View Full Version : file .cab come aprirlo?
86alessio86
16-03-2010, 14:01
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema che mi fa impazzire:muro: :muro: :muro: :muro:
dunque ho un file cab e vorrei aprirlo..
Ho provato winrar e non ho risolto nulla,ho provato universal extractor e risultano negativo.Mi da file sconosciuto.
Ho provato Arc convertor ed il messaggio che esce è=formato sconosciuto o file vuoto..Ho installato installshield(trial)e mi dice formato sconosciuto..
Cosa posso provare per aprirlo mannaggia la miseria?
Scordavo ie6comp non lo estrare...
Aspetto suggerimenti...il file pesa 4giga e 8..
grazie
Preghierina a san Google?
Raffaele53
16-03-2010, 14:57
Non lo sò, i CAB sono di norma files per Windows....
Ultimamente ho notato che alcuni files vengono rinominati con estenzioni particolari.
Potrebbe essere che sia rotto, oppure basterebbe rinominarlo. Ci sono programmi che di norma visualizza tutti i files, comunque servirebbe solo per vederlo in modalita ASCI e guardando l'inizio si potrebbe risalire alla sua reale estenzione.
86alessio86
16-03-2010, 20:06
rinominarli come?.zip .rar
Preghierina a google la ho gia fatta.perchè oltre a winrar non sapevo altro..
con google ho trovato ie6comp e gli altri citati ma non ho risolto nulla..
Stai dicendo che le indicazioni fornite qui
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090608125159AAu3VPP
sono farlocche?
86alessio86
17-03-2010, 12:19
a me non lo apre.
ci sono cab e cab se hai cercato in internet..ci sono cab che possono essere aperti/estratti con winrar,winzip,winace ecc.
ci sono cab creati da installshield che i programmi sopracitati non aprono..
il comando come descrito nel lik(extract..)windows mi dice comano non valido mi pare o un messaggio simile
Hai provato col comando "expand" da DOS?
86alessio86
17-03-2010, 14:03
expand?cioè?
expand c:\percorso file?
Vai al prompt dei comandi (start>esegui>cmd) e scrivi: expand/? che ti escono tutte le istruzioni.
86alessio86
18-03-2010, 12:29
mi dice impossibile aprire file..
ho fatto
expand -d data2.cab
Io ho fatto una prova con un file .cab e quel comando mi ha elencato i file contenuti.
Mi dispiace ma non ho altre idee.
1) può essere un file cab corrotto.
2) può essere un file cab di un programma d'installazione che può essere aperto solo dal setup del programma stesso.
3) hai provato universal extractor (http://legroom.net/software/uniextract)?
86alessio86
18-03-2010, 19:59
si ho provato universal e da lo stesso errore dell'altri programmi..corrotto non credo perchè va tutto alla perfezione sia dall'installazione che quando viene eseguito..
Vi ringrazio per l'ideee...
qualora venga aperto con il programma d'installazione come posso?
Come posso cosa?
Il file probabilmente contiene qualche codec che lo rende riconoscibile esclusivamente dal suo programma di installazione, il quale lo apre e installa i file che contiene nella relativa directory.
Li trovi tutti lì.
86alessio86
19-03-2010, 12:16
come posso è riferito al fatto che come dici te quasi di sicuro è riconoscibile solo dall'install...
Non esiste un programma che simuli ciò?
Evidentemente il compilatore ha usato di proposito un codice esclusivo.
Io però non capisco cosa ti spinge ad individuare a tutti i costi 'sti benedetti file.
Hai scaricato il programma, lo hai installato e il programma di installazione ha scompattato quel file .cab nella directory di destinazione che ha creato.
Come già detto i file sono tutti lì.
Raffaele53
19-03-2010, 14:13
>>>il file pesa 4giga e 8..
Toglimi una curiosita? Secondo Te che cosa è: un film?, un gioco? ecc ecc?
Programma fatto per Windows, Linus, oppure qualcos'altro....?
86alessio86
19-03-2010, 19:39
allora sto benedetto file di 4.8 giga fa parte di un gioco.Voglio individuare perchè voglio fare una prova..Ma purtroppo sto file è enorme e non me la permette di fare come voglio..
Il cab ho necessita di dividerlo..nella cartella di destinazione?ma quale?la cartella dell'installazione?Ma il cab non viene scompattato durate l'installazione in una cartella temporanea?
I file .cab sono come i .zip, i .rar, ecc. vale a dire rappresentano un cosiddetto archivio compresso.
Una volta scompattati generano i file e/o cartelle da cui erano stati creati.
Questi file e/o cartelle vengono sistemati nella cartella del programma di cui fanno parte, direttamente o tramite temp.
Anche Windows viene installato a partire da file .cab e i file/cartelle che ne derivano li trovi nella cartella Windows.
Chiaro?
Solitamente i file .cab vengono tranquillamente scompattati da Winzip e/o Winrar; se il tuo non si riesce a scompattarlo ti resta solo una cosa: rinunciare!!!
86alessio86
21-03-2010, 00:07
a ok...rinunciare...
per ora rinuncero...anche se non mi va giù:D
danke dier
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.