PDA

View Full Version : Seat Leon fr, Renault Megane (...gt?)

ombra666
15-03-2010, 08:37
ciao ragazzi.... dato che la mia audi a4 avant del 98 1.9 tdi comincia ad arrancare (non tanto di motore quanto del resto...) stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova....
per adesso ho valutato seat leon fr, che con un paio di optional e dando indietro l'audi mi verebbe 23000 (e di qualcosa ancora riesco a calare), 2.0 TDI da 170 cavalli;
e la megane (mA è in arrivo la GT e GT line a giugno, che preferirei...) che sempre con un paio di optional verrebbe 22300 (e anche li potrei scendere in fase di contratto) 2.0 Luxe dCi 160cv.

ho bisogno di un diesel dato che percorro almeno 35000 km l'anno, e data la possibilità, mi pioacerebbe un modello un po' sportivo :)
come budget andiamo da 20000 ai 24000/25000 euro, qualcuno ha altri consigli? altri modelli? :D

kazuya
15-03-2010, 09:29
Megane vers 3 porte..la Leon per i miei gusti e' troppo simile ad una monovolume e gli interni non mi fanno impazzire (non ho mai visto la renault dentro pero')..la megane e' piu' nuova e a livello di sportivita' la vedo piu avanti della seat (motore, telaio, sospensioni)..oltre ad essere un progetto piu nuovo..

Marci
15-03-2010, 09:31
35.000km all'anno sono pochi, secondo me non te la ripaghi la differenza col benzina;)

ombra666
15-03-2010, 10:48
35.000km all'anno sono pochi, secondo me non te la ripaghi la differenza col benzina;)

mah, mettendo a confronto la megane tce 180 cv e il diesel da 160 ci saranno 3000 euro di differenza?
consideriamo che terrò la macchina fino a quando non sarà da rottamare o comunque almeno 8/10 anni.
il diesel ultimamente lo vedo a 1.15, benzina 1.35
mettiao che il diesel faccia i 16 e il benzina i 13.... 3km/l di differenza ci saranno, credo.
35000km l'anno per 10 anni..... facciamo che la tengo fino a 200.000 km
200000/16=12500 litri*1.15=14375 euro di gasolio
200000/13=15380 litri*1.35=20700 euro di benzina

contando che farò piu di 200.000 km e che secondo me il diesel va per i 17 e il benzina i 13 li fa difficilmente.... secondo me conviene.

p.s. piccolo dettaglio che ho omesso: pago il gasolio meno di 1 euro.

kazuya
15-03-2010, 10:59
mah, mettendo a confronto la megane tce 180 cv e il diesel da 160 ci saranno 3000 euro di differenza?
consideriamo che terrò la macchina fino a quando non sarà da rottamare o comunque almeno 8/10 anni.
il diesel ultimamente lo vedo a 1.15, benzina 1.35
mettiao che il diesel faccia i 16 e il benzina i 13.... 3km/l di differenza ci saranno, credo.
35000km l'anno per 10 anni..... facciamo che la tengo fino a 200.000 km
200000/16=12500 litri*1.15=14375 euro di gasolio
200000/13=15380 litri*1.35=20700 euro di benzina

contando che farò piu di 200.000 km e che secondo me il diesel va per i 17 e il benzina i 13 li fa difficilmente.... secondo me conviene.

p.s. piccolo dettaglio che ho omesso: pago il gasolio meno di 1 euro.

Un dettaglio che potevi benissimo evitare :muro:

rip82
15-03-2010, 11:08
ciao ragazzi.... dato che la mia audi a4 avant del 98 1.9 tdi comincia ad arrancare (non tanto di motore quanto del resto...) stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova....
per adesso ho valutato seat leon fr, che con un paio di optional e dando indietro l'audi mi verebbe 23000 (e di qualcosa ancora riesco a calare), 2.0 TDI da 170 cavalli;
e la megane (mA è in arrivo la GT e GT line a giugno, che preferirei...) che sempre con un paio di optional verrebbe 22300 (e anche li potrei scendere in fase di contratto) 2.0 Luxe dCi 160cv.

ho bisogno di un diesel dato che percorro almeno 35000 km l'anno, e data la possibilità, mi pioacerebbe un modello un po' sportivo :)
come budget andiamo da 20000 ai 24000/25000 euro, qualcuno ha altri consigli? altri modelli? :DValuti solo auto del segmento C? Quale sarebbe la destinazione d'uso, trasporti spesso materiale ingombrante?
Quanto ti hanno valutato l'Audi? Giusto per sapere sotto quale cifra stare...

ombra666
15-03-2010, 11:15
Valuti solo auto del segmento C? Quale sarebbe la destinazione d'uso, trasporti spesso materiale ingombrante?
Quanto ti hanno valutato l'Audi? Giusto per sapere sotto quale cifra stare...

alla renault l'audi la rottamerebbero, alla seat valutata 3500 euro (come se fosse del 2001..... io pensavo la rottamassero invece la venditrice l'ha voluta vedere e ha detto che si poteva benissimo ritirare).
sono spesso per strada per andare a lavoro e il fine settimana per andare dalla ragazza, trasporto solo me, ragazza e amici, niente materiale ingombrante :D
valuto solo segmento C.... no, diciamo che valuto la macchina che mi piace e che rientra nel budget :)

rip82
15-03-2010, 11:20
alla renault l'audi la rottamerebbero, alla seat valutata 3500 euro (come se fosse del 2001..... io pensavo la rottamassero invece la venditrice l'ha voluta vedere e ha detto che si poteva benissimo ritirare).
sono spesso per strada per andare a lavoro e il fine settimana per andare dalla ragazza, trasporto solo me, ragazza e amici, niente materiale ingombrante :D
valuto solo segmento C.... no, diciamo che valuto la macchina che mi piace e che rientra nel budget :)

Avevo una mezza idea di proporre una SW, che si presta bene al trasporto di ingombranti (sci, snowboard, windsurf) ed alla camporella, ma dato che vuoi restare sul segmento C e' difficile dare suggerimenti. A me piace molto la Scirocco, che pero' e' carissima, altrimenti la Serie 1, che e' carissima, brutterella, ma si guida bene, ha ottimi motori ed ha la trazione dalla parte giusta ;)

ombra666
15-03-2010, 12:12
Avevo una mezza idea di proporre una SW, che si presta bene al trasporto di ingombranti (sci, snowboard, windsurf) ed alla camporella, ma dato che vuoi restare sul segmento C e' difficile dare suggerimenti. A me piace molto la Scirocco, che pero' e' carissima, altrimenti la Serie 1, che e' carissima, brutterella, ma si guida bene, ha ottimi motori ed ha la trazione dalla parte giusta ;)

si l'audi che ho adesso è una a4 avant, comodissima, ci butto sci, valigie, di tutto senza problemi, ma dato che me la sono trovata "regalata" da mio padre, ed avendo la sua età ormai, prenderei una macchina da godermi in tutto, avendo 22 anni.... preferisco una macchina più giovanile, verranno in futuro i tempi delle sw :)
bella si la sciroppo, davanti è stupenda, ma non mi vanno proprio giù le linee del posteriore, con quei montanti che si allargano sui passaruota....
bellina anche la serie 1, ma la versione normale proprio non mi piace, se dovessi buttarmi su quella prenderei la coupè :D

xxteo88xx
15-03-2010, 13:01
io sto per acquistare un'alfa brera 2.0 mjet 170cv...non so se come genere di auto ti può interessare, xo si trovano delle km0 alle cifre che hai detto tu....io vado a concludere oggi per una bianca a 22.200 euro...ma ne ho viste molte altre sui 23/24

Icemanrulez
15-03-2010, 14:49
io sto per acquistare un'alfa brera 2.0 mjet 170cv...non so se come genere di auto ti può interessare, xo si trovano delle km0 alle cifre che hai detto tu....io vado a concludere oggi per una bianca a 22.200 euro...ma ne ho viste molte altre sui 23/24

complimenti per la macchina
un mio amico ha preso il brera 2.2 benzina bianca con interni in pelle rossa uno spettacolo!!!!

un alfa romeo GT non ti piace?
io ne ho una del 2007 1.9mjet 150cv full opt e devo dire che è uno spettacolo sia di estetica che nel guidarla!
nuova come la mia viene 36000euro ma di km0 secondo me ne trovi parecchie dai 20/22.000€ in su

ombra666
15-03-2010, 15:07
un alfa romeo GT non ti piace?
io ne ho una del 2007 1.9mjet 150cv full opt e devo dire che è uno spettacolo sia di estetica che nel guidarla!
nuova come la mia viene 36000euro ma di km0 secondo me ne trovi parecchie dai 20/22.000€ in su

no, niente alfa GT, primo perchè vorrei acquistare una macchina nuova, secondo perchè già ho dei dubbi sulla leon (la linea ha gia qualche anno alla fine, nonostante il restyling) ... la gt è ancora piu "anziana".
anche la brera mi piace, ma nuova non me la posso permettere e per usati o km0 rientriamo nel discorso sopra....
per dirla tutta, l'unica alfa che mi piace oltre alla brera è la giulietta ma di nuovo non rientra nel budget :D

natural
15-03-2010, 15:40
Secondo me tra leon e megane gt è più carina la megane, la seat non mi piace, ha la linea troppo da furgoncino

Valuterei anche la nuova opel astra e anche la nuova alfa giulietta che esteticamente son molto belle

ombra666
15-03-2010, 16:14
Secondo me tra leon e megane gt è più carina la megane, la seat non mi piace, ha la linea troppo da furgoncino

Valuterei anche la nuova opel astra e anche la nuova alfa giulietta che esteticamente son molto belle

male che vada ormai aspetto che esca la megane GT a giugno, per allora dovrebbe uscire l'astra GTC... la giulietta esce dal budget purtroppo, altrimenti era la prima candidata :D

raven73
15-03-2010, 19:39
Da possessore di una leon non ti posso che dire leon fr, vai tranquillo. La megane 3 porte è bellina ma secondo me non è a livello di una leon fr come sportività e grinta nella linea. Poi la leon ha una guidabilità eccellente è una goduria fidati e io ho una tranquillissima 1.9 tdi, non immagino cosa sia la fr da 170 cv con assetto irriggidito e cerchi da 18. E la meccanica è la stessa identica delle tanto blasonate golf VI e audi A3. Prima di prenderla le ho provate, gtc, bravo, 147, megane 5 porte, ma con la leon è stato subito colpo di fulmine. Esteticamente la fr poi è veramente una bestia con i cerchi da 18, fa paura a vederla e il tipo nuovo è ancora più grintoso!
Io la cambierei esteticamente solo con la mazda 3 (ancora non ho inquadrato bene la giulietta). Oppure visto che è comunque uscita da quasi 5 anni ormai aspetterei la nuova gtc.
Dimmi te se sembra un pulmino....forse la confondono con l'altea....quella è la cupra ma è praticamente identica esteticamente.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172709169

ombra666
15-03-2010, 20:02
Da possessore di una leon non ti posso che dire leon fr, vai tranquillo. La megane 3 porte è bellina ma secondo me non è a livello di una leon fr come sportività e grinta nella linea. Poi la leon ha una guidabilità eccellente è una goduria fidati e io ho una tranquillissima 1.9 tdi, non immagino cosa sia la fr da 170 cv con assetto irriggidito e cerchi da 18. E la meccanica è la stessa identica delle tanto blasonate golf VI e audi A3. Prima di prenderla le ho provate, gtc, bravo, 147, megane 5 porte, ma con la leon è stato subito colpo di fulmine. Esteticamente la fr poi è veramente una bestia con i cerchi da 18, fa paura a vederla e il tipo nuovo è ancora più grintoso!
Io la cambierei esteticamente solo con la mazda 3 (ancora non ho inquadrato bene la giulietta). Oppure visto che è comunque uscita da quasi 5 anni ormai aspetterei la nuova gtc.
Dimmi te se sembra un pulmino....forse la confondono con l'altea....quella è la cupra ma è praticamente identica esteticamente.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172709169

io ho notato una cosa: vista dal vivo la leon è completamente diversa che in foto. ero quasi convinto a prenderla, poi riguardando le foto mi passa la voglia. ora tornando a casa ho visto un fr benzina nero, e cavolo fa la sua porca figura, anche se in foto ha davvero l'effetto pullmino, dal vivo cambia totalmente :D
poi per la leon fanno un sacco di kit di paraurti e minigonne e, senza cadere nel tuning unzunzunz da tamarro, la si può rendere ancora più sportiva.
ora l'ago pende per la fr :D

raven73
15-03-2010, 20:09
hai ragione, per esempio fanno pure questi stupendi fari a led audi style che costano pure poco!
http://cgi.ebay.it/FARI-NERI-LUCI-DIURNE-DAYLINE-SEAT-LEON-1P-05-TUNING-/250380760219

raven73
15-03-2010, 20:19
Se la prendi prendila così!http://www.youtube.com/watch?v=N0Q7SSx1jAY&feature=related Di quel colore con i cerchi neri è mostruosa!

The Legend
16-03-2010, 08:48
fra le due la leon.

xxteo88xx
16-03-2010, 09:58
se ti può interessare la mia opinione...quello che conta di più nella scelta di un'auto è...la bellezza e la qualità!!!sia interna che esterna!!certo che anche le prestazioni sono importanti ma se un'auto non è "come nei tuoi sogni" può avere il motore che vuoi ma col tempo ti stuferà...questo per dire che secondo me la leon ha un ottimo motore, e anche una buona meccanica...il fatto è che la linea(anche se piacevole) è vecchia e come dire ha "stancato"...se ne vedono tantissime...e poi una cosa che a me proprio non va giu...gli interni!! :confused: quelli della leon(come tutte le seat)sono terribili secondo me...non mi riferisco tanto alla qualità, ma al design!!la plancia è povera, terribilmente povera!!e sembra un cumulo di plastica di scarsa qualità...e dato che tutto il tempo lo si passa all'interno dell'auto...secondo me è una cosa importante da valutare!!poi son gusti è!!!!!;) tra le altre che hai citato:
opel astra - linea troppo anonima e "cicciona"...è troppo grossa e pesante...troppo per la categoria...con ripercussioni su prestazioni e consumi...però dentro è rifinita con cura
megane - l'ho presa seriamente in considerazione al momento dell'acquisto della mia auto!!molto bella, sopratutto al posteriore(l'anteriore è un pò particolare, specie il paraurti) dentro ben rifinita, con una bella plancia e molto tecnologica...con motori validi, specialmente i diesel dci...e ottima anche nel prezzo!!secondo me al momento il miglior compromesso della categoria!!!le altre non le considero(audi, bmw e giulietta sono più care...:cry: )

Stormblast
16-03-2010, 10:02

scusa, quanti dovrebbe farne all'anno??!!

IBYZA
16-03-2010, 10:04
GUARDA LA QUALITA DELLE PLANCE SEAT è molto buona rispetto al resto delle marche di pari valore.
Se poi parli di Audi e Bmw indubbiamente è inferiore.
O parlo dell'ibiza per prova diretta , nel segmento poche la superano per qualita di materiali interni.

xxteo88xx
16-03-2010, 10:12
GUARDA LA QUALITA DELLE PLANCE SEAT è molto buona rispetto al resto delle marche di pari valore.
Se poi parli di Audi e Bmw indubbiamente è inferiore.
O parlo dell'ibiza per prova diretta , nel segmento poche la superano per qualita di materiali interni.

ripeto, ho detto che hanno un aspetto economico!!!non che SONO economiche....;)
oramai penso che le auto di stessa categoria(escluse audi, bmw e mercedes) sono costruite con la stessa cura e qualità...l'estetica è un'altra cosa!!!
ti faccio un esempio...nuova seat ibiza e punto evo...non so quale sia di migliore qualità, mettiamo pari, ma la punto da una "sensazione" di qualità maggiore per i materiali usati(plastiche lucide, allumio ecc) e il design più ricercato...ripeto questa non è qualità...però secondo me è importante...dato che l'auto si guido all'interno....:D

ombra666
16-03-2010, 10:48
iù guardo foto della leon, più mi sembra avere un culo bruttissimo. eppure ne ho viste a decine e decine e non ho mai avuto quest'impressione dal vivo.....
la megane, da davanti, fa una bella figura, sembra che il cofano si allarghi molto dal parabrezza, ma dietro ha il culo molto a sbalzo e non proprio magrissimo, infatti nonostante i cerchi da 17 sembra che monti le ruote dei lego. oltretutto la ruota è parecchio al'interno del passaruota sulla megane. poi come optional/interni siamo li, non è che la megane sia cosi avanti, e comunque una macchina sportiva io la preferisco spartana e senza fronzoli :D
che indecisione :muro:

xxteo88xx
16-03-2010, 10:53
iù guardo foto della leon, più mi sembra avere un culo bruttissimo. eppure ne ho viste a decine e decine e non ho mai avuto quest'impressione dal vivo.....
la megane, da davanti, fa una bella figura, sembra che il cofano si allarghi molto dal parabrezza, ma dietro ha il culo molto a sbalzo e non proprio magrissimo, infatti nonostante i cerchi da 17 sembra che monti le ruote dei lego. oltretutto la ruota è parecchio al'interno del passaruota sulla megane. poi come optional/interni siamo li, non è che la megane sia cosi avanti, e comunque una macchina sportiva io la preferisco spartana e senza fronzoli :D
che indecisione :muro:

a me la megane vista dal vivo ha fatto un'altro effetto...cioè...rispetto alle foto mi è sembrata molto più equilibrata e bella...una grande macchina!!!e anche dentro mi è piaciuta, con plastiche morbide al tatto e di bell'aspetto.
per la leon, come ho già detto, ha una bella linea, questo non si discute, xo a me non piace dentro...altrimenti l'avrei acquistata(ne avevo trovata una km0 a 22000)poi i miei problemi si sono risolti quando ho trovato la brera!!!:ciapet:
tornando a te, tra le due ti consiglierei la megane, sia per gli interni...;) sia per il progetto più moderno(avresti un'auto NUOVA nel senso che si vede poco in giro)la leon la vedo tipo una 147...è ancora una bellissima auto, ma si è vista in tutti i modi possibili...e sinceramente per quanto sia bella, non fa più effetto proprio a causa della sua "anzianità".non che sia un problema, però secondo me un'auto così potrebbe stancarti presto...

PhoEniX-VooDoo
16-03-2010, 10:57
io la butto là:

Golf VI GTD (170CV)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100316114008_60bedf6a_569_235.png

considerando la tua AUDI a 3'500 e un po' di sconto che ti farebbero sicuramente in VW ci staresti sui 24 e rotti.

Chiaramente a quel prezzo la devi prendere così com'e, senza optional ulteriori.

Aggiungo che trovo scandaloso che in Italia la GTI e la GTD abbiano (a parià di prezzo) una dotazione assai inferiore rispetto, ad esempio, alla Svizzera, dove sono di serie fari allo Xeno (che cambiano completamente look all'anteriore) ed il volante multifunzionale (sono quasi 2000 EUR di roba tra tutto, a memoria..)

juninho85
16-03-2010, 10:59
la nuova golf proprio non si può vedere

xxteo88xx
16-03-2010, 11:01
la nuova golf proprio non si può vedere

quoto....poi con quello che costa...con 2000 euro in più ti porti a casa un' a3 o una serie 1....o ancora meglio alla stessa cifra prendi la giulietta!!!:D
la golf è sempre uguale...non se pò vede più!!!!!!!!molto meglio la megane a mio avviso

ombra666
16-03-2010, 11:25
non mi dispiace la golf, ma è una macchina stravenduta, non ha niente di particolare

IBYZA
16-03-2010, 11:48
io voterei la Leon , pero ormai è vecchia , mi sa che tra un po esce la nuova versione .

http://www.automocionblog.com/galleria/render-del-proximo-seat-leon-2011/1

xxteo88xx
16-03-2010, 11:54
io voterei la Leon , pero ormai è vecchia , mi sa che tra un po esce la nuova versione .

http://www.automocionblog.com/galleria/render-del-proximo-seat-leon-2011/1
proprio quello che intendevo io...poi specialmete su auto di seg. c (tra le più richieste) dove vengono fatti restyling o modelli nuovi quasi ogni anno!!comprare un' auto "vecchia" potrebbe significare avere un'auto "defunta" e considerata antichità nel giro di un paio d'anni....(termini un pò pesanti ma ke rendono l'idea!!!)tenendo anche presente che il valore in caso di vendita sarebbe minore...

PhoEniX-VooDoo
16-03-2010, 12:13
ok ok niente golf :D

la DS3? Io la trovo molto carina, forse la prima auto francese che non mi dispiace..

http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_76.jpg http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_90.jpg

C'e anche la DS HR ma non so quando sarà disponibile..

http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_69.jpg

xxteo88xx
16-03-2010, 12:19

la DS3? Io la trovo molto carina, forse la prima auto francese che non mi dispiace..

http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_76.jpg http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_90.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/novita-citroen-salone-di-ginevra-2010/citroen_salone_ginevra_2010_69.jpg

io le citroen non le ho mai digerite...hanno stile che...:wtf:

PhoEniX-VooDoo
16-03-2010, 12:31
Volvo C30?

Per esempio: 2.0 D R-design (136cv) 28.450,00

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9805/photos650/volvo-c-30-r-design_3.jpg http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9805/photos650/volvo-c-30-r-design_2.jpg

http://www.volvocars.com/SiteCollectionImages/MY10/VolvoModels/C30/Gallery/Interior/C30_interior_07.jpg

anche se costicchia e la plancia centrale deve piacere in quel modo..

raven73
16-03-2010, 13:12
:D a me la megane vista dal vivo ha fatto un'altro effetto...cioè...rispetto alle foto mi è sembrata molto più equilibrata e bella...una grande macchina!!!e anche dentro mi è piaciuta, con plastiche morbide al tatto e di bell'aspetto.
per la leon, come ho già detto, ha una bella linea, questo non si discute, xo a me non piace dentro...altrimenti l'avrei acquistata(ne avevo trovata una km0 a 22000)poi i miei problemi si sono risolti quando ho trovato la brera!!!:ciapet:
tornando a te, tra le due ti consiglierei la megane, sia per gli interni...;) sia per il progetto più moderno(avresti un'auto NUOVA nel senso che si vede poco in giro)la leon la vedo tipo una 147...è ancora una bellissima auto, ma si è vista in tutti i modi possibili...e sinceramente per quanto sia bella, non fa più effetto proprio a causa della sua "anzianità".non che sia un problema, però secondo me un'auto così potrebbe stancarti presto...

Ma per caso abiti in spagna?:D
Sono parzialmente d'accordo con te che la megane sia molto più recente, infatti l'attuale leon tra due anni esce di produzione (comunque è uscita a fine 2005 non sono neanche 5 anni), ma come fai a dire che ha stancato quando se ne vedono al max due in giro. Abito a Belluno e da me ce ne sono veramente pochissime, saranno due in tutta la città. Spesso nei weekend vado a Milano e ne vedo a stento due -tre in due giorni! Di megane coupè ne ho già viste tantissime da me, certamente più che leon normali, figurati di leon FR. Secondo me la macchina deve essere un pò esclusiva (ovvio che l'X6 lo è di più ma i soldi per comprarmela non ce li ho:D ) Io non comprerei mai e poi mai una bravo o una 147 proprio perchè ce l'hanno davvero in troppi. Se ti compri una leon fr stai sicuro che nel raggio di 100km sei l'unico ad averla.

raven73
16-03-2010, 13:17
Volvo C30?

Per esempio: 2.0 D R-design (136cv) 28.450,00

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9805/photos650/volvo-c-30-r-design_3.jpg http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9805/photos650/volvo-c-30-r-design_2.jpg

http://www.volvocars.com/SiteCollectionImages/MY10/VolvoModels/C30/Gallery/Interior/C30_interior_07.jpg

anche se costicchia e la plancia centrale deve piacere in quel modo..

La c30 è ancora più vecchia dato che è la versione tre porte della v50 che è del 2004. Poi dentro fa davvero pena (ottime finiture però).
A questo punto l'unica che consiglierei è la mazda 3 o la giulietta (ma in tal caso sarai uno dei tanti milioni che ce l'avranno:D ).

ombra666
16-03-2010, 13:27
per carita, la DS3 è inguardabile, sembra che l'abbiano frullata per mezz'ora e poi buttata li, linee troppo discordanti, non mi piace per nulla. la volvo è carina ma dietro non mi va proprio giù.
li da voi ce ne saranno tante di megane, ma qua ne ho viste 2 in qualche mese.... piemonte e liguria.

xxteo88xx
16-03-2010, 13:59
:D

Ma per caso abiti in spagna?:D
Sono parzialmente d'accordo con te che la megane sia molto più recente, infatti l'attuale leon tra due anni esce di produzione (comunque è uscita a fine 2005 non sono neanche 5 anni), ma come fai a dire che ha stancato quando se ne vedono al max due in giro. Abito a Belluno e da me ce ne sono veramente pochissime, saranno due in tutta la città. Spesso nei weekend vado a Milano e ne vedo a stento due -tre in due giorni! Di megane coupè ne ho già viste tantissime da me, certamente più che leon normali, figurati di leon FR. Secondo me la macchina deve essere un pò esclusiva (ovvio che l'X6 lo è di più ma i soldi per comprarmela non ce li ho:D ) Io non comprerei mai e poi mai una bravo o una 147 proprio perchè ce l'hanno davvero in troppi. Se ti compri una leon fr stai sicuro che nel raggio di 100km sei l'unico ad averla.

evidentemente nella mia regione abbiamo gusti differenti!!!:D
io sono delle marche, prov di macerata...e finora ho visto solo una megane coupè che sfrecciava in una statale...e una megane station wagon che ce l'ha un mio vicino...stop
mentre le leon ce ne sono parecchie(non come le 147) xo ci sono...e considera che abito fuori città...quando vado in centro ne incontro parecchie!!!(ne ho viste 2 fr in città)...comunque questo conta poco...la macchina la devi comprare che piace a te..non in base al mercato, anche se a me piace avere qualcosa di...."particolare" che si vede poco in giro!!!ecco perchè ho preso la brera!!!penso che sono l'unico dalle mie parti...:mbe:

LaK-o-OnE
16-03-2010, 14:10

concordo: molto ma molto bella come auto

skywalker77
16-03-2010, 14:38
La c30 è ancora più vecchia dato che è la versione tre porte della v50 che è del 2004. Poi dentro fa davvero pena (ottime finiture però).
A questo punto l'unica che consiglierei è la mazda 3 o la giulietta (ma in tal caso sarai uno dei tanti milioni che ce l'avranno:D ).

Ma sai almeno lontanamente di cosa stai parlando? Interni c30 che fanno pena? mah.......versione 3 porte del v50?

Vai a comprarti la giulietta, vai......

xxteo88xx
16-03-2010, 14:45
Ma sai almeno lontanamente di cosa stai parlando? Interni c30 che fanno pena? mah.......versione 3 porte del v50?

guarda il conce voleva vendermi per forza una c30 restyling(appena uscita) e dentro non cambia nulla rispetto la vecchia...e appoggio raven.
quello che ha detto è giusto, le finiture della volvo sono di ottimo livello(come da tradizione volvo)però il design è alquanto discutibile...esempi?
il volante...orrendo
la plancia con rispettive bocchette d'aria e pulsanti...sembrano datate di 10 anni....e per finire il cruscotto...quello della fiat 1 è più bello e sicuramente più sportivo!!!!:D

IBYZA
16-03-2010, 14:49
a me gli interni invece sembrano molto di classe e non patacchosi come alcune auto ( es.fiesta)
http://www.portalcoches.net/www/images/contenidos/revista/reportajes/Volvo_C30_interior.jpg
direi che è uguale ala uno , anche io sulla 1 avevo i comandi al volante :doh:

LaK-o-OnE
16-03-2010, 15:06
a me gli interni invece sembrano molto di classe e non patacchosi come alcune auto ( es.fiesta)

direi che è uguale ala uno , anche io sulla 1 avevo i comandi al volante :doh:

ma non puoi confrontare la c30 con la fiesta: segmento diverso.

comunque anche io trovo gli interni di classe, ma forse poco adatti ad un pubblico giovanile (che preferisce sicuramente qualcosa di più sportivo e aggressivo)

raven73
16-03-2010, 15:30

La giulietta no grazie e ho detto perchè. Che la c30 sia la versione coupè del v50 è vero, ti sembra tanto assurdo:confused: . Dentro è identica, anche rispetto alla v50 del 2004, il pianale è lo stesso, molte parti di carrozzeria sono le stesse, non vedo cosa ci sia di strano.
Pensa che quando avevo la stilo è provai la c30, la plancia della stilo mi sembrava più moderna pur essendo più vecchia come proggetto. Le finiture sono ottime ma la linea della plancia ti fa cadere le braccia per quanto è antica.

raven73
16-03-2010, 15:38
Prendi la crz almeno così hai un modello appena uscito e molto particolare.:D

http://www.honda.it/crz/

ezio
16-03-2010, 19:03
Provai la Leon in pista e il suo comportamento mi è piaciuto parecchio, ottima come guidabilità e tenuta. Anche esteticamente non è male, ma da alcune angolazioni la trovo un po' goffa e alcuni lineamenti potevano sicuramente essere migliorati. Gli interni sono ben assemblati ma esteticamente non sono il massimo, soprattutto la parte centrale della plancia.
Due anni fa la volevo acquistare, ora ci penserei di più in quanto ci sono modelli più piacevoli e con una linea moderna e più snella.

Non ho avuto modo di vedere e provare la Megane quindi non mi esprimo sul lato tecnico, ma esteticamente è secondo me bellissima.
Cercate di dare una mano all'autore del thread invece di punzecchiarvi inutilmente con le solite provocazioni Alfa si Alfa no.

ombra666
16-03-2010, 19:32
. Anche esteticamente non è male, ma da alcune angolazioni la trovo un po' goffa e alcuni lineamenti potevano sicuramente essere migliorati. Gli interni sono ben assemblati ma esteticamente non sono il massimo, soprattutto la parte centrale della plancia.

infatti è quello che si nota nelle foto, soprattutto il posteriore a volte sembra "massiccio"....
beh al momento devo aspettare poichè la "fonte" del finanziamento erano i miei e per adesso ci sono altre spese in vista, rinvio tutto magari a giugno quando esce la megane GT che mi ispira molto di più dell'attuale :)
grazie a tutti per i consigli

skywalker77
16-03-2010, 20:11
La giulietta no grazie e ho detto perchè. Che la c30 sia la versione coupè del v50 è vero, ti sembra tanto assurdo:confused: . Dentro è identica, anche rispetto alla v50 del 2004, il pianale è lo stesso, molte parti di carrozzeria sono le stesse, non vedo cosa ci sia di strano.
Pensa che quando avevo la stilo è provai la c30, la plancia della stilo mi sembrava più moderna pur essendo più vecchia come proggetto. Le finiture sono ottime ma la linea della plancia ti fa cadere le braccia per quanto è antica.

Che ti devo dire i gusti so gusti, sei un tipo da stilo, va bene ci mancherebbe...

se non ti interessa la tecnologia, plancia ultrasottile....e un pò di eleganza la stilo fa per te. Fine OT

All'autore del thread consiglio di andare a vedere e toccare con mano, cmq evita Audi a3. Rischi di perdere molto con l'uscita del nuovo modello.

Considera anche l'astra, una macchina onesta.

raven73
16-03-2010, 20:28
Ok:D Però io ho la leon per questo l'ho consigliata. Comunque effettivamente è meglio che si prenda un modello più recente, a meno di non rivendere la leon tra due anni neanche.

Barbaresco
17-03-2010, 09:18
Nuova Opel Astra Cosmo S TD 2.0.