View Full Version : µTorrent non piace a molti tracker
Redazione di Hardware Upg
16-03-2010, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/torrent-non-piace-a-molti-tracker_31930.html
L'ultima versione del popolare client per reti BiTorrent sarebbe caratterizzata da un comportamento poco paritario nella gestione del traffico, favorendo direttamente client µTorrent
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
16-03-2010, 07:40
Guarda caso che si tratti di un client torrent, di un ballot screen per il browser, di un compilatore di codice binario per i processori o qualunque altra diavoleria il baco, ripeto "guarda caso", è sempre quello di mettere in situazione di penalità la concorrenza. Mai una volta che si abbia notizia della situazione opposta... MAI... :rolleyes:
Senryu_91
16-03-2010, 07:57
è decisamente da boicottare, invito tutti ad usare BitSpirit che in quanto a semplicità e leggerezza è imbattibile :-)
Io invece direi di usare tutti uTorrent, tanto per quello che deve fare è eccelso, così bypassiamo il problema.
buziobello
16-03-2010, 08:09
peccato che utorrent sia proprio µTorrent... Basta non aggiornarlo ;)
Ben vengano le innovazioni, soprattutto quando a guadagnarci e' l'utente finale. Detto questo ci sta anche che i vari competitor che vengono penalizzati si lamentino..
[zitellina-mode: on]
Simon Morris, VP del product management per BitTorrent ha amesso le ragioni dei proprietari dei tracker ma ha anche affermato che
ospitare una conferenza per dicutere di tale funzionalità
[zitellina-mode: off]
NEON_GENESIS
16-03-2010, 08:14
Io uso megaupload LOL, cmq utorrent è il migliore!
Tasslehoff
16-03-2010, 08:37
Io uso megaupload LOL, cmq utorrent è il migliore!E che c'entra megaupload con una news su BitTorrent? :mbe:
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con il ban di questo client, utilizzare un protocollo proprietario per una funzione che deve essere per definizione standard e aderente alle specifiche di un protocollo come BitTorrent mi sembra masochista e inutile, ben venga in ban per gli lo usa :O
Tra l'altro trovo inutili anche le motivazioni, visto il l'ottimo livello di efficenza di BitTorrent per il trasferimento di file.
Riguardo al client consiglio di passare a rTorrent, difficilmente troverete client più leggero, non ha nemmeno una interfaccia grafica :asd:
peccato che utorrent sia proprio µTorrent... Basta non aggiornarlo ;)
Mamma mia che vecchietta pignola... non avevo voglia di andare in mappa caratteri e digitare la μ...
monkey.d.rufy
16-03-2010, 08:56
uffa, ho sempre usato utorrent trovandomi davvero bene
a cosa consigliate di passare?
grazie
devilred
16-03-2010, 09:06
ma ormai questi protocolli/programmi per me sono morti e sepolti, c'e ancora gente che li usa??? molto ma molto meglio jdownloader e programmi simili, fanno veramente la differenza e si scarica a manetta in tutto e per tutto e non si condivide niente. da paura!!!!!!!!!!!
Superboy
16-03-2010, 09:10
In realtà è il caso che tutti gli altri client si adeguino ed implementino il nuovo protocollo, uTP è davvero una manna dal cielo, inoltre uTorrent usa contemporaneamente sia la versione precedente che uTP (ed ora ne ha aperto le specifiche).
Dare priorità ai client con il nuovo protocollo aiuta il decongestionamento globale, spinge la gente al rinnovamento e magari gli isp ad allentare la morsa dei filtri, inutile introdurre nuove utili feature senza promuoverle. All'ipocrisia non vi è mai limite si scaricano tera di materiale illegale e poi si spinge per il ban di un progamma di file sharing che è l'unico ad innovare.
Per chi non lo sapesse, oltre a non saturare i link di upload o il numero di connessioni permette anche (tramite un meccanismo di STUN) di essere visibili attraverso 3 forme di nat, tra cui quella di Fastweb (da mesi lo uso e ricevo connessioni in ingresso) Preferite usare Adunanza? quello non da priorità ai client interni? non è razzismo informatico quello?
Superboy
16-03-2010, 09:18
@ devilred
Tu si che hai azzeccato il topic, sia tecnicamente che eticamente :D
i file che tu scarichi dai vari megaup down giga etc son caricati da qualcuno e se tutti ragionassero come te ci sarebbe tanto materiale, questo qualcuno ha l'abbonamento e guadagna per singolo download quindi lucra sulla diffusione di materiale protetto.
Spesso si giudica male qualcosa che non si sa usare, torrent ne è un esempio, il client non sono i contenuti, per quello ci son gli aggregator, web o desktop come bitche.
ma ormai questi protocolli/programmi per me sono morti e sepolti, c'e ancora gente che li usa???
Mi sa che tu sei l'unico a non usarlo! :asd:
Altro che morti e sepolti...
montanaro79
16-03-2010, 09:21
non ho capito quale è la versione du Ut che potrebbe venire "boicottata" è la 2.0 ??
devilred
16-03-2010, 09:32
@ devilred
Tu si che hai azzeccato il topic, sia tecnicamente che eticamente :D
i file che tu scarichi dai vari megaup down giga etc son caricati da qualcuno e se tutti ragionassero come te ci sarebbe tanto materiale, questo qualcuno ha l'abbonamento e guadagna per singolo download quindi lucra sulla diffusione di materiale protetto.
Spesso si giudica male qualcosa che non si sa usare, torrent ne è un esempio, il client non sono i contenuti, per quello ci son gli aggregator, web o desktop come bitche.
ti sbagli di grosso, entrambi i protocolli fanno la stessa cosa( e sappiamo cos'e), tanto vale usare quello piu efficiente e veloce. ho usato vari protoccoli torrent/p2p e rispetto a quello citato da me non c'e storia. io solo l'utente finale di questa catena tutto quello che c'e dietro non e un problema mio.
devilred
16-03-2010, 09:33
Mi sa che tu sei l'unico a non usarlo! :asd:
Altro che morti e sepolti...
ehehehheheh!!! ma che vuoi usare??? se ti ritrovi un operatore come tiscali che ho io vedrai che sia i torrent che i p2p sono filtrati, invece con jdownloader sempre a manetta
Titolo: "utorrent non piace a MOLTI tracker".
La news viene presa da un articolo di torrent freak.
Vado all'articolo di TF ( che in realtà avevo già letto ), ed ecco l'ultima riga:
Thus far, only a few private trackers have decided to ban uTorrent and there are currently no signs that it will spread out to more.
"Solo POCHI tracker privati hanno deciso di bannare utorrent e non ci sono ora segni che questa cosa vada a diffondersi oltre"
Complimenti ;)
ma ormai questi protocolli/programmi per me sono morti e sepolti, c'e ancora gente che li usa??? molto ma molto meglio jdownloader e programmi simili, fanno veramente la differenza e si scarica a manetta in tutto e per tutto e non si condivide niente. da paura!!!!!!!!!!!
Eh si te del P2P hai proprio capito tutto eh ... come sei avanti ... lol :doh: :muro:
:asd:
P.s. A con il tuo fantastico sistema prova un po' a cercare qualcosa di un po' vecchio .. non dico tanto eh .. anche un film di giusto un paio di mesi fa .. poi mi dici ...
Diobrando_21
16-03-2010, 09:51
ehehehheheh!!! ma che vuoi usare??? se ti ritrovi un operatore come tiscali che ho io vedrai che sia i torrent che i p2p sono filtrati, invece con jdownloader sempre a manetta
eheheheheh niente di piùvero....ma vabbè non sprecare fiato, lasciali nella loro ignoranza ;)
JDownloader: down a 850Kb al sec fisso
Da quello che so io Tiscali non filtra un bel niente.. ma forse varia da zona a zona ;)
utorrent non è mai stato molto dedito agli standart... anche il multitracking non lo esegue secondo standard... lo standard torrent prevede che ci si collega a un solo server tracker alla volta e si passa ad un secondo solo se il primo cade... non come fa utorrent che si collega a tutti insieme... cmq io non potrei usarlo perché sono in ambiente linux il 99% del tempo ora quindi uso deluge :)
generals
16-03-2010, 09:58
eheheheheh niente di piùvero....ma vabbè non sprecare fiato, lasciali nella loro ignoranza ;)
scusa, tanto per capire, ma devi avere comunque un abbonamento a pagamento Premium ai vari megaup o altrimenti impazzisci o sbaglio?
devilred
16-03-2010, 10:01
Eh si te del P2P hai proprio capito tutto eh ... come sei avanti ... lol :doh: :muro:
P.s. A con il tuo fantastico sistema prova un po' a cercare qualcosa di un po' vecchio .. non dico tanto eh .. anche un film di giusto un paio di mesi fa .. poi mi dici ...
il discorso e un altro. ma tu sai cercare??? perche io butto giu roba degli anni 90 e fino ad oggi nessun fake e sempre il massimo della qualita audio/video e soprattutto nessun virus e cagate varie.
devilred
16-03-2010, 10:03
scusa, tanto per capire, ma devi avere comunque un abbonamento a pagamento Premium ai vari megaup o altrimenti impazzisci o sbaglio?
non devi avere niente.
@less@ndro
16-03-2010, 10:03
io uso bitcomet e so major, 13000 punti, mica bruscolini. :O
Diobrando_21
16-03-2010, 10:04
per 50 euro l'anno (che ti puoi tranquillamente smezzare con degli amici), ti dico che ne vale la pena...è tutta salute guadagnata, ti dico solo che in 2h e 30 min scarico 7 giga di roba e non c'è utorrent che tenga ;)
tra l'altro i contenuti sono tutti rigorosamente controllati, nessun fake, nessun virus...qualità assicurata ;)
Mr Resetti
16-03-2010, 10:09
Per forza, ti sarai fatto una connessione da cinese a 9,90 al mese! Per forza che ti filtrano il p2p... non pretenderai mica che la banda passante la diano ad abbonamenti così, no? :doh:
Diobrando_21
16-03-2010, 10:13
Per forza, ti sarai fatto una connessione da cinese a 9,90 al mese! Per forza che ti filtrano il p2p... non pretenderai mica che la banda passante la diano ad abbonamenti così, no? :doh:
è uguale, con qualsiasi connessione 850kb al secondo fissi in down te li sogni...
Kyle Lionheart
16-03-2010, 10:17
ma chissenefrega dei tracker alla fin fine? Ormai con DHT e peer exchange che funzionano benone non sono più così fondamentali...in genere forniscono al max il 40% dei seed rispetto al totale, se anche sparissero non sarebbe poi la fine del mondo.
Concordo comunque che questa mossa di uTorrent di privilegiare se stesso eticamente non è il massimo.
gabriele_burgazzi
16-03-2010, 10:22
Titolo: "utorrent non piace a MOLTI tracker".
La news viene presa da un articolo di torrent freak.
Vado all'articolo di TF ( che in realtà avevo già letto ), ed ecco l'ultima riga:
"Solo POCHI tracker privati hanno deciso di bannare utorrent e non ci sono ora segni che questa cosa vada a diffondersi oltre"
Complimenti ;)
Mi permetto di risponderti.
Il titolo recita appunto "non PIACE a molti tracker". Come giustamente riporti, e come ho scritto nella notizia, la fonte della stessa è TorrentFreak. Confermo che sono stati pochi i tracker privati che hanno deciso di bannare utorrent.
Ho però, per caso, scritto nel titolo che è stato BANNATO da molti tracker? Non mi pare. Se hai inteso PIACERE come BANNARE, sappi che non si tratta di sinonimi.
Grazie per i complimenti
Ah te devi essere il compare di quello di sopra .. :asd:
P.s. Emule adunanza 650Kb/s fissi .. :asd:
uffa, ho sempre usato utorrent trovandomi davvero bene
a cosa consigliate di passare?
grazie
Halite, è molto poco conosciuto come programma per i torrent ma, è leggero quando lo si usa ed è molto veloce, basta non attivare il filtro ip altrimenti diventa un pò pesantuccio.
Comunque esistono molti programmi per i torrent: azure,deluge,bitcomet,abc,qbittorrent,bitlord,bitspirit,etc.
Io ho abbandonato utorrent poichè sta introducendo molte cavolate che non mi interessano come ad esemio lo streaming dei contenuti video.
devilred
16-03-2010, 10:27
ehehehehheehh!!! io non ho fastweb ma tiscali 4 mega e scarico anche sopra i 500 kb/s, quindi come puoi vedere quello messo male sei tu non io.
il discorso e un altro. ma tu sai cercare??? perche io butto giu roba degli anni 90 e fino ad oggi nessun fake e sempre il massimo della qualita audio/video e soprattutto nessun virus e cagate varie.
Io uguale con il mulo .. ora che facciamo ? ..
C'e' solo quel PICCOLISSIMO PARTICOLARE che la cosa che scarico la tengo in condivisione .. te no .. e dimmi un po' secondo te la roba che scarichi da megaupload e compagnia bella da dove la prendono ?
ehehehehheehh!!! io non ho fastweb ma tiscali 4 mega e scarico anche sopra i 500 kb/s, quindi come puoi vedere quello messo male sei tu non io.
Ma ci fai o ci sei ? ... :mbe:
Ma, secondo te, più paghi, meno ti fanno shaping sul traffico!?
Beata ingenuità, fossero tutti come te, i provider sarebbero ancora più ricchi... :D
Semplicemente, se hai più banda, gli effetti dello shaping si avvertono meno, ma ci sono.
Io ho Fasteweb e, rispetto a qualche anno fa, ora in P2P scarico solamente un rivolo di dati.
In ultimo, che cosa è la "banda passante" in relazione ad una connessione digitale? Forse intendevi "larghezza di banda"??
In realtà è il caso che tutti gli altri client si adeguino ed implementino il nuovo protocollo, uTP è davvero una manna dal cielo, inoltre uTorrent usa contemporaneamente sia la versione precedente che uTP (ed ora ne ha aperto le specifiche).
Dare priorità ai client con il nuovo protocollo aiuta il decongestionamento globale, spinge la gente al rinnovamento e magari gli isp ad allentare la morsa dei filtri, inutile introdurre nuove utili feature senza promuoverle.
QFT
Io da utilizzatore di µTorrent mi sentirei preso in giro se il client non desse priorità agli altri cliente che usano uTP visti i vantaggi del nuovo protocollo.
Gli altri client e alcuni tracker non gradiranno, ma francamente chi se ne frega, l'importante è che siano state aperte le specifiche, che era la cosa più importante, il resto poi verrà da sé.
Diobrando_21
16-03-2010, 10:41
ahahaha non farmi ridere....sono anni che uso emule e l'ho testato su diverse linee e mai raggiunge quelle velocità, soprattutto negli ultimi tempi dove emule è diventato il peggior strumento p2p....tra l'altro non parlarmi di stabilità della velocità visto che le fonti si scollegano continuamente...
tra l'altro io sto 850kb (sempre più di te) con una 3 mega e abbonamento premium...con una 20 mega scarichi tranquillamente a 1.5-2 mega al sec. bye bye emule ;)
Marcus Scaurus
16-03-2010, 10:49
Siete completamente OT, cmq usare Jdownl significa non condividere. E quando coloro che condividono si stuferanno di farlo allora sarete fregati. E' vero va molto veloce e per certe cose lo uso anche io, ma dire che ha il parco file torrent o mulo è veramente ridicolo. Peraltro torrent con i file stranieri e decisamente veloce (così come lo è il mulo) e ciò la dice lunga sulla qualità di upload delle linee italiane.
Ma poi mi chiedo: scaricate 8 gb al giorno di roba. E poi che ci fate? La mettete nell'hd? la buttate? perché a meno che non siate nullafacenti dove trovate il tempo di vederla o giocarla?
Per tornare IN, utorrent è un ottimo programma e di certo, visto il numero di persone che lo usa nel mondo, non credo che qualche ban basterà a metterlo in difficoltà.
ahahaha non farmi ridere....sono anni che uso emule e l'ho testato sudiverse linee e mai raggiunge quelle velocità, soprattutto negli ultimi tempi dove emule è diventato il peggior strumento p2p....
tra l'altro io sto 850kb (sempre più di te) con una 3 mega e abbonamento premium...con una 20 mega scarichi tranquillamente a 1.5-2 mega al sec. bye bye emule ;)
La tua soluzione è ottima in quanto tu stai (come moltissimi altri utenti mediocri) al P2P come Emilio Fede al giornalismo. Tu non fai P2P, tu fai Ware* (tra l'altro pagando un servizio privato su cui appoggiarti, quindi siamo al limite della pirateria)
Anzi, sono ben felice che persone come te abbiano cambiato modalità di downloading di materiale digitale in quanto erano proprio quelle che magari leechavano duro e non condividevano mai nulla;)
Quindi, oltre a non aver capito nulla di questo topic, continua a vantarti del tuo "OMGZZFG SKARIKO A 850 KE FIKATA!11!", io reperisco tutto quello che mi serve anche se probabilmente un po' più lentamente di te, ma lo faccio condividendo.
Stammi bene e divertiti!
PS:
Siete completamente OT, cmq usare Jdownl significa non condividere. E quando coloro che condividono si stuferanno di farlo allora sarete fregati. E' vero va molto veloce e per certe cose lo uso anche io, ma dire che ha il parco file torrent o mulo è veramente ridicolo. Peraltro torrent con i file stranieri e decisamente veloce (così come lo è il mulo) e ciò la dice lunga sulla qualità di upload delle linee italiane.
Ma poi mi chiedo: scaricate 8 gb al giorno di roba. E poi che ci fate? La mettete nell'hd? la buttate? perché a meno che non siate nullafacenti dove trovate il tempo di vederla o giocarla?
Per tornare IN, utorrent è un ottimo programma e di certo, visto il numero di persone che lo usa nel mondo, non credo che qualche ban basterà a metterlo in difficoltà.
devilred
16-03-2010, 10:54
http://img689.imageshack.us/img689/5043/immagine1uo.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/immagine1uo.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/176/immagineir.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/immagineir.jpg/)
col mulo e torrent li sognate questi risultati.
http://img689.imageshack.us/img689/5043/immagine1uo.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/immagine1uo.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/176/immagineir.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/immagineir.jpg/)
Ormai e' anche inutile rispondere a te e al tuo compare .. :doh:
Si vede che andate in coppia ... IMHO siete due BM :asd:
Scusate l'OT avete ragione ....
Marcodj85
16-03-2010, 11:04
cmq la mente umana non si spiega come con una 3 mega certa gente affermi di scaricare a 850kb......forse ti hanno aumentato la banda perchè se fossi a 3 mega il tuo limite teorico sarebbe 375kb, quindi andresti a scaricare quasi 2,5 volte di + del tuo limite teorico ???? come direbbe totò :"ma mi faccia il piacere"..........
mi spiace ma è vero
i torrent,come tutti gli emule ecc sono morti anni fa
che qualcuno si ostini ancora ad usarli sono d'accordo,ma la realtà è che lo stesso file di 1 giga che scarico in 2 ore con un torrent,lo scarico in 10 minuti al massimo da un qualunque megaupload/rapidshare
so anche io che chi uppa i file ci guadagna,ma dire che preferite metterci 2 ore invece di 10 minuti per non dare un click in piu a qualcuno è da ipocriti
io mi voglio vedere un film,e dopo cena mi basta cercarlo,metterloa scaricare,e in genere in 15 minuti al massimo sto gia davanti la tv sul divano
e avendo una buona 20 mega vi assicuro che ho raggiunto picchi di 1800 kb/s (ho al fortuna di abitare in centro vicino alla centralina evidentemente)
(il tutto senza rallentamenti e problemi vari dovuti ai torrent)
cosa che con i torrent non sarà mai possibile
anche perchè so anche che tutti voi,sapete benissimo che non ci sarà mai paragone tra un torrent e un direct download
percarità,se mi dite che semplicemente volete tenere fede al concetto di filesharing vi capisco e vi do ragione
pero è assurdo affermare che per l'utente un torrent sia meglio di un download diretto,perchè semplicemente non è vero,e lo sapete anche voi
come è stato sottolineato,io non bisogno di scaricare 7 gb di roba al giorno
ma come ho detto,se dopo cena tornato dal lavoro voglio vedermi un film vi assicuro che con i torrent non è possibile
Diobrando_21
16-03-2010, 11:16
non è condividere?...scusa ma non sono daccordo i contenuti sono tutti caricati e a disposizione di tutti, basta chiedere...chiunque può prenderli anche senza abbonamento. Se non è condividere questo?
La tua soluzione è ottima in quanto tu stai (come moltissimi altri utenti mediocri) al P2P come Emilio Fede al giornalismo. Tu non fai P2P, tu fai Ware* (tra l'altro pagando un servizio privato su cui appoggiarti, quindi siamo al limite della pirateria)
Anzi, sono ben felice che persone come te abbiano cambiato modalità di downloading di materiale digitale in quanto erano proprio quelle che magari leechavano duro e non condividevano mai nulla;)
Quindi, oltre a non aver capito nulla di questo topic, continua a vantarti del tuo "OMGZZFG SKARIKO A 850 KE FIKATA!11!", io reperisco tutto quello che mi serve anche se probabilmente un po' più lentamente di te, ma lo faccio condividendo.
Stammi bene e divertiti!
PS:
innanzitutto modera i termini che qui di mediocre c'è solo il tuo modo di scrivere...tra l'altro la condivisione l'ho sempre fatta e continuo a farla anche se in modo diverso...parli di pirateria, tu che usi emule, l'ipocrisia non ha mai fine ;)
cmq la mente umana non si spiega come con una 3 mega certa gente affermi di scaricare a 850kb......forse ti hanno aumentato la banda perchè se fossi a 3 mega il tuo limite teorico sarebbe 375kb, quindi andresti a scaricare quasi 2,5 volte di + del tuo limite teorico ???? come direbbe totò :"ma mi faccia il piacere"..........
beh veramente la linea me l'hanno abbassata visto che fino a qualche mese fa avevo una 6 mega ed ora arrivo a 4 quando sono fortunato...io il piacere ve l'ho già fatto, vi sto consigliando uno strumento più efficace ma a quanto pare non volete sentire ragioni anche di fronte all'evidenza...quindi saluti a tutti, non sprecherò altro fiato ;)
Diobrando_21
16-03-2010, 11:19
mi spiace ma è vero
i torrent,come tutti gli emule ecc sono morti anni fa
che qualcuno si ostini ancora ad usarli sono d'accordo,ma la realtà è che lo stesso file di 1 giga che scarico in 2 ore con un torrent,lo scarico in 10 minuti al massimo da un qualunque megaupload/rapidshare
so anche io che chi uppa i file ci guadagna,ma dire che preferite metterci 2 ore invece di 10 minuti per non dare un click in piu a qualcuno è da ipocriti
io mi voglio vedere un film,e dopo cena mi basta cercarlo,metterloa scaricare,e in genere in 15 minuti al massimo sto gia davanti la tv sul divano
e avendo una buona 20 mega vi assicuro che ho raggiunto picchi di 1800 kb/s (ho al fortuna di abitare in centro vicino alla centralina evidentemente)
(il tutto senza rallentamenti e problemi vari dovuti ai torrent)
cosa che con i torrent non sarà mai possibile
anche perchè so anche che tutti voi,sapete benissimo che non ci sarà mai paragone tra un torrent e un direct download
percarità,se mi dite che semplicemente volete tenere fede al concetto di filesharing vi capisco e vi do ragione
pero è assurdo affermare che per l'utente un torrent sia meglio di un download diretto,perchè semplicemente non è vero,e lo sapete anche voi
no ma che dici? mica è vero...vai a far del bene :rolleyes:
ghiltanas
16-03-2010, 11:26
"riguarda però la decisione da parte di alcuni tracker di bannare tutti gli utenti che impieghino l'ultima versione di tale client. "
e certo, ora banniamo la gente perchè giustamente aggiorna il software :doh:
Figurarsi se la maggiorparte delle persone sapeva dell'implementazione di questa nuova funzione, da parte di utorrent :rolleyes:
Il :banned: va dato alla gente che pensa ste soluzioni :help:
Mh, i torrent non sono generalmente veloci come aMule Adunanza o Megaupload/RapidShare/... è verissimo.
Tuttavia penso che molti di quelli che si lamentano dei torrent non hanno mai avuto il piacere di scaricare da un tracker privato (demonoid è il più famoso ma non certo l'unico).
Per quanto mi riguarda, pur avendo FastWeb, con uno dei suddetti tracker saturo tranquillamente la banda disponibile (600Kb/s quando è di buon umore, 500 circa altrimenti).
O__o e come al solito ci si riduce a dibattere per chi ce l'ha più grosso ...
che poi tra l'altro non è manco vero che i torrent hanno piu file al seguito
questo discorso di tracker,server ecc sono di quanto piu vecchio si possa immaginare
proprio per il concetto stesso di file sharing,se nessuno condivide piu un file non c'è modo di scaricarlo
se una cosa che voglio vedere è uscita gia da tempo,sara difficile trovare un torrent che sia condiviso da abbastanza utenti da andare a una velocita decente,sopratutto se si tratta di musica/video italiani
cosa che invece con i servizi di file sharing online non accade,perchè il file una volta uppato rimane li e basta,sempre disponibile e alla massima velocità
ditemi voi come si fa a preferire un torrent..mah...
g.luca86x
16-03-2010, 11:29
è uguale, con qualsiasi connessione 850kb al secondo fissi in down te li sogni...
beh quasi... io con la mia infostrada e torrent quando scarico gli anime arrivo a scaricare a 800kbytes al secondo. Dalla mia 8 mega non credo di poter pretendere molto di più perchè sarei ingiusto. Certo, queste velocità si raggiungono anche da megaupload certe volte. Io non ho abbonamenti e se voglio scaricare un vecchio anime sub ita alcune volte scarico come se lo avessi il premium, usando sempre jdonwloader oppure da browser...
aggiungo una cosa: torrent muli e quanto altro hanno un bel difetto: appena passa un pò di tempo e il file non è più fresco, spariscono seed e fonti complete quindi diventa impossibile scaricare qualcosa in tempi umani. Con il ddl invece si ha sempre piena banda disponibile, è in condivisione a tutti, cosa che secondo voi non è così ma vi sbagliate, e se non avete l'abbonamento, come il sottoscritto, lo scaricate lo stesso a velocità sempre superiori a torrent con pochi seed.
ahahaha non farmi ridere....sono anni che uso emule e l'ho testato su diverse linee e mai raggiunge quelle velocità, soprattutto negli ultimi tempi dove emule è diventato il peggior strumento p2p....tra l'altro non parlarmi di stabilità della velocità visto che le fonti si scollegano continuamente...
per prima cosa quella velocità è impossibile da raggiungere con una 3 mega...
poi con emule adunanza (per utenti fastweb) ti posso assicurare che raggiungono velocità elevatissime. (io non ho fastweb ma amici si)
cmq secondo me si possono benissimo utilizzare tutti e due i metodi. io per esempio (cmq senza abbonamento) in alcuni casi preferisco usare jdownloader perchè magari quello stesso file su torrent non ha molte fonti. (anche se la maggior parte dei file uppati su MU sono di origne torrent....).
altre volte preferisco usare torrent perché ancora il numero e il tipo di file disponibili si MU sono molto limitati. Poi se uno sa cercare sui siti giusti si trovano file torrent con molte fonti e molto veloci.
basta sapere dove cercare....
http://img714.imageshack.us/img714/3950/immmg.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/immmg.jpg/)
ps io uso bit-lord perché uTorrent inspiegabilmente crasha...
Lo ZiO NightFall
16-03-2010, 11:41
Evidentemente qua esisteno utenti che abitano due universi paralleli che come punto d'incontro hanno hwup...
@devilred "tiscali 4 mega e scarico anche sopra i 500 kb/s"
E com'è possibile, 4 mega sono esattamente 500kb/sec?!
@diobrando "tra l'altro io sto 850kb (sempre più di te) con una 3 mega"
vedi sopra, 3 mega sono 375kb/sec, sinceramente non so da dove prendete certi valori.
La mia opinione è che non avete molta dimestichezza fra bit e byte. Le adsl le vendono in tagli con unità di misura in bit, voi scaricate in byte. Serve ricordare che un byte è formato da 8 bit? Vien da sè che un megabit equivale a 125kb.
Marcodj85
16-03-2010, 11:43
non è condividere?...scusa ma non sono daccordo i contenuti sono tutti caricati e a disposizione di tutti, basta chiedere...chiunque può prenderli anche senza abbonamento. Se non è condividere questo?
innanzitutto modera i termini che qui di mediocre c'è solo il tuo modo di scrivere...tra l'altro la condivisione l'ho sempre fatta e continuo a farla anche se in modo diverso...parli di pirateria, tu che usi emule, l'ipocrisia non ha mai fine ;)
beh veramente la linea me l'hanno abbassata visto che fino a qualche mese fa avevo una 6 mega ed ora arrivo a 4 quando sono fortunato...io il piacere ve l'ho già fatto, vi sto consigliando uno strumento più efficace ma a quanto pare non volete sentire ragioni anche di fronte all'evidenza...quindi saluti a tutti, non sprecherò altro fiato ;)
forse non ci siamo capiti, ma anche se avessi una 4 mega non riusciresti mai e dico mai nella vita a scaricare a 850kb perchè è IMPOSSIBILE in quanto per una 4 mega la velocità massima TEORICA raggiungibile è 500kb....per scaricare a 850kb dovresti avere una 7 o 8 mb(molto più la 8 che la 7), adesso ci siamo capiti ? quindi se tu scarichi a 850 ti hanno cambiato banda altrimenti se così non fosse stai sparando fesserie in quanto è una cosa IMPOSSIBILE
Hai le idee confuse, ma fortunatamente ho meglio da fare che dibattere con un troll "mediocre".
Divertiti a scaricare a 850!
Shivan man
16-03-2010, 11:55
Non mi è chiara una cosa, quando si parla di pirateria tutti che non scaricano, che comprano solo originale, che crocifiggerebbero in sala mensa chi scarica. Qui invece tutti che affermano di scaricare GB su GB di dati, con velocità anche oltre il limite della propria banda :eek: e fanno a gara a chi scarica di più e più in fretta. Tutto materiale non coperto da copyright? :rolleyes:
Non sono certo io quello senza peccato che scaglia la prima pietra, però mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra, o no? ;)
g.luca86x
16-03-2010, 12:02
Non mi è chiara una cosa, quando si parla di pirateria tutti che non scaricano, che comprano solo originale, che crocifiggerebbero in sala mensa chi scarica. Qui invece tutti che affermano di scaricare GB su GB di dati, con velocità anche oltre il limite della propria banda :eek: e fanno a gara a chi scarica di più e più in fretta. Tutto materiale non coperto da copyright? :rolleyes:
Non sono certo io quello senza peccato che scaglia la prima pietra, però mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra, o no? ;)
beh, se ci fai caso in questa discussione mancano appunto tutti quelli che dichiarano di comprare originale. Io scarico solo gli anime appena trasmessi in Giappone per vermeli giusto sottotitolati in inglese o italiano prima che li doppino e li censurino in Italia. Resta il fatto che di riffa o di raffa film, musica e giochi passano anche da queste cose... ;)
Ma infatti l'ipocrisia di taluni non ha limiti...
Poi è risaputo che dal p2p si scaricano solo distro linux :asd: .
Ironia a parte, il concetto di p2p è che tutti siano appunto "pari" tra loro, cosa che non avviene quasi mai, perché l'utente medio tipicamente scarica qualcosa e chiude il client (tranne i downloader accaniti che ce l'hanno 24h/24h acceso)...
Il p2p sulla carta offrirebbe, per un dato file, una banda in download pari alla somma della bandwidth che ognuno mette a disposizione in upload. Quindi la velocità di download potrebbe essere notevolmente maggiore di un classico client-server.
Sulla carta il p2p è molto scalabile al numero di client connessi, ma prevale l'egoismo umano, quindi si verifica che una classica connessione client-server risulti ad una singola persona molto più veloce che un download p2p, mediamente.
Tra l'altro c'è anche da dire che la banda che mette a disposizione i server è enormemente più grande di quella di un client in download.
Mediamente cosa avranno i client in italia 7mb? E ci sono andato largo perché sappiamo che non è così, ma che è molto inferiore.
Detto ciò mi trovo assolutamente d'accordo quando si dice che per innovare quasi spesso si devono rompere gli equilibri precedenti.
Shivan man
16-03-2010, 12:12
beh, se ci fai caso in questa discussione mancano appunto tutti quelli che dichiarano di comprare originale. Io scarico solo gli anime appena trasmessi in Giappone per vermeli giusto sottotitolati in inglese o italiano prima che li doppino e li censurino in Italia. Resta il fatto che di riffa o di raffa film, musica e giochi passano anche da queste cose... ;)
Guarda non volevo una giustificazione su ciò che è scaricato :D , come ho già detto anche io non sono un santo :fagiano: (calcola che ho bandito la tv in camera mia, non riesco più a sopportare tutta la pubblicità, le censure...)
Mi sembrava soltanto strana la comparsa improvvisa di tutta questa massa di "scaricatori folli" :D tutto qui. Forse perchè seguo poco il forum rispetto alle notizie e non c'ho fatto caso :)
NEON_GENESIS
16-03-2010, 12:13
Hai ragione, però non esistono solo cose protette da copyrigt, per esempio io ho preferito scaricare da megaupload Windows Seven Professional X64 che dal sito di MDSNAA, ci scarico gli anime gia trasmessi in TV ( ita o giappone ) ecc. Il tutto pagado 8 euro per 2 anni ( diviso con i colleghi dell'uni ). Per quanto riguarda adunanza ( ho FW ) è molto più comodo per trovare file di piccole dimensioni o più rari, i torrent invece sono ottimi per trovare le cose di moda in quel momento, ma appena passa la moda, passano le fonti....
devilred
16-03-2010, 12:16
Evidentemente qua esisteno utenti che abitano due universi paralleli che come punto d'incontro hanno hwup...
@devilred "tiscali 4 mega e scarico anche sopra i 500 kb/s"
E com'è possibile, 4 mega sono esattamente 500kb/sec?!
@diobrando "tra l'altro io sto 850kb (sempre più di te) con una 3 mega"
vedi sopra, 3 mega sono 375kb/sec, sinceramente non so da dove prendete certi valori.
La mia opinione è che non avete molta dimestichezza fra bit e byte. Le adsl le vendono in tagli con unità di misura in bit, voi scaricate in byte. Serve ricordare che un byte è formato da 8 bit? Vien da sè che un megabit equivale a 125kb.
ma prima di rispondere a vanvera perche non leggi tutto??? ho messo anche le foto della mia adsl.
azzz!! io pensavo che ogni bit/byte fosse un mega
1 byte sono 8 bit non ci sono santi che tengano.
Se la bandwidth REALE è di 3mb non c'è alcun modo per poter scaricare a più di 3000/8 = 375 kbyte/s.
Chiaramente SE la banda REALE è 3mb.
Per ottenere 875 kbyte/s dovresti avere una banda REALE di almeno 7 mbit.
Poi è chiaro ci possono essere situazioni in cui uno con una 3mbit si trova una portante che potrebbe portarne 4, e può capitare di sforare il limite teorico dei 3mbit (ma cmq non di moltissimo).
Io ho una 7mbit ma la portante è di 5.2mbit circa, con un teorico di 650kb/s... il massimo che ho visto scaricare è stato 580kb/s... ma qui conta anche la qualità della linea.
fastleo63
16-03-2010, 12:24
A proposito di banda: onestamente non mi pare che con BitTorrent si vada così piano... Ovviamente non si può ritenere significativo un semplice test fatto con un download di materiale protetto da copyrights.
L'ultimo scaricamento che ho effettuato via uTorrent era una distro linux quindi legale e gratuita (Ubuntu 9.10 "Karmic Koala" per piattaforme AMD64 - il cui torrent file è presente in questa lista (http://www.ubuntu.com/getubuntu/downloadmirrors#bt).
Risultato: in pochi minuti sono arrivato quasi al limite di banda della mia ADSL Telecom Alice 7 Mega (intorno ai 6.7-6.9 Mbit/secondo)...
Dove sarebbe la presunta lentezza od obsolescenza del protocollo BitTorrent?
Lo ZiO NightFall
16-03-2010, 12:26
Ho letto tutto, don't worry. Stavo solo puntualizzando che è impossibile che una adsl a 4 mega scarichi sopra i 500kb/s, cosa che hai scritto tu, non di certo io. Anche se posti foto, 4 mega sono e 4 mega rimangono.
devilred
16-03-2010, 12:30
[QUOTE=HL2;31267952]per prima cosa quella velocità è impossibile da raggiungere con una 3 mega...
poi con emule adunanza (per utenti fastweb) ti posso assicurare che raggiungono velocità elevatissime. (io non ho fastweb ma amici si)
cmq secondo me si possono benissimo utilizzare tutti e due i metodi. io per esempio (cmq senza abbonamento) in alcuni casi preferisco usare jdownloader perchè magari quello stesso file su torrent non ha molte fonti. (anche se la maggior parte dei file uppati su MU sono di origne torrent....).
altre volte preferisco usare torrent perché ancora il numero e il tipo di file disponibili si MU sono molto limitati. Poi se uno sa cercare sui siti giusti si trovano file torrent con molte fonti e molto veloci.
certo che le spari proprio alla grande ed e ovvio che non conosci nemmeno la differenza di un utente fastweb dal resto degli operatori. prova ad usare emule adunanza con altri operatori e poi vedi se ti connetti a kademlia e se scarichi qualcosa. gli utenti fastweb non fanno testo sul p2p, in quanto si ritrovano a scaricare da utenti con fibra ottica quindi con "grande" capacita di upload. il resto d'italia si ritrova sempre con upload da 480 kb/s quindi al massimo 60 kb/s. ho usato per anni emule e vari programmi torrent, fanno pena. e grazie a jdownloader io mi posso avvicinare agli utenti fastweb in download, non come emule e bitTorrent che scaricavo a massimo 100kb/s, per quanto riguarda prime uscite e cose varie le trovi prima su megaupload e company e poi sul torrente a differenza di questi ultimi non mi ritrovo fake,virus e qualita pessima. mi sto facendo una panza di film in bluray col torrent ci vogliono settimane x tirarne giu uno. adesso mi raccomando tutti ad esternare la propria moralita, tanto a me non frega niente, bioshock2 in mezza giornata. grazie jdownloader.
devilred
16-03-2010, 12:32
A proposito di banda: onestamente non mi pare che con BitTorrent si vada così piano... Ovviamente non si può ritenere significativo un semplice test fatto con un download di materiale protetto da copyrights.
L'ultimo scaricamento che ho effettuato via uTorrent era una distro linux quindi legale e gratuita (Ubuntu 9.10 "Karmic Koala" per piattaforme AMD64 - il cui torrent file è presente in questa lista (http://www.ubuntu.com/getubuntu/downloadmirrors#bt).
Risultato: in pochi minuti sono arrivato quasi al limite di banda della mia ADSL Telecom Alice 7 Mega (intorno ai 6.7-6.9 Mbit/secondo)...
Dove sarebbe la presunta lentezza od obsolescenza del protocollo BitTorrent?
che genio che sei!!! invece di perdere tempo col torrent io linux lo scarico dai loro server sempre a manetta. secondo me non lo conoscete proprio questo mondo.
devilred
16-03-2010, 12:34
Ho letto tutto, don't worry. Stavo solo puntualizzando che è impossibile che una adsl a 4 mega scarichi sopra i 500kb/s, cosa che hai scritto tu, non di certo io. Anche se posti foto, 4 mega sono e 4 mega rimangono.
dico 4 mega arrotondati, a volte arrivo anche a oltre 5. ma se piove scende anche a 3. l'italia questo e'.
E aggiungerei, ricordiamo di specificare che i megabit dovrebbero essere sempre definiti con "Mb" o "mb", mentre i megabyte con "MB" o "mB", almeno nello scritto (o lo si scrive per esteso), per non confonderci :) Da qui deduciamo la scrittura mbps o Mbps per i "megabit per secondo" e mBps o MBps per i "megabyte per secondo". Il tutto può essere meglio generalizzato con i caratteri minuscoli riferiti ai megabit (quindi mb e mbps, mb/s, kbps) e quelli maiuscoli per i megabyte (quindi MB o MBps, MB/s, KBps).
Per quanto riguarda il fatto di scaricare a 875KB/s con una 3Mbps è impossibile, a volte non la si tocca nemmeno con una 7Mbps reale (con portante di 7168kbps), necessita di una 8Mbps (con portante di 8192kbps) con dei valori di attenuazione e SNR vicini alla perfezione (arrivando a punte di 900KB/s, quando il limite teorico è di 1024KB/s o meglio detto come 1MB/s). Cerchiamo di essere specifici o si cade nel ridicolo.
Poi, per quanto riguarda la velocità dei programmi P2P è tutta una questione di impostazioni e, soprattutto, di saper cercare. Poi comunque c'è da considerare che il P2P è un concetto di rete "paritaria", quindi ogni host della rete deve essere in grado di concedere gli stessi servizi di rete, banda in download e upload in testa. La condivisione dei servizi è il concetto trainante dell'intera rete P2P, che sia basata su protocollo Torrent, Kademlia, ed2k ecc ...
Diobrando_21
16-03-2010, 12:47
beh quasi... io con la mia infostrada e torrent quando scarico gli anime arrivo a scaricare a 800kbytes al secondo. Dalla mia 8 mega non credo di poter pretendere molto di più perchè sarei ingiusto. Certo, queste velocità si raggiungono anche da megaupload certe volte. Io non ho abbonamenti e se voglio scaricare un vecchio anime sub ita alcune volte scarico come se lo avessi il premium, usando sempre jdonwloader oppure da browser...
aggiungo una cosa: torrent muli e quanto altro hanno un bel difetto: appena passa un pò di tempo e il file non è più fresco, spariscono seed e fonti complete quindi diventa impossibile scaricare qualcosa in tempi umani. Con il ddl invece si ha sempre piena banda disponibile, è in condivisione a tutti, cosa che secondo voi non è così ma vi sbagliate, e se non avete l'abbonamento, come il sottoscritto, lo scaricate lo stesso a velocità sempre superiori a torrent con pochi seed.
esatto....cmq con il direct download 800kb con il premium è veramente il minimo...la grande differenza cmq è nella stabilità della velocità ;)
basta sapere dove cercare....
http://img714.imageshack.us/img714/3950/immmg.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/immmg.jpg/)
ps io uso bit-lord perché uTorrent inspiegabilmente crasha...
beh certo che si possono usare tutti i metodi, nessuno esclude l'altro...cmq anche io ho fastweb e Adunanza e veramente finito...secondo te perché ho smesso di usarlo?
forse non ci siamo capiti, ma anche se avessi una 4 mega non riusciresti mai e dico mai nella vita a scaricare a 850kb perchè è IMPOSSIBILE in quanto per una 4 mega la velocità massima TEORICA raggiungibile è 500kb....per scaricare a 850kb dovresti avere una 7 o 8 mb(molto più la 8 che la 7), adesso ci siamo capiti ? quindi se tu scarichi a 850 ti hanno cambiato banda altrimenti se così non fosse stai sparando fesserie in quanto è una cosa IMPOSSIBILE
io ti dico che è impossibile che io abbia una 7-8 mega, visto che ho sottoscritto un contratto di 6 mega...cmq tutti i test oscillano tra i 3 e i 4 mega se poi con jdownloader riesco a sfruttare tutta la banda che mi spetterebbe di diritto è solo un motivo in più per avvicinarsi al direct download...ci siamo capiti? ;)
Hai le idee confuse, ma fortunatamente ho meglio da fare che dibattere con un troll "mediocre".
Divertiti a scaricare a 850!
mi diverto si...di certo prima di arrivare alla mia soluzione sono passato per tutti i metodi che tu usi, pertanto la mia soluzione e frutto di esperienze maturate sul campo e non per una presa di posizione...occhio che i miei e quelli degli altri utenti sono solo consigli i tuoi sono insulti gratuiti che ti fanno perdere solo di credibilità. Ciao
Mi de-sottoscrivo da questa discussione perchè ha ragiunto un livello veramente basso... disgustoso.
Senryu_91
16-03-2010, 13:09
io ho fastweb 6 mega e sia con il mulo adunanza che con bitspirit arrivo tranuillo a 800-900 kb/s
-__- stesso vale per jdownloader, saturo sempre l'intera banda e oltre (infatti a volte i test mi danno più di 6 mega! che ho di contratto)
@Diobrando_21 e @devilred :
Immaginando l'utenza media di questo forum (che non ha bisogno di presentazioni) è facile intuire che non siete geni se conoscete i vari webshare (rapidshare è nella top 100 di alexa).
Detto questo, domani, per una legge, per una major che vede sempre più utenti andare verso queste piattaforme di "lucro piratesco" (ma di facile fruizione), uno dei servizi in vostro abbonamento chiude. Tutti i file finiscono nel waporware informatico. Questo non è P2P, ma come già detto: ware*. Siete 100% dipendenti da una società che può chiudere anche domani senza preavviso. La vostra "condivisione" inizia dove finisce l'eula che accettate quando vi abbonate a questi servizi. Inoltre, siete facilmente tracciabili e non sarebbe facile creare l'elenco dei file da voi scaricati.
Piuttosto che spendere 50e all'anno per scaricare illegalmente, investiteli meglio e magari fruttano per acquistare originale. State solo ingrassando le casse di società che fanno del P2P il loro business, quando invece dovrebbe essere libero e, soprattutto, free.
Non si guadagnano punti a scaricare tutto e velocemente, ma si passa semplicemente per noob e leech, con l'unico scopo di avere tutto e subito.
A titolo di esempio, 1TB di film in esata si scaricano più velocemente...
La nuova frontiera del P2P saranno quindi gli HDD esterni? (no, non rispondetemi: è solo una preasa in giro).
Buon leech a tutti :)
...quindi saluti a tutti, non sprecherò altro fiato ;)
Qualche reply fa ....
Coerenza rulez !!!1!!!!1!1!!111!!111!!! ... :doh:
Quoto Danji :read: Si sa che i leechers stanno al P2P come le sanguisughe stanno al sangue :asd:. Peccato che ce ne siano troppi in giro e sembra essere la mentalità dominante ... ecco perché gli upper italiani sulle reti P2P sono così lenti/pochi, scaricano e se ne vanno .. thanks for sharing :)
Bye bye!
Faster_Fox
16-03-2010, 13:25
Quoto Danji :read: Si sa che i leechers stanno al P2P come le sanguisughe stanno al sangue :asd:. Peccato che ce ne siano troppi in giro e sembra essere la mentalità dominante ... ecco perché gli upper italiani sulle reti P2P sono così lenti/pochi, scaricano e se ne vanno .. thanks for sharing :)
Bye bye!
c'è anche da dire però che gli isp italiani non aiutano prorio in upload...è davvero penoso! :(
c'è anche da dire però che gli isp italiani non aiutano prorio in upload...è davvero penoso! :(
Purtroppo anche questa è l'Italia. Speriamo che il prossimo aggiornamento degli upload delle 7 Mega venga fatto sul serio. Si parla di 512kbps in upload rispetto ai 384 e 480kbps attuali. Poca roba, ma meglio di niente.
certo che le spari proprio alla grande ed e ovvio che non conosci nemmeno la differenza di un utente fastweb dal resto degli operatori. prova ad usare emule adunanza con altri operatori e poi vedi se ti connetti a kademlia e se scarichi qualcosa. gli utenti fastweb non fanno testo sul p2p, in quanto si ritrovano a scaricare da utenti con fibra ottica quindi con "grande" capacita di upload. il resto d'italia si ritrova sempre con upload da 480 kb/s quindi al massimo 60 kb/s. ho usato per anni emule e vari programmi torrent, fanno pena. e grazie a jdownloader io mi posso avvicinare agli utenti fastweb in download, non come emule e bitTorrent che scaricavo a massimo 100kb/s, per quanto riguarda prime uscite e cose varie le trovi prima su megaupload e company e poi sul torrente a differenza di questi ultimi non mi ritrovo fake,virus e qualita pessima. mi sto facendo una panza di film in bluray col torrent ci vogliono settimane x tirarne giu uno. adesso mi raccomando tutti ad esternare la propria moralita, tanto a me non frega niente, bioshock2 in mezza giornata. grazie jdownloader.
per prima cosa...non sai quotare...:p
cmq non ho certo detto di usare emule adunanza con altri operatori che non siano fastweb, no?? so benissimo che funziona solo con fastweb...boh vabbè la mia l'ho detta. un metodo secondo me non esclude l'altro. poi fate voi.
Forza Viola!!!
Enjoy your jdownloader.. Ti bulli con neanche 500 patetici kilobyte/s di download.
http://img709.imageshack.us/img709/1305/speed1f.th.png (http://img709.imageshack.us/i/speed1f.png/)
Della serie: "torrent è morto".. :D
Ps: per chi se lo stesse chiedendo, sono due screenshot diversi presi in due momenti diversi dallo stesso pc! :P
theJanitor
16-03-2010, 13:41
Non si guadagnano punti a scaricare tutto e velocemente, ma si passa semplicemente per noob e leech, con l'unico scopo di avere tutto e subito.
immagino la disperazione di chi, sottoscrivendo un abbonamento ad uno di quei servizi, leggerà le tue parole :asd: :asd:
http://img267.imageshack.us/img267/8227/8g0pa.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/8g0pa.jpg/)
Non male per un protocollo morto! :D Quando vedrò queste velocità pure con schifo-downloader et similia magari mi convincerò a cambiar sponda..
Non potete lamentarvi se scaricando da thepirate-schifo-bay o da tnt-schifo-village scaricate a 100kb/s quando siete fortunati!
theJanitor
16-03-2010, 13:47
grandiosa questa discussione a chi ce l'ha più lungo nello scaricare :asd: :asd:
ci mancava la download-war :asd:
Mi dà solo fastidio sentire gente a cui piace dar fiato alla bocca senza sapere di cosa sta parlando. :D
Ma tra tutti questi geni che scaricano a mille mila GB al secondo qualcuno che sa linkare ad un immagine reale e non ad un thumbnail c'è?
Tra l'altro mi complimento con tutti per l'argutissima discussione della serie la mia fiat panda va a 300*10^3 Km/h.
Faster_Fox
16-03-2010, 13:56
prima era implicito parlare di pirateria....ora mostrate anche tanti screen con files coperti da copyright.....e quindi...... :stordita:
Ma tra tutti questi geni che scaricano a mille mila GB al secondo qualcuno che sa linkare ad un immagine reale e non ad un thumbnail c'è?
Tra l'altro mi complimento con tutti per l'argutissima discussione della serie la mia fiat panda va a 300*10^3 Km/h.
Se leggi la discussione dal forum vedrai tutte le immagini reali! ;) Dai commenti del sito web linka solo alle thumbnails purtroppo.
Random81
16-03-2010, 14:09
Piu che altro non so se sia troppo furbo postare gli screen lasciando tranquillamente il nome del file che si scarica, soprattutto se è materiale chiaramente piratozzo :asd:
Gandalf76
16-03-2010, 14:11
Cmq c'è la possiblità di disabilitargli la gestione banda tramite apposita opzione nella sezione BitTorrent delle impostazioni.
Io l'ho tolta perchè altrimenti scaricavo a 2k poichè ho la connessione condivisa con 3 persone.
E' chiaro che sti screenshot non sono mica presi dal MIO computer.. Magari avere una 100Mbps in italia! :D
L'ultimo poi è il record mondiale fatto dagli Skidrow che a quanto pare hanno una 2gbps!
Diobrando_21
16-03-2010, 14:20
E' chiaro che sti screenshot non sono mica presi dal MIO computer.. Magari avere una 100Mbps in italia! :D
L'ultimo poi è il record mondiale fatto dagli Skidrow che a quanto pare hanno una 2gbps!
beh se le immagini sono prese da un PC non italiano allora non fanno testo...siamo in Italia....se tu riesci a viaggiare a quella velocità, magari saresti più utile a condividere con tutti i tuoi segreti visto che i forum servono a questo e non a far vedere a chi ce l'ha più lungo....io ho provato a condividere la mia esperienza ma la gente preferisce Emule anche di fronte all'evidenza... ;)
devilred
16-03-2010, 14:22
Enjoy your jdownloader.. Ti bulli con neanche 500 patetici kilobyte/s di download.
http://img709.imageshack.us/img709/1305/speed1f.th.png (http://img709.imageshack.us/i/speed1f.png/)
Della serie: "torrent è morto".. :D
Ps: per chi se lo stesse chiedendo, sono due screenshot diversi presi in due momenti diversi dallo stesso pc! :P
ma che dici!!! non lo vedi che uno e jdownloader e l'altro la pagina adsl del router??? certo che qui si parla proprio per parlare o per sentito dire.
Tasslehoff
16-03-2010, 14:34
grandiosa questa discussione a chi ce l'ha più lungo nello scaricare :asd: :asd:
ci mancava la download-war :asd:Quoto, sembra di stare all'asilo :asd:
Pensa che io per condividere file uso il protocollo ftp alla facciazza di tutti i ragazzini coi loro torrent, p2p e megaupload :ciapet:
NEON_GENESIS
16-03-2010, 14:41
http://img267.imageshack.us/img267/8227/8g0pa.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/8g0pa.jpg/)
Non male per un protocollo morto! :D Quando vedrò queste velocità pure con schifo-downloader et similia magari mi convincerò a cambiar sponda..
Non potete lamentarvi se scaricando da thepirate-schifo-bay o da tnt-schifo-village scaricate a 100kb/s quando siete fortunati!
All'universita, collegandosi alla ethernet del CUC con j-downloader e megaupload abbiamo toccato quasi la tua stessa velocita (sui 190 e credo che il limite sia stata la scheda di rete del nostro pc )
beh se le immagini sono prese da un PC non italiano allora non fanno testo...siamo in Italia....se tu riesci a viaggiare a quella velocità, magari saresti più utile a condividere con tutti i tuoi segreti visto che i forum servono a questo e non a far vedere a chi ce l'ha più lungo....io ho provato a condividere la mia esperienza ma la gente preferisce Emule anche di fronte all'evidenza... ;)
Io stavo rispondendo a chi sostiene che il protocollo torrent sia lento e morto. Certo non sto facendo a chi ce l'ha più lungo perchè quello non è mio :Prrr:.
Comunque io vado sempre a banda piena con torrent (12-14Mbit), e se avessi una linea adeguata arriverei tranquillamente anche ai valori del mio primo screenshot. Il collo di bottiglia via torrent sono le nostre linee, non certo alla fonte, a patto che sia la fonte giusta :sofico:
edit: eMule fa cagare, sono d'accordo.
All'universita, collegandosi alla ethernet del CUC con j-downloader e megaupload abbiamo toccato quasi la tua stessa velocita (sui 190 e credo che il limite sia stata la scheda di rete del nostro pc )
Le connessioni delle università/aziende hanno queste virtù ;). A 190Mbyte comunque via eth ci vogliono 2 schede gbit in teaming se non erro..sennò via di fibra :D
ma che dici!!! non lo vedi che uno e jdownloader e l'altro la pagina adsl del router??? certo che qui si parla proprio per parlare o per sentito dire.
Wow con ogni post sei più ilare e coerente. Stavo parlando del mio collage...
NEON_GENESIS
16-03-2010, 14:49
Io stavo rispondendo a chi sostiene che il protocollo torrent sia lento e morto. Certo non sto facendo a chi ce l'ha più lungo perchè quello non è mio :Prrr:.
Comunque io vado sempre a banda piena con torrent (12-14Mbit), e se avessi una linea adeguata arriverei tranquillamente anche ai valori dei primi sue screenshots. Il collo di bottiglia via torrent sono le nostre linee, non certo alla fonte, a patto che sia la fonte giusta :sofico:
Le connessioni delle università/aziende hanno queste virtù ;). A 190Mbyte comunque via eth ci vogliono 2 schede gbit in teaming se non erro..sennò via di fibra :D
Ho appena chiesto infatti, era in fibra e mi hanno confermato che il limite non era la scheda di rete che invece ha un limite teorico di 1250 MB/s.
Ho appena chiesto infatti, era in fibra e mi hanno confermato che il limite non era la scheda di rete che invece ha un limite teorico di 1250 MB/s.
Sbav!
Diobrando_21
16-03-2010, 14:55
Comunque io vado sempre a banda piena con torrent (12-14Mbit), e se avessi una linea adeguata arriverei tranquillamente anche ai valori dei primi sue screenshots. Il collo di bottiglia via torrent sono le nostre linee, non certo alla fonte, a patto che sia la fonte giusta :sofico:
beh è ovvio che il tutto si riferiva a reti casalinghe...è inutile prendere come esempio reti straniere o dell'università...
cmq esattamente a che velocità arrivi con i torrent? io massimo sono arrivato sui 500kbs ma mai stabili...con il direct download viaggio sui 850kbps fissi, solo in rari casi scendo a 650...
@X TUTTI
ragazzi direi di darsi una calmata...parlando per me non voglio fare a chi ce l'ha più lungo...l'intento era solo quello di condividere esperienze e trovare il modo più veloce ed efficiente...fino ad ora JDownloader per me è il migliore...se avete soluzioni migliori sono pronto ad abbracciarle ;)
NEON_GENESIS
16-03-2010, 14:55
Sbav!
Si lo so, la rete universitaria da noi ha recentemente ampliato la banda, ora abbiamo una 835 Mb/s per uso wifi+ethernet ( qui j-dl prende 8 MB/s) e 165 Mb/s di emergenza dedicati solo al CUC ( che puo sempre usare l'altra banda ). Ps, io sono solo uno studente che conosco uno del CUC ( credo che non vedro mai più quel pc :cry: :cry: :cry: )
Cioe ma state facendo dei discorsi assurdi
io vi parlo da semplice utente
uso sia megaupload e simili,sia i tortent
Da semplice utente posso dire pero che la maggior parte delle volte , il torrent del file che devo scaricate va lento e mi rallenta la connessione
se cerco su Google in genere trovo subito il corrispondente su Internet e li scarico subito e senza problemi
Qui mi sembra che nessuna sappia di cosa sta parlando
se li chiude,se il server non funziona,se se se se....
Io la faccio molto più semplice
prendete il nome di qualche film a caso,e provate a cercarlo e metterlo in download on entrambi i modi
Io non dico che bisogna essere veloci,che scarico a 100000 kb/s,che ho 1000 gb di file,dico solo che nelle mie situazioni giornaliere mi risulta molto più semplice scaricare da megaupload e simili
e fino a un paio di anni fa usavo solo torrent
Non è un discorso di numeri,ma di semplicità
dite quelli che volete,ma le stesse persone che usano megaupload,sono quelle che fino a un paio di anni fa usavano i torrent
se tutte queste persone hanno cambiato un motivo ci sara
qui non c'è nessu a gara
obbiettivamente,i file su Internet sono immensamente più stabili,durano di più,si ottengono più velocemente,e danno meno problemi
ogniuno può usare quello che vuole
e si,il discorso io ho la Ferrari e tu la panda e assurdo,ma è altrettanto assurdo allora non voler ammettere che un auto nuova è cmq più semplice e più funzionale
ovvio che nessuno vi ferma per strada solo perché avete la panda
Come mi sembra assurda questa download war,mi sembra assurdo non voler ammettere che gli strumenti di oggi sono obbiettivamente più semplici ed efficaci
dite quelli che volete,ma le stesse persone che usano megaupload,sono quelle che fino a un paio di anni fa usavano i torrent
se tutte queste persone hanno cambiato un motivo ci sara
Ovvio che c'è. Avevano accesso solo a tracker di merda :Prrr:
Come mi sembra assurda questa download war,mi sembra assurdo non voler ammettere che gli strumenti di oggi sono obbiettivamente più semplici ed efficaci
Non te la prendere, ma temo che anche tu stia parlando senza cognizione di causa.
Tiscali 20 Mega, da utorrent 1600kb/s fissi anche se su piu download, nessun filtro :read:
Diobrando_21
16-03-2010, 15:31
Ovvio che c'è. Avevano accesso solo a tracker di merda :Prrr:
Non te la prendere, ma temo che anche tu stia parlando senza cognizione di causa.
scusa ma continui a parlare ma senza spiegare....
Tiscali 20 Mega, da utorrent 1600kb/s fissi anche se su piu download, nessun filtro :read:
ottimo posteresti qualche screen di più download?
Ma non vedi? Cosa c'entra?
Già il fatto che ci siano Tracker migliori e tracker peggiori dovrebbe farvi capire che un utente normale cerca su Google e scarica a tutta velocità e senza problemi lo fa perché è più semplice è comodo
come abbiamo gua detto svariate volte,nessuno dice che con i tracker giusti,le fonti giuste,e la ricerca giusta anche voi non possiate fare la stessa cosa
Ma ripeto
e ridicolo non voler ammettere che per una persona normale è più semplice cercare su Google,cliccare sul primo link e scaricare tutto e subito
si chiama negare l'evidenza
entrambi possiamo scaricare a 2000 kb/s,e trovare qualunque file
Quello che stiamo dicendo e che vi ostinate a non voler accettare e che farlo con i torrent e molto più problematico di un semplice link a megaupload
se avete una minima conoscienza informatica non potete negare che un download diretto abbia meno problemi di un torrent
su,non siamo ridicoli
finche si parla di preferenze ok,ma arrivare a negare un semplice fatto é assurdo su
Ma non vedi? Cosa c'entra?
Già il fatto che ci siano Tracker migliori e tracker peggiori dovrebbe farvi capire che un utente normale cerca su Google e scarica a tutta velocità e senza problemi lo fa perché è più semplice è comodo
come abbiamo gua detto svariate volte,nessuno dice che con i tracker giusti,le fonti giuste,e la ricerca giusta anche voi non possiate fare la stessa cosa
Ma ripeto
e ridicolo non voler ammettere che per una persona normale è più semplice cercare su Google,cliccare sul primo link e scaricare tutto e subito
Tralasciando il fatto che cercando su google "nome.di.un.film.download.rapidshare" 999 risultati su 1000 sono link che portano a virus,pornazzi+virus, pornazzi+virus+backdoor o direttamente alla polizia postale e che quando trovi il link rapidshare/megaupload ecc ecc ecc effettivo NESSUNO ti garantisce che il nome del file corrisponda al contenuto (a meno che tu non passi prima per forum e community dedicate ovvio, ma mi pare si stia parlando di ricerca su google e due,tre click):
nessuno lo nega, almeno non io, ma personalmente (normale, più semplice) =! migliore. E di un casino.
Quello che stiamo dicendo e che vi ostinate a non voler accettare e che farlo con i torrent e molto più problematico di un semplice link a megaupload
se avete una minima conoscienza informatica non potete negare che un download diretto abbia meno problemi di un torrent
su,non siamo ridicoli
finche si parla di preferenze ok,ma arrivare a negare un semplice fatto é assurdo su
Lol illustrami questo concetto di "problematico". E per piacere soffermati sui 50€ l'anno minimo per le membership premium.
scusa ma continui a parlare ma senza spiegare....?
E stai certo che non snocciolerò url et similia manco sotto tortura, sorry. C'è un motivo se buttano giù a cannonate TPB et similia e i tracker eccelsi invece no ;). Già ti ho detto che ci sono, che è più di quanto sia stato detto a me a suo tempo. Bastano google, tempo e la volontà comunque per venirne a capo, niente di fantascientifico.
Tralasciando il fatto che cercando su google "nome.di.un.film.download.rapidshare" 999 risultati su 1000 sono link che portano a virus,pornazzi+virus, pornazzi+virus+backdoor o direttamente alla polizia postale e che quando trovi il link rapidshare/megaupload ecc ecc ecc effettivo NESSUNO ti garantisce che il nome del file corrisponda al contenuto (a meno che tu non passi prima per forum e community dedicate ovvio, ma mi pare si stia parlando di ricerca su google e due,tre click):
nessuno lo nega, almeno non io, ma personalmente (normale, più semplice) =! migliore. E di un casino.
E stai certo che non snocciolerò url et similia manco sotto tortura, sorry. C'è un motivo se buttano giù a cannonate TPB et similia e i tracker eccelsi invece no ;). Già ti ho detto che ci sono, che è più di quanto sia stato detto a me a suo tempo. Bastano google, tempo e la volontà comunque per venirne a capo, niente di fantascientifico.
È certo perché se invece scrivo nomefilm_torrent escono tutti file perfetti
E come voi avete i vostri tracker privati noi abbiamo le nostre community
le differenze tecniche invece sono sempre quelle
e cioè che un download diretto e sicuramente più stabile e sicuro
io ho usato entrambi,e continuo a dirti che trovo molto più voloce e semplice un link a megaupload
e tutto questo mi fa pensare che nessuno sappia di cosa parla
perché per dire che dei file presenti su un tracker sono più stabili veloci e sicuri di un download diretto pc-server ce ne vuole...
È certo perché se invece scrivo nomefilm_torrent escono tutti file perfetti
E come voi avete i vostri tracker privati noi abbiamo le nostre community
le differenze tecniche invece sono sempre quelle
e cioè che un download diretto e sicuramente più stabile e sicuro
Non mi mettere in bocca parole non mie per cortesia..io non ho MAI detto di cercare i torrent su google, MAI. M-A-I.
Stabile e sicuro? Illustra. Giusto per curiosità, il traffico da rs ecc ecc è almeno cifrato? Chiedo eh, non ne ho idea.
edit: tendo a sottolineare che de gustibus, e che non sostengo che rs sia schifo, solo che non lo reputo migliore dei torrent, anzi che torrent, complicando le cose se vuoi, fornisca molti più strumenti. Giusto per fare una frecciatina, da dove credi che vengano i link a rapid o megaupload? Hai mai visto delle foto della piramide dei download illegali? Ora se la trovo te la linko..
Non mi mettere in bocca parole non mie per cortesia..io non ho MAI detto di cercare i torrent su google, MAI. M-A-I.
Stabile e sicuro? Illustra. Giusto per curiosità, il traffico da rs ecc ecc è almeno cifrato? Chiedo eh, non ne ho idea.
Il discorso di google era solo per puntualizzare che parlando di ricerca i torrent danno risultati ben peggiori
per il resto,tralasciando il fatto che sua megaupload che rapidshare hanno dei software proprietari (visti che anche voi usate utorrebt e simili) assolutamente sicuri e protetti
Io continuo a non capire state tirando fuori tutto tranne che il download
Vogliamo analizzare la parola download?
Qui stiamo parlando di metodi per scaricare file sul propio pc
usare megaupload e più veloce e semplice
fine
o qualcuno ha il coraggio di dire che qualunque cosa voglio scaricare con i torrent mi va veloce al 100% ?
O che non rallentano la connessione?
O che non rischi di non scaricare proprio se nessun'altro fa da seed ?
Andiamo su,qua si continua ad arrimpicarsi sugli specchi
edit:
si,so benissimo che i file vengono da li
ma ripeto per la centesima volta
all'utente finale non interessa
Poi sono d'accordo anche io che con i torrent ci sono più strumenti
Dico solo che è assurdo paragonare un download diretto pc -server a un torrent
vediamo come è sto jdownloader.mi avete incuriosito,adesso lo scarico
Eccola qua.
http://img267.imageshack.us/img267/9915/pyramidp2p.th.png (http://img267.imageshack.us/i/pyramidp2p.png/)
Nell'ordine dall'alto al basso i protocolli utilizzati per perpetrare lo scambio sono:
Usenet -> Torrent -> Torrent+Direct Link+eMule+ecc ecc.
Per fare un esempio concreto, nell'immagine da me postata addietro, quella del record mondiale di velocità di upload via utorrent, gli SKIDROW hanno uppato PER PRIMI l'UNICA RELEASE PROPER di MW2 su un tracker privato il cui nome ho cancellato dall'immagine. Immagine che si trova su google in 2 click. E da lì è stata sparsa dappertutto.
theJanitor
16-03-2010, 16:00
vabbè con jdownloader in se non ci fai nulla :D
ps: discussione sempre più grandiosa :asd: :asd: :asd:
Il discorso di google era solo per puntualizzare che parlando di ricerca i torrent danno risultati ben peggiori
per il resto,tralasciando il fatto che sua megaupload che rapidshare hanno dei software proprietari (visti che anche voi usate utorrebt e simili) assolutamente sicuri e protetti
Io conti uo a non capire state tieando fuori turto tranbe che il download
Vogliamo analizzare la parola download?
Qui stiamo parlando di metodi per scaricare file sul propio pc
usare megaupload e più veloce e semplice
fine
o qualcuno ha il coraggio di dire che qualunque cosa voglio scaricare con i torrent mi va veloce al 100% ?
O che non rallentano la connessione?
O che non rischi di non scaricare proprio se nessun'altro fa da seed ?
Andiamo su,qua si continua ad arrimpicarsi sugli specchi
Ripeto, io non nego nulla. Ogni sistema ha pro e contro. Per RS e compagnia devi pagare, coi torrent devono esserci seeds, via ftp devi avere un server adeguato, per tutte le soluzioni ci vuole la banda sia al mittente che al destinatario. Solo non capisco questo tuo voler dimostrare la superiorità del direct linking. E ripeto, io non sto cercando di dimostrare che siano i torrent ad essere superiori, ho e sto controbattendo a chi li reputa lenti, inaffidabili e morti. E possiamo entrambi girare attorno alla faccenda parlando di download legali, ma alla fine sappiamo quale sia l'uso primario...;)
Eccola qua.
http://img267.imageshack.us/img267/9915/pyramidp2p.th.png (http://img267.imageshack.us/i/pyramidp2p.png/)
Nell'ordine dall'alto al basso i protocolli utilizzati per perpetrare lo scambio sono:
Usenet -> Torrent -> Torrent+Direct Link+eMule+ecc ecc.
Per fare un esempio concreto, nell'immagine da me postata addietro, quella del record mondiale di velocità di upload via utorrent, gli SKIDROW hanno uppato PER PRIMI l'UNICA RELEASE PROPER di MW2 su un tracker privato il cui nome ho cancellato dall'immagine. Immagine che si trova su google in 2 click.
come ho detto sopra già sapevo di questo
è anche ovvio a dirla tutta
ciò non toglie che la macchina poco importa al compratore dove fa fanno,se la va a prendere al concessionario sotto casa
discorso interessante quindi,ma che non c'entra con quello che stiamo dicendo
Ripeto, io non nego nulla. Ogni sistema ha pro e contro. Per RS e compagnia devi pagare, coi torrent devono esserci seeds, via ftp devi avere un server adeguato, per tutte le soluzioni ci vuole la banda sia al mittente che al destinatario. Solo non capisco questo tuo voler dimostrare la superiorità del direct linking. E ripeto, io non sto cercando di dimostrare che siano i torrent ad essere superiori, ho e sto controbattendo a chi li reputa lenti, inaffidabili e morti. E possiamo entrambi girare attorno alla faccenda parlando di download legali, ma alla fine sappiamo quale sia l'uso primario...;)
Ma infatti anche io non sto dicendo che direct link sono superiori
Il discorso e riferito alle pagine precedenti in cui si continuavano a fare confronti di velocità tra i 2 metodi,cosa ovviamente assurda
e stavo dicendo che essendo i torrent più macchinosi a pari prestazioni,e normale per un noob ( la maggior parte degli utenti Internet) scaricare da questi servizi
Ma infatti anche io non sto dicendo che direct link sono superiori
Il discorso e riferito alle pagine precedenti in cui si continuavano a fare confronti di velocità tra i 2 metodi,cosa ovviamente assurda
Eh ma è quello il punto...assurda perchè dipenda dalla linea che si ha a disposizione, visto che da ambo le parti i mezzi in fieri ci sono, e spero questo sia assodato. O no?
e stavo dicendo che essendo i torrent più macchinosi a pari prestazioni,e normale per un noob ( la maggior parte degli utenti Internet) scaricare da questi servizi
Ah beh lungi da me metterlo in dubbio.
Eh ma è quello il punto...assurda perchè dipenda dalla linea che si ha a disposizione, visto che da ambo le parti i mezzi in fieri ci sono, e spero questo sia assodato. O no?
Ah beh lungi da me metterlo in dubbio.
Ovvio
Ovvio
Lol dunque non ho ben capito come ma a quanto pare eravamo d'accordo fin dall'inizio :p :p :p
esatto....cmq con il direct download 800kb con il premium è veramente il minimo...la grande differenza cmq è nella stabilità della velocità ;)
beh certo che si possono usare tutti i metodi, nessuno esclude l'altro...cmq anche io ho fastweb e Adunanza e veramente finito...secondo te perché ho smesso di usarlo?
io ti dico che è impossibile che io abbia una 7-8 mega, visto che ho sottoscritto un contratto di 6 mega...cmq tutti i test oscillano tra i 3 e i 4 mega se poi con jdownloader riesco a sfruttare tutta la banda che mi spetterebbe di diritto è solo un motivo in più per avvicinarsi al direct download...ci siamo capiti? ;)
mi diverto si...di certo prima di arrivare alla mia soluzione sono passato per tutti i metodi che tu usi, pertanto la mia soluzione e frutto di esperienze maturate sul campo e non per una presa di posizione...occhio che i miei e quelli degli altri utenti sono solo consigli i tuoi sono insulti gratuiti che ti fanno perdere solo di credibilità. Ciao
Continuano sfuggirti un pò di cose: se il tuoi isp ti eroga una portante a 6Mb massimi tu ha una banda in download di 750Kbyte massimi. http://it.wikipedia.org/wiki/Byte.
Se poi dici che facendo un test di velocità ottieni un valore di 3-4 mega i casi sono due: hai la portante degradata, quindi il tuo attach rate è inferiore alla banda massima prevista per la tua linea, oppure il dslam dove sei collegato è saturo quindi pur agganciando la portante massima non riusciresti a sfruttarla per problemi di congestione a monte. In entrambi i casi in nessun modo e nessun protocollo di scambio dati ti permette di ovviare a questa situazione. Quindi scaricheresti 375/500kBps massimi... A maggior ragione che mi pare di capire che ti si allinea a 3Mb quindi è proprio un problema di portante il tuo dovuto molto probabilmente a degrado della copia telefonica.
Jabberwock
16-03-2010, 17:10
Anche io ho Tiscali e non mi pare filtri nulla! :mbe:
devilred
16-03-2010, 17:24
Anche io ho Tiscali e non mi pare filtri nulla! :mbe:
evidentemente tu stai su una linea tiscali, io ho lasciato alice x tiscali e i programmi come emule e torrent non vanno. di giorno massimo 60 kb/s, la sera dopo le 23:30 comincia a rullare ma fino alle 10:00 di mattina, invece con jdownloader non trovo nessun limite.
Stargazer
16-03-2010, 18:10
E che c'entra megaupload con una news su BitTorrent? :mbe:
Era sarcastico presumo, nel senso che si trova ormai qualità più su megaupload, hotfile, rapidshare ecc che su p2p che ormai essendo rilegato di massa come fu per irc
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con il ban di questo client, utilizzare un protocollo proprietario per una funzione che deve essere per definizione standard
CUT
Facessero così anche per skype :asd:
nevets89
16-03-2010, 18:13
ma scusate sono l'unico che riesce a scaricare a 1.4 MB/s da megaupload senza la premium ne niente...800KB fissi ce li ho comunque...basta avere una buona connessione...non serve il premium....poi anche da utorrent qualche volta arrivo a velocità simili...
comunque non ho notato cambiamenti in utorrent...che fartuna XD
destriero
16-03-2010, 18:16
@devilred informati prima di sparar limonate mi sa che tu non sai proprio sfruttare il protocollo torrent
in realtà i torrent son piu' veloci anche degli host come megaupload basta trovarsi nel posto giusto (mai sentito parlare di tracker privati per esempio ?)
Se sei nel posto giusto scarichi automaticamente sempre al massimo 24h su 24 mentre con jdownloader il pomeriggio e la sera va pianissimo senza contare la pausa e il cambio ip dopo un tot di numero di download....è una vita che uso sia JD che i torrent e non c'è proprio storia ricorro a JD solo quando quello che cerco non è su nessun tracker privato o se il tracker pubblico è lento,Paradossalmente col protocollo torrent scarichi piu' veloce anche di un utente premium megauplad che quando ha i server intasati va piano anche sfruttando i download manager ;)
Per la questione Utorrent personalmente lo boicotterei, ho sempre usato Azureus ed è fantastico...veloce come utorrent ma molto piu' configurabile..BOICOTTIAMO UTORRENT,quel programmino per niubbi ^^
Lo sto provando anche io oggi , per curiosità.
non mi sembra granchè , una media di 200-300kb/s circa...
con emule adunanza vado più veloce...
C.àòa.àò,z.àòa
Lo sto provando anche io oggi , per curiosità.
non mi sembra granchè , una media di 200-300kb/s circa...
con emule adunanza vado più veloce...
C.àòa.àò,z.àòa
da quanto ho capito,molto dipende di che tipo di acount si ha su uno di questi siti.se si ha premium,velocità aumenta.
cmq viva utorrent :sofico:
nevets89
16-03-2010, 18:32
ecco proprio adesso ho scaricato un file da utorrent con una media di 1MB/s...quindi fa ancora il suo dovere utorrent...poi se uno non puo' usarlo per filtri e via dicendo mi spiace per lui...allora il direct download è un ottima alternativa..
Diobrando_21
16-03-2010, 18:33
Continuano sfuggirti un pò di cose: se il tuoi isp ti eroga una portante a 6Mb massimi tu ha una banda in download di 750Kbyte massimi. http://it.wikipedia.org/wiki/Byte.
Se poi dici che facendo un test di velocità ottieni un valore di 3-4 mega i casi sono due: hai la portante degradata, quindi il tuo attach rate è inferiore alla banda massima prevista per la tua linea, oppure il dslam dove sei collegato è saturo quindi pur agganciando la portante massima non riusciresti a sfruttarla per problemi di congestione a monte. In entrambi i casi in nessun modo e nessun protocollo di scambio dati ti permette di ovviare a questa situazione. Quindi scaricheresti 375/500kBps massimi... A maggior ragione che mi pare di capire che ti si allinea a 3Mb quindi è proprio un problema di portante il tuo dovuto molto probabilmente a degrado della copia telefonica.
Questo è quello che emerge dai miei test...la velocità di JD si è poi assestata sui 750-800kbps...oggi più lento del solito...
con questo voglio farvi capire che non ho nessun interesse a dire "io ce l'ho più lungo"...anzi attendo spiegazioni ;)
http://img682.imageshack.us/img682/598/testxor.th.png (http://img682.imageshack.us/i/testxor.png/)
destriero
16-03-2010, 18:56
guarda Diobrando che la velocità non la fa JD ma il server megaupload dal quale scarichi.Scaricare con JD o scaricare col browser è la stessa cosa,stessa velocità,JD non aumenta la velocità (perchè non puo',gli utenti NON premium megaupload possono scaricare un solo file alla volta e NON possono usare download manager che ti iniziano il down in diversi punti per raggiungere la velocità che si otterrebbe scaricando diversi file contemporaneamente con un solo file) JD serve solo ad automatizzare il riconoscimento dei captcha e il download del file successivo non aumenta una mina è megaupload che decide tutto
Per quanto riguarda la velocità in genere megaupload ti fa scaricare un po' di file a manetta e poi te la cala volutamente riconoscendo lo stesso ip....fino ad azzerarla,ovvero ti fa aspettare del tempo prima di poter scaricare ancora qualcosa.Poi dipende da come gli gira...se ha i server liberi è capace anche che ti faccia scaricare decine di file al massimo senza chiedere nessun cambio ip,non ha una regola fissa decide lui (non jd)
;)
destriero
16-03-2010, 18:56
scusate doppio post
Vabbè io ho Tiscali 8 mega e non scarico a piena velocità da torrent solo perché altrimenti gli altri 4 computer di casa faticano a navigare (che scoperta :D ). A me tiscali non filtra nulla, a voi non so. E vi sfido a trovare canzoni "antiche" (anni 80-90 ma semi-sconosciute) col vostro JD.
Diobrando_21
16-03-2010, 19:07
guarda Diobrando che la velocità non la fa JD ma il server megaupload dal quale scarichi.Scaricare con JD o scaricare col browser è la stessa cosa,stessa velocità,JD non aumenta la velocità (perchè non puo',gli utenti NON premium megaupload possono scaricare un solo file alla volta e NON possono usare download manager che ti iniziano il down in diversi punti per raggiungere la velocità che si otterrebbe scaricando diversi file contemporaneamente con un solo file) JD serve solo ad automatizzare il riconoscimento dei captcha e il download del file successivo non aumenta una mina è megaupload che decide tutto
Per quanto riguarda la velocità in genere megaupload ti fa scaricare un po' di file a manetta e poi te la cala volutamente riconoscendo lo stesso ip....fino ad azzerarla,ovvero ti fa aspettare del tempo prima di poter scaricare ancora qualcosa.Poi dipende da come gli gira...se ha i server liberi è capace anche che ti faccia scaricare decine di file al massimo senza chiedere nessun cambio ip,non ha una regola fissa decide lui (non jd)
;)
tutto giusto...però nella pratica non funziona così, infatti da browser non ho mai ottenuto la stessa velocità di jd...cmq il discorso con l'utente maxmel era un altro, non sulla bontà di jd ;)
Questo è quello che emerge dai miei test...la velocità di JD si è poi assestata sui 750-800kbps...oggi più lento del solito...
La matematica non è un opinione: assumendo che tu agganci la portante massima (per tagliare la testa al toro e non andare a capire qual'è il dato errato) scarichi massimo a 750 SALVO correzione errori e congestione...
Guardati la tabella su wikipedia poi guarda a quanto è allineato il tuo router e dividi per 8. Quello è quanto MASSIMO puoi ottenere dalla tua linea in Kb in download (fatto salvo ulteriori problemi di congestione e errori di trasmissione) ed è quanto ottieni fisicamente il resto sono balle, letteralmente...;)
devilred
16-03-2010, 19:13
Vabbè io ho Tiscali 8 mega e non scarico a piena velocità da torrent solo perché altrimenti gli altri 4 computer di casa faticano a navigare (che scoperta :D ). A me tiscali non filtra nulla, a voi non so. E vi sfido a trovare canzoni "antiche" (anni 80-90 ma semi-sconosciute) col vostro JD.
guarda che la ricerca dei file non si fa su google. ci sono siti appositi dove trovi link password e tutto quello che vuoi. purtroppo ho un adsl di merda, adesso ha finito di piovere e sembra che ho una 56k, per fortuna che ho lasciato telecom altrimenti giorni come questi rimanevo senza adsl per non contare poi tutte le disconnessioni, alice mi ha fatto 2 °° in 2 anni che nemmeno immagini
Jabberwock
16-03-2010, 19:14
evidentemente tu stai su una linea tiscali, io ho lasciato alice x tiscali e i programmi come emule e torrent non vanno. di giorno massimo 60 kb/s, la sera dopo le 23:30 comincia a rullare ma fino alle 10:00 di mattina, invece con jdownloader non trovo nessun limite.
Io mi sono sganciato da Telecom 3 mesi fa, ma ho avuto Tiscali su rete Telecom per 4/5 anni: nessun blocco in tutto questo tempo!
devilred
16-03-2010, 19:16
;)
l'unico veramente fastidioso e rapidshare che a volte richiede anche piu di 15 minuti per farti scaricare un altro pezzo, con megaupload massimo 45". ma si puo sovrastare anche questo, basta che metti i dati del tuo router in jdownloader e lo riavvia da solo cambiandoti ip.
devilred
16-03-2010, 19:18
Io mi sono sganciato da Telecom 3 mesi fa, ma ho avuto Tiscali su rete Telecom per 4/5 anni: nessun blocco in tutto questo tempo!
la centrale a cui solo collegato e degradata, e logicamente telecom non ha nessuna intenzione di sistemarla. ma la cosa piu bella e che abito a 3 km dall'universita di fisciano (sa) dove tengono fibra in abbondanza con oltre 50 mega, e il resto del comune che e nella merda fino al collo
destriero
16-03-2010, 19:23
tutto giusto...però nella pratica non funziona così, infatti da browser non ho mai ottenuto la stessa velocità di jd...cmq il discorso con l'utente maxmel era un altro, non sulla bontà di jd ;)
La pratica è cosi' e la velocità è la stessa provato 1000 volte,è una vita che scarico da host...la tua è disinformazione.. JD non puo' scaricare piu' velocemente il limite è UN file e da scaricare obligatoriamente dall'inizio alla fine...chi puo' velocizzare il download son solo gli utenti premium che utilizzano download manager che ti iniziano il down da diversi punti contemporaneamente (ad esempio scaricheresti un file a 100kbps ma con downloadmanager che ti inizia in diversi punti potresti ottenere 100x4=400kbps, sempre un unico file ma scaricato 4 volte piu' velocemente)
Se non sei premium non se po' fa è matematico :ciapet: e da premium conviene usare altri download manager (il migliore proprio per MU è orbit downloader)
So che il discorso non era sulla bontà di JD solo volevo fare un po' di chiarezza in generale specificando che la velocità la fa megaupload,JD è solo un fantastico programma che ti automatizza decine di passaggi e addirittura ti cambia ip automaticamente
JD è solo un fantastico programma che ti automatizza decine di passaggi e addirittura ti cambia ip automaticamente
capirai.
E' uno script che accede al router. Sarebbe bene chiarire anche che se il vostro router non ha un reset via software ovviamente non funziona. Ho scaricato adesso e controllato. Io non userei mai niente del genere...
destriero
16-03-2010, 19:34
l'unico veramente fastidioso e rapidshare che a volte richiede anche piu di 15 minuti per farti scaricare un altro pezzo, con megaupload massimo 45". ma si puo sovrastare anche questo, basta che metti i dati del tuo router in jdownloader e lo riavvia da solo cambiandoti ip.
è vero anche a me cambia ip da solo ma rimangono i 45 sec da file a file e il pom e la sera va molto piu' lento su...diciamocelo :) .. coi torrent presi da tracker privati fai molto prima che con jd credimi è un errore madornale dire che protocolli/programmi come torrent sono morti e sepolti ;)
con questo voglio farvi capire che non ho nessun interesse a dire "io ce l'ho più lungo"...anzi attendo spiegazioni ;)
http://img682.imageshack.us/img682/598/testxor.th.png (http://img682.imageshack.us/i/testxor.png/)
non ho ancora capito come mai speednet ti segna un download da 2 mbit e jd ti scarica a 1 MB/s o 850kb/s ... qualcuno me lo spiega ? :D
io facendo speednet ho risultati più che doppi dei tuoi eppure scarico a 200-300kb max con JD...
boh
Càò,.a.,àòz.à,òa
non ho ancora capito come mai speednet ti segna un download da 2 mbit e jd ti scarica a 1 MB/s o 850kb/s ... qualcuno me lo spiega ? :D
io facendo speednet ho risultati più che doppi dei tuoi eppure scarico a 200-300kb max con JD...
boh
Càò,.a.,àòz.à,òa evidentemente uno dei due scazza. presumo jd :D o anche tutti e due :D bisognerebbe che l'utente ci postasse qualche dato della sula linea (attenuazione, rumore, attach rate) per capire di più... Considera che io ho 16mb effettivi (con un attach rate di 18300kbps) e scarico con quel programma esattamente come te... ;)
Diobrando_21
16-03-2010, 20:02
La matematica non è un opinione: assumendo che tu agganci la portante massima (per tagliare la testa al toro e non andare a capire qual'è il dato errato) scarichi massimo a 750 SALVO correzione errori e congestione...
Guardati la tabella su wikipedia poi guarda a quanto è allineato il tuo router e dividi per 8. Quello è quanto MASSIMO puoi ottenere dalla tua linea in Kb in download (fatto salvo ulteriori problemi di congestione e errori di trasmissione) ed è quanto ottieni fisicamente il resto sono balle, letteralmente...;)
esatto la matematica non è un opinione, mai voluto dire il contrario...sto solo cercando di capire i risultati di quei test...una tua opinione sarebbe gradita ;)
La pratica è cosi' e la velocità è la stessa provato 1000 volte,è una vita che scarico da host...la tua è disinformazione.. JD non puo' scaricare piu' velocemente il limite è UN file e da scaricare obligatoriamente dall'inizio alla fine...chi puo' velocizzare il download son solo gli utenti premium che utilizzano download manager che ti iniziano il down da diversi punti contemporaneamente (ad esempio scaricheresti un file a 100kbps ma con downloadmanager che ti inizia in diversi punti potresti ottenere 100x4=400kbps, sempre un unico file ma scaricato 4 volte piu' velocemente) Se non sei premium non se po' fa è matematico :ciapet: e da premium conviene usare altri download manager (il migliore proprio per MU è orbit downloader)
So che il discorso non era sulla bontà di JD solo volevo fare un po' di chiarezza in generale specificando che la velocità la fa megaupload,JD è solo un fantastico programma che ti automatizza decine di passaggi e addirittura ti cambia ip automaticamente
disinformazione? io? :confused: ma questo thread vi sta dando alla testa?
E' dall'inizio che ho detto di essere utente PREMIUM e di fatto da browser non ottengo gli stessi risultati di JD, poi il motivo poco importa...se vuoi ti posto snche quegli screen, ma ti dico subito non ora (non sono a casa mia)...;)
boh
Càò,.a.,àòz.à,òa
E' proprio quello che sto cercando di capire....
evidentemente uno dei due scazza. presumo jd :D o anche tutti e due :D bisognerebbe che l'utente ci postasse qualche dato della sula linea (attenuazione, rumore, attach rate) per capire di più... Considera che io ho 16mb effettivi (con un attach rate di 18300kbps) e scarico con quel programma esattamente come te... ;)
chi sarebbero i soggetti che scazzano? Ho postato gli screen...più chiaro di così...che c'è che non ti quadra?
pippero70
16-03-2010, 20:08
Scusate lo sfogo,ero e sottolineo ero un uploader,perchè entusiasta del protocollo torrent,veloce e molto efficiente,utorrent era il mio client di riferimento.Parlo al passato perchè mi sono stancato dei soliti furbetti del quartierino che vogliono scaricare a manetta e appena hanno finito si staccano.Se vogliamo che il sistema funzioni dobbiamo rimanere in seed e dare banda in upload,voglio far notare che ho avuto problemi solo con i file in italiano,con quelli in lingua inglese trovi sempre qualcuno che ti dà una mano.Quindi siamo sempre alle solite,io sono furbo e il resto del mondo è un branco di fessi.
Sono passato a megaupload senza rimpianti,come da commenti precedenti posso confermare,niente fake,qualità dei file che val dal buono all'ottimo,velocità impressionanti(anche senza abbonamento),nessun problema di filtri vari(è traffico http).
destriero
16-03-2010, 20:19
esatto la matematica non è un opinione, mai voluto dire il contrario...sto solo cercando di capire i risultati di quei test...una tua opinione sarebbe gradita ;)
disinformazione? io? :confused: ma questo thread vi sta dando alla testa?
E' dall'inizio che ho detto di essere utente PREMIUM e di fatto da browser non ottengo gli stessi risultati di JD, poi il motivo poco importa...se vuoi ti posto snche quegli screen, ma ti dico subito non ora (non sono a casa mia)...;)
Non avevo letto che sei utente premium,parlando di JD ho dato per scontato che non lo fossi dato che è un programma che serve principalmente per gli utenti free...allora ci credo eccome che scarichi piu' velocemente ;)
Prova orbit downloader secondo me è il piu' indicato per i premium...io ci scaricavo 50gb al giorno con alice 7 mega ( e non sono utente premium utilizzavo solo i link forniti da un generatore di link premium ;) )
Scusate lo sfogo,ero e sottolineo ero un uploader,perchè entusiasta del protocollo torrent,veloce e molto efficiente,utorrent era il mio client di riferimento.Parlo al passato perchè mi sono stancato dei soliti furbetti del quartierino che vogliono scaricare a manetta e appena hanno finito si staccano.Se vogliamo che il sistema funzioni dobbiamo rimanere in seed e dare banda in upload,voglio far notare che ho avuto problemi solo con i file in italiano,con quelli in lingua inglese trovi sempre qualcuno che ti dà una mano.Quindi siamo sempre alle solite,io sono furbo e il resto del mondo è un branco di fessi.
Sono passato a megaupload senza rimpianti,come da commenti precedenti posso confermare,niente fake,qualità dei file che val dal buono all'ottimo,velocità impressionanti(anche senza abbonamento),nessun problema di filtri vari(è traffico http).
Daccordo sul lasciare i file in up, un po meno sulla questione di aumentare la banda. Devi contare che in Italia devi avere per forza un cap di upload di 10, max 20kb/s... perchè il 90% delle linee adsl è sui 256/512kbps
Se metti il cap dell'upload a 40kb/s, conta i 10/15 kb/s che ti servono per scaricare ( perchè quando scarichi consumi anche l'upload eh xD ) scarichi piu lento perchè hai la banda in upload satura e non puoi navigare decentemente. Se avessi anche una schifo di 7 mega in upload sarei il primo a non limitare l'upload, ma con le linee in italia è una pugnalata.
Diobrando_21
16-03-2010, 20:33
Non avevo letto che sei utente premium,parlando di JD ho dato per scontato che non lo fossi dato che è un programma che serve principalmente per gli utenti free...allora ci credo eccome che scarichi piu' velocemente ;)
Prova orbit downloader secondo me è il piu' indicato per i premium...io ci scaricavo 50gb al giorno con alice 7 mega ( e non sono utente premium utilizzavo solo i link forniti da un generatore di link premium ;) )
allora tutto a posto :friend: :D
ok lo proverò volentieri...cos'ha in più di JD?
x tutti quelli che dicevano che un ddl è meglio del "classico" download usando un programma p2p
ma.. scusate.. allora io sono l'unico che, indifferentemente dal programma che usa per scaricare (emule escluso), scarica a 250KB/s - 280KB/s con una 2464kbps? dico emule escluso perchè scarica al max a 230 KB/s (gli altri 20KB/s è possibile che se li pappa la KAD?).. xò la cosa strana è ke nelle statistiche di emule mi compare come velocità max di download raggiunta 2,73MB/s (immagino sia colpa di un bug di emule 0.49c se ho come velocità max i 2,73MB/s.. infatti segna sbagliato anche il tempo rimanente x la fine dei download.. posso anke postare un screen delle statistiche per quelli ke "se non vedo non credo"..)
Therinai
16-03-2010, 22:03
mamma mia che discussione del caspio... mi piacerebbe vedere che cavolo vi scaricate così velocemente e in quantità... tutti film porno in full hd di sicuro :asd:
da qnd li fanno in hd? :asd: :asd: cmq di solito solo musica e film visto ke in negozio i cd hanno prezzi inguardabili qui dalle mie parti..neanche fossero in oro 18k.. :( ..
mamma mia che discussione del caspio... mi piacerebbe vedere che cavolo vi scaricate così velocemente e in quantità... tutti film porno in full hd di sicuro :asd:
Probabilmente :D
In ogni caso, il "futuro" è senza ombra di dubbio torrent. I webshare, IMHO, hanno vita breve perchè facilmente attaccabili. Notizia di pochi giorni fa che i francesi si sono buttati a capofitto su questi servizi: non ci vorrà molto affinchè le major vadano dal politico di turno con la mazzetta in mano.
Detto questo, per chi ama le "velocità folli" e il leech puro, esistono senza ombra di dubbio alternative migliori, vedi FTP, le reti IRC ed USENET.
Il leech e il "download folle" è una malattia che spesso non porta da nessuna parte. Personalmente, nonostante abbia accesso ad un ottimo FTP cinese che contiene svariati TB di raw, non mi sono mai permesso di "trascinare" la root sul mio HDD. Non avrei mai tempo di guardarli tutti e sprecherei la banda che magari ad altri potrebbe servire (senza contare che è cmq P2P e non saprei che files "rendere" ).
Ormai si è perso di vista l'etica del P2P. I warezzoni c'entrano poco con questo metodo di *SCAMBIO*.
Diobrando_21
16-03-2010, 23:30
Probabilmente :D
In ogni caso, il "futuro" è senza ombra di dubbio torrent. I webshare, IMHO, hanno vita breve perchè facilmente attaccabili. Notizia di pochi giorni fa che i francesi si sono buttati a capofitto su questi servizi: non ci vorrà molto affinchè le major vadano dal politico di turno con la mazzetta in mano.
Detto questo, per chi ama le "velocità folli" e il leech puro, esistono senza ombra di dubbio alternative migliori, vedi FTP, le reti IRC ed USENET.
Il leech e il "download folle" è una malattia che spesso non porta da nessuna parte. Personalmente, nonostante abbia accesso ad un ottimo FTP cinese che contiene svariati TB di raw, non mi sono mai permesso di "trascinare" la root sul mio HDD. Non avrei mai tempo di guardarli tutti e sprecherei la banda che magari ad altri potrebbe servire (senza contare che è cmq P2P e non saprei che files "rendere" ).
Ormai si è perso di vista l'etica del P2P. I warezzoni c'entrano poco con questo metodo di *SCAMBIO*.
beh il politco di turno potrà prendere provvedimenti con i server nel proprio paese, ma se si trovano all'estero?
cmq cosa intendi per velocità folli con gli FTP,IRC e USENET? illustraci alcuni esempi così da poter valutare...grazie ;)
Non intendo niente di particolare. L'ho messo pure tra "". In ogni caso, s'intende a banda piena (molto meglio per esempio di una MU free). Di solito, le major non vanno in azerbaijan a lamentarsi, ma si affidano a RIAA e MPAA. Credo che abbiano più peso di un nanetto francese con la moglie rompiballe.... italiana ;)
illustraci alcuni esempi così da poter valutare...grazie ;)
Non credo sia questo il luogo. Tra l'altro la notizia parla di una tecnologia di utorrent che ALCUNI traker privati hanno deciso di bannare (magari sono anche gli stessi che ti bannano la porta 6881 quindi, notizia inutile), mentre si è caduti come al solito nel "io scarico più di te". Detto questo, ci sono guide ovunque su internet. C'è inoltre un forum italiano molto famoso dove puoi passare le giornate a discutere sul miglior modo di scaricare materiale protetto da copyright :rolleyes:
Diobrando_21
16-03-2010, 23:52
Non intendo niente di particolare. L'ho messo pure tra "". In ogni caso, s'intende a banda piena (molto meglio per esempio di una MU free). Di solito, le major non vanno in azerbaijan a lamentarsi, ma si affidano a RIAA e MPAA. Credo che abbiano più peso di un nanetto francese con la moglie rompiballe.... italiana ;)
Non credo sia questo il luogo. Tra l'altro la notizia parla di una tecnologia di utorrent che ALCUNI traker privati hanno deciso di bannare (magari sono anche gli stessi che ti bannano la porta 6881 quindi, notizia inutile), mentre si è caduti come al solito nel "io scarico più di te". Detto questo, ci sono guide ovunque su internet. C'è inoltre un forum italiano molto famoso dove puoi passare le giornate a discutere sul miglior modo di scaricare materiale protetto da copyright :rolleyes:
no per esempi mi riferivo solo alla velocità raggiungibile e stabilità della stessa, nulla più ;)
ma speedtest l'hai aperto con jdownloader in funzione? se si prova a vedere la tua velocità senza jdownloader (o altri download) in azione.;)
Diobrando_21
17-03-2010, 09:49
ma speedtest l'hai aperto con jdownloader in funzione? se si prova a vedere la tua velocità senza jdownloader (o altri download) in azione.;)
no i test che vedi li ho fatti prima di avviare JD...:confused:
Bauhaus72
17-03-2010, 10:55
Stammi bene e divertiti!
PS:
Straquotone.
No comment
Diobrando_21
17-03-2010, 11:30
Straquotone.
No comment
complimenti, il tuo primo post è stato utilissimo...se il buongiorno si vede dal mattino :rolleyes:
no i test che vedi li ho fatti prima di avviare JD...:confused:
certo che e' un bel mistero :D
ormai son curioso e vorrei vedere se ne veniamo a capo :D
se fossero dei picchi di pochi secondi , potrebbe essere una sorta di "cache " ma se dici che tiene costante 850kb/s per diversi minuti e speednet ti mostra una 2mbit... boh.. non so che pensare...
Cmlkasmsmlmls
marchigiano
17-03-2010, 12:48
che differenza c'è tra jdownloader e un altro programma di gestione download tipo down them all di firefox?
Diobrando_21
17-03-2010, 13:15
certo che e' un bel mistero :D
ormai son curioso e vorrei vedere se ne veniamo a capo :D
se fossero dei picchi di pochi secondi , potrebbe essere una sorta di "cache " ma se dici che tiene costante 850kb/s per diversi minuti e speednet ti mostra una 2mbit... boh.. non so che pensare...
Cmlkasmsmlmls
si si li tiene costanti...a 'sto punto se è matematico che con 2 mega non potrei mai raggiungere quelle velocità, nemmeno per vie traverse, l'unica cosa è che il test di speedtest.net non è attendibile :confused:
si si li tiene costanti...a 'sto punto se è matematico che con 2 mega non potrei mai raggiungere quelle velocità, nemmeno per vie traverse, l'unica cosa è che il test di speedtest.net non è attendibile :confused:
prova a usare server diversi in speedtest
theJanitor
17-03-2010, 14:47
anche a me speedtest da misurazioni che sono incompatibili con la velocità di download che tiene costantemente in alcuni casi
Ma speedtest non è mai attendibile al 100% :), non controlla la connessione diretta ma fa un test di download/upload che viene influenzato dalla distanza e dalla banda che si sta consumando al momento del test.
C'è da vedere nel router a quanto è agganciato il segnale
Ad esempio io ora nel router ho 19mbps in down e 900 in up, ma speedtest me ne segna 14 :D
http://www.speedtest.net/result/751805690.png (http://www.speedtest.net)
Touch-198
17-03-2010, 15:05
Io resto su µTorrent, i tracker che uso io lo consentono e il miglioramento della gestione della banda nei confronti della navigazione è evidente. Infatti quando prima con la 1.8 e versioni simili µTorrent mi occupava 500-600 kb/s di banda, anche se teoricamente ne avevo ancora altrettanti (ho una 20mega fastweb di cui effettivi ne uso circa 18, grazie a dio abito 2 vie sopra la centralina/cabina/quello-che-è), non riuscivo a vedere nemmeno un video musicale in streaming da youtube, mentre ora va tutto con scioltezza!
Chissene degli altri client, µTorrent pensa ai suoi utenti, non a quelli altrui ed è del tutto normale.
Questi tracker è come se pretendessero che la Microsoft sviluppi office per linux e mac osx...
chi sarebbero i soggetti che scazzano? Ho postato gli screen...più chiaro di così...che c'è che non ti quadra?
Il programma jd direi, magari ti da quei valori al riempimento iniziale del buffer, con i dati che hai fornito finora posso desumere solo quello. Per il resto vedi il post prima del tuo.
Se con una 6Mbit jd ti segna un download di, addiritura, 1,4Mbyte come di pare di avere letto o comunque velocità superiori a 750Kbyte ,be è evidente che il programma scazza o che quella non è la velocità reale di trasferimento dati. Cosa è lo dovresti però chiedere ai programmatori...
Ma speedtest non è mai attendibile al 100% :), non controlla la connessione diretta ma fa un test di download/upload che viene influenzato dalla distanza e dalla banda che si sta consumando al momento del test.
C'è da vedere nel router a quanto è agganciato il segnale
Ad esempio io ora nel router ho 19mbps in down e 900 in up, ma speedtest me ne segna 14 :D
http://www.speedtest.net/result/751805690.png (http://www.speedtest.net)
questo perchè il router ti segna l'attach rate della portante. Se c'è congestione sul dslam puoi anche avere 200mb di attach rate che la banda effettiva non la userai mai. Sta tranquillo che se testi su Unidata (Roma) il test è attendibile (con, ovviamente, solo la finestra del test aperta e non altri applicativi che impieghino banda).
NEON_GENESIS
17-03-2010, 17:23
Il programma jd direi, magari ti da quei valori al riempimento iniziale del buffer, con i dati che hai fornito finora posso desumere solo quello. Per il resto vedi il post prima del tuo.
Se con una 6Mbit jd ti segna un download di, addiritura, 1,4Mbyte come di pare di avere letto o comunque velocità superiori a 750Kbyte ,be è evidente che il programma scazza o che quella non è la velocità reale di trasferimento dati. Cosa è lo dovresti però chiedere ai programmatori...
Quando premo il tasto pausa su jd e poi lo tolgo passa da 50 kb a 100 o a volte 200 MB/s....ovviamente è impossibile ed è frutto di qualche buffer o di errori nel programma....
Diobrando_21
17-03-2010, 20:19
guarda i valori sopra 1Mbit non sono da prendere in considerazione, la reale velocità è quando si assesta sui 750kb/s...ho anche cronometrato il tempo di download e più o meno corrisponde a quanto dice il programma, quindi la veolcità è giusta...con un margine di errore ovviamente, che cmq stravolge il test...
leviathan83
18-03-2010, 13:22
UTorrent è un ottimo client, anche se in effetti nn l'aggiorno da parecchio, qndi nn risento di questo problema, almeno per ora...
JDownloader (e qndi megaupload, rapidshare e compagnia bella) sono ottime alternative, e penso che sia complementare al p2p...
cmq io non potrei usarlo perché sono in ambiente linux il 99% del tempo ora quindi uso deluge :)
Beh, basta usare Wine... ;)
guarda i valori sopra 1Mbit non sono da prendere in considerazione, la reale velocità è quando si assesta sui 750kb/s...ho anche cronometrato il tempo di download e più o meno corrisponde a quanto dice il programma, quindi la veolcità è giusta...con un margine di errore ovviamente, che cmq stravolge il test...
Ecco appunto.
Dallo screen che hai postato si leggeva un 1,4 MBps che è totalmente irrealistico. Bisognerebbe a questo punto sapere qual'è il tuo attach rate.
cmq è giusto chiarire una cosa
ecco:
http://img202.imageshack.us/img202/2546/immaginepu.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/immaginepu.jpg/)
vorrei sottolineare che ho aperto il browser
ho cliccato sul link
fine
1800 kb/s totali e anche di piu senza muovere un dito,e direttamente dal browser,senza programmi flitri,fonti o altro
direttamente dal browser
vorrei capire cosa c'è piu semplice di questo
Diobrando_21
18-03-2010, 19:52
Ecco appunto.
Dallo screen che hai postato si leggeva un 1,4 MBps che è totalmente irrealistico. Bisognerebbe a questo punto sapere qual'è il tuo attach rate.
Ho sbagliato a scrivere...volevo dire che NON stravolge il test...lo screen che ho postato l'ho fatto di fretta e non potevo aspettare l'assestamento e l'ho specificato....cmq confermo i 750kb/s...l'attach rate dove lo guardo?
io sto ancora alla 1.8 questa che ver è?Voi che usate??l avete provata quest ultima??
Darknoise
19-03-2010, 00:33
ma che morto il torrent. il torrent va benissimo. io uso bitlord e spermo.
Darknoise
19-03-2010, 00:33
volevi dire spremo spero
Diobrando_21
19-03-2010, 12:26
la frase "va benissimo" non vuol dire nulla...devi specificare...
PS: anche io "spermo", ma mica lo vengo a dire a tutti :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.