View Full Version : Consiglio software per convertire da word a pdf
Ifrit_90
17-03-2010, 16:53
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta; in questo caso chiedo scusa in anticipo.
Il mio problema è, appunto, convertire un file word, in pdf.
Ho provato vari programmi, solo che le dimensioni del pdf creato erano troppo grandi. (ad esempio un pdf che ho creato di 15 pagine pesava 35 MB).
Volevo sapere, quindi se esiste un software (gratuito :fagiano: ) che converte da word a pdf e che il pdf creato non sia troppo grande. (tra l'altro quando aprivo il pdf che avevo creato, ci metteva una vita a caricare le pagine)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
ciao
hai usato per caso word 2007 aggiungendo magari effetti particolari a foto o inserendo comunque foto con dimensioni esagerate?
Ifrit_90
17-03-2010, 17:26
ciao
hai usato per caso word 2007 aggiungendo magari effetti particolari a foto o inserendo comunque foto con dimensioni esagerate?
Esatto proprio così :D
Però proprio adesso ho scoperto che è possibile creare dei pdf anche da word.
Che ignorante che sono..... dopo tanto tempo che ho il computer, solo ora mi accorgo che è possibile pubblicare un pdf da word.
E per di più il file ora pesa meno di 1 MB.
Grazie mille per l'aiuto ma ho risolto.
Chiedo scusa per aver aperto questa discussione.
Che ignorante che sono..... dopo tanto tempo che ho il computer, solo ora mi accorgo che è possibile pubblicare un pdf da word.
Ciao visto che siamo in tema...
sapete se la stessa funzionalità è disponibile per word 2003?
(si lo so' sono un po' arretrato, ma finchè funziona...)
marce1961
17-03-2010, 18:38
Io uso quasi sempre OpenOffice (it.openoffice.org (http://it.openoffice.org/)) che permette di manipolare i file di word e degli altri programmi office e, meglio ancora, permette di farne a meno. Ha un'opzione integrata per convertire in pdf qualunque documento .doc (.odt è l'estensione del file di opendocument) e .xls (ods). Con office 2003 non è possibile, a meno che non scarichi questo software PrimoPDF (http://www.primopdf.com/index.aspx) in inglese, che funziona come stampante virtuale e "stampa" direttamente in pdf qualunque file stampabile.
ziozetti
17-03-2010, 23:00
Il gratuito PDF Creator ha ben pochi rivali.
Ci sono un sacco di opzioni disponibili per la compressione dei files, è sufficiente fare un po' di prove.
Installa una stampante virtuale e quindi funziona con ogni programma.
Open Office, per buono che sia, in questo caso è decisamente più limitato (l'importazione di files proprietari MS non sempre è fedele al 100%).
TT-225-TT
19-03-2010, 20:49
open office ti consente di creare anche il pdf/a è uno standard ormai richiesto..
ed ormai c'è grande compatibilità
cmq visto che hai risolto buon per te;)
ziozetti
19-03-2010, 23:26
open office ti consente di creare anche il pdf/a è uno standard ormai richiesto..
ed ormai c'è grande compatibilità
cmq visto che hai risolto buon per te;)
Grande ma non totale.
Se c'è già installato Word 2007 (in regola, si intende) a mio avviso è preferibile installare PDF Creator piuttosto che Open Office se lo scopo è solo creare .pdf.
InferNOS
31-01-2013, 14:07
Ciao ragazzi ho un problema nella creazione di pdf da file word. O meglio il problema è sui link ipertestuali. Io ho creato un file word con dentro link ipertestuali (non a link sul web ma a file veri e proprio presenti nella stessa cartella del file .doc). Ora quando vado a convertire il file in pdf (direttamente da office come "salva come pdf") la conversione la fa senza problemi ma i link che mi fa aprire non mi aprono direttamente la foto come faceva word ma me la fa aprire col browser e poi da anche errore :muro:
http://s18.postimage.org/6keqifssl/errore.jpg (http://postimage.org/image/6keqifssl/)
Come risolvere???
grazie :)
L'installazione del componente aggiuntivo mi è sempre sembrata più macchinosa del programmino di conversione :) però lavorare coi pdf è molto utile, peccato che non ci sia un software free che permette conversione, creazione, manipolazione dei pdf tutto in un unico programma; ce ne sono tanti, buoni, ma ciò che fa l'uno non fa l'altro.
perdonatemi la disgressione
essenzalunare
14-02-2013, 22:27
Io ti consiglio Cute PDF creator disponibile a questo indirizzo http://www.cutepdf.com/products/cutepdf/writer.asp
In fase di STAMPA ( per creare il pdf si esegue stampa e come stampante si sceglie la stampante virtuale CutePDF Writer creata dal programma ) chiede sia la qualità di stampa in dpi sia il nome del file che altri parametri.
Io lo uso tantissimo e va alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.