PDA

View Full Version : Rinnovare giubbotto in pelle

Codename87
16-03-2010, 18:36
Ho un giubbotto in pelle al quale sono particolarmente affezionato, ormai sono passati diversi anni da quando l'ho acquistato e col tempo si è un po' consumato, senza contare i vari cambiamenti climatici che ha subito, fra cui molte piogge.
Ora, il giubbotto in principio aveva già uno stile consumato, l'avevo acquistato così, però ora lo è di certo di più, soprattutto sulle spalle a furia di guidare la macchina.

Ho provato l'Emulsio rinnova pelle, sembra un buon prodotto, però secondo voi cosa potrei usare per nutrire a fondo la pelle?
Purtroppo in tutti questi anni non l'ho mai fatto ma adesso vorrei sistemarlo un attimo.

bjt2
17-03-2010, 13:59
Ho un giubbotto in pelle al quale sono particolarmente affezionato, ormai sono passati diversi anni da quando l'ho acquistato e col tempo si è un po' consumato, senza contare i vari cambiamenti climatici che ha subito, fra cui molte piogge.
Ora, il giubbotto in principio aveva già uno stile consumato, l'avevo acquistato così, però ora lo è di certo di più, soprattutto sulle spalle a furia di guidare la macchina.

Ho provato l'Emulsio rinnova pelle, sembra un buon prodotto, però secondo voi cosa potrei usare per nutrire a fondo la pelle?
Purtroppo in tutti questi anni non l'ho mai fatto ma adesso vorrei sistemarlo un attimo.

Per i sedili in pelle dell'auto uso nivea crema mani (c'è anche un thread nella sezione sport e motori). Però non so fino a che punto può rinnovare una pelle rovinata...

Codename87
17-03-2010, 14:29
Ah addirittura una crema per le mani?

Effettivamente avevo sentito di usare tipo la vaselina o grasso, però non avendo mai provato non vorrei rovinarlo.

Mi consigli quella crema?

Kajok
17-03-2010, 18:23
per la tuta in pelle uso latte detergente idratante :P

Codename87
17-03-2010, 18:49
Ma come procedete?

Spazzolate, passate con un panno o solo con le mani?
Poi per farlo asciugare lo lascio così appeso?

gerikoo
17-03-2010, 19:21
la pelle si lavora in conceria e solo da questa lo puoi rinnovare fino ad un certo punto però perchè la pelle ha uno strato che si chiama fiore e se questo non c'è più perchè si e consumato non lo puoi rinnovare semplicemente passando una qualche pasta.
Se invece il fiore c'è ancora bisognerà rispruzzare il colorante che c'era prima e ritornerà allo stato originale.

Codename87
17-03-2010, 19:43
la pelle si lavora in conceria e solo da questa lo puoi rinnovare fino ad un certo punto però perchè la pelle ha uno strato che si chiama fiore e se questo non c'è più perchè si e consumato non lo puoi rinnovare semplicemente passando una qualche pasta.

Ah ok, però suppongo che tutto ciò venga a costare...

Il giubbotto quando l'ho preso era già in stile consumato, quindi non è mia intenzione riportarlo in uno stato da nuovo, ma almeno nutrire la pelle nel migliore dei modi ;)

gerikoo
17-03-2010, 19:46
lo stile consumato e una fase di lavorazione particolare e con il tempo tende a sembrare molto più consumato ecco il perchè bisognerebbe riportarlo in una conceria, io lo so perchè abito vicino a queste aziende e ci ho lavorato e conosco la procedura.

edit: nutrire la pelle va bene per le scarpe che sono a contatto con varie schifezze, per i giubbotti non ti conviene perchè sono a contatto con molte cose tipo sedili auto, poltrone ecc.

Codename87
17-03-2010, 23:00
Capito, quindi l'unica soluzione sarebbe quella?
E' inutile stare a mettergli su creme?
Dici che non assorbe abbastanza?

Con l'Emulsio che gli ho passato è migliorato leggermente comunque ;)

Sheera
19-03-2010, 00:44
Capito, quindi l'unica soluzione sarebbe quella?
E' inutile stare a mettergli su creme?
Dici che non assorbe abbastanza?

Con l'Emulsio che gli ho passato è migliorato leggermente comunque ;)

Crema Meltonian, c'è di tutti i colori, costa poco, io ci passo scarpe e borsette una volta all'anno. Sulle borsette passare, lasciare asciugare e lucidare più volte con stracci bianchi finchè non resta più nessuna traccia di colore.