facci sapere come è andata, io spero e penso bene ;)

klonion
02-04-2010, 19:49
Niente da fare mi sono arreso! Ho formattato e ora è tutto ok...
grazie comunque siete stati molto gentili