View Full Version : Rinnovare giubbotto in pelle
Codename87
16-03-2010, 18:36
Ho un giubbotto in pelle al quale sono particolarmente affezionato, ormai sono passati diversi anni da quando l'ho acquistato e col tempo si è un po' consumato, senza contare i vari cambiamenti climatici che ha subito, fra cui molte piogge.
Ora, il giubbotto in principio aveva già uno stile consumato, l'avevo acquistato così, però ora lo è di certo di più, soprattutto sulle spalle a furia di guidare la macchina.
Ho provato l'Emulsio rinnova pelle, sembra un buon prodotto, però secondo voi cosa potrei usare per nutrire a fondo la pelle?
Purtroppo in tutti questi anni non l'ho mai fatto ma adesso vorrei sistemarlo un attimo.
Ho un giubbotto in pelle al quale sono particolarmente affezionato, ormai sono passati diversi anni da quando l'ho acquistato e col tempo si è un po' consumato, senza contare i vari cambiamenti climatici che ha subito, fra cui molte piogge.
Ora, il giubbotto in principio aveva già uno stile consumato, l'avevo acquistato così, però ora lo è di certo di più, soprattutto sulle spalle a furia di guidare la macchina.
Ho provato l'Emulsio rinnova pelle, sembra un buon prodotto, però secondo voi cosa potrei usare per nutrire a fondo la pelle?
Purtroppo in tutti questi anni non l'ho mai fatto ma adesso vorrei sistemarlo un attimo.
Per i sedili in pelle dell'auto uso nivea crema mani (c'è anche un thread nella sezione sport e motori). Però non so fino a che punto può rinnovare una pelle rovinata...
Codename87
17-03-2010, 14:29
Ah addirittura una crema per le mani?
Effettivamente avevo sentito di usare tipo la vaselina o grasso, però non avendo mai provato non vorrei rovinarlo.
Mi consigli quella crema?
per la tuta in pelle uso latte detergente idratante :P
Codename87
17-03-2010, 18:49
Ma come procedete?
Spazzolate, passate con un panno o solo con le mani?
Poi per farlo asciugare lo lascio così appeso?
la pelle si lavora in conceria e solo da questa lo puoi rinnovare fino ad un certo punto però perchè la pelle ha uno strato che si chiama fiore e se questo non c'è più perchè si e consumato non lo puoi rinnovare semplicemente passando una qualche pasta.
Se invece il fiore c'è ancora bisognerà rispruzzare il colorante che c'era prima e ritornerà allo stato originale.
Codename87
17-03-2010, 19:43
la pelle si lavora in conceria e solo da questa lo puoi rinnovare fino ad un certo punto però perchè la pelle ha uno strato che si chiama fiore e se questo non c'è più perchè si e consumato non lo puoi rinnovare semplicemente passando una qualche pasta.
Ah ok, però suppongo che tutto ciò venga a costare...
Il giubbotto quando l'ho preso era già in stile consumato, quindi non è mia intenzione riportarlo in uno stato da nuovo, ma almeno nutrire la pelle nel migliore dei modi ;)
lo stile consumato e una fase di lavorazione particolare e con il tempo tende a sembrare molto più consumato ecco il perchè bisognerebbe riportarlo in una conceria, io lo so perchè abito vicino a queste aziende e ci ho lavorato e conosco la procedura.
edit: nutrire la pelle va bene per le scarpe che sono a contatto con varie schifezze, per i giubbotti non ti conviene perchè sono a contatto con molte cose tipo sedili auto, poltrone ecc.
Codename87
17-03-2010, 23:00
Capito, quindi l'unica soluzione sarebbe quella?
E' inutile stare a mettergli su creme?
Dici che non assorbe abbastanza?
Con l'Emulsio che gli ho passato è migliorato leggermente comunque ;)
Capito, quindi l'unica soluzione sarebbe quella?
E' inutile stare a mettergli su creme?
Dici che non assorbe abbastanza?
Con l'Emulsio che gli ho passato è migliorato leggermente comunque ;)
Crema Meltonian, c'è di tutti i colori, costa poco, io ci passo scarpe e borsette una volta all'anno. Sulle borsette passare, lasciare asciugare e lucidare più volte con stracci bianchi finchè non resta più nessuna traccia di colore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.