View Full Version : [Thread Tecnico] Metro 2033
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
@mattste
05-09-2011, 00:08
Io tengo così:
1920*1200
Alto
dx10
AAA
AF4x
Spettacolare e sta sui 40/50fps.
Considerando che la tua vga è più potente della mia e che giochi a 1680*1050 puoi provare a mettere le dx11 (se ne vale la pena) e magari molto alto.
Sai dov'è il file user.cfg? Disattivando il dof le prestazioni migliorano ancora anche se a quanto pare non ce n'è bisogno.
bha speriamo :D
ho visto un bench su un sito di review della scheda quindi con driver acerbi e secondo loro a 1680X1050 dx11 very high andava a 32 fps di minimo e 50 di medio ma so bene che in teoria questo gioco non dovrebbe girare cosi neanche con una 580 :( . Ho paura non fosse attivo il DOF ( che per me è piuttosto importante come fattore estetico) e Physx ( grave pure questo :( ) .
Purtroppo non so come aiutarti non avendo ancora neanche fatto partire il gioco solo installato su steam . aspetto di finire mass effect 2 e di trovare coraggio di iniziarlo :D
ok
30 di minimi e 50 fps medi è un eccellente risultato con le opzioni sparate così in alto!
Noto inoltre girando in rete che con fraps attivo gli fps calano di un bel pò..
Sapevo che fraps ruba qualche fps ma non pensavo così tanti (almeno a quanto leggo in giro). Quasi quasi mi tolgo il vizio di tenerlo attivato mentre gioco.
devil_mcry
05-09-2011, 00:58
ok
30 di minimi e 50 fps medi è un eccellente risultato con le opzioni sparate così in alto!
Noto inoltre girando in rete che con fraps attivo gli fps calano di un bel pò..
Sapevo che fraps ruba qualche fps ma non pensavo così tanti (almeno a quanto leggo in giro). Quasi quasi mi tolgo il vizio di tenerlo attivato mentre gioco.
attivo in che senso? durante la registrazione si
comunque metro2033 ha qualche bug perchè se si disabilità il vsync il frame rate sale
ok voi direte "bravo pirla il vsync limita al refresh del monitor gli fps", si però il problema è che anche in settaggi in cui la vga non arriva al limite (ad esempio con settaggi che vanno tra 30 e 50) con vsync attivo si fanno meno fps...
nn so perchè io alla fine ho dovuto tenerlo disattivato nonostante in alcune scene salissero di colpo oltre i 70 facendo i famosi talgi dei frame
questo per dire che probabilmente anche fraps gli sta sulle balle ma non lo so con certezza
attivo in che senso? durante la registrazione si
comunque metro2033 ha qualche bug perchè se si disabilità il vsync il frame rate sale
ok voi direte "bravo pirla il vsync limita al refresh del monitor gli fps", si però il problema è che anche in settaggi in cui la vga non arriva al limite (ad esempio con settaggi che vanno tra 30 e 50) con vsync attivo si fanno meno fps...
nn so perchè io alla fine ho dovuto tenerlo disattivato nonostante in alcune scene salissero di colpo oltre i 70 facendo i famosi talgi dei frame
questo per dire che probabilmente anche fraps gli sta sulle balle ma non lo so con certezza
no senza registrare semplicemente acceso per il conto degli fps. Io sapevo che in questo modo si perdono 2 o 3 fps in genere.
La questione del v-sync è probabile alla fine.. Devo provare e vedere se i tagli sono molto fastidiosi o no.
joker92ita
12-10-2011, 09:01
Ragà ho un problema, non mi parte il gioco, quando lo avvio mi da questo problema
http://img593.imageshack.us/img593/3383/catturass.png
come posso risolvere? ho aggiornato i driver della scheda video ati 6970 e quelli audio (non so se era necessario ma in giro ho letto questo).
L'ho scaricato due volte ma nulla...., ha il gioco lo tengo su steam niente robe pirata tranquilli.
Edit - dimenticavo quando clicco o su si o no, mi esce una schermata di errore e mi si imposta la risoluzione a 800*600 o.O
Ragà ho un problema, non mi parte il gioco, quando lo avvio mi da questo problema
http://img593.imageshack.us/img593/3383/catturass.png
come posso risolvere? ho aggiornato i driver della scheda video ati 6970 e quelli audio (non so se era necessario ma in giro ho letto questo).
L'ho scaricato due volte ma nulla...., ha il gioco lo tengo su steam niente robe pirata tranquilli.
Edit - dimenticavo quando clicco o su si o no, mi esce una schermata di errore e mi si imposta la risoluzione a 800*600 o.O
fallo partire in safe mode, e poi cambi i dettagli dopo.
joker92ita
12-10-2011, 11:21
Niente non va lo stesso in modalita safe mode mi d questo errore
http://img194.imageshack.us/img194/887/12102011276.jpg
e per toglierlo devo aprire per forza il task manager (=
dopo che l'ho tolto la risoluzione mi si imposta a 800*600
Niente non va lo stesso in modalita safe mode mi d questo errore
http://img194.imageshack.us/img194/887/12102011276.jpg
e per toglierlo devo aprire per forza il task manager (=
dopo che l'ho tolto la risoluzione mi si imposta a 800*600
devi fare cosi (per me ha funzionato, preso da steam forum)
Step 1. Turn your steam off and disable auto-start.
Step 2.
Go to Metro 2033 install folder which should be located in
Steam\steamapps\common\metro 2033\
find a folder named "install" and open it
(Steam\steamapps\common\metro 2033\install)
Step 3. reinstall the installer named
"vcredist_x86_sp1_atl_4053.exe"
Step 4. Open Directx folder
(Steam\steamapps\common\metro 2033\install\Directx)
and find DXSETUP.exe and run it.
Step 5. leave the Directx folder and open D3D11Install
(Steam\steamapps\common\metro 2033\install\D3D11Install)
NOTE: I'm not sure if everyone who don't have DX11 capable OS such as Vista or Windows 7 should do this.
Run D3D11Install.exe
Step 6. Once everything is done, restart the computer. Make sure Steam cannot autostart once you restart. When you restart, back to install folder.
(Steam\steamapps\common\metro 2033\install)
And run PhysX_10.02.22_9.10.0222_SystemSoftware.exe
IF it says its uninstalling, let it complete and reinstall.
Step 7. Start Metro 2033 and cross your fingers!
joker92ita
12-10-2011, 12:22
Un procedimento in italiano no? :D graze per la disponibilià ragazzi ;)
ketersephirot
12-10-2011, 12:48
Detto molto brevemente prova a reinstallare Direct X e soprattutto ad installare l'ultima versione dei driver PhysX (soprattutto se hai una scheda ATI/AMD : servono a far funzionare Physx via CPU) oltre che aggiornare i driver video della tua scheda (che includono l'ultima versione di PhysX se hai una scheda Nvidia).
joker92ita
12-10-2011, 13:02
Dove posso trovare i driver physix? ho trovato solo quelli legati ai modelli delle schede!!
ketersephirot
12-10-2011, 13:05
Dove posso trovare i driver physix? ho trovato solo quelli legati ai modelli delle schede!!
Innanzitutto hai una scheda ATI/AMD o una Nvidia?
Nel secondo caso ti basta scaricare l'ultima versione dei driver.
joker92ita
12-10-2011, 13:08
Ati 6970, ho aggiornato gli utlimi driver con l'utility di steam
e adesso ho appena finito di installare le directx, mi manca solo i driver physix!!
Grazie keter per il tuo aiuto =)
ketersephirot
12-10-2011, 13:22
L'ultima versione del runtime Physx la trovi qui : http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html
Ricordati di disabilitare gli effetti PhysX avanzati dal gioco, altrimenti avrai un framerate a dir poco scandaloso (4/5 fps, maledetta amfia Nvidia).
si ma in ogni caso tutti i driver che ti servono sono nella cartella del gioco :D
joker92ita
12-10-2011, 13:42
oooh finalmente funziona!! sapete per caso se in giro esistono delle patch che migliorano il gioco in termini du bug o grafica alleggerita ?
p.s. keter bellissimo il tuo articolo sull'accumulo.. mi sembra di vedere me a parte mysky che non ho e per il lavoro che sto cercando XD :D
HomerTheDonutsHunter
15-10-2011, 18:30
Raga spero di non fare una domanda stupida ma sto cercando di risolvere il solito problema del DOF ma nel file user.config non trovo l'opzione, però c'è il FOV...sono ignorante io e sono la stessa cosa o sono comunque ignorante io e sono due cose diverse?
Revelator
16-10-2011, 08:30
installato anche io pesantino in dx11...
installato anche io pesantino in dx11...
se togli dof e physix gira bene, io l'ho giocato sulla 5850 in dx11!
Raga spero di non fare una domanda stupida ma sto cercando di risolvere il solito problema del DOF ma nel file user.config non trovo l'opzione, però c'è il FOV...sono ignorante io e sono la stessa cosa o sono comunque ignorante io e sono due cose diverse?
DOF - Dept Of Field: è la profondità di campo, ovvero hai una parte a fuoco e quella + distante dal fuoco sfuocata.
http://library.creativecow.net/articles/terry_todd/depth_of_field_converters/gnome-dof.JPG
FOV - Field Of View: questa è la larghezza di campo, ti dice quanto campo visivo c'è.
https://www.saigns.de/premium/content/img/fov.jpg
Revelator
16-10-2011, 11:17
se togli dof e physix gira bene, io l'ho giocato sulla 5850 in dx11!
liho tolti ma non è entusiasmante il frame rate.
hai il v-sync attivo? a che risoluzione giochi?
Revelator
16-10-2011, 11:41
hai il v-sync attivo? a che risoluzione giochi?
1920x1080 v sync attivo.:)
a ecco, prova a togliere il v-sync.
Fantomatico
16-10-2011, 12:01
Ciao Revelator :D , anche tu alla fine stai giocando a questo gioco... è molto pesante come hai potuto notare; alla fine ti consiglierei di togliere i filtri che a quella risoluzione puoi farne benissimo a meno, quindi niente MSAA4x. Giocando in dx11 qualità molto alta, senza DOF e Phsyx credo che dovresti riuscire a giocare bene, il resto dipende tutto dalla risoluzione che essendo full hd con un engine del genere diventa molto incisiva... O accetti questa fluidità, oppure fai un compromesso grafico e metti qualità alta. ;)
Revelator
16-10-2011, 12:07
a ecco, prova a togliere il v-sync.
Ciao Revelator :D , anche tu alla fine stai giocando a questo gioco... è molto pesante come hai potuto notare; alla fine ti consiglierei di togliere i filtri che a quella risoluzione puoi farne benissimo a meno, quindi niente MSAA4x. Giocando in dx11 qualità molto alta, senza DOF e Phsyx credo che dovresti riuscire a giocare bene, il resto dipende tutto dalla risoluzione che essendo full hd con un engine del genere diventa molto incisiva... O accetti questa fluidità, oppure fai un compromesso grafico e metti qualità alta. ;)
provo :-)
Fantomatico
16-10-2011, 12:55
provo :-)
Prova...cmq è simile a Crysis, molto vga dipendente...le cpu recenti se nn a bassa risoluzione nn sono manco sfruttate.
Revelator
16-10-2011, 13:01
Prova...cmq è simile a Crysis, molto vga dipendente...le cpu recenti se nn a bassa risoluzione nn sono manco sfruttate.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052963&page=1530
la vga anche se a default non credo sia il problema qua trovi i bench :)
alexbilly
16-10-2011, 15:04
è possibile modificare una ad una le impostazioni grafiche o si può solo scegliere tra quelle pre-impostate? (alto, medio ecc..)
si può impopstare il refresh in qualche modo? me lo mette a 75hz ma io vorrei restasse a 60.
raga non so se e' gia' stato chiesto in tal caso mi scuso...
Ho metro 2033 e ci gioco col portatile in firma...
Volevo sapere perche' se metto in dx 11 si vedono tutte righe in verticale... a 1 centimetro una dall'altra.. di color violaceo... se metto dx 10 invece e' tutto ok...
in dx11 lo fa sempre con qualsiasi grado di dettaglio io imposti.
per il resto gira bene in dx10 dettagli medi su apu amd llano... + dual graphics..
Ah dimenticavo... si attiva il crossfirex tra le 2 schede video del portatile...
che possa dipendere da quello??
Revelator
17-10-2011, 16:39
ho risolto.era dovuto che in fullhd avevo attivo fisica e msaa 4x...ora gira come uno screen saver....:cool:
HomerTheDonutsHunter
17-10-2011, 18:03
DOF - Dept Of Field: è la profondità di campo, ovvero hai una parte a fuoco e quella + distante dal fuoco sfuocata.
http://library.creativecow.net/articles/terry_todd/depth_of_field_converters/gnome-dof.JPG
FOV - Field Of View: questa è la larghezza di campo, ti dice quanto campo visivo c'è.
https://www.saigns.de/premium/content/img/fov.jpg
Ok quindi non sono la stessa cosa come immaginavo...però é normale che nel file config ci sia il FOV e non il DOF?
Ok quindi non sono la stessa cosa come immaginavo...però é normale che nel file config ci sia il FOV e non il DOF?
penso di si, dillo agli sviluppatori.:)
ma io non ho capito bene qual'è il tuo problema del dof?
di sicuro se lo disattivi hai molti + fps!
up alla mia domanda di ieri... sulle righe in verticale in dx 11.... capita anche a qualcun altro? metodo per risolvere, se esiste??
HomerTheDonutsHunter
17-10-2011, 19:27
penso di si, dillo agli sviluppatori.:)
ma io non ho capito bene qual'è il tuo problema del dof?
di sicuro se lo disattivi hai molti + fps!
il problema è proprio che nel file config non è presente il DOF, l'avrò riletto 10 volte ma nulla :muro:
Nico1972
18-10-2011, 16:13
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi:
La cpu quanto conta in questo gioco?
Giocato per un'oretta con:
dx11
dof avanzato:disabilitato
1680 x 1050
filtri:af16x
antialising:aaa
qualita:molto alta
media fps 70 a 110 circa, con 30% carico della cpu e ram mentre gpu 95- 100%.Se vado ad attivare il dof mi abbassa a 40-60 fps mentre non cambia nulla sul carico cpu, ram e gpu.
é normale che la cpu non alzi mai il lavoro anche quando gli fps scendono?
Gioco con un i7 2600, 8gb ram e una 580 (GV-N580SO-15I)
Revelator
18-10-2011, 16:26
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi:
La cpu quanto conta in questo gioco?
Giocato per un'oretta con:
dx11
dof avanzato:disabilitato
1680 x 1050
filtri:af16x
antialising:aaa
qualita:molto alta
media fps 70 a 110 circa, con 30% carico della cpu e ram mentre gpu 95- 100%.Se vado ad attivare il dof mi abbassa a 40-60 fps mentre non cambia nulla sul carico cpu, ram e gpu.
é normale che la cpu non alzi mai il lavoro anche quando gli fps scendono?la
Gioco con un i7 2600, 8gb ram e una 580 (GV-N580SO-15I)
in questo gioco conta più la gpu che la cpu.posto che averne una ottima conta negli fps medi.
Nico1972
18-10-2011, 16:59
in questo gioco conta più la gpu che la cpu.posto che averne una ottima conta negli fps medi.
A questo punto dico che potrebbero ottimizzare di piu sti giochi, considerando che viene utilizzata così poco la cpu e pure la ram, tenendo conto che ora mai 6-8gb li hanno tutti.E questo non sfruttamento l'ho notato in parecchi giochi sia vecchi che nuovi.grazie della risposta.
trippuma
26-10-2011, 12:55
Ciao ragazzi ho un problema, posso selezionare l'arma che voglio ma poi non mi appare in mano, in più non posso raccogliere la roba, non posso togliermi la maschera, salire le scale, non posso far apparire il caricabatterie, non posso mettere il visore notturno... insomma posso solo correre, muovermi saltare ed accendere la torcia. Sono alla fine della biblioteca subito dopo che cadi dall'ascensore. Da li in poi ho questi problemi, anche se riavvio il livello. Magari qualcuno ha già parlato di questo problema, ma non ho tempo di leggermi tutto il thread. Grazie a tutti.
Ciao ragazzi ho un problema, posso selezionare l'arma che voglio ma poi non mi appare in mano, in più non posso raccogliere la roba, non posso togliermi la maschera, salire le scale, non posso far apparire il caricabatterie, non posso mettere il visore notturno... insomma posso solo correre, muovermi saltare ed accendere la torcia. Sono alla fine della biblioteca subito dopo che cadi dall'ascensore. Da li in poi ho questi problemi, anche se riavvio il livello. Magari qualcuno ha già parlato di questo problema, ma non ho tempo di leggermi tutto il thread. Grazie a tutti.
adesso non ricordo bene, ma ci sono dei punti dove puoi solo correre, non puoi fare altro , tipo flashback. vedo se su youtube becco il punto
edit(ATTENTI VIDEO SPOILER):
quando cadi dall'ascensore dovresti ancora usare le armi:
qua alla fine del video cadi
http://www.youtube.com/watch?v=xEgch4j1nLI
qua c'è il punto dopo la caduta(attento ad andare avanti con il video):
http://www.youtube.com/watch?v=xYBqXxi4QPg&feature=related
trippuma
26-10-2011, 20:47
Si murphy, perfetto, hai capito il punto... ma il problema è che questa è la seconda volta che lo gioco!!!! E l'altra volta i due scimmioni neri (i biblotecari :D ) li ho fatti fuori entrambi.... questo è un bug maledetto!!! Eppure da steam mi dice che il gioco è aggiornato. Rifare tutta la biblioteca mi snerva. A nessuno è succeso qualcosa di analogo???? Help!!!!!
a me è capitato più volte lungo la campagna: ad un certo punto per nessun motivo in particolare tutti i tasti smettno di funzionare tranne appunto la corsa e pochi altri accessori... a me però bastava chiudere e riavviare il gioco, perciò le due cose potrebbero non essere correlate... spiacente di non poter essere di grande aiuto :(
trippuma
26-10-2011, 21:51
Apprezzo comunque idunnoy, grazie. Speriamo che qualcuno abbia trovato il modo di risolvere....
Non fa per me: spero di finirlo presto perchè è proprio una palla :(
Raga io ho questo problema come da video: http://www.youtube.com/watch?v=_bXuUJQZMCc
da premettere che sto usando gli ultimi drive 285.26 in sli di 580 ho 60 fps fissi con tutti gli effetti e massima qualità grafica ma ho anche questo piccolo difetto grafico soprattutto sul candelotto di dinamite dopo due minuti compaiono solo sul candelotto punti luce intermittenti giallo-verde-viola. Non ho mai avuto alcun arteffatto in nessun altro gioco, aiutatemi pls
Non fa per me: spero di finirlo presto perchè è proprio una palla :(
Una palla? Hai letto prima il libro?:D
No, non l'ho letto. Con tutti i libri che ci sono da leggere, non mi è venuto in mente di leggere Metro 2033. Indipendentemente da questo, ho trovato noioso l'fps e poco efficaci le armi, a parte un paio. Insomma, ora che l'ho finito, posso dire che non mi ha divertito un granchè.
Ho iniziato a giocarci da poco e l'atmosfera mi piace moltissimo!
Son arrivato all'Armeria e dovrei scendere nel buco, ma ho un dubbio: prendere o non prendere il VSV?
Adesso ho l'AK-47 senza modifiche e non vorrei comprare il VSV per poi trovarmelo nel livello successivo...
Stessa cosa per quella "pistola" a pressione che spara aculei (adesso ho il fucile a pompa di Bourbon) e per la revolver col calcio da fucile, canna lunga, mirino e (forse) silenziatore (adesso ho quella col solo calcio).
Sapete se l'armatura e il kit stealth possono essere indossati contemporaneamente?
Ho notato una specie di bug: quando a Riga ho fatto scorta di filtri l'indicatore segnava +10 filtri, ma in realtà me ne aggiungeva solo 7.
Quando avete una buona scorta di filtri (tipo 36, ma anche a 20 ho problemi) voi riuscite a raccogliere i filtri che si trovano in giro per le mappe?
Io no... Ricordo, però, che, quando l'avevo iniziato sul vecchio PC e avevo una decina o meno di filtri, ci riuscivo...
Ciro1993
04-12-2011, 15:45
Qualcuno sa che parametro devo modificare nel file user.cfg per disabilitare completamente il motion blur? é un effetto che odio.
devil_mcry
04-12-2011, 16:46
No, non l'ho letto. Con tutti i libri che ci sono da leggere, non mi è venuto in mente di leggere Metro 2033. Indipendentemente da questo, ho trovato noioso l'fps e poco efficaci le armi, a parte un paio. Insomma, ora che l'ho finito, posso dire che non mi ha divertito un granchè.
quello è un po dovuto al fatto che hanno trasposto un libro che sarà un bellissimo film (se lo fanno) ma un pessimo fps...
cmq il gioco non è male a me è piaciuto ma c'è poca azione
ho preso questo gioco a 2,49 € :D
Ho avviato e messo tutto a palla e ho provato a riavviare, solo che crasha.
Se tengo attivo il d3d overrider non mi fa partire il gioco, mentre se lo chiudo il gioco parte normale, ma senza vsync. Come posso fare?
ho preso questo gioco a 2,49 € :D
Ho avviato e messo tutto a palla e ho provato a riavviare, solo che crasha.
Se tengo attivo il d3d overrider non mi fa partire il gioco, mentre se lo chiudo il gioco parte normale, ma senza vsync. Come posso fare?
se non ricordo male con quel software dava problemi. ma dalle opzioni non c'è il v-sync?
usa il v-sync dal pannello driver
reinstallato il gioco (mai usato) per vedere come gira nella configurazione in firma appena assemblata.. Non male (a parte che nel primissimo pezzo, la specie di tutorial, con tutto a ciocco mi fa pochi fps nella parte della biblioteca prima di uscire ma va bhe)...
Ho un enorme problema.. mi risulta ingiocabile perchè il mouse va a canna... cristo santo ho messo la sensibilità al minimo la sensibilità da driver razer al minimo e mi va troppo veloce, non riesco neanche a mirare come si deve.. idee???
ma che oo:muro:
Jeremy01
29-01-2012, 20:56
ci sono delle patch per metro?
devil_mcry
29-01-2012, 21:16
ci sono delle patch per metro?
steam aggiorna da solo il gioco, quindi hai già l'ultima
Jeremy01
29-01-2012, 22:12
steam aggiorna da solo il gioco, quindi hai già l'ultima
mi riferivo alla versione DVD
mi riferivo alla versione DVD
versione DVD o digitale non fa differenza, questo è un gioco che si appoggia completamente a Steam, previa attivazione le Patch sono reperibili solo tramite Steam
Jeremy01
29-01-2012, 23:56
versione DVD o digitale non fa differenza, questo è un gioco che si appoggia completamente a Steam, previa attivazione le Patch sono reperibili solo tramite Steam
quindi se si acquista un dvd usato (eng), anche se la versione presente sul disco non contiene gli ultimi aggiornamenti, il gioco si aggiornerà automaticamente da solo ?
devil_mcry
30-01-2012, 00:24
e uguale come ti hanno già detto... quando installi il gioco la prima volta ti chiede di registrarlo su steam, dopo al primo avvio dovrebbe scaricare gli update o forse durante l'installazione stessa. volendo puoi installarlo direttamente aggiornato scaricandolo direttamente da steam
quindi se si acquista un dvd usato (eng), anche se la versione presente sul disco non contiene gli ultimi aggiornamenti, il gioco si aggiornerà automaticamente da solo ?
il DVD ti sarebbe inutile in quanto dovresti registrarlo su steam SE NON RICORDO MALE e quindi il codice sarebbe gia usato
ATTENZIONE confermo quanto detto da @~Bl4k
Metro 2033 è un gioco Steam, anche se installi da DVD il seriale del gioco va comunque attivato altrimenti il gioco non si avvia, i codici registrati su Steam sono monouso e rimangono per sempre legati all'utente Steam, quindi questo gioco non può essere rivenduto usato perchè una seconda attivazione con diverso utente viene rifiutata dal sistema
Jon Irenicus
30-01-2012, 14:22
Esatto, in pratica parte l'install e avvia Steam. Si vede un po' il progresso da Steam come se si stesse scaricando il gioco (non ricordo se c'è anche una barra di progresso "più nomale"). Solo che ad un certo punto, verso la fine, smette di leggere da dvd e pesca i dati, aggiornati, dal server... Per cui si aggiorna da solo automaticamente.
C'ero rimasto un po' male quando l'ho ordinato che ero senza connessione (quella nuova mi è cmq arrivata dopo poco).:asd:
Jeremy01
30-01-2012, 17:37
ok tutto chiaro...quindi le versioni usate dei dvd sulla baia non si potrebbero usare?
Mittikk1983
01-02-2012, 11:54
Provato ieri questo gioco all'inizio nn mi convinceva poi giocandolo un pò mi sta piacendo, una cosa come si attiva lo sync?
Mittikk1983
03-02-2012, 21:08
Finito metro 2033 veramente gran bel gioco verso le fine mi sono fatto 3 ore di filata e l'ho finito e manco me ne sono accorto.
Consigliatissimo.
spero di essere nel posto giusto essendo stato scacciato da un mod che mi ha detto di venire qui :D, comunque riporto il link alla discussione (ora chiusa)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36937637#post36937637
il punto qui è...come si spiega l'assenza del manuale allora? ..
PS: grazie a Pachanga per la risposta :)
tognesimo
21-02-2012, 23:21
Ragazzi, ho rispolverato questo titolone che mi aveva preso alla grande un 1 annetto e mezzo e fa.
Ma è possibile che con la config in signature 1920x1080 tutto a paletta con phisix on e mssa4x nel cortile del prologo(quello dove si incontrano le prime creature) non vada oltre i 13 frame?
Sto gioco è più pesante di Crysis 2 che con la nuova patch dx11 tutto a palla almeno mi sta sui 30 frame.
@mattste
21-02-2012, 23:39
Ragazzi, ho rispolverato questo titolone che mi aveva preso alla grande un 1 annetto e mezzo e fa.
Ma è possibile che con la config in signature 1920x1080 tutto a paletta con phisix on e mssa4x nel cortile del prologo(quello dove si incontrano le prime creature) non vada oltre i 13 frame?
Sto gioco è più pesante di Crysis 2 che con la nuova patch dx11 tutto a palla almeno mi sta sui 30 frame.
disattiva physx che è una tecnologia proprietaria nvidia ! su ati nn funziona
tognesimo
21-02-2012, 23:41
disattiva physx che è una tecnologia proprietaria nvidia ! su ati nn funziona
Già provato, l'unico modo per avere un framerate accettabile almeno nel cortile che penso sia uno dei punti più pesanti del gioco è quello di abbassare la qualità da molto alta ad alta. In questo modo nella stessa scena ottengo il doppio dei frame. af 16x e mssa4x(antialiasing non lo abbasso anche in full hd noto delle scalettature evidenti)
Già provato, l'unico modo per avere un framerate accettabile almeno nel cortile che penso sia uno dei punti più pesanti del gioco è quello di abbassare la qualità da molto alta ad alta. In questo modo nella stessa scena ottengo il doppio dei frame. af 16x e mssa4x(antialiasing non lo abbasso anche in full hd noto delle scalettature evidenti)
nelle opzioni delle dx 11 devi disattivare il dof(o si chiama in modo simile), quello intacca molto le performance. sempre se non l'hai già fatto. Cmq se non ricordo male tra alto e molto alto cambiava poco.
tognesimo
22-02-2012, 14:22
nelle opzioni delle dx 11 devi disattivare il dof(o si chiama in modo simile), quello intacca molto le performance. sempre se non l'hai già fatto. Cmq se non ricordo male tra alto e molto alto cambiava poco.
In effetti levando il depth of field dalle opzioni guadagno 10 frame. Togliendo phisix invece 0 frame.
Comunque il gioco è pesante, pur essendo un titolo di un paio di anni fa!
In effetti levando il depth of field dalle opzioni guadagno 10 frame. Togliendo phisix invece 0 frame.
Comunque il gioco è pesante, pur essendo un titolo di un paio di anni fa!
hai ati, che non usano physx, mi sembra strano che con o senza ti giri allo stesso modo.
tognesimo
22-02-2012, 20:43
hai ati, che non usano physx, mi sembra strano che con o senza ti giri allo stesso modo.
Cambierà 1 frame, ma ti giuro che gira uguale, farò altre prove! Cmq l'ho finito con la config in signature tutto su alto e con phisix on.
hai ati, che non usano physx, mi sembra strano che con o senza ti giri allo stesso modo.PhysX software possono eccome pure le Ati e Metro 2033 non sfrutta in hardware le ppu.
PhysX software possono eccome pure le Ati e Metro 2033 non sfrutta in hardware le ppu.
non ho detto questo, ho detto che se attivi la physyx sulle ati le prestazioni crollano, perchè gravano sul processore. io metro l'ho giocato sulla 5850 senza physx e dof e girava bene. cmq so che metro sfrutta la physx gestita dalla vga.
http://en.wikipedia.org/wiki/PhysX
non ho detto questo, ho detto che se attivi la physyx sulle ati le prestazioni crollano, perchè gravano sul processore. io metro l'ho giocato sulla 5850 senza physx e dof e girava bene. cmq so che metro sfrutta la physx gestita dalla vga.
http://en.wikipedia.org/wiki/PhysXNel thread delle Ageia era pieno di queste controversie. Metro 2033 sfrutta PhysX via software e non si avantaggia del calcolo ppu o gpu nvidia via hardware. Siccome si tratta di calcolo in più destinato al processore dovrebbe avere in ogni caso un impatto prestazionale, qualora attivato, sia che tu usi Nvidia sia che tu usi Ati. Il link che mi riporti non è propriamente corretto.
Nel thread delle Ageia era pieno di queste controversie. Metro 2033 sfrutta PhysX via software e non si avantaggia del calcolo ppu o gpu nvidia via hardware. Siccome si tratta di calcolo in più destinato al processore dovrebbe avere in ogni caso un impatto prestazionale, qualora attivato, sia che tu usi Nvidia sia che tu usi Ati. Il link che mi riporti non è propriamente corretto.
se hai altro link che riporta la situazione corretta ben venga. di norma la physx la puoi attivare senza avere una vga dedicata ma le prestazioni calano tantissimo. per esempio batman con la 5850 appena attivavo physx era ingiocabile, mentre con nvidia non ho problemi.
giampy600
20-03-2012, 19:46
Ciao ragazzi, mi serve aiuto: non si avvia il gioco.
Installatto correttamente, vado sulla libreria steam e avvio il gioco e non succede assolutamente nulla, no errori, no schermate nere, niente di niente.
Scheda video hd6870 e win7 64 bit, ovviamente driver aggiornati.
Grazie per l'aiuto.
Revelator
20-03-2012, 19:50
Ciao ragazzi, mi serve aiuto: non si avvia il gioco.
Installatto correttamente, vado sulla libreria steam e avvio il gioco e non succede assolutamente nulla, no errori, no schermate nere, niente di niente.
Scheda video hd6870 e win7 64 bit, ovviamente driver aggiornati.
Grazie per l'aiuto.
forse devi riavviare il pc steam con certi giochi lo richiede
giampy600
20-03-2012, 20:19
Già riavviato e gia disinstallato e installato diverse volte, adesso verificata anche integrità file cache del gioco, è partito, ho fatto 10 minuti di gioco.Uscito e provato a riavviare non è più partito...:help:
giampy600
20-03-2012, 20:23
Già riavviato e gia disinstallato e installato diverse volte, adesso verificata anche integrità file cache del gioco, è partito, ho fatto 10 minuti di gioco.Uscito e provato a riavviare non è più partito...:help:
Aggiungo: se insisto con l'eseguibile diverse volte alla fine si avvia ma puntualmente mi cambia le impostazioni ad esemio della risoluzione video...
A volte il problema del mancato avvio è dovuto alle librerie PhysX che non si sono installate correttamente, anche se hai una VGA ATI non importa queste librerie devono essere comunque installate, l'ultima versione la puoi scaricare dal sito nVidia
http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.0213-driver-it.html
giampy600
20-03-2012, 21:01
Già fatto , il problema persiste purtroppo.
alethebest90
16-04-2012, 14:47
salve a tutti ho da poco iniziato questo gioco...volevo sapere se le prime parti del gioco sono abbastanza pesanti da poter giudicare che sarà cosi per il resto del gioco o ci sono scenari piu pesanti ?
vi chiedo questo perchè ho settato tutto al massimo senza antialiasing e un po di anisitropo e senza dof e lo vedo giocabile...ossia per il mio metro di giudizio (introno ai 25/30 scarsi fps) :D
così a memoria l'introduzione è un buon test e in particolare la scena all'esterno dovrebbe già essere una tra quelle più impegnative,
va detto che Metro si riesce a giocare senza particolari problemi anche con dei fps non altissini, quando lo giocai mediamente viaggiavo proprio intorno ai 30/fps
per il resto direi OK tieni disattivato il DOF che è impercettibile e ammazza i fps
alethebest90
16-04-2012, 16:43
così a memoria l'introduzione è un buon test e in particolare la scena all'esterno dovrebbe già essere una tra quelle più impegnative,
va detto che Metro si riesce a giocare senza particolari problemi anche con dei fps non altissini, quando lo giocai mediamente viaggiavo proprio intorno ai 30/fps
per il resto direi OK tieni disattivato il DOF che è impercettibile e ammazza i fps
ok grazie è un peccato che non siano modificabili ogni singola voce del menu video...avrei abbassato qualche cosina inutile giusto per limare...comunque se lo trovo ingiocabile metto su alto e bon ;)
ok grazie è un peccato che non siano modificabili ogni singola voce del menu video...avrei abbassato qualche cosina inutile giusto per limare...comunque se lo trovo ingiocabile metto su alto e bon ;)
ehm! scusami nel precedente post mi sono dimenticato del discorso qualità
la differenza di qualità tra alto e molto alto è praticamente impercettiibile, solo osservando immagini statiche si possono notare lievi differenze, se serve taglia senza timore anche questo setttaggio ;)
Lollauser
16-04-2012, 18:28
ehm! scusami nel precedente post mi sono dimenticato del discorso qualità
la differenza di qualità tra alto e molto alto è praticamente impercettiibile, solo osservando immagini statiche si possono notare lievi differenze, se serve taglia senza timore anche questo setttaggio ;)
Mi hai anticipato, stavo per dire la stessa cosa, come primo step per aumentare gli fps provate a passare senza indugi da molto alto ad alto, il guadagno in framerate è senza dubbio maggiore della qualità persa :fagiano:
buongiorno ragazzi
avrei bisogno di un buon aiuto.
allora:
ho la versione steam di metro, fin quando ho avuto la vecchia scheda video (ati 7970) tutto ok, installato e giocato un po senza problemi,
da quando sono passato allo SLI di 580 non c'e verso di farlo andare, ho formasttato, installato e disistallato metro, cambiato driver, usato tutte le soluzioni trovate in rete (installato i singoli componenti dalla cartella install, modificato il file cfg ecc) ma niente, mi da black screen all avvio e da li non mi muovo...
mi aiutate please???
glukosio
22-04-2012, 12:17
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho un problema con metro, in pratica non riesco ad entrare nel menù di pausa: premo esc ma nulla, non vuole! ho cercato su google ma niente
Iniziato ed è davvero un mattone.
Dopo diverse prove l'ho impostato così:
1920*1200
dx11 Dof - Off
alto
AAA
AF16x
Physix avanzato - Off
Shadow Man
29-04-2012, 17:35
ciao ragazzi,
mi son letto qualche paginetta ma non trovo soluzione
vorrei stabilizzare un pò gli fps (ho una gtx 680) passo da 40 fps a 80 in alcuni passaggi con uno stuttering parecchio elevato
c'è qualche file da modificare per poterlo attivare?
dal pannello di controllo nvidia è tutto inutile.
Shadow Man
02-05-2012, 13:47
up
up
ciao, io sto giocando solo ora a metro 2033, preso in offerta a 2€, sto tipo a 7 ore di gioco, sono con una 6950, e con gpu sempre nell'ordine del 100% di load, passo dai 30 fps ai 80, tutto al massimo senza aa e dof, in full hd, grafica stupenda, ma noto anche io un leggerissimo stuttering, ma non così spesso e essendo l'ambientazione scurissima e i cali di fps il vero problema non mi da fastidio, ma la grafica mozza fiato mi ripaga ampiamente, sono qui per postare un bug fighissimo che mi è capitato, praticamente stavo combattendo contro un mostro bibliotecario quando questo con un colpo mi ha mandato oltre il muro e c'era questa stanza gigante con due mostri freezzati
http://steamcommunity.com/profiles/76561197982667536/screenshot/558689934256648093?tab=public :D
Salve a tutti, ho una vapor-x 5770 ma non riesco ad attivare le opzioni dx11 (uso win7 e ho i driver dx già installati e aggiornati).
Oltretutto avendo risoluzione 1600*900 non vedo nessuna opzione che mi consente di impostare la schermata a 16:9.
Mi sapreste aiutare?
Finito.
Bellissimo gioco in ogni aspetto
forse a tratti un pò lento ma non mi ha mai annoiato e questo è la cosa più importante.
Grafica stupenda,trama avvolgente, tensione spesso alta.
Ah unica critica: perchè cavolo il protagonista è muto??
molotov88
23-05-2012, 09:20
boh,non parla mai...come il protagonista in Crisys 2.
Ma pare una cosa negli ultimi anni,una volta parlavano di più mi pare i protagonisti...
boh,non parla mai...come il protagonista in Crisys 2.
Ma pare una cosa negli ultimi anni,una volta parlavano di più mi pare i protagonisti...
Ricordo le risate in Prey per le battute del protagonista.
Si è tornati alla intelligenza espressiva del marine di Doom. :asd:
molotov88
23-05-2012, 21:26
Ricordo le risate in Prey per le battute del protagonista.
Si è tornati alla intelligenza espressiva del marine di Doom. :asd:
non posso che quotarti!
:D
boh,non parla mai...come il protagonista in Crisys 2
o meglio... quello di Stalker
buongiorno ragazzi
avrei bisogno di un buon aiuto.
allora:
ho la versione steam di metro, fin quando ho avuto la vecchia scheda video (ati 7970) tutto ok, installato e giocato un po senza problemi,
da quando sono passato allo SLI di 580 non c'e verso di farlo andare, ho formasttato, installato e disistallato metro, cambiato driver, usato tutte le soluzioni trovate in rete (installato i singoli componenti dalla cartella install, modificato il file cfg ecc) ma niente, mi da black screen all avvio e da li non mi muovo...
mi aiutate please???
ho cercato soluzioni per 2 giorni anche su forum inglesi ecc, tutti consigliano di installare ogni file nella cartella /install e va fatto in ogni caso, ma la soluzione fai da te ( o da me in questo caso :D ) è stata:
tasto destro sull'icona di metro 2033 -> Propietà -> Versioni precedenti -> e selezioni se te la rileva l'ultima, risalente al 2010. L'altra sinceramente non l'ho provata ma finalmente ho risolto il crash che avviene subito due secondi.
Il gioco l'ho appena appena finito, con il finale "cattivo" diciamo, per il finale buono bisognerebbe rigiocarlo per intero e compiendo azioni particolari (almeno 8) nelle varie stazioni, ma me lo sono semplicemente guardato su youtube...un peccato è che con la scheda video che ho l'ultimo livello me lo sono fatto tutto a scatti..in ogni caso un buon gioco anche se poco longevo!
Ragazzi ma per il finale buono ( cioè risparmiare i tetri) cosa devo fare, l'ho finito 3 volte, ma il finale non cambia. il tetro finale mi muore sempre quando inizio a sparargli e di rimanere li ansimante non ne vuole sapere.
Prima cosa quando parli della trama ricordati sempre di mettere in spoiler :)
tornando alla tua richiesta del finale alternativo, non ho provato di persona ma avevo trovato questo link
http://www.gamesnation.it/guide/402/metro-2033---diario-di-viaggio.html?p=9
Prima cosa quando parli della trama ricordati sempre di mettere in spoiler :)
tornando alla tua richiesta del finale alternativo, non ho provato di persona ma avevo trovato questo link
http://www.gamesnation.it/guide/402/metro-2033---diario-di-viaggio.html?p=9
Oddio mi sono completamente dimenticato scusa!!!!!! (è un po che non frequento forum, mi ricordi come si fa?)
comunque adesso controllo il link e vedo se riesco a capire che devo fare
Oddio mi sono completamente dimenticato scusa!!!!!! (è un po che non frequento forum, mi ricordi come si fa?)
comunque adesso controllo il link e vedo se riesco a capire che devo fare
Tranquillo, non devi scusarti con me perchè il gioco l'ho già finito .....ho fatto presente la cosa solo perchè magari può infastidire qualcuno che deve ancora giocarci,
mettere in spoiler è semplice, basta selezionare il testo da nascondere e cliccare sul pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif che trovi in alto a destra nel menù di editazione
Tranquillo, non devi scusarti con me perchè il gioco l'ho già finito .....ho fatto presente la cosa solo perchè magari può infastidire qualcuno che deve ancora giocarci,
mettere in spoiler è semplice, basta selezionare il testo da nascondere e cliccare sul pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif che trovi in alto a destra nel menù di editazione
Grazie 1000, ho letto tutte le azioni che andavano fatte (o perlomeno una parte). alcune ne ho fatte ma forse non 8 o più come è richiesto. Mi toccherà finire ancora il gioco.
-Black-Jack-
12-07-2012, 11:19
ciao a tutti! ho un problema che riguarda l'acquisto delle armi, in particolare non riesco a vendere la mia bastarda che posseggo dall'inizio del gioco quando me l'ha fornito il tizio della prima armeria....adesso sono alla fortificazione chiamata armeria dove si incontra il fabbro.... quando vado dal rivenditore per comprare l'ak non mi fa lo scambio e non so il motivo!!! aiutoo :help: :help: (il problema lo fa solo con il fucile d'assalto per le altre armi non c'è problema)
Ho iniziato questo bel giochino, nelle opzioni video ho solo cinque o sei parametri che posso cambiare fra i quali però non c'è il DOF :mbe: lo volevo disattivare perchè gioco su ALTO.......ehm dove è che sbaglio?
Ho iniziato questo bel giochino, nelle opzioni video ho solo cinque o sei parametri che posso cambiare fra i quali però non c'è il DOF :mbe: lo volevo disattivare perchè gioco su ALTO.......ehm dove è che sbaglio?
menù avanzato o qualcosa del genere, c'è il dof e il physx s enon ricordo male
menù avanzato o qualcosa del genere, c'è il dof e il physx s enon ricordo male
Eh allora sono proprio rincoglionito, di menù avanzati non ne vedevo :mbe: che sia non dal menù "video" ma un qualche precedente menù?! Mah stasera ci riprovo.....
H@lf @ngel
03-08-2012, 13:14
Ciao volevo sapere se tra dx10 e dx11 c'è molta differenza di grafica anche tra molto alto e alto :) se è minima preferisco la fluidita' ma se c'ètanta differenza giochero' al massimo delle impostazioni, ho notato che c'è l'opzione phyxs avanzato cosa è?
Ciao volevo sapere se tra dx10 e dx11 c'è molta differenza di grafica anche tra molto alto e alto :) se è minima preferisco la fluidita' ma se c'ètanta differenza giochero' al massimo delle impostazioni, ho notato che c'è l'opzione phyxs avanzato cosa è?
Per quanto riguarda le dx ti posso dire che l'ho giocato in DX10 e basta, poichè la mia scheda video non è fully compliant per le DX11.
Per quanto riguarda alto e molto alto, secondo me non c'è molta differenza di grafica a scapito di un decadimento consistente delle prestazioni.
Per cui ti consiglio il settaggio "alto". Ti godi una grafica davvero notevole anche senza attivare tutte gli effetti del motore grafico.
Per quanto riguarda PhysX, premetto subito una cosa....per poterlo utilizzare devi avere una scheda grafica nvidia (se invece possiedi una AMD, devi possedere una vga secondaria nvidia da dedicare solamente a PhysX, AMD semplicemente non lo supporta).
Detto questo, PhysX è una libreria di algoritmi di fisica che aumentano il realismo fisico di un videogioco, compatibilmente con il livello della sua applicazione nel videogioco, ovvero, nei titoli supportanti PhysX (metro 2033, batman, magia II cryostasis..giusto per citarne alcuni), in alcuni esso è applicato pesantemente, in altri meno...non tutti gli oggetti dell'ambiente sono soggetti al calcolo della fiisca con le suddette librerie. (le interazioni con l'ambiente renderizzato dal motore grafico, movimento realistico di alcuni oggetti, nebbia più realistica....non ha effetto sulla grafica).
PhisyX impatta parecchio sulla vga...poichè assieme al calcolo grafico, la scheda vidoe si trova sul groppone anche i calcoli della fisica (che normalmente vengono processati dalla CPU in tutti i titoli aventi motori fisici diversi da quelli PhysX).
Io non l'ho potuto provare PhysX, però sappi che metro2033 è già pesante di suo, se aggiungi physX potrebbe risultare ingiocabile con certi livelli di dettaglio video, a meno che tu non abbia una seconda vga da dedicare a PhySx. in questo caso ci sarebbe una migliore ripartizione del lavoro sul sottosistema video.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e non confusionario....
Finito ieri e....................... ci sono rimasto perchè non pensavo di essere alla fine :stordita:
Me lo sono bevuto in poche ore.....certo difficoltà normale.....
Mi ha stupito come gioco, certi difettucci ci sono (IA abbastanza scarsa, animazioni legnose dei mostri....) ma l'atmosfera, la varie situazioni "action" con filmati e la varietà di oggettistica lo rendono un gioco interessante (la modalità scout difficile non oso pensare quanto sia bastarda...).
Ora posso passare a Dead Island :O
Judicator
20-08-2012, 12:27
A me quello che ha deluso sono la linearità eccessiva e conseguentemente la scarsa possibilità di esplorazione.
Per il resto è un gioco discreto con una estetica ricca, dettagliata e particolare.
Nel complesso un buon titolo, concordo sulla fine.
qualcuno puo dirmi perche non mi si attiva il directx 11 su metro...ho una 7750 che lo supporta
Germano84Blaster
18-09-2012, 02:17
Scusate sto giocando in dx 11 su molto alto tutto attivo tranne il dof che non mi piace ed è pure pesante...
L' unica cosa che vorrei migliorare è l' aliasing...quelli presenti nel gioco non mi sembrano molto buoni...come faccio a disattivarli(magari tramite .ini , mod o quant' altro...) ed a metterne qualcuno in manuale dai catalyst 12.8?
Grazie
Scusate sto giocando in dx 11 su molto alto tutto attivo tranne il dof che non mi piace ed è pure pesante...
L' unica cosa che vorrei migliorare è l' aliasing...quelli presenti nel gioco non mi sembrano molto buoni...come faccio a disattivarli(magari tramite .ini , mod o quant' altro...) ed a metterne qualcuno in manuale dai catalyst 12.8?
Grazie
hai provato ad usare quello dei driver? di norma se lo forzi comanda quello dei driver.
Grazie
Nel gioco sono disponibili: AAA (anti aliasing analitico) e il classico MSAA_4X
però attenzione AAA si attiva solo utilizzando DX10/DX11 e settando qualità MOLTO_ALTA, con tutte le altre combinazioni scegliere AAA in pratica significa disattivare l'AA;
utilizzando DX9 non è disponibile nessun tipo di AA nemmeno MSAA_4X;
di conseguenza se vuoi essere certo di disattivare l'AA del gioco con DX10/DX11 devi settare AAA e qualità ALTA (ingame le differenze visive tra qualità ALTA e MOLTO_ALTA rimangono impercettibili).
Utilizzando nVidia non so dirti come forzare l'AA dal pannello driver ATI, per questa cosa potresti chiedere in qualche thread dedicato ad ATI, non so se è il caso di Metro ma tieni presente che non sempre l'AA forzato da driver può funzionare con tutti i giochi.
In alternativa recentemente ho scoperto InjectSMAA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278) l'ho provato di volata e funziona anche con Metro;
con il gioco in qualità ALTA e SMAA_ULTRA (bisogna editare il file injector.ini) ottengo:
una qualità leggermente superiore a MSAA_4X;
un deciso guadagno di prestazioni che si assesta circa a metà strada tra AAA_OFF e MSAA_4X.
L'unico file di configurazione di Metro 2033 che conosco è user.cfg lo dovresti trovare dentro la directory principale del gioco, però a memoria non sono disponibili molti settaggi, sulla grafica si può intervenire sul FOV e mi sembra qualcosa sull'illuminazione, ma tutto il resto rimane bloccato nei 4 settaggi di qualità generale del gioco.
xraamx360
08-10-2012, 22:59
Salve a tutti, ho appena installato metro 2033 per il pc ed ho un problema:
quando gioco vedo delle linee orizzontali appena giro la visuale.
Ho provato a cambiare i dettagli a mettere dx 10 in ato ma niente..ora gioco tutto al massimo ma ho sempre lo stesso problema.
Da cosa è dovuto?
sniperspa
08-10-2012, 23:21
Sto provando questo gioco con la scheda video nuova arrivata..ho notato che tenendo in dx11 e molto alto fa un pò fatica, però su alto la qualità grafica è visibilmente inferiore.
Qual'è secondo voi il compromesso migliore per avere un buon rapporto fluidità/qualità visiva tenendo conto della vga che utilizzo e che non mi interessa aver per forza 60fps fissi?
devil_mcry
08-10-2012, 23:21
Finito ieri e....................... ci sono rimasto perchè non pensavo di essere alla fine :stordita:
Me lo sono bevuto in poche ore.....certo difficoltà normale.....
Mi ha stupito come gioco, certi difettucci ci sono (IA abbastanza scarsa, animazioni legnose dei mostri....) ma l'atmosfera, la varie situazioni "action" con filmati e la varietà di oggettistica lo rendono un gioco interessante (la modalità scout difficile non oso pensare quanto sia bastarda...).
Ora posso passare a Dead Island :O
Più che altro ci sono anche alcune incongruenze con la grafica, a volte troppo scarsa, e altro ma e un gioco bello, che vale molto più della fine che ha fatto.
Pure io l'ho bruciato in poche ore e forse lo rigiocherei, dead island se ti stuttera la meta di quanto fa me basta... dopo un po mi fa venire da vomitare, e cmq come atmosfera e un quarto di metro :D
alethebest90
08-10-2012, 23:23
Sto provando questo gioco con la scheda video nuova arrivata..ho notato che tenendo in dx11 e molto alto fa un pò fatica, però su alto la qualità grafica è visibilmente inferiore.
Qual'è secondo voi il compromesso migliore per avere un buon rapporto fluidità/qualità visiva tenendo conto della vga che utilizzo e che non mi interessa aver per forza 60fps fissi?
hai provato a togliere il dof nelle impostazioni dx11 ?
sniperspa
09-10-2012, 08:20
hai provato a togliere il dof nelle impostazioni dx11 ?
Si può dal pannello impostazioni del gioco o bisogna editare qualche file a manina?
alethebest90
09-10-2012, 09:17
Si può dal pannello impostazioni del gioco o bisogna editare qualche file a manina?
no vedi sopra dovo c'è scritto opzioni directx 11 nel menu delle impostazioni grafiche
ci dovrebbero essere 2 voci una è il DOF e l'altra non ricordo cosa è...comunque prova a disabilitare perchè è molto pesante
Brightblade
14-10-2012, 16:13
Ho un po' di sparatutto per PC in arretrato e comincio da questo a "smaltirli". Pensavo che Doom 3 fosse l'apice quanto a "non si vede una mi****a" ma qui si raggiungono nuove vette :asd: Passino i primi livelli nelle tubature e nella metro al chiuso, ma adesso sono al primo stage della città morta e, oltre all'atmosfera rarefatta, indosso anche sta maschera anti-gas che porta via a poco a poco quel poco di visuale che c'è e a tratti mi sembra di andare avanti alla cieca :uh:
edit. Sorry, non mi ero accorto che questo era il thread tecnico.
Io lo avevo giocato con la 4870 e, non potendo selezionare le Dx11 per ovvi motivi, lo avevo giocato in Dx10 con "alto" senza filtri AA....notando che selezionando "molto alto" non cambiava molto in termini di grafica...a scapito di un forte rallentamento delle prestazioni della scheda video (evidentemente 512 mb non sono bastati ed ha dovuto swappare sull'hard disk).
A mio avviso "alto" è il miglior compromesso.
Salve a tutti, ho appena installato metro 2033 per il pc ed ho un problema:
quando gioco vedo delle linee orizzontali appena giro la visuale.
Ho provato a cambiare i dettagli a mettere dx 10 in ato ma niente..ora gioco tutto al massimo ma ho sempre lo stesso problema.
Da cosa è dovuto?
Mi sa che stai parlando del tearing.
Devi attivare il v-sync. Se hai una Nvidia puoi farlo dal pannello di controllo nvidia e in sincronizzazione verticale mettere "forza attivata"
Ah attiva anche il triple buffering sempre dal pannello.
Io l'ho giocato con la Gtx560ti che va un pò meno della tua e ti consiglio di settare le dx11 ma togliendo la spunta su advanced dof.
per il resto metti alto , AAA , AF16x.
Dovrebbe andare benissimo.
sniperspa
14-10-2012, 20:33
Io lo avevo giocato con la 4870 e, non potendo selezionare le Dx11 per ovvi motivi, lo avevo giocato in Dx10 con "alto" senza filtri AA....notando che selezionando "molto alto" non cambiava molto in termini di grafica...a scapito di un forte rallentamento delle prestazioni della scheda video (evidentemente 512 mb non sono bastati ed ha dovuto swappare sull'hard disk).
A mio avviso "alto" è il miglior compromesso.
A me cambia parecchio invece, in molto alto l'immagine è molto più definita mentre con alto tende ad essere più sfumata...forse dipende dal fatto che il molto alto delle dx10 è diverso dal molto alto dx11
Io l'ho giocato con la Gtx560ti che va un pò meno della tua e ti consiglio di settare le dx11 ma togliendo la spunta su advanced dof.
per il resto metti alto , AAA , AF16x.
Dovrebbe andare benissimo.
Grazie proverò come dite!
Quì un test fatto l'altro giorno con il benchmark integrato:
Options: Resolution: 1920 x 1080; DirectX: DirectX 11; Quality: Very High; Antialiasing: MSAA 4X; Texture filtering: AF 16X; Advanced PhysX: Disabled; Tesselation: Enabled; DOF: Disabled
Average Framerate: 35.88
Max. Framerate: 89.41
Min. Framerate: 9.44
Ragazzi ho preso il gioco su Steam ma non riesco ad attivare il vsync... in game non c'è l'opzione dedicata e se lo forzo dal pannello di controllo della ATI mi crasha in caricamento.
Ultimi drivers installati... avete una soluzione?
Brightblade
01-12-2012, 08:15
Non ricordo di aver fatto nulla di particolare per far sì che funzionasse (abbiamo schede "gemelle", io però ho ancora una vecchia release dei drivers), tra i vari metodi con cui forzo il vsync (e il triplebuffering già che ci sono) è usare D3DOverrider, un'applicazione presente nel pacchetto di Rivatuner.
non esiste un'opzione per il vsync nei menu del gioco (che ne è affetto in maniera paurosa), devi forzarlo via driver (se funziona), o appunto tramite D3DOR.
Halfpipe_79
05-12-2012, 16:11
Raga, diamo una mano a thq e compriamo metro, e altri giochi ad una cifra simbolica tramite un pacchettone steam. Funziona. Anche con 1$.
http://www.humblebundle.com/
navarre63
09-12-2012, 19:02
ragà ho combinato un casino, ho la versione inglese di metro 2033 e stavo giocando in normal ero arrivato alla "library" ho cancellato tutti i salvataggi per sbaglio,volevo solo ricominciare il livello perchè stavo impicciato senza munizioni e con solo un ricambio antigas,che devo fare?
Revelator
09-12-2012, 22:16
ragà ho combinato un casino, ho la versione inglese di metro 2033 e stavo giocando in normal ero arrivato alla "library" ho cancellato tutti i salvataggi per sbaglio,volevo solo ricominciare il livello perchè stavo impicciato senza munizioni e con solo un ricambio antigas,che devo fare?
invece di continua fai carica dovrebbe darti i livelli fatti fino ad ora. in teoria.
navarre63
10-12-2012, 10:10
invece di continua fai carica dovrebbe darti i livelli fatti fino ad ora. in teoria.
se non me li da?
Revelator
10-12-2012, 10:11
se non me li da?
new game :sofico:
navarre63
10-12-2012, 12:42
new game :sofico:
che palle, se lo ricomincio lo faccio in easy :D
Revelator
10-12-2012, 19:03
sn bloccato alle amebe,ho poche ammo e mi sodomizzano come faccio? :( :muro: :mad:
Revelator
11-12-2012, 12:22
finito.bello.
Paganetor
13-12-2012, 08:39
ho approfittato ieri di una offerta (con un "mi piace" sulla pagina FB di Metro mi hanno regalato il gioco completo :D ) e l'ho installato... c'è da dire che il mio pc è tutt'altroche veloce (Core2Duo 6300 da 1.86 GHZ, 1 giga di ram e ati 4670), ma tanto ho il monitor che arriva solo a 1280x1024 quindi al momento a dettaglio medio gira molto fluido... stasera provo a pasticciare con i parametri per vedere fin dove riesco a salire senza perdere troppi fps ;)
il problema è che sto finendo HL (la mod Black Mesa) e non vorrei che mi salissero due scimmie contemporaneamente :asd:
navarre63
13-12-2012, 08:55
ho approfittato ieri di una offerta (con un "mi piace" sulla pagina FB di Metro mi hanno regalato il gioco completo :D ) e l'ho installato... c'è da dire che il mio pc è tutt'altroche veloce (Core2Duo 6300 da 1.86 GHZ, 1 giga di ram e ati 4670), ma tanto ho il monitor che arriva solo a 1280x1024 quindi al momento a dettaglio medio gira molto fluido... stasera provo a pasticciare con i parametri per vedere fin dove riesco a salire senza perdere troppi fps ;)
il problema è che sto finendo HL (la mod Black Mesa) e non vorrei che mi salissero due scimmie contemporaneamente :asd:
io ci stavo giocando con una 6750 a dettagli alti,con una 4670 a dettagli bassi ce la dovresti fare però hai pochissima ram
Paganetor
13-12-2012, 08:57
io ci stavo giocando con una 6750 a dettagli alti,con una 4670 a dettagli bassi ce la dovresti fare però hai pochissima ram
eh lo so, magari recupero due banchetti da 1 giga l'uno e cambio i due da 512 che ho su (ho solo due slot per la ram, è un preassemblato di cartone di qualche anno fa al quale ho cambiato giusto la scheda video )
Paganetor
13-12-2012, 10:06
Quì un test fatto l'altro giorno con il benchmark integrato:
Options: Resolution: 1920 x 1080; DirectX: DirectX 11; Quality: Very High; Antialiasing: MSAA 4X; Texture filtering: AF 16X; Advanced PhysX: Disabled; Tesselation: Enabled; DOF: Disabled
Average Framerate: 35.88
Max. Framerate: 89.41
Min. Framerate: 9.44
scusate, dove lo trovo il benchmark?
...\steamapps\common\Metro 2033\metro2033benchmark.exe
E' capitata una cosa strana nel livello Bambino: la visuale col mouse "fluttuava" (lo spostamento dello sguardo continuava per un po' anche dopo aver fermato il mouse) e non si poteva usare lo scatto. E' durato per tutto il livello (dal momento in cui ho trovato il marmocchio), poi è cessato al caricamento del livello successivo.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Brightblade
14-12-2012, 08:47
Ma se nn ricordo male era dovuto al fatto che ci si porta il bambino in spalla e i controlli "ritardati" sono una precisa scelta di gameplay.
PS. Ricordo bene quel livello con quegli odiosi ratti mutanti.
ah giusto, non ci avevo pensato, che fesso :asd::asd:
e sì che ogni tanto mi chiedevo pure da dove venisse la voce del bambino :asd::asd:
Brightblade
14-12-2012, 10:34
lol :asd:
Ma se nn ricordo male era dovuto al fatto che ci si porta il bambino in spalla e i controlli "ritardati" sono una precisa scelta di gameplay.
PS. Ricordo bene quel livello con quegli odiosi ratti mutanti.
lascia fare.. a metro gioco una volta ogni tot mesi e non ricordo mai nulla di cosa è successo prima. quando sono arrivato a quel livello mi ero preso una lunga pausa e poi l'ho ripreso in mano: vedendo il movimento tutto sminchiato mi ero convinto che avessi un problema io da qualche parte..praticamente sono passati interi mesi dove non lo aprivo nemmeno credendo avesse un baco o qualcosa nella mia config che non andava :D
quando ho cambiato vga l'ho ricaricato per vedere se il problema stava li, ma niente...allora ho deciso di finire il livello cosi com'era e...quando è sceso dalla groppa il pargolo mi sono ricordato tutto :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:ciapet:
Ragazzi ho approfittato del regalo che la THQ ha fatto tramite Facebook e l'ho installato..Soltanto che quando lo vado a lanciare, mi crasha..Noto che prova ad aggiustare automaticamente la risoluzione, infatti quando torna al desktop è tutto sfasato..So che vi ho dato pochi elementi ma cosa potrebbe essere? :muro:
navarre63
14-12-2012, 20:28
ah giusto, non ci avevo pensato, che fesso :asd::asd:
e sì che ogni tanto mi chiedevo pure da dove venisse la voce del bambino :asd::asd:
la voce del bambino ti avvisava ogni volta che usciva da un buco quella specie di cane,azzo io ero arrivato alla library e come un co...yote africano ho cancellato tutto per sbaglio,tra un po lo rigioco
navarre63
14-12-2012, 20:31
Ragazzi ho approfittato del regalo che la THQ ha fatto tramite Facebook e l'ho installato..Soltanto che quando lo vado a lanciare, mi crasha..Noto che prova ad aggiustare automaticamente la risoluzione, infatti quando torna al desktop è tutto sfasato..So che vi ho dato pochi elementi ma cosa potrebbe essere? :muro:
avrai un pentium 3,con 128mb di pc 133... :D
avrai un pentium 3,con 128mb di pc 133... :D
No il PC è adatto per giocarci :)
No il PC è adatto per giocarci :)
Dando per scontato che i driver e gli update di Win siano aggiornati e che il PC con altri giochi più o meno equivalenti non ha problemi, allora prova ad installare l'ultima versione di PhysX (non importa se hai una VGA ATI aggiorna comunque)
http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.1031-driver-it.html
se non funziona rifai il download e reinstalla da zero il gioco.
Altri rimendi non ne conosco.
Suhadi_Sadono
06-01-2013, 11:32
È possibile modificare singolarmente le opzioni grafiche? Se metto su alto mi fa 20fps, vorrei togliere le cose inutili.
NeverKnowsBest
06-01-2013, 12:04
È possibile modificare singolarmente le opzioni grafiche? Se metto su alto mi fa 20fps, vorrei togliere le cose inutili.
togli solo il dof avanzato dalle opzioni dx11, dovrebbe boostare parecchio i frame
H@lf @ngel
13-01-2013, 14:20
Scusate ma perchè se attivo il dof vedo delle righe nere verticali? Ho una gtx580 directu ii
mattxx88
15-01-2013, 14:45
ciao ragazzi, ho metro 2033 versione steam, sapete dirmi come mai se lo avvio con aperto in background msi afterburner (per il controllo delle ventole delle gpu) il gioco non parte? se chiudo afterburner non ho problemi
Suhadi_Sadono
15-01-2013, 14:46
ciao ragazzi, ho metro 2033 versione steam, sapete dirmi come mai se lo avvio con aperto in background msi afterburner (per il controllo delle ventole delle gpu) il gioco non parte? se chiudo afterburner non ho problemi
A me non ha dato problemi con msi in background.
Brightblade
15-01-2013, 16:12
A me capita se lascio la gestione profili di AB in automatico, se invece forzo io un profilo manualmente non si pianta (ma non lo fa solo Metro, ma diversi giochi Steam nel mio caso).
Scusate ma perchè se attivo il dof vedo delle righe nere verticali? Ho una gtx580 directu ii
mi sa che è un bug del gioco...anche se non ne sono sicuro perchè anche a me succedeva quando lo facevo basta che lo disattivi perche non noti cambiamenti anzi sono le prestazioni che peggiorano e basta
trippuma
21-01-2013, 08:57
ciao a tutti, allora ho finito il gioco un bel po di tempo fa e adesso mi e' ripreso voglia di giocarlo, ma non riesco ad impostare la risoluzione a 1920x1080. perche'? eppure sono convinto di averlo giocato in full hd la volta scorsa.grazie a tutti.
trippuma
21-01-2013, 16:08
nessuno mi puo aiutare? praticamente non trovo il 1080i tra le possibili risoluzioni e non capisco perché.
Kingdemon
21-01-2013, 19:18
Strano l'ho installato ieri e all'avvio mi ha impostato 1680*1050 ma poi ho potuto cambiare tranquillamente in 1920*1080.. che versione hai?
Io steam.. la butto li magari devi patcharlo.
trippuma
21-01-2013, 21:17
si grazie per l'interesse, dunque ho la versione originale ovviamente in dvd, però mi si avvia insieme a steam. Questo lo ha sempre fatto, lancio il gioco e parte steam. La prima volta che l'ho fatto mi appariva tranquillamente il 1920x1080, adesso invece mi passa da 1680x1050 a 800x600. I driver sono aggiornati all'ultima versione, ed ho una geforce gtx 590. Questo è un mistero. Dimenticavo, gli altri giochi mi vanno il full hd, sto giocando a crysis 2 e lo gioco in quel modo.
Kingdemon
21-01-2013, 22:00
si grazie per l'interesse, dunque ho la versione originale ovviamente in dvd, però mi si avvia insieme a steam. Questo lo ha sempre fatto, lancio il gioco e parte steam. La prima volta che l'ho fatto mi appariva tranquillamente il 1920x1080, adesso invece mi passa da 1680x1050 a 800x600. I driver sono aggiornati all'ultima versione, ed ho una geforce gtx 590. Questo è un mistero. Dimenticavo, gli altri giochi mi vanno il full hd, sto giocando a crysis 2 e lo gioco in quel modo.
Molto strano.. da desktop tasto destro e risoluzione schermo è impostata corretta?
Controllala anche da pannello nvidia (sempre da desktop tasto destro)
Edit: ma il monitor che risoluzione nativa ha? Se è quello in firma in rete ho trovato 1680*1050
trippuma
22-01-2013, 15:36
Si è la risoluzione nativa del mio monitor, ma va anche a 1920*1080, garantito al limone, la posso impostare anche dal pannello dei driver.
trippuma
22-01-2013, 15:58
Secondo me è un problema di driver, ho sotto i 310.70 installati per capodanno, provo a tirare giu i 310.90 ma sicuramente non ci saranno differenze. Ho provato a lanciare il benchmark, e se lo avvio in full hd si pianta il pc, debbo resettarlo :mc: . Comunque fa niente, lo giocherò a 1680 tanto che mi frega, era giusto per capire. Grazie per l'aiuto, posterò comunque nel caso dovessi risolvere aggiornando i driver. Bye bye.
lo sto giocando ora
smanettando nel config.ini pensavo di poterlo configurare per bene, invece..
allora con 5770/pii x4 3.7g/4gb ram a settaggi alti dx11 (senza dof) 1680 gira benone direi (v-sync e triple buffer forzati da d3d overrider)
il mio intento era di abbassare la risoluzione ombre mantenendo dettagli molto alti, ma non è possibile,
mentre settando r_supersampling=0 lo si elimina, pesando decisamente meno (sempre settaggi "molto alto") (bisogna settare in sola lettura il config..)
direi fattibile cosi', gira benino ;)
nah, dof a parte sono proprio le ombre ottimizzate male
dettagli alti msaax4 gira alla perfezione
molto alti senza nessun antialiasing di sorta, cala bruscamente in presenza di molte ombre :muro:
con i driver 320.49 di nvidia crasha random dopo qualche minuto, tornando ai 314 si risolve.
con i driver 320.49 di nvidia crasha random dopo qualche minuto, tornando ai 314 si risolve.
Con i 320.18 nessun problema.
Da afterburner ho notato che la scheda video in game mi utilizza al max 896mb di memoria video è normale?
mich9366
29-07-2013, 22:23
scusate ma attivando le dx11 e la tessellation gli unici cambiamenti che noto sono che i contorni sono leggermente meno spigolosi :confused: ...è effettivamente così?
mich9366
31-07-2013, 15:32
nessuno sa se è cosi?:fagiano:
Non saprei farti un confronto perchè finora ho sempre giocato in dx11.
Ma non mi sembra che sia ottimizzato al massimo, ad esempio io non noto grandi differenze di dettaglio fra alto e molto alto. Preferisco tenerlo su alto e attivare MSAA che a differenza dell' AAA rende molto meglio.
ciao a tutti, arrivo da ultimo................vedo che è un anno che la discussione è ferma!
però ho comprato il gioco recentemente.
stranamente, nonostante il gioco sia datato il mio pc sembra avere qualche problemino di fluidità nel gioco e non capisco a cosa sia dovuto!
il pc è questo:
- ASRock 960GM/U3S3 FX;
- AMD FX-6200;
- Noctua NH-U12P SE2;
- 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM;
- Sapphire HD7950 Boost-VaporX [gpu@1020, vram@1300];
- HD Seagate 7200.14 1TB;
- Corsair VX550W
il problema si verifica principalmente quando esplodono i candelotti di dinamite; il gioco si impasta tutto e va tutto al rallentatore, non ho idea di quanti possano essere i fps ma credo davvero pochi!
mi pare che la stessa cosa accada quando ci sono diversi mostri contemporaneamente, mentre nelle scene in esterno no.
sto giocando con le dx11 (ho provato a selezionare le dx10 ma non mi pare che le accetti); ovviamente ho iniziato a giocare con dettagli massimi anche se ora sono sceso.
cosa posso fare? non credo che la macchina non sia adeguata....
Lollauser
03-01-2014, 00:09
ciao a tutti, arrivo da ultimo................vedo che è un anno che la discussione è ferma!
stranamente, nonostante il gioco sia datato il mio pc sembra avere qualche problemino di fluidità nel gioco e non capisco a cosa sia dovuto!
il pc è questo:
- ASRock 960GM/U3S3 FX;
- AMD FX-6200;
- Noctua NH-U12P SE2;
- Sapphire HD7950 Boost-VaporX [gpu@1020, vram@1575];
- Corsair VX550W
il problema si verifica principalmente quando esplodono i candelotti di dinamite; il gioco si impasta tutto e va tutto al rallentatore, non ho idea di quanti possano essere i fps ma credo davvero pochi!
mi pare che la stessa cosa accada quando ci sono diversi mostri contemporaneamente, mentre nelle scene in esterno no.
sto giocando con le dx11 (ho provato a selezionare le dx10 ma non mi pare che le accetti); ovviamente ho iniziato a giocare con dettagli massimi anche se ora sono sceso.
Succede anche al secondo step di dettaglio, sotto massimo? di solito il più grosso impatto sulle prestazioni ce l'ha appunto questo passaggio.
Succede anche al secondo step di dettaglio, sotto massimo? di solito il più grosso impatto sulle prestazioni ce l'ha appunto questo passaggio.
si l'avevo messo su "normale"; poi sinceramente non mi intendo per niente di settaggi....:muro:
è normale che l scritta "opzioni directX11" sia in grigio?
nel "filtro texture" cosa va messo?
ho provato a settare l'opzione "directx" a 10 ma non so se cambia qualcosa.
però è davvero imbarazzante quanto si impasta!
notate che ho giocato a farcry3 e crysis3 senza alcun tipo di problem!!!!:confused:
P.S.: sistema operativo win7 professional 64bit (6.1 buld 7601)
P.P.S.: ho modificato il clock della vram: 1300 non 1575 come avevo scritto prima!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
il pc è questo:
- ASRock 960GM/U3S3 FX;
- AMD FX-6200;
- Noctua NH-U12P SE2;
- Sapphire HD7950 Boost-VaporX [gpu@1020, vram@1300];
- Corsair VX550W
Ciao!
...uhm! Parlando di esplosioni mi viene da pensare a qualche problema con con le librerie PhysX.
Prova a scaricare l'ultima versione disponibile, anche se hai una VGA ATI non importa installa comunque questo aggiornamento.
http://www.nvidia.it/object/physx-9.13.0725-driver-it.html
dopo l'aggiornamento disattiva l'opzione PhysX del gioco, anche se il tutto ti potrà sembrare strano ti posso dire che alcuni utenti hanno risolto dei problemi con questi passaggi.
In merito ai settaggi non ho il gioco sottomano ma penso che per rendere effettivi i cambiamenti delle DX sia necessario anche uscire/rientrare nel gioco, forse è per questo che i settaggi avanzati delle DX11 ti restano in grigietto.
Quando sei entrato nei settaggi avanzati DX11 prova a disattivare il DOF.
La qualità globale tienila pure su ALTO che tanto la differenza da molto alto è praticamente impercettibile.
Ciao!
...uhm! Parlando di esplosioni mi viene da pensare a qualche problema con con le librerie PhysX.
Prova a scaricare l'ultima versione disponibile, anche se hai una VGA ATI non importa installa comunque questo aggiornamento.
http://www.nvidia.it/object/physx-9.13.0725-driver-it.html
dopo l'aggiornamento disattiva l'opzione PhysX del gioco, anche se il tutto ti potrà sembrare strano ti posso dire che alcuni utenti hanno risolto dei problemi con questi passaggi.
In merito ai settaggi non ho il gioco sottomano ma penso che per rendere effettivi i cambiamenti delle DX sia necessario anche uscire/rientrare nel gioco, forse è per questo che i settaggi avanzati delle DX11 ti restano in grigietto.
Quando sei entrato nei settaggi avanzati DX11 prova a disattivare il DOF.
La qualità globale tienila pure su ALTO che tanto la differenza da molto alto è praticamente impercettibile.
grazie.
anche su un altro forum mi hanno consigliato di disattivare il PhysX ma non so cosa/dove sia.
è forse il AF4x/AF16x (advanced PhysX)? nel mio caso non è disattivabile...
poi ho capito che le dx11 sono in grigio perchè ho settato le dx10; rimettendo le 11 tornano selezionabli le opzioni dx11 (dof e un'altra: a cosa servono???)
intanto grazie
ok, fatto.
installato ultima versione; disattivata la relativa opzione video, riabilitato DX11 e disabilitato il DOF.
ora però vedo le pixellature sulle righe verticali come se mancasse il vsinc: però non trovo l'opzione....:confused:
Lollauser
03-01-2014, 19:27
si l'avevo messo su "normale"; poi sinceramente non mi intendo per niente di settaggi....:muro:
è normale che l scritta "opzioni directX11" sia in grigio?
nel "filtro texture" cosa va messo?
ho provato a settare l'opzione "directx" a 10 ma non so se cambia qualcosa.
però è davvero imbarazzante quanto si impasta!
notate che ho giocato a farcry3 e crysis3 senza alcun tipo di problem!!!!:confused:
P.S.: sistema operativo win7 professional 64bit (6.1 buld 7601)
P.P.S.: ho modificato il clock della vram: 1300 non 1575 come avevo scritto prima!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ciao scusa se non ho risposto prima, in ogni caso non potrei aggiungere nulla a quello che ti hanno già detto, se non che con quella config a livello alto dovresti riuscire a giocare fluidamente, il problema non è certo l'hardware.
sgrinfia
05-01-2014, 12:07
Ciao scusa se non ho risposto prima, in ogni caso non potrei aggiungere nulla a quello che ti hanno già detto, se non che con quella config a livello alto dovresti riuscire a giocare fluidamente, il problema non è certo l'hardware.
Lascia pure in dx11, ma togli il DOF è buggato ,
Io ho giocato fluido con 6950 e q8200 a 1600x900 ,quindi con un sistema inferiore al tuo:)
grazie, in effetti ora gira fluido!
unico neo, come ho detto, sembra manchi il vsync perchè ho le scalettature ruotando la visuale.
~Blissard~
07-01-2014, 08:05
grazie, in effetti ora gira fluido!
unico neo, come ho detto, sembra manchi il vsync perchè ho le scalettature ruotando la visuale.
Io l'ho abilitato dal pannello nvidia, per ati non saprei :(
Rigiocato e rifinito ieri sera dopo aver finito LL, grafica a parte 2033 è sempre il top ;)
Sono veramente deluso. Come feature e textures Metro 2033 è assolutamente incredibile, ma la grafica è completamente rovinata dallo stile estetico molto meh:
http://steamcommunity.com/id/elevul/screenshots/
:(
sgrinfia
23-01-2014, 17:51
Sono veramente deluso. Come feature e textures Metro 2033 è assolutamente incredibile, ma la grafica è completamente rovinata dallo stile estetico molto meh:
http://steamcommunity.com/id/elevul/screenshots/
:(
io e un po' che ho giocato a Metro , e la grafica era bella ,sopretutto il mondo di gioco ,gli oggetti ecc...
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso sono i personaggi umani e non ,potevano essere curati meglio nei particolari.
kliffoth
04-02-2014, 12:00
Dopo una decina d'anni di portatile ho finalmente un desktop, ed ho ripreso a giochicchiare.
Finora ho solo terminato Dead Space e mi accingevo ad iniziare Metro 2033.
Siccome le mie conoscenze risalgono a tempi in cui le console appena esistevano e l'hardware era completamente diverso, quello che volevo sapere è se bisogna sempre, con ogni titolo, togliere il v-sync dal pannello di gioco ed abilitarlo da quello nvidia.
Serve pure attivare il triple buffering?
Ho un i7 4770k con gtx 770 dc2 OC, per cui non dovrei avere problemi di hardware.
In sostanza lascerei tutto in dx11, toglierei questo...dof (devo ancora vedere cosa sia) ... e forzerei il v-sync dal pannello driver togliendolo dal gioco.
Giusto?
nofear2002
04-02-2014, 14:09
Appena arrivato con il corriere... Stasera lo installo e nei prossimi giorni comincio... Spero di riuscire a godermelo con il PDC in sign...
Inviato dal mio iPhone 5S
kliffoth
05-02-2014, 10:38
Non riesco a fare partire il gioco in dx 11.
Schermata nera
Steam dice che c'è un file da scaricare (che non scarica) e fine della storia.
Ci avevo giocato una decina di minuti ieri, poi ho provato a mettere le dx11 e sono iniziati i problemi.
Tra l'altro non avevo MAI dovuto fino ad ora riavviare windows col reset dovendomi sorbire la schermata iniziale dove chiede l'avvio in safe mode
EDIT: non funziona praticamente niente.
Il bench va a 1024x768, l'audio è andato ...che piaga ...neanche la tasitera risponde!!! Mai visto niente di simile
Non riesco a fare partire il gioco in dx 11.
Schermata nera
Steam dice che c'è un file da scaricare (che non scarica) e fine della storia.
Ci avevo giocato una decina di minuti ieri, poi ho provato a mettere le dx11 e sono iniziati i problemi.
Tra l'altro non avevo MAI dovuto fino ad ora riavviare windows col reset dovendomi sorbire la schermata iniziale dove chiede l'avvio in safe mode
da steam hai fatto verifica cache?
kliffoth
05-02-2014, 14:05
da steam hai fatto verifica cache?
Si ogni volta scarica 1 file (sempre lo stesso).
magari in futuro posso prima provare i settaggi lanciando il bench, almeno va in crash solo quello e non tutto il sistema
nofear2002
20-02-2014, 10:54
Ho la versione del gioco su steam, che voi sappiate i salvataggi sono in cloud?
Devo cambiare hd stasera e reinstallare da zero tutto, mi scoccerebbe perdermi i salvataggi...
Ho la versione del gioco su steam, che voi sappiate i salvataggi sono in cloud?
Devo cambiare hd stasera e reinstallare da zero tutto, mi scoccerebbe perdermi i salvataggi...
Si che li salva, per assicurarti vai sulle prorpietà del gioco in steam e controlla che nella scheda aggiornamenti sia spuntato il cloud.
nofear2002
20-02-2014, 16:13
Grazie mille!
Inviato dal mio mangofonino!
Ciao a tutti! Ho preso da steam questo gioco qualche settimana fa, ma causa impegni non ho avuto tempo di scaricarlo... ora lo sto facendo, e nell'attesa vorrei sapere come girerà :) il mio pc è: CPU Intel 4670k RAM 8 gb VGA Asus r9 280x... che dite, al massimo lo reggo? Perchè ho letto che è parecchio pesante... grazie :D
sgrinfia
08-06-2014, 11:18
Ciao a tutti! Ho preso da steam questo gioco qualche settimana fa, ma causa impegni non ho avuto tempo di scaricarlo... ora lo sto facendo, e nell'attesa vorrei sapere come girerà :) il mio pc è: CPU Intel 4670k RAM 8 gb VGA Asus r9 280x... che dite, al massimo lo reggo? Perchè ho letto che è parecchio pesante... grazie :D
guarda ho giocato io al max con q8200 -6950 2gb ,e non ha fatto una piega.
L'unico consiglio che posso darti e di togliere il Dof perché e buggato di brutto.(presenta un irrilevante miglioria ,ma è esoso in termini di risorse hardware.)
guarda ho giocato io al max con q8200 -6950 2gb ,e non ha fatto una piega.
L'unico consiglio che posso darti e di togliere il Dof perché e buggato di brutto.(presenta un irrilevante miglioria ,ma è esoso in termini di risorse hardware.)
Ah, benissimo! Grazie mille :D ora spero solo si muova a venire giù... maledetta sette mega lentissima :banghead:
Ciao a tutti, ieri sera l'ho scaricato da Steam.Non appena l'ho avviato ha iniziato a installare le varie dx e l'nvidia physix.L'installazione del phisix però non è andata a buon fine e il gioco non si avvia, (io ho una scheda ATI tra l'altro) mi esce un errore di dll mancante.
Ho risolto avviandolo dall'.exe presente nella cartella commonapps/metro2033, ma da steam non c'è verso di avviarlo.
Inoltre l'applicazione phisix mi rimane installata nel sistema: posso toglierla?E' già successo a qulacun altro il problema?Come avete risolto?
:mc:
alethebest90
18-07-2014, 10:07
Ciao a tutti, ieri sera l'ho scaricato da Steam.Non appena l'ho avviato ha iniziato a installare le varie dx e l'nvidia physix.L'installazione del phisix però non è andata a buon fine e il gioco non si avvia, (io ho una scheda ATI tra l'altro) mi esce un errore di dll mancante.
Ho risolto avviandolo dall'.exe presente nella cartella commonapps/metro2033, ma da steam non c'è verso di avviarlo.
Inoltre l'applicazione phisix mi rimane installata nel sistema: posso toglierla?E' già successo a qulacun altro il problema?Come avete risolto?
:mc:
prova a scaricare il pacchetto phisix dal sito nvidia, e si purtroppo devono restare installati anche se hai una vga amd
prova a scaricare il pacchetto phisix dal sito nvidia, e si purtroppo devono restare installati anche se hai una vga amd
Proverò, grazie per il suggerimento.
Comunque ste cose qui mi mandano in bestia, possibile che debba mancare una dll.....possibile che non mi chieda prima se voglio o NON voglio installare il phisx, che se ne fa uno che ha ATI con il pacchetto nvidia??
kliffoth
19-07-2014, 20:23
Proverò, grazie per il suggerimento.
Comunque ste cose qui mi mandano in bestia, possibile che debba mancare una dll.....possibile che non mi chieda prima se voglio o NON voglio installare il phisx, che se ne fa uno che ha ATI con il pacchetto nvidia??
Io praticamente ho rinunciato a giocarci e non prevedo di installarlo per i prossimi anni (fino al cambio di hardware, ma il PC ha 1 anno di vita ed è di fascia medio-alta, per cui l'attesa sarà lunga): crash continui, impossibilità di salvataggio,problemi audio...praticamente di tutto.
Ultimamente con gli ultimi driver nvidia parecchie cose erano andate a posto, ma ancora dava noie....peccato non poter ardere qualcuno sulla pubblica piazza
sgrinfia
19-07-2014, 21:36
Io praticamente ho rinunciato a giocarci e non prevedo di installarlo per i prossimi anni (fino al cambio di hardware, ma il PC ha 1 anno di vita ed è di fascia medio-alta, per cui l'attesa sarà lunga): crash continui, impossibilità di salvataggio,problemi audio...praticamente di tutto.
Ultimamente con gli ultimi driver nvidia parecchie cose erano andate a posto, ma ancora dava noie....peccato non poter ardere qualcuno sulla pubblica piazza
Strana cosa, io gioco regolarmente il gioco ogni 3-4 mesi , mai avuto problemi . L'unico gioco con qui ho avuto problemi e stalker cs.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo gioco.
Configurazione: Ati HD7950 / i5 3550 / 8gb ram
Ho provato il benchmark con dettagli alti, il risultato è questo:
Total Frames: 3549, Total Time: 59,77635 sec
•Average Framerate: 59.47
•Max. Framerate: 148.26 (Frame: 2432)
•Min. Framerate: 4.82 (Frame: 1751)
Anche abbassando/alzando i dettagli, cambiando directx o altro, il gioco scatta; anche durante il benchmark, sembra tipo il lag quando si gioca in internet, scatta in maniera clamorosa.
Ho disattivato ciò che avete segnalato nel thread (nelle opzioni video), ma cambia nulla.
Avete idee in merito?
Vi ringrazio
Marco
edit: provato a farlo partire con dx9, risoluzione minima, qualità bassa, stesso identico problema.
Non so dove mettere mano, ho anche sostituito i catalyst nel dubbio.
29Leonardo
27-07-2014, 17:19
usa radeonpro, crea un profilo per il gioco e nel pannello tweaks cambia questi valori:
1. metti il vsync su always on
2. spunta su triple buffering, nella finestra accanto metti la frequenza massima di refresh del tuo monitor (es. 60hz)
3. spunta su dynamic framerate control e metti 1-2fps in meno rispetto la freq.max del tuo monitor dove c'è scritto "keep up to" (es. monitor 60hz--->59-58 )
Nel pannello overdrive invece clicca sul lucchetto in modo da sbloccare l'overclock, non cambiare le frequenze ma metti solo la spunta su " enable graphics overdrive" e "always use highest performance clocks while gaming".
Ovviamente devi tenere sempre il programma aperto mentre giochi e dovresti risolvere tutto.
Inoltre ti consiglio di rimuovere gli effetti aggiuntivi nel pannello opzioni del gioco riguardanti le dx11 ( dof avanzato e tessellation che sono buggate)
Ho quasi la tua stessa config (7950 i5 4440) catalyst 14.4, quindi dovrebbe andar bene anche per te.
usa radeonpro, crea un profilo per il gioco e nel pannello tweaks cambia questi valori:
1. metti il vsync su always on
2. spunta su triple buffering, nella finestra accanto metti la frequenza massima di refresh del tuo monitor (es. 60hz)
3. spunta su dynamic framerate control e metti 1-2fps in meno rispetto la freq.max del tuo monitor dove c'è scritto "keep up to" (es. monitor 60hz--->59-58 )
Nel pannello overdrive invece clicca sul lucchetto in modo da sbloccare l'overclock, non cambiare le frequenze ma metti solo la spunta su " enable graphics overdrive" e "always use highest performance clocks while gaming".
Ovviamente devi tenere sempre il programma aperto mentre giochi e dovresti risolvere tutto.
Inoltre ti consiglio di rimuovere gli effetti aggiuntivi nel pannello opzioni del gioco riguardanti le dx11 ( dof avanzato e tessellation che sono buggate)
Ho quasi la tua stessa config (7950 i5 4440) catalyst 14.4, quindi dovrebbe andar bene anche per te.
Ciao Leonardo,
grazie mille per il supporto, purtroppo ancora come prima.
Scatta proprio, in maniera imbarazzante, anche con tutto al minimo.
Non ho davvero idee in merito, sono 3 ore che provo di tutto.
Aspetta la versione Redux e riscattatela con il 50% di sconto ;)
Ti ringrazio,
ammetto però che dopo il pomeriggio passato, e il nervoso che mi è "montato" (nonostante siano solo 3.29 euro spesi), piuttosto che spendere ancora soldi per questo gioco regalo il pc intero ;)
Ora per curiosità backuppo da steam e lo provo sul notebook (dove ho una integrata); se li funziona.. mi in...nervosisco ancora di più :muro: :cry:
E' assurdo, provato sul portatile (i5 e scheda video integrata Intel HD 4000).
Funziona PERFETTAMENTE!
Addirittura quando avvio il gioco, subito dopo l'apertura di steam compare un messaggio di errore di scheda non compatibile e quindi rischi di instabilità, e invece funziona perfettamente.
Sul mio pc desktop invece scatta, non ho parole.
Sul mio pc desktop invece scatta, non ho parole.
Ciao, ho letto cha anche te hai una ATI.
Mi interessava sapere se a te l'installazione, da parte di Steam, del pacchetto nvidia physx è andata a buon fine o se ti ha dato l'errore delle .dll mancamnte?
Ciao, ho letto cha anche te hai una ATI.
Mi interessava sapere se a te l'installazione, da parte di Steam, del pacchetto nvidia physx è andata a buon fine o se ti ha dato l'errore delle .dll mancamnte?
è andata a buon fine, comunque se dovesse darti l'errore basta installare il pacchetto a mano e riavviare :)
Ciao ragazzi ho appena installato il gioco in questione da steam ma quando lo avvio la lingua è in russo e anche nelle impostazioni di gioco non è possibile cambiare la lingua.... nella libreria di steam mi dice italiano.. cosa posso fare?
itachi23
03-11-2014, 13:27
Ciao ragazzi ho appena installato il gioco in questione da steam ma quando lo avvio la lingua è in russo e anche nelle impostazioni di gioco non è possibile cambiare la lingua.... nella libreria di steam mi dice italiano.. cosa posso fare?
Se riesci a navigare il menù c'è l'opzione di scelta della lingua....credo sia un po' ostico in russo, ma dovresti riuscirci...vedi se trovi qualche video sul tubo ;)
Rubenlaino
08-11-2014, 23:29
Ciao ragazzi,
ho appena scaricato nuovamente su Steam Metro 2033. Diciamo un annetto fa ci avevo giocato sul mio PC e tutto ok, filava liscio.
Oggi lo reinstallo e mi da problemi con la telecamera quando mi muovo muovendo il mouse. In pratica fa una specie di sfarfallio, da l'idea di cali di Frame ma non lo sono. E capita solo muovendo la telecamera, perché se cammino solo non succede nulla.
Ho gli ultimi driver installati e ho provato più mouse e anche un joypad. Qualcosa cambia tra di loro, chiu più chi meno, ma danno comunque lo stesso problema.
Il mio PC è quello in firma. Qualcuno ha qualche idea?:)
XxMarcusxX
15-05-2015, 12:22
Quale tasto pulisce la maschera ?
FirstDance
15-05-2015, 12:37
Quale tasto pulisce la maschera ?
Non mi pare che in Metro 2033 si potesse pulire la maschera. Mi sa che ti confondi con Last Light
XxMarcusxX
15-05-2015, 13:25
Non mi pare che in Metro 2033 si potesse pulire la maschera. Mi sa che ti confondi con Last Light
Sei sicuro ? Perché su internet dicono che per la versione ps4 di metro redux 2033 si usa il tasto L1
Presa oggi la versione redux, trovo che la grafica sia un po' slavata, c'è modo di renderla più definita? Magari con qualche setting sweetfx.
edit, la situazione migliora parecchio disattivando l'SMAA.
Pare che la Sweetfx abbia parecchi problemi di funzionamento con i Metro... anche a me non va.
Bisogna smanettare un po' con i vari programmi di gestione della scheda video, radeon pro etc.
Ma non ne ho voglia.
Tra l'altro il gioco è pesante assai. Io ho tolto SMAA, il DOF e uso settaggi ALTI e non MOLTO ALTI. In compenso, anisotropico a 16.
Nhirlathothep
19-07-2015, 21:43
ciao!
io mai avuto un problema sia sul pc con gpu nvidia che amd.
pero' il gioco ha un bel po' di pecche (non tecniche) e lo ho mollato tante volte :(
kliffoth
19-07-2015, 21:55
ciao!
io mai avuto un problema sia sul pc con gpu nvidia che amd.
pero' il gioco ha un bel po' di pecche (non tecniche) e lo ho mollato tante volte :(
Neanche a me fa impazzire...ma lo vorrei provare almeno.
A questo punto aspetto le dX 11.3 per fare un tentativo (non penso di passare a win 10 solo per le dx 12 rinunciando ad un PC stabile per sbattermi da zero con driver per mobo etc etc....il passaggio avverrà con nuovo PC)
Nhirlathothep
19-07-2015, 22:47
Neanche a me fa impazzire...ma lo vorrei provare almeno.
A questo punto aspetto le dX 11.3 per fare un tentativo (non penso di passare a win 10 solo per le dx 12 rinunciando ad un PC stabile per sbattermi da zero con driver per mobo etc etc....il passaggio avverrà con nuovo PC)
ciao, con credo dipenda dall' os, io lo ho giocato prima su vista anni fa, poi ora su 7, su 8 e su 8.1, e mai un problema.
precisazione: ho la versione STEAM e il gioco e' metro 2033, non redux :)
djmatrix619
20-07-2015, 23:34
Raga qualche giorno fa ho preso anche io il REDUX, e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda l'aspetto tecnico.
Il gioco mi va fluidissimo, ma ogni tanto c'e' come un microlag parecchio fastidioso, che avviene in maniera piuttosto random. A nessuno di voi e' capitato? Soluzioni? :mc:
Microlag direi di no, però a volte ho dei frame drop paurosi.
Raga qualche giorno fa ho preso anche io il REDUX, e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda l'aspetto tecnico.
Il gioco mi va fluidissimo, ma ogni tanto c'e' come un microlag parecchio fastidioso, che avviene in maniera piuttosto random. A nessuno di voi e' capitato? Soluzioni? :mc:
Anche io li avevo, ma dopo l'inizio, diciamo dopo la prima mezz'ora mi sono praticamente scomparsi.
Ho però nel frattempo settato la qualità su ALTO e tolto DOF e SMAA, che sono "buggati" e tolgono un sacco di risorse. E fra Alto e Molto alto non c'è praticamente differenza visiva, se non una decina di fps guadagnati.
La qualità visiva con questi settaggi rimane molto alta, e il gioco ora col mio sistema in firma gira a 60 fps (V-sync attivo).
Anche i frame drop paurosi li ho avuti all'inizio (all'ingresso dei primi mostri il gioco scese di colpo a 20-25 fps!), ora non mi capitano più.
29Leonardo
21-07-2015, 09:07
nel 2033 non redux tessellation e dof erano le opzioni che davano piu noie.
Scusate ma io il dof non lo vedo nelle opzioni, ho impostato col pc in sign:
qualità alta
ssaa no
af 4x
sfocatura movimento no
tassellation alta
vsync on
Lollauser
21-07-2015, 09:36
Ai tempi di 2033 infatti mi ricordo che il consiglio era di giocare a livello "alto" appunto perchè il calo di frame di "molto alto" non giustificava lo scarso miglioramento di qualità grafica, come già detto da albys.
Non so se nel secondo e con le versioni Redux sia rimasto lo stesso discorso.
Scusate ma io il dof non lo vedo nelle opzioni, ho impostato col pc in sign:
qualità alta
ssaa no
af 4x
sfocatura movimento no
tassellation alta
vsync on
Sì, scusa, ho sbagliato io, non DOF ma Motion blur (sfocatura movimento)
io uso questi settaggi:
qualità alta
ssaa no
af 16x
sfocatura movimento no
tassellation no
vsync on
la qualità rimane alta, con la versione Redux c'è comunque un ottimo lavoro di ombre. Tra l'altro adoro l'effetto della maschera, con le gocce di umidità del respiro.
alcuni miei screenshots :
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704036239869083196/482B4F7CFEBF4603D7DC36A1D62101CC1822664C/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704036239869079549/0D9470BBD1B0E2094AFBD906598F1261ADDAA9DE/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704036432093719361/8F78A6B8AE70B7EBC9BC9F81EBD27A443609A843/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704036239869081757/A4F85CDA88E4B2DEB7FE83E4A2E3AAE9BDEFC620/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704036239874152172/3F163343D3BF85AFB09BABB71A1942D9377BC8E6/
djmatrix619
21-07-2015, 09:39
Anche io li avevo, ma dopo l'inizio, diciamo dopo la prima mezz'ora mi sono praticamente scomparsi.
Ho però nel frattempo settato la qualità su ALTO e tolto DOF e SMAA, che sono "buggati" e tolgono un sacco di risorse. E fra Alto e Molto alto non c'è praticamente differenza visiva, se non una decina di fps guadagnati.
La qualità visiva con questi settaggi rimane molto alta, e il gioco ora col mio sistema in firma gira a 60 fps (V-sync attivo).
Anche i frame drop paurosi li ho avuti all'inizio (all'ingresso dei primi mostri il gioco scese di colpo a 20-25 fps!), ora non mi capitano più.
Avevi anche l'advanced physx attivato per caso? Perche' ho notato che te lo disabilita all'inizio.
Alla fine a parte quel microlag ogni tanto, gira veramente bene. Chissa cosa puo' essere.. provero' con l'SMAA allora per cominciare! :)
Ho appena comprato i giochi su steam...prossimamente, li proverò avete Consigli da darmi?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Intendo metro 2033 e Last Light
Ho appena comprato i giochi su steam...prossimamente, li proverò avete Consigli da darmi?
si...attento ai Nosalis....
ma con la versione redux in dx11 si riesce ad usare sweetfx?
Mi aggancio a questo vecchio thread perchè solo oggi mi sono procurato, e ho iniziato a giocare, al gioco Metro 2033. Il mio quesito è: ho impostato la grafica al massimo, vista la mia configurazione abbastanza potente (soprattutto la scheda video e la RAM), quindi è normale che veda dei leggeri scatti ogni quattro o cinque secondi, o comunque quando il personaggio fa qualche movimento ampio? per il resto il funzionamento è molto fluido e veloce. Grazie per le eventuali risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.