PDA

View Full Version : Report Post Acer Aspire 5738g WiFi Problema Intel 5100 AGN Windows 7

moksone
17-03-2010, 11:15
Salve a tutti,

essendo il mio primo thread volevo innanzitutto ringraziarvi per l'aiuto che indirettamente mi avete dato in tutti questi anni.

Veniamo al dunque:

Ho aggiornato il bios del mio portatile Aspire 5738g-644g32mn perché aveva problemi con il gestire file di grosse dimensioni, e ho risolto.

Però dopo l'aggiornamento, ha smesso di funzionare la scheda WiFi Intel 5100 che è embeddata nel portatile.
Mi spiego meglio:
La scheda è installata, driver aggiornati, e vede persino come Attiva la connessione sotto Control Panel\Network and Internet\Network Connections.

Ho già provato a fare aggiornamenti, cambiare i driver con quelli meno aggiornati ma niente.

Il mio OS è Windows 7 x64.

Posso affermare che la scheda funziona perché Ubuntu la fa funzionare da dio.

L'acer mi consiglia di reinstallare tutto ma non posso, ho troppi settaggi da rimettere.

Avete qualche idea? avete avuto lo stesso problema?

Grazie

Il Bruco
17-03-2010, 12:22
Hai detto tutto ma non hai fatto menzione al problema reale che ti crea la scheda.

Non acquisice l'IP dal DHCP del Router?
Non ti fa navigare anche essendo connessa?
Non ti accetta la Chiave di Rete?
Etc.

lafrancos
17-03-2010, 14:30
Hai provato a disinstallare la scheda driver compresi e a reinstallarla daccapo?

moksone
17-03-2010, 20:33
Si, scusate.

Il mio problema è che:

La connessione "Connessione Rete Wireless" è abilitata sotto Connessioni di rete, la scheda è abilitata, ma Windows non trova nessuna rete nei paraggi.

La scheda sotto gestione periferiche è abilitata e windows dice che funziona correttamente.

Se provo a fare una diagnosi della connessione mi da il seguente errore:
Windows couldn't automatically bind the IP protocol stack to the network adapter.

Ho provato con tutti i driver, rimossi completamente e reinstallati. Nada.

Il Bruco
17-03-2010, 21:05
Domanda stupida ma il led della WiFi è acceso? Se acceso di che colore è?

moksone
17-03-2010, 21:13
Fixato. Era il dannato ZoneAlarm.

Anche se disattivato dava problemi, l'ho disinstallato e va tutto ok.

adesso scatta la curiosità, provo a rimetterlo.