PDA

View Full Version : Can't detect TPM Device!!

Ashluke
16-03-2010, 10:53
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno più competente o che ha già riscontrato e risolto il mio stesso problema mi possa aiutare.
In concreto sono bloccato sulla schermata di avvio del Bios e mi appare questa fantomatica scritta "Can't Detect TPM Device" (chiaramente non ho collegato nessun tpm device) dove mi da la possibilità di disabilitare con F10 questo benedetto TPM oppure di proseguire premendo un altro tasto.
Il problema di fondo è che qualsiasi tasto io prema rimane sempre bloccato nello stesso punto!!!!!:mad: :mad:
Ho proceduto allora al reset del Bios (batteria+pin), e, una volta riavviato mi dice questo: "Overclocking Failed" - premi F1 per entrare nel bios o F2 per caricare i settaggi di default. Entrando quindi nel bios sono riuscito a disabilitare manualmente il TPM (advanced/tpm settings) ed ho provato a riavviare. Risultato: sempre bloccato nello stesso identico punto nel quale non mi permette di selezionare alcunchè!!!:mad: :mad:
Ridotto allo stremo ho provato anche a fare l'aggiornamento del Bios all'ultima versione fornita dal produttore (Asus P5B Plus) ed anche impostando i valori di default la situazione non cambia.
Cosa posso fare?!? Butto la scheda madre?!?
Per favore aiutatemi che non so più dove sbattere la testa!:muro: :muro:
Grazie,
Luca

Ashluke
16-03-2010, 13:24
Siccome sono riuscito ad arrivare ad una soluzione ho pensato di postarla perchè potrebbe tornare utile a qualcuno.
In pratica l'unica maniera per sbloccare la situazione è stata quella di sostituire la tastiera Usb con una vecchia ps/2 che è stata immediatamente riconosciuta al boot e mi ha permesso di disabilitare col tasto F10 il riconoscimento delle perferice TPM.
Enjoy :D