View Full Version : Problema chiavetta internet Wind: internet key huawei e1750
Un mio amico ha questa chiavetta internet su un pc fisso. La chiavetta si è installata correttamente e la prima connessione è andata liscia. Il problema è che la connessione cade di continuo.
In particolare ho notato che sulle porte USB frontali ( dove c'è più campo) si disconnette prima mentre regge di più sulle USB dietro al case. Come potrei risolvere?
GRAZIE
OUTATIME
26-03-2010, 07:40
Un mio amico ha questa chiavetta internet su un pc fisso. La chiavetta si è installata correttamente e la prima connessione è andata liscia. Il problema è che la connessione cade di continuo.
In particolare ho notato che sulle porte USB frontali ( dove c'è più campo) si disconnette prima mentre regge di più sulle USB dietro al case. Come potrei risolvere?
GRAZIE
Il problema delle USB frontali è noto, dipende in gran parte dai cavi penosi che mettono nei case.
Ma per caso, compreso nella scatola, c'era un cavo con 2 USB?
No, niente del genere, solo la chiavetta
maxone12
03-04-2010, 07:29
io ho lo stesso problema..ora provo a connettere la chiavetta dietro al case..vediamo un pò!!
Alfonso78
13-04-2010, 22:48
1) utilizza una prolunga usb (spesso la si trova in dotazione con le key internet
o
2) metti la key internet sulle usb posteriori
o
3) metti un hub usb alimentato
blaue.angel
06-05-2010, 12:57
Inserisco qui la mia domanda visto che si tratta della stessa chiavetta.
Dunque, una mia amica ha una Huawei e1750 con scheda wind e fin a pochi giorni fa si connetteva senza problemi. Dopo avere affettuato uno dei tanti aggiornamenti di vista, richiesto dal sistema, la chiavetta ha smesso di funzionare. Non si connette più.
Le compare il seguente messaggio:
Registrare una rete prima di connettersi
Come risolvere il problema? Qualcuno può aiutarci?
Grazie
blaue.angel
07-05-2010, 09:51
Nessuno puà aiutarci?
giga.camp0s
22-11-2010, 09:52
Ciao, rispondo all'autore del post: ho una huawei e1750, connessa alle porta usb del netbook funziona tutto bene, appena la metto su un hub, anche alimentato, la chiavetta appare e scompare dal device manager, facendo ovviamente cadere la connessione.
Aggiornato il firmware, ma nulla, sta chiavetta è veramente instabile, un vero peccato. Non è nel consumo di corrente o nell'hub usb alimentato, devono esserci delle tempistiche di connessione/segnalazione chiavetta----pc troppo stretti tale per cui appena si inserisce un cavo la chiavetta si arrabbia e inizia a funzionare a random o per nulla.
All'inizio credevo fosse colpa del cavo e della qualità dei cavi, non è così, con un'altra chiavetta (nn ricordo il modello, era della TIM) la connessione della chiavetta alle porte usb del pc è stabile.
Cercherò adesso di cambiare chiavetta :(
L'operatore è wind, ma non è colpa della connessione, ripeto, è una cosa locale chiavetta<---->pc.
--
Huawei e1750 connessione pc, non funziona problemi com prolunga usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.