PDA

View Full Version : Ma quanto è inefficente il corriere SDA?

alkaid
18-03-2010, 17:31
insomma ho fatto molti acquisti su internet e l'unico corriere a darmi problemi 2 volte su 3 è SDA!, affermano di aver tentato la consegna anche se non è vero!!!! guardate questo tracking:

http://img.skitch.com/20100318-q3inq879hgs78xp7fqecc31agi.preview.jpg (http://skitch.com/moneyfornothing/n4uhc/amazon.co.uk-your-account)
Click for full size (http://skitch.com/moneyfornothing/n4uhc/amazon.co.uk-your-account) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

:muro: :muro: :muro:

ripeto, è già la seconda volta che mi capita lo stesso problema su 3 volte che uso SDA, come si vede il delivery attempted va in automatico: guardate l'ora (non credo che il corrirere passi alle 5 di mattina a fare la consegna e comunque dovrebbe lasciare un biglietto no?) inoltre stavolta hanno pure sbagliato il comune, io non sono di Maserà di Padova :muro: ho provato pure a chiamare il 199116699 ma NON rispondono :sofico:
domani proverò a chiamare l'ufficio postale di quel comune, ma la vedo dura.
Eviterò con cura tutti i negozi online che usano questo corriere.

Mirax
18-03-2010, 20:06
direi di cambiare corriere al prossimo giro :asd:

akille
18-03-2010, 20:12
sempre meglio di questo:

http://failblog.files.wordpress.com/2010/01/129078798861719362.jpg

giannola
18-03-2010, 20:24
insomma ho fatto molti acquisti su internet e l'unico corriere a darmi problemi 2 volte su 3 è SDA!, affermano di aver tentato la consegna anche se non è vero!!!! guardate questo tracking:

http://img.skitch.com/20100318-q3inq879hgs78xp7fqecc31agi.preview.jpg (http://skitch.com/moneyfornothing/n4uhc/amazon.co.uk-your-account)
Click for full size (http://skitch.com/moneyfornothing/n4uhc/amazon.co.uk-your-account) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

:muro: :muro: :muro:

ripeto, è già la seconda volta che mi capita lo stesso problema su 3 volte che uso SDA, come si vede il delivery attempted va in automatico: guardate l'ora (non credo che il corrirere passi alle 5 di mattina a fare la consegna e comunque dovrebbe lasciare un biglietto no?) inoltre stavolta hanno pure sbagliato il comune, io non sono di Maserà di Padova :muro: ho provato pure a chiamare il 199116699 ma NON rispondono :sofico:
domani proverò a chiamare l'ufficio postale di quel comune, ma la vedo dura.
Eviterò con cura tutti i negozi online che usano questo corriere.

prova questo numero 800 070050 che peraltro è gratuito ed è sempre sda

momo-racing
18-03-2010, 23:08
a me han spedito una cosa da reggio calabria martedì ed è arrivata questa mattina a milano persino in anticipo su quanto mi aspettassi

Dante89
19-03-2010, 00:18
Noi in azienda ci troviamo ottimamante ^^

Larsen
19-03-2010, 00:22
quello che fa rabbrividire e' che fedex sul territorio italiano usa sda...
ups, o al limite bartolini... il resto e' un terno al lotto

obefix
19-03-2010, 08:48
i migliori sono ups e tnt.

parlo della zona Brescia ovviamente.

Vash88
19-03-2010, 09:10
sempre meglio di questo:

http://failblog.files.wordpress.com/2010/01/129078798861719362.jpg

:ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: OMG!

alkaid
19-03-2010, 09:34
prova questo numero 800 070050 che peraltro è gratuito ed è sempre sda

Mi risponde iboot "soluzioni non virtuali per il commercio elettronico" :confused:

Kevorkian
19-03-2010, 09:36
le poste / sda sono stati quelli che mi hanno dato più grattacapi; dal peggiore al migliore a seguire bartolini, tnt

ups una nota di merito, mai un problema

alkaid
19-03-2010, 09:51
è assurdo, ho chiamato un paio di volte anche lo 199.113366 per aprire un reclamo ma mi chiudono la linea, da notare che sono numeri a pagamento :muro:

alkaid
19-03-2010, 09:56
è assurdo, ho chiamato un paio di volte anche lo 199.113366 per aprire un reclamo ma mi chiudono la linea, da notare che sono numeri a pagamento :muro:

ecco a questo numero sono riuscito a contattare qualcuno, ho chiesto la riconsegna che avverrà lunedi o martedi p.v. :rolleyes:

maxime
19-03-2010, 10:03
Anche a me con SDA è capitato più di una volta che non vedendo arrivare il pacco ho chiamato ed hanno detto che non c'era nessuno, cosa falsa, ed entrambe le volte guarda caso, non hanno lasciato nessun "bigliettino" del passaggio..
UPS l'ho usato 3 volte ed è stato molto puntuale

Larsen
19-03-2010, 10:11
bhe', a me con sda come vettore (spedizione fedex), e' capitato che un pacco partisse da parigi (e fin qui, tutto bene), milano, la spezia, torino, asti (sto in provincia di asti)...
ovviamente "son passati 2 volte ma non c'era nessuno"... eccomeno? :D

giannola
19-03-2010, 12:35
Mi risponde iboot "soluzioni non virtuali per il commercio elettronico" :confused:

eboost è sda....quando comunichi loro i dati dell'ordine per la riconsegna fanno esattamente quello che faresti col numero a pagamento....solo che è gratis. :D

alkaid
19-03-2010, 14:13
eboost è sda....quando comunichi loro i dati dell'ordine per la riconsegna fanno esattamente quello che faresti col numero a pagamento....solo che è gratis. :D

allora se avrò altri problemi userò questo numero, penso potrà servire anche a molti altri, grazie

dariox am2
19-03-2010, 16:25
Dalla mia esperienza UPS sono i migliori...decine di pacchi ma quelli con cui ho avuto MENO problemi (zero :D )...bartolini anche non malaccio, tnt a posto anche loro, tutto il resto un po cosi..

Marci
19-03-2010, 16:45
eccomi, pacco j+3 consegnato all'uficio postale Lunedì, fino a ieri non se n'è saputo nulla; poi viene fuori che è partito Mercoledì; oggi è venuto fuori due volte la scritta "in consegna" ma non c'è ancora traccia di nessun pacco...:mbe: mi sa che tra un po verrà scritto "destinatario assente" quanto ci scommettete?:stordita:

chiadoz
19-03-2010, 16:48
anche a me è successo (disgraziatamente) di usare SDA una volta inutile dire che il pacco mi doveva arrivare in 48 ore...c'ha messo 5 gg:stordita:

Marci
19-03-2010, 21:30
ora il apcco risulta consegnato alle 18.02 dopo che alle 18.30 avevo chiamato e mi avevano detto che sarebbe arrivato Lunedì:eek:
se lo sono fregati?

qboy
19-03-2010, 23:40
evitate sempre sda, ti dicono dai 3 ai 5 gg stai sicuro che non ti arriva in 3 giorni. per me i migliori sono : ups (2 spedizione dalla germania, 50kg+ 36 ore,viaggiano anche di notte a quanto pare) tnt,bartolini, gls/sda (non so quale sia il peggiore,sempre avuto problemi e ho dovuto chiamare 2 o 3 volte)

dimenticavo ,l'sda quando gli gira te lo lascia davanti al portone senza neanche avvisarti,menomale che era imballato bene il pacco se no con la pioggia che c'era addio pacco)

F1R3BL4D3
20-03-2010, 00:16
:O Mai avuto problemi con nessun corriere (SDA, GLS, Bartolini, UPS, TNT, FedEx, etc.etc.). :O

marck2
20-03-2010, 20:55
SDA è una compania di disgraziati........... Noi spediamo molto tramite internet e abbiamo sempre usato altri corrieri poi arriva un giorno SDA che ci propone una tariffa leggermente conveniente quindi pensavamo di provare.

ECCO NON L'AVESSIMO MAI FATTO

spediamo la bellezza di 20 telecomandi Logitech per un' Hotel totale merce oltre € 2000,00 naturalmente assicurata, la merce non è mai arrivata a destinazione e come rimborso ci vogliono dare
SOLO € 7,00 UNA PRESA PER IL C...O dopo 1 anno e mezzo c'è ancora l'avvocato.

qboy
21-03-2010, 21:29
SDA è una compania di disgraziati........... Noi spediamo molto tramite internet e abbiamo sempre usato altri corrieri poi arriva un giorno SDA che ci propone una tariffa leggermente conveniente quindi pensavamo di provare.

ECCO NON L'AVESSIMO MAI FATTO

spediamo la bellezza di 20 telecomandi Logitech per un' Hotel totale merce oltre € 2000,00 naturalmente assicurata, la merce non è mai arrivata a destinazione e come rimborso ci vogliono dare
SOLO € 7,00 UNA PRESA PER IL C...O dopo 1 anno e mezzo c'è ancora l'avvocato.

andata direttamente di UPS

Yellow13
21-03-2010, 22:22
:O Mai avuto problemi con nessun corriere (SDA, GLS, Bartolini, UPS, TNT, FedEx, etc.etc.). :O

Quoto :O

Io neanche con le Poste!

tehblizz
21-03-2010, 22:27
Io di pacchi ne ho spediti abbastanza negli ultimi anni per via di ebay. Su un centinaio solo uno è stato rubato, indovinate qual'era il corriere? :D

Devo dire comunque che molti pacchi che ho ricevuto sono stati spediti con SDA e non ho mai avuto nessun problema.

Lukez
22-03-2010, 23:20
Sicuramente SDA non è uno dei migliori corrieri anzi, ha rovinato di molto la già scarsa fama delle poste italiane. Però c'è da dire che dipende dalla zona in cui si abita. Io per esempio con SDA non ho mai avuto alcun problema, stessa cosa con tnt. Dalla bartolini invece ci sto alla larga, non vi dico come trattano i pacchi :asd:

Marci
22-03-2010, 23:43
arrivato oggi finalmente il pacco; scendo giu e mi ritrovo la scatola (tra l'altro senza carta intorno quindi si vedeva benissimo che era quella di un LCD) bela tranzolla davanti al portone e il corriere non c'è:mbe:
dopo un po arriva per farmi firmare il foglio... ma dico io, col traffico di gente che c'era (ufficio postale al portone a fianco) chiunque se lo sarebbe potuto imboscare, poi sai dove come mi ci divertivo io con la testa del corriere :muro:

ZioDuff
23-03-2010, 07:33
Vedo che in molti reputano UPS uno dei corrieri più efficienti e non posso che confermare anch'io, consegna veloce e colli sempre integri :)

Sheep85
23-03-2010, 11:12
SDA e Bartolini sono la vergogna dei corrieri..

Jammed_Death
23-03-2010, 11:21
imho dire che l'sda fa schifo è come dire "le donne sono tutte puttane"...è una generalizzazione inutile

ho avuto a che fare con:
tnt
dhl
ups
bartolini

e qualcun altro...dipende molto dal tipo che ti porta il pacco...ad esempio una volta un corriere sda ha insistito per farmi firmare con riserva perchè il pacco era un monitor, lui l'ha trattato bene ma era passato anche per altri corrieri, quindi diceva che poteva essere stato "sballottato"...mi ha pure lasciato il suo numero di cell in caso di problemi....

se un pacco si perde ci sono tanti fattori e soprattutto tante persone dietro, non si può accusare un'azienda completamente :D

Marci
23-03-2010, 11:26
imho dire che l'sda fa schifo è come dire "le donne sono tutte puttane"...è una generalizzazione inutile

ho avuto a che fare con:
tnt
dhl
ups
bartolini

e qualcun altro...dipende molto dal tipo che ti porta il pacco...ad esempio una volta un corriere sda ha insistito per farmi firmare con riserva perchè il pacco era un monitor, lui l'ha trattato bene ma era passato anche per altri corrieri, quindi diceva che poteva essere stato "sballottato"...mi ha pure lasciato il suo numero di cell in caso di problemi....

se un pacco si perde ci sono tanti fattori e soprattutto tante persone dietro, non si può accusare un'azienda completamente :D
invece IMHo si perchè è proprio la politica dell'azienda che causa questi disservizi; pensa al poveretto corriere della SDA che magari deve farsi in 4 ore mezza lombardia con tempi strettissimi; è ovvio che si ritrova a falsificare firme e a lanciare pacchi; altrimenti magari rischia pure di farsi fare il cazziatone dal capo per i tempi non rispettati. E tutto per non pagare un corriere in più:rolleyes:

nyneve
23-03-2010, 13:20
zitti x carità che in questo periodo va da dione

non portate sfiga, eh...

alkaid
23-03-2010, 14:54
invece IMHo si perchè è proprio la politica dell'azienda che causa questi disservizi; pensa al poveretto corriere della SDA che magari deve farsi in 4 ore mezza lombardia con tempi strettissimi; è ovvio che si ritrova a falsificare firme e a lanciare pacchi; altrimenti magari rischia pure di farsi fare il cazziatone dal capo per i tempi non rispettati. E tutto per non pagare un corriere in più:rolleyes:

esatto, ribadisco che quello che più mi rode è il fatto che affermano di essere passati a consegnare il pacco anche se non lo fanno e non è la prima volta che mi capita... in questa zona Bartolini funziona bene, spedito ieri un pacco: appena ritirato, avrò ricevuto una quindicina di pacchi da bartolini e non ho mai avuto problemi, ups anche secondo me è il top... e poi tutto quello che ordino sull'apple store mi arriva via ups... ci sarà un perchè no? :sofico: