PDA

View Full Version : ma quando giocate di notte usate le cuffie?

Ducatino
17-03-2010, 15:36
se la risposta è si quale marca e modello usate? vi trovate bene?
e su quale console?

Grazie :)

@less@ndro
17-03-2010, 15:39
tze, io uso solo le cuffie! :O

aah, barracuda hp 1

trvdario
17-03-2010, 15:40
e su quale console?

Si se non mi spettino.............:D

Essen
17-03-2010, 15:49
e su quale console?

Normalmente non le uso, se non l'auricolare (in caso ps3) o la cuffietta-mic (in caso 360), ma quando capita e devo usarle uso le mie simpatiche Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 (rev.3).
Aggiungo il link: http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
funzionano sia con ps3 che su 360, ma io principalmente le uso come Headset su pc :)
Non sono male, ma ovviamente niente a che vedere con un impianto (anche da poco) 5.1 su cassa ;)

Endy.

PhoEniX-VooDoo
17-03-2010, 15:56
io ho le Sennheiser HD 515 G4ME, di cui sono assolutamente soddisfatto, sia in ambito gaming che multimediale.

http://www.sennheiser.com/sennheiser/products.nsf/resources/4CA1BB370929C7A8C1257432008001E3/$File/HD_515_G4ME_ProductImage.jpg

Ducatino
17-03-2010, 16:05
grazie ragazzi dei vostri pareri
Normalmente non le uso, se non l'auricolare (in caso ps3) o la cuffietta-mic (in caso 360), ma quando capita e devo usarle uso le mie simpatiche Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 (rev.3).
Aggiungo il link: http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
funzionano sia con ps3 che su 360, ma io principalmente le uso come Headset su pc :)
Non sono male, ma ovviamente niente a che vedere con un impianto (anche da poco) 5.1 su cassa ;)

Endy.

ecco...anch'io leggendo un pò in rete ho trovato diversi possessori di queste cuffie molto soddisfatti, capisco che un impianto VERO 5.1 sia tutta un'altra cosa, ma quando si vive in un condominio, o peggio ancora si divide la stanza da letto con il partner, è un pò un problema attaccare il sistemone da 5.1 che fa tremare le finestre...:stordita:
rischio le botte come minimo :help:

credo che la scelta di queste Sharkoon sia quanto di più vicino ad un normale sistema dolby digital vero?
perchè io quello sto cercando, delle cuffie che mi permettano al meglio di sfruttare sia l'audio ottico della ps3 con i giochi, sia anche nel vedere film (dvd normali o blu ray) sempre tramite la ps3.

tu che le hai, sinceramente, me le consigli per giochi come MW2 su ps3?
(oltre ovviamente per vedere i classici film)
la profondità e percezione dei suoni è ben definita?
cioè se qualcuno mi si sta avvicinando alle mie spalle sulla sinistra io attraverso queste cuffie riesco a capire da dove stia arrivando oppure no? :fagiano:
mi sono stufato di farmi accoltellare alle spalle! aiutatemi :D

Ducatino
17-03-2010, 16:07
Si se non mi spettino.............:D

fighettino :p

Ducatino
17-03-2010, 16:08
tze, io uso solo le cuffie! :O

aah, barracuda hp 1

non le conosco
sono migliori delle Sharkoon o siamo sugli stessi livelli?
prezzo?

Essen
17-03-2010, 16:10
grazie ragazzi dei vostri pareri

ecco...anch'io leggendo un pò in rete ho trovato diversi possessori di queste cuffie molto soddisfatti, capisco che un impianto VERO 5.1 sia tutta un'altra cosa, ma quando si vive in un condominio, o peggio ancora si divide la stanza da letto con il partner, è un pò un problema attaccare il sistemone da 5.1 che fa tremare le finestre...:stordita:
rischio le botte come minimo :help:

credo che la scelta di queste Sharkoon sia quanto di più vicino ad un normale sistema dolby digital vero?
perchè io quello sto cercando, delle cuffie che mi permettano al meglio di sfruttare sia l'audio ottico della ps3 con i giochi, sia anche nel vedere film (dvd normali o blu ray) sempre tramite la ps3.

tu che le hai, sinceramente, me le consigli per giochi come MW2 su ps3?
(oltre ovviamente per vedere i classici film)
la profondità e percezione dei suoni è ben definita?
cioè se qualcuno mi si sta avvicinando alle mie spalle sulla sinistra io attraverso queste cuffie riesco a capire da dove stia arrivando oppure no? :fagiano:
mi sono stufato di farmi accoltellare alle spalle! aiutatemi :D

La resa del 5.1, complice l'effettivo posizionamento sui padiglioni di diversi piccoli diffusori che simulano il dolby, posso dire che risulta più che soddisfacente. Per quanto rigarda la resa sonora fine a se stessa invece si ha la limitazione di un paio di cuffie (non di ultraqualità ovviamente, quelle fanno repubblica per conto loro e vanno analizzate nel loro settore) entry level: Ho trovato spiacevoli distorsioni nelle esplosioni a volumi anche non troppo alti e, in linea generale, mi pare che i suoni siano un pò ovattati dall'effetto "urlo dentro la scatola di plastica"... non so se mi spiego.
Non sono un esperto, quindi i miei pareri possono tranquillamente essere presi e cestinati, ma se vuoi la mia:
Sono un ottimo acquisto per la fascia di prezzo in cui vengono vendute (all'estero sopratutto), mentre se si vuole (e si può) andare su fasce più professionali c'è un mondo di differenza ;)
Eventualmente mi pare di ricordare che Murakami, del forum, ha lo stesso modello di cuffie e, sempre se non mi sbaglio, lui è un discreto esperto. Fossi in te cercherei anche la sua opinione, che di sicuro ha molto più valore della mia ;)

Endy.

Ducatino
17-03-2010, 16:24
Endy.
ti ringrazio Endy,
anche il tuo parere da diretto possessore mi è molto utile.
scusami se ti faccio altre domande: ho letto in rete che la qualità del suono con queste cuffie cambia e migliora moltissimo se viene usato un ottimo cavo ottico e non quello in dotazione, tu hai notato quei difetti con il cavo ottico in dotazione o hai provveduto a sostituirlo con uno di migliore fattura?

hai provato anche ad utilizzarle per la voice-chat nei giochi?
come funziona? la voce dei compagni di gioco si sente in "stereo" in entrambi i padiglioni oppure posso scegliere di sentire la chat solo in uno?
la ps3 riconosce senza problemi il microno?
se non sbaglio per poter utilizzare il microfono della voice chat bisogna collegare le cuffie alla presa usb della PS3, oltre ovviamente al collegamento tra "lo scatolotto" e la PS3 ma via cavo ottico
confermi?
grazie mille

Essen
17-03-2010, 16:32
ti ringrazio Endy,
anche il tuo parere da diretto possessore mi è molto utile.
scusami se ti faccio altre domande: ho letto in rete che la qualità del suono con queste cuffie cambia e migliora moltissimo se viene usato un ottimo cavo ottico e non quello in dotazione, tu hai notato quei difetti con il cavo ottico in dotazione o hai provveduto a sostituirlo con uno di migliore fattura?

hai provato anche ad utilizzarle per la voice-chat nei giochi?
come funziona? la voce dei compagni di gioco si sente in "stereo" in entrambi i padiglioni oppure posso scegliere di sentire la chat solo in uno?
la ps3 riconosce senza problemi il microno?
se non sbaglio per poter utilizzare il microfono della voice chat bisogna collegare le cuffie alla presa usb della PS3, oltre ovviamente al collegamento tra "lo scatolotto" e la PS3 ma via cavo ottico
confermi?
grazie mille

Non ti sono di grande aiuto perché con la ps3 le ho usate una sola volta (per la chat dico) pochi giorni dopo averne preso possesso.
Se non ricordo male, l'audio della chat si sentiva solo nell'orecchio sinistro (quello con il mic agganciato) ed usciva mixato assieme all'audio del gioco. A quel punto dovevi regolare di conseguenza dalle opzioni i volumi della chat, rispetto all'audio di gioco, per poter sentire correttamente.
Non ho provato ad usare un cavo spdif di qualità, non mi è venuto in mente, ma potrei tranquillamente fare la prova visto che ne ho diversi in casa. Effettivamente il cavo spdif che ti danno fa abbastanza pena a vedersi.
Si, si attacca con l'usb.. il problema è che ti ritrovi intricato fra i cavi :D
Se stasera ho 5 minuti faccio un paio di prove per confermarti il tutto, perché la mia memoria, come al solito è scarsa :D

Endy.

Ducatino
17-03-2010, 16:46
Si, si attacca con l'usb.. il problema è che ti ritrovi intricato fra i cavi :D
Se stasera ho 5 minuti faccio un paio di prove per confermarti il tutto, perché la mia memoria, come al solito è scarsa :D

Endy.

si si tranquillo nessun problema, grazie dei consigli.
il fatto di ritrovarmi "intricato fra i cavi" non mi esalta per niente :rolleyes:

e poi mi auguro che il cavo sia abbastanza lungo...non vorrei che nella concitazione del gioco muovessi velocemente la testa tirando a terra la ps3 fat messa in verticale :asd::doh:

ah....altro dubbio: le 2 prese usb frontali sono occupate una dal cavo ricarica joypad (in pratica ogni giorno mi tocca ricaricalo)
l'altro dalla tastiera usb collegata alla play

quindi la presa usb del microfono dove me l'attacco? :stordita:
mi auguro che quei moltiplicatori di prese usb che uso sul pc vadano bene anche per la ps3 :fagiano:

@less@ndro
17-03-2010, 22:12
azz sono finito nella sezione nemica senza manco accorgermene. :doh: :ciapet:

non le conosco
sono migliori delle Sharkoon o siamo sugli stessi livelli?
prezzo?

comunque non so se vanno bene anche per console, sono 5.1 reali e sono tra le migliori per i giochi, a cod 4 stano la gente manco avessi il wh. :asd:

dovresti trovarle sugli 80 o 90 euro. :O

Ventresca
17-03-2010, 22:29
mi levate una curiosità: ma per PS3 queste cuffie funzionano tramite Blutooth oppure bisogna collegarle fisicamente tramite cavo alla console o alla tv?

zwilen
17-03-2010, 22:46
Le sharkoon si collegano via cavo ottico per l'audio e via USB per il microfono.

hardvibes
17-03-2010, 22:49
Sempre e solo

http://djpiac.hu/djtech_hu/files/products/sony_mdrv700.jpg

argez
18-03-2010, 00:04
Aspettando le razer chimaera :O:

http://www.engadget.com/photos/razer-chimaera-headset/

:sperem:

pando811
18-03-2010, 00:36
e su quale console?

la sera praticamente sempre,sennheiser hd 595 su xbox 360,very good :O

trvdario
18-03-2010, 07:27

Si ma quando escono...........:(

http://www.razerzone.com/thenextchapter/

Hitman360
18-03-2010, 10:48
Non uso cuffie,tengo il volume del mio 2.1 basso :cry:

ConteZero
18-03-2010, 10:58
Meglio delle cuffie le auricolari intrauricolari, quelle a funghetto che fissi direttamente dentro il padiglione.
Si sentono meglio, non appesantiscono e non provocano problemi (se le prendi di buona qualità).

Io è un anno che uso le AKG K324P e mi trovo benissimo.

http://image.made-in-china.com/2f0j00HCvaTSwsAVbu/AKG-K324P-in-Ear-Earphone-New-in-Box-White.jpg

Peraltro ci sono tre set di gommini a seconda delle dimensioni del padiglione auricolare.

Gemini77
18-03-2010, 11:00
Io ho queste attaccate al line-out della TV

http://www.hudobnysvet.sk/shop/images/rs130.jpg

le uso con tutte le console

soda87
18-03-2010, 11:28
Io ho queste attaccate al line-out della TV

http://www.hudobnysvet.sk/shop/images/rs130.jpg

le uso con tutte le console
io anche e il fatto che sono senza fili è una cosa veramente esagerata a livello di comodità.. solo quelle razer chimaera potrebbero sostituirle.. :D

Hitman360
18-03-2010, 12:41
Meglio delle cuffie le auricolari intrauricolari, quelle a funghetto che fissi direttamente dentro il padiglione.
Si sentono meglio, non appesantiscono e non provocano problemi (se le prendi di buona qualità).

http://image.made-in-china.com/2f0j00HCvaTSwsAVbu/AKG-K324P-in-Ear-Earphone-New-in-Box-White.jpg

Peraltro ci sono tre set di gommini a seconda delle dimensioni del padiglione auricolare.

Interessanti...il problema è: quanto è lungo il filo?Io sono a 2mt e passa dalla tv....

argez
18-03-2010, 13:05
Si ma quando escono...........:(

http://www.razerzone.com/thenextchapter/

A luglio se non ho capito male ad un prezzo di 109 euro (almeno è quello che ricordo).

ConteZero
18-03-2010, 13:24
Interessanti...il problema è: quanto è lungo il filo?Io sono a 2mt e passa dalla tv....

Circa un metro e venti, comunque vendono anche le prolunghe...

Maxtone
18-03-2010, 13:34

ci avrei giurato che postavi sto commento... si ma tanto tu ormai sei infognato su Bad Company 2 su PC...maledetto. :mad:

Gemini77
18-03-2010, 14:05
io anche e il fatto che sono senza fili è una cosa veramente esagerata a livello di comodità.. solo quelle razer chimaera potrebbero sostituirle.. :D

si, anche se non ho capito se queste razer ha l'ingresso digitale (SPDIF) o analogico ...

Aimec
18-03-2010, 14:22
Lol io gli do di 5.1 anche di notte, tenuto a volume accettabile rispetto all'ora logicamente. Nn ho mai fatto uso di cuffie su consolle...
Il mio vecchissimo JVC va una favola anche messo a volume basso :D

Nightingale
18-03-2010, 14:26

Sì, ma come resa complessiva sono inferiori alle cuffie sovraurali, no? Anche solo per la resa dei bassi... O almeno, sarebbero i primi auricolari che trovo con una resa del genere.

Io uso le Sennheiser 515, suono freddo e molto dettagliato, oppure le Sennheiser 457 più calde e con bassi più profondi, ma dettaglio nettamente inferiore.

ConteZero
18-03-2010, 15:25
La dimensione dei driver è quella che è, e non ci si può aspettare miracoli, però devo dire che nel loro piccolo suonano abbastanza bene.
Poi vabbé, ma se parliamo di notturne i bassi devi comunque sacrificarli in un modo o nell'altro... a meno di non tenere acceso il woofer (che è anche figo, ma poi ti bussano i vicini).

PS: nella prossima location (a settimane) risolverò trasferendomi nella stanza insonorizzata... se avete soldi da spendere potrebbe essere una soluzione migliore rispetto alle cuffie :asd:

NoPlaceToHide
18-03-2010, 16:06
io uso queste

http://thefastertimes.com/theweb/files/2009/12/mnemonic.jpg

non sono nemmeno tanto ingombranti...

argez
18-03-2010, 16:36
ci avrei giurato che postavi sto commento... si ma tanto tu ormai sei infognato su Bad Company 2 su PC...maledetto. :mad:

:asd:

Ormai aspetto queste...nella speranza che siano un compromesso accettabile per levarmi di torno sti fili,anche se non amo la roba wireless per via delle batterie :stordita:.

lordkain84
18-03-2010, 18:41
di solito la sera uso un paio di cuffie wireless della sony mdr rf840

http://www.tec7.co.uk/product_images/1438.jpg

Minax79
18-03-2010, 20:41
Ho provato prima queste:

http://www.bose.it/IT/it/Images/p_qc15_l_tcm19-26824.jpg

con MW2. Fantastiche come resa. Peccato al momento le possa solo attaccare all'uscita jack del monitor che non le rende assolutamente giustizia (per l'amplificatore devo aspettare qualche altra busta paga).

Le ho prese principalmente per quando giro in aereo, però devo dire che anche per il gioco fanno il loro dovere (pure troppo ... quando le togli pare di uscire da una discoteca)

Nightingale
19-03-2010, 09:44
Ho provato prima queste:

[IMX]http://www.bose.it/IT/it/Images/p_qc15_l_tcm19-26824.jpg[/IMG]

con MW2. Fantastiche come resa. Peccato al momento le possa solo attaccare all'uscita jack del monitor che non le rende assolutamente giustizia (per l'amplificatore devo aspettare qualche altra busta paga).

Le ho prese principalmente per quando giro in aereo, però devo dire che anche per il gioco fanno il loro dovere (pure troppo ... quando le togli pare di uscire da una discoteca)

Posso chiederti info riguardo l'ampli a cui dovresti attaccarle? :)

Te lo chiedo perché anche le mie cuffie rendono in maniera nettamente diversa se attaccate all'uscita cuffie del mio case/scheda audio, all'uscita cuffie del Tv 32" oppure all'uscita audio della scheda audio. Solo in quest'ultimo caso ho una resa soddisfacente, ma c'è da stare attenti che se non si regola bene il volume partono cuffie e timpani in un botto solo. :asd:

Foxlady
19-03-2010, 10:41
io uso queste

non sono nemmeno tanto ingombranti...

:asd:

NoPlaceToHide
19-03-2010, 13:26
ma con le wireless vi trovate bene?

non avete un fruscio di fondo?

lordkain84
19-03-2010, 13:44

io mi trovo benissimo ... l'audio è ottimo e pulito e non c'è nessun fruscio o disturbo di sottofondo

soda87
19-03-2010, 17:17

basta beccare la frequenza giusta e il fruscio anche a massimo volume sparisce.. :D

*sasha ITALIA*
19-03-2010, 18:26
di notte non gioco perchè di giorno lavoro :O

Minax79
19-03-2010, 19:11
Posso chiederti info riguardo l'ampli a cui dovresti attaccarle? :)

Te lo chiedo perché anche le mie cuffie rendono in maniera nettamente diversa se attaccate all'uscita cuffie del mio case/scheda audio, all'uscita cuffie del Tv 32" oppure all'uscita audio della scheda audio. Solo in quest'ultimo caso ho una resa soddisfacente, ma c'è da stare attenti che se non si regola bene il volume partono cuffie e timpani in un botto solo. :asd:

Ti dirò ... la questione amplificatore è ancora in alto mare (tanto per intenderci ... sto facendo trasloco, quindi al momento il discorso è un attimo accantonato).

Il problema con queste cuffie è che non puoi prescindee da una regolazione fine del livello di volume. In pratica hanno un selettore di volume interno su due posizioni (low e high) con cui bilanciano la funzione di noise reduction e livellano l'uscita audio (ad esempio consigliano il livello low quando le colleghi all'impianto audio dell'aereo per vederti un film, mentre per l'ipod ti consigliano di selezionare high). Con il monitor che ho (Iiyama 24'') già ad una tacca rischi comunque di perdere l'udito dopo un round di QG in modern warfare 2.
Per questo pensavo di tagliare la testa al toro e prendere un amplificatore dedicato alle console. Ovviamente nulla di particolarmente esoso (budget 300€ pensavo).

lorix
20-03-2010, 12:14
io ho preso le x41 dela turtle beach. Ho speso un po' ma ne sono molto soddisfatto per due motivi, sono wireless (non ne potevo piu' di tirare il cavo per la stanza) ed il suono surround viene generato in formato dolby headphone che per me e' l'unico sistema valido per riprodurre il suono 5.1 anzi 7.1 emulato in cuffia, e ne ho provate parecchie...

http://www.thevalleydad.com/wp-content/uploads/2009/11/turtle-beach-ear-force-x41_1.jpg

Tuone
20-03-2010, 19:41
Scusate,mi rivolgo ai posessori di 360,ma se usate delle cuffie che simulano il 5.1,come si fa a parlare con l'auricolare con la chat di gioco?

NoPlaceToHide
22-03-2010, 10:00
belline le X41....wish list...

samfisher
22-03-2010, 10:49
io ho preso le x41 dela turtle beach. Ho speso un po' ma ne sono molto soddisfatto per due motivi, sono wireless (non ne potevo piu' di tirare il cavo per la stanza) ed il suono surround viene generato in formato dolby headphone che per me e' l'unico sistema valido per riprodurre il suono 5.1 anzi 7.1 emulato in cuffia, e ne ho provate parecchie...

http://www.thevalleydad.com/wp-content/uploads/2009/11/turtle-beach-ear-force-x41_1.jpg

sai se andrebbero bene per la ps3 (anche per la chat) ?

NoPlaceToHide
22-03-2010, 13:16
sai se andrebbero bene per la ps3 (anche per la chat) ?

No ma se vai sul sito per PS3 ce ne sono altre ma mi pare tutte wired

Fabbro76
22-03-2010, 22:05
Io uso le Sennheiser HDR-110 Wireless.
Almeno se mi voglio spostare al buio non distruggo il filo o peggio, faccio cadere qualcosa così da far incazzare qualcuno che dorme...:D

Dekkar
23-03-2010, 07:37

io ho un router wireless di fianco non è che gli da fastidio?

NoPlaceToHide
23-03-2010, 09:11
potrebbe dargli piu fastidio una friggitrice in funzione con l'olio che gli schizza sopra...

3D Prophet III
23-03-2010, 10:39
Va beh che di notte dormo, comunque se ho tra le mani un gioco particolarmente avvincente, gioco col volume basso. Però cerco di giocarci di giorno, per poter così tenere un volume decente che possa farmi gustare il gioco nella sua interezza.

nemesis_76
23-03-2010, 10:54
Io gioco tranquillamente fino all'una e mezza sia a giochi di guerra che corse di macchine mentre la mia futura moglie dorme alle mie spalle.....come fa non lo so.....

Dekkar
23-03-2010, 10:57
potrebbe dargli piu fastidio una friggitrice in funzione con l'olio che gli schizza sopra...

non sapevo le friggitrici fossero wireless 2,4ghz :stordita:

NoPlaceToHide
23-03-2010, 11:00
devi sentire come ti vengono le patatine fritte...

Io finchè non mi compro un subwoofer degnod i sto nome userò sempre delle cuffie...un po' scrause...