View Full Version : Info upgrade da vista hp 32 bit a 7 32 (meglio 64) bit
Salve gente, ho un portatile con vista home premium 32 bit ed ho l'aggiornamento (inviato da acer) a 7 home premium 32bit.
Volevo sapere da voi esperti (le uniche due volte che ho reinstallato un SO l'ho fatto su un portatile, ripristinando dalla partizione nascosta... ergo sono a digiuno di installazioni, driver, aggiornamenti e quant'altro) se:
-si può installare seven 32bit (versione fornita da acer come upgrade) dopo aver piallato l'hd oppure deve essere fatto per forza da vista? se si cambia qualcosa rispetto all'upgrade da vista?
-seven 64bit home premium è meglio di 32? Ci sono evidenti differenze?
-se ho un seven 64 bit home premium e metto un codice per il 32 (ovviamente quello fornitomi con l'upgrade) funge lo stesso?
Grazie mille per le delucidazioni...:ave:
Berlusca
14-03-2010, 11:41
Salve gente, ho un portatile con vista home premium 32 bit ed ho l'aggiornamento (inviato da acer) a 7 home premium 32bit.
Volevo sapere da voi esperti (le uniche due volte che ho reinstallato un SO l'ho fatto su un portatile, ripristinando dalla partizione nascosta... ergo sono a digiuno di installazioni, driver, aggiornamenti e quant'altro) se:
-si può installare seven 32bit (versione fornita da acer come upgrade) dopo aver piallato l'hd oppure deve essere fatto per forza da vista? se si cambia qualcosa rispetto all'upgrade da vista?
-seven 64bit home premium è meglio di 32? Ci sono evidenti differenze?
-se ho un seven 64 bit home premium e metto un codice per il 32 (ovviamente quello fornitomi con l'upgrade) funge lo stesso?
1-hai ricevuto un dvd di seven, lo inserisci, riavvii il sistema, nel bios poni la partenza principale da cd e quindi il portatile partirà da cd ed inizierà la installazione di windows 7. Sceglierai dove installarlo e se lo farai nella stessa partizione dove ora c'è vista, farà da solo una formattazione veloce prima d'installare. Così farai una installazione pulita del nuovo s.o.
2-Onestamente, l'utente normale non noterà alcunissima differenza tra 32 e 64 bit.
3-Non so, non credo funzioni.
Intanto grazie mille... installerò questa versione home premium 32bit e vedremo.
Ciauzzzzzz
Qualcuno mi sa ripondere per favore?
Inoltre se installo 4 gb di ram per utilizzarli tutti devo per forza mettere una versione a 64bit?
Grazie ancora
Berlusca
17-03-2010, 18:49
Qualcuno mi sa ripondere per favore?
Inoltre se installo 4 gb di ram per utilizzarli tutti devo per forza mettere una versione a 64bit?
Grazie ancora
Forse per il codice non ci sono problemi. Se installi 32bit i 4gb non verranno riconosciuti per intero, diciamo + o - 3 e qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.