View Full Version : [Torinesi e dintorni] Dove abitare...
FrankDux
19-03-2010, 09:36
Ciao,
nell'eventualita' dovessi andare a lavorare in Torino citta', vorrei chiedervi dove mi consigliereste di cercare una piccola economica casa in affitto possibilmente fuori citta' in qualche paesino vivibile e da cui raggiungere piu' o meno facilmente il centro.
Non conosco Torino per cui mi affido alla vostra esperienza.
Grazie
per darti una mano potresti essere più preciso:
hai la macchina o userai la macchina per andare a torino.
distanza massima da Torino
budget di spesa
concetto di paesino (abitanti, servizi ecc.)
personalmente a me piace molto la zona tra Rivoli e Avigliana.
FrankDux
19-03-2010, 09:50
per darti una mano potresti essere più preciso:
hai la macchina o userai la macchina per andare a torino.
distanza massima da Torino
budget di spesa
concetto di paesino (abitanti, servizi ecc.)
personalmente a me piace molto la zona tra Rivoli e Avigliana.
Giustamente.... allora macchina si preferisco decisamente andare a lavorare in auto anche se c'e' da svegliarsi presto, preferirei verso sud cosi' da essere piu' vicino alla regione ligure, paesino piccolo o medio basta che si spenda poco come affitti generalmente... budget, non saprei.. come impiegato non guadagno certo miliardi e mi sposterei da solo.
Grazie.
FrankDux
19-03-2010, 17:54
Qualche consiglio?
LoneRunner
19-03-2010, 20:44
Ciao Tower,
ho letto nell'altro post che hai bazzicato in ForteChance! Magari ci conosciamo! :D
Per FrankDux:
Io abito a Borgaretto (Beinasco): da lì è possibile prendere il tram 4 dal capolinea ed arrivare in centro (porta nuova, via garibaldi, porta palazzo) nel giro di 20-30min. Da Avigliana è lunga verso Torino: o usi i mezzi extraurbani o ti devi attrezzare in auto. Rivoli è già meglio (c'è la metro di lì a poco), ma al mattino c'è un gran macello!
In quale zona del centro lavorerai?
FrankDux
20-03-2010, 06:41
Ciao Tower,
ho letto nell'altro post che hai bazzicato in ForteChance! Magari ci conosciamo! :D
Per FrankDux:
Io abito a Borgaretto (Beinasco): da lì è possibile prendere il tram 4 dal capolinea ed arrivare in centro (porta nuova, via garibaldi, porta palazzo) nel giro di 20-30min. Da Avigliana è lunga verso Torino: o usi i mezzi extraurbani o ti devi attrezzare in auto. Rivoli è già meglio (c'è la metro di lì a poco), ma al mattino c'è un gran macello!
In quale zona del centro lavorerai?
Dovrebbe essere verso Via Bologna. Grazie del consiglio mi guardo un po' le mappe!
rivoli-avigliana erano solo un esempio (a me piacciono molto come posti) poi lavorasse in zona ovest potrebbe essere molto comodo.
se vai a a lavorare in zona via Bologna la vedo lunga partire dall'Hinterland di Torino Sud.diventerai un amico delle code in corso unità d'italia....
per zona sud prova a guardare in zona La loggia/Piobesi/Villastellone.
con un 250 euro al mese (anche meno) puoi trovare qualcosa di buono.
Germagnano; ci sono stato due giorni da amici !!! Paese carino, silenzioso, piccolo e raggiungibile in treno da Torino (1 ora di treno) !!! Lo scorso fine settimana si stava benissimo e d'estate non deve fare mai caldo per quel che so!!
FrankDux
21-03-2010, 10:59
rivoli-avigliana erano solo un esempio (a me piacciono molto come posti) poi lavorasse in zona ovest potrebbe essere molto comodo.
se vai a a lavorare in zona via Bologna la vedo lunga partire dall'Hinterland di Torino Sud.diventerai un amico delle code in corso unità d'italia....
per zona sud prova a guardare in zona La loggia/Piobesi/Villastellone.
con un 250 euro al mese (anche meno) puoi trovare qualcosa di buono.
A quelle cifre sarebbe eccezionale! Eh gia la mia paura e' di farmi code su code ma non mi piace nemmeno l'idea di vivere in posti in citta' citta'... non ci sono moltoi abituato..
Allora do' un'occhio allo stradario da quelle zone e vediamo come e'. Grazie molte se qualcuno vuole consigliare ancora mi fa piacere.
Ma se sei in zona Via Bologna è più logico stare in zona Nord Nord-Est, no?:confused:
Se stai a Sud ti toccherebbe attraversare tutta la città...
San Mauro? Settimo?
LoneRunner
22-03-2010, 13:12
Sicuramente San Mauro e Settimo sarebbero più vicini, ma temo che costi un botto affittare lì... Inoltre il traffico non è poco, al mattino.
FrankDux
22-03-2010, 13:29
Eh gia' sicuramente Via Bologna e' allucinante da arrivarci.. non ci ero mai andato e la prima volta il gps mi ha fatto passare in posti che a un certo punto ho detto "scendo e vado a piedi".
L'idea era quella di trovare un paesino vivibile con cui non passare ore di traffico al mattina e ovviamente se merita come spesa e posizione logistica anche nord'est va bene! Basta essere in una zona valida con poca delinquenza e esteticamente accettabile (da non vivere nel bronx intendo... eheh).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.