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View Full Version : Audi A3 Sportback o Lancia Delta????


Reign5
14-03-2010, 09:45
Cosa mi consigliate di prendere tra:
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV pacchetto Ambition Dark Line
Lancia Delta 1.6 Multijet Platino 120 CV

Allora, per la prima il prezzo è sui 30000 (prezzi approssimativi), con equipaggiamento di serie del pacchetto Dark Line e Ambition, non aggiungendo nessun altro optional all'infuori dei fari allo xenon e pacchetto luci interne.
La seconda, 26000 ma con in + oltre al pacchetto Platino, navigatore, Impianto Bose, fari Xenon, sedili anteriori elettrici e riscaldabili, tetto apribile elettrico, sistema reattivo delle sospensioni e forse (ancora non ne sono sicuro) cerchi di 17 con pneumatici maggiorati.

manurosso87
14-03-2010, 09:46
parli di macchine con 8000€ di differenza di prezzo, come fai a confrontarle? :wtf:

tehblizz
14-03-2010, 09:47
Aspetta un paio di mesi e prenditi una Giulietta :sofico:

Ludus
14-03-2010, 09:50
34 per l'a3 spero sia il prezzo di listino da scontare, altrimenti ti stanno inchiappettando.

io sinceramente a quei prezzi non prenderei nessuna delle due. tra 1 mese esce l'alfa giulietta.

Reign5
14-03-2010, 09:59
34 per l'a3 spero sia il prezzo di listino da scontare, altrimenti ti stanno inchiappettando.

Si, è di listino, facciamo allora 30000

Marci
14-03-2010, 10:06
contando che ho un'Audi e che so come sono gli allestimenti base (dove scrivono "volante, sedili ecc..." altrimenti non avrebbero niente da mettere :asd:) e sapendo che la a3 ormai è vecchiotta ti direi Lancia Delta! senz'altro migliore a parte il motore meno scattante.
la Giulietta la lascerei perdere, se uno si interessa alla Delta di certo non pensa di prendere un'Alfa

raven73
14-03-2010, 10:40
contando che ho un'Audi e che so come sono gli allestimenti base (dove scrivono "volante, sedili ecc..." altrimenti non avrebbero niente da mettere :asd:) e sapendo che la a3 ormai è vecchiotta ti direi Lancia Delta! senz'altro migliore a parte il motore meno scattante.
la Giulietta la lascerei perdere, se uno si interessa alla Delta di certo non pensa di prendere un'Alfa

Sarà pure vecchia ma tecnicamente è 10000 anni luce avanti rispetto ad una delta, a cominciare dal ridicolo ponte posteriore della delta. Per non parlare degli interni che sono su un altro pianeta.
Per cui AUDI senza pensarci neanche un attimo! Io vedrei anche la golf VI, visto che l'audi è "vecchia".

maxxpower
14-03-2010, 10:55
Sarà pure vecchia ma tecnicamente è 10000 anni luce avanti rispetto ad una delta, a cominciare dal ridicolo ponte posteriore della delta. Per non parlare degli interni che sono su un altro pianeta.
Per cui AUDI senza pensarci neanche un attimo! Io vedrei anche la golf VI, visto che l'audi è "vecchia".

su questo ho qualche riserva...anche le alfa anni 70 cmq avevano schema transaxle e trazione posteriore..ma sempre vecchie sono. seppur grandissime vetture

Marci
14-03-2010, 11:10
Sarà pure vecchia ma tecnicamente è 10000 anni luce avanti rispetto ad una delta, a cominciare dal ridicolo ponte posteriore della delta. Per non parlare degli interni che sono su un altro pianeta.
Per cui AUDI senza pensarci neanche un attimo! Io vedrei anche la golf VI, visto che l'audi è "vecchia".

come interni? ma LOL :asd: mi sa che hai in testa solo le immagini pubblicitarie dell'Audi, lo sai che quelle sono auto con circa 8-10.000€ di accessori a bordo?
Ti posso assicurare che come allestimento base gli interni delel Audi sono dei normalissimi interni in plastica e finto alluminio (con gli ultimir estyling si son messi ad usare il lamierino evrniciato che è identico a quello delle Opel:mbe: ) come assemblaggi poi, sulla a3 di un mio amico gli inserti in alluminio(optional) delle portiere sono un pelo disallineati, sulla mia a4 certe plastiche sono disallineate anche di mezzo centimetro. Comunque, secondo me è la Delta ad avere gli itnerni decisamente superiori alla a3; per il telaio, sicome non credo che l'utente in qeustione vada a farci il WTCC con la'uto anche se questa dovesse montare un interconnesso non vedo cosa possa esserci di male; dinamicamente la Delta è una signora auto e los chema non sempre vuol dire superiorità; guarda le Porsche che hanno il macPherson davanti o la Corvette che con le balestre le suona a molte auto coi triangoli sovrapposti :asd:
Questi sono gli interni di una a3 base(notare, i comandi al volante sono optional)
http://www.samarins.com/autoshow/07toronto_autoshow/Audi%20A3%202.0T%202007%202.jpg
Questi gli interni di una Delta base(comunque normale e non extralusso)
http://www.alfa-news.ch/galerie/Genf%202008%20-%20Lancia/GENF08062.JPG
così in bicolore:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e1/Interni_deltone.jpg

*sasha ITALIA*
14-03-2010, 12:42
mmm.. culo a parte direi Delta. Più grande, ben fatta e in questo caso piena di optional.

comunque potendo attendere io mi prenderei la Giulietta.

[xMRKx]
14-03-2010, 13:48
tutti con sta giulietta sono sempre alfa del c*** :D

gomax
14-03-2010, 14:06
Ovviamente Delta.. progetto più recente, interni più accoglienti. C'è ancora gente che non appena sente "Audi", al confronto tutto il resto è m€rd@ :asd:
E mobbasta co' sta Giulietta.. :D

Ciao

sam_88
14-03-2010, 14:20
;31244939']tutti con sta giulietta sono sempre alfa del c*** :D

Già...esteticamente anni luce avanti e probabilmente tecnicamente senza niente da invidiare...ste alfa del cazzo :asd:

dibe
14-03-2010, 15:41
delta senza dubbio.

El_Camino
14-03-2010, 16:01
a me mi so rotto di vedere audi qua e la o la Delta o la Giuletta :O

bobby10
14-03-2010, 17:44
La plancia della Delta mi fa schifetto

Ludus
14-03-2010, 18:04
contando che ho un'Audi e che so come sono gli allestimenti base (dove scrivono "volante, sedili ecc..." altrimenti non avrebbero niente da mettere :asd:) e sapendo che la a3 ormai è vecchiotta ti direi Lancia Delta! senz'altro migliore a parte il motore meno scattante.
la Giulietta la lascerei perdere, se uno si interessa alla Delta di certo non pensa di prendere un'Alfa

perchè mai se ad uno interessa una delta non gli potrebbe interessare la giulietta... :confused: allora non gli dovrebbe interessare nemmeno l'a3 secondo il tuo "non" ragionamento.

alla fine la giulietta è 5 porte sia come delta che a3 sb, le dimensioni sono quelle, il progetto è migliore visto che è nuovissimo.. non ci vedo nessuna controindicazione.

come interni? ma LOL :asd: mi sa che hai in testa solo le immagini pubblicitarie dell'Audi, lo sai che quelle sono auto con circa 8-10.000€ di accessori a bordo?
Ti posso assicurare che come allestimento base gli interni delel Audi sono dei normalissimi interni in plastica e finto alluminio (con gli ultimir estyling si son messi ad usare il lamierino evrniciato che è identico a quello delle Opel:mbe: ) come assemblaggi poi, sulla a3 di un mio amico gli inserti in alluminio(optional) delle portiere sono un pelo disallineati, sulla mia a4 certe plastiche sono disallineate anche di mezzo centimetro. Comunque, secondo me è la Delta ad avere gli itnerni decisamente superiori alla a3; per il telaio, sicome non credo che l'utente in qeustione vada a farci il WTCC con la'uto anche se questa dovesse montare un interconnesso non vedo cosa possa esserci di male; dinamicamente la Delta è una signora auto e los chema non sempre vuol dire superiorità; guarda le Porsche che hanno il macPherson davanti o la Corvette che con le balestre le suona a molte auto coi triangoli sovrapposti :asd:
Questi sono gli interni di una a3 base(notare, i comandi al volante sono optional)


ma LOL. gli interni audi nel segmento c sono superiori alla concorrenza anche se l'a3 ha parecchi anni sulle spalle e anche a livello progettuale del telaio, seppur con 8 anni è decisamente meglio della delta con il ponte torcente dietro che è la meccanica della bravo. nel segmento AD OGGI solo serie 1, che però è più rigida, e quasi sicuramente a brevissimo la giulietta, gli saranno superiori.

questi sono interni di una a3 con solo il pacchetto s-line interno senza niente altro...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314190501_Foto0092.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314190501_Foto0092.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314190122_Foto0093.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314190122_Foto0093.jpg)

nb: quello che "riflette" non è plastica cromata, è metallo! (portiera, volante, pomello cambio, inserti, clima)

tu praticamente hai preso la versione più brutta possibile dell'a3 vecchia in giro sul web (oltretutto sarà una vecchissima visto che sia la portiera che la plancia centrale è diversa rispetto a quella che ho postato io che è l'attuale), casomai qualche modello tedesco che ha ancora meno optionals di serie, e l'hai affiancata ad una delta che non ha quelle dotazioni nell'allestimento base argento :asd: hai presto le foto probabilmente di una platino con in aggiunto i sedili completamente in pelle.

poi sul discorso che audi non dà niente di base è vero, ma lui stà prendendo una ambition e non una attraction. del resto anche la delta in versione platino dovrebbe avere gli interni in alcantara/pelle che sono molto belli, ma la plancia IHMO non è a livello qualitativo di materiali e finiture a quello della A3.
l'a3 è ancora come la tua vecchia A4, solida e fatta bene, non come la nuova A4 dove hanno impoverito i materiali. (a quanto hai detto in altri topic se non erro).

chiarito questo, io non acquisterei ad oggi ne l'a3 ne la delta. la prima perchè ormai, seppur con il restyling, è a fine carriera ed entro 1 anno e mezzo verrà sostituita. la seconda non la pagherei così tanto, o meglio, se dovessi acquistarla con il 1.6 diesel, la prenderei casomai in versione oro pagandola scontata sui 22 mila €, a cifre superiori di spesa mi indirizzerei su altro, almeno personalmente.

se devi necessariamente acquistare o l'a3 o la delta, andrei di a3 perchè la ritengo migliore dal punto di vista globale e il 2.0 tdi nuovo è più prestante del 1.6 che su una macchina come la delta lo vedo un pochino sottodimensionato come motore.

Marci
14-03-2010, 18:26
quella a3 che ho postato io è foografata ad un salone quindi non propriamente la evrsione più povera, infatti si vedono gli interni in pelle;)
Inoltre, non so se ti sei accorto, ma hai detto la stessa cosa che ho detto anche io, gli inserti in alluminio ci sono, peccato che costino più di 100€; il pacchetto S-Line da solo costa più di 1.000€, vedi tu se epr avere un'auto esteticamente decente si debba aggiungere tanto:mbe:
Idem la radio; quella postata da te ha una radio concert che costa parecchio di più rispetto alla radio normale mentre quella della Delta è la stessa dal modello base al più ricco.
Inoltre, non so se ti sei accorto ma quella postata da te, che chissà quanto costa, non ha nemmeno i comandi al volante che ormai mettono pure sulla Panda :asd:

è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli; comunque io non al consiglierei a chi vuole prendere una Delta, sono due auto con due target diversi, la giulietta è più sportiva, meno spaziosa, meno comoda; se uno punta alla Delta è perchè vuole un'auto tranquilla, comoda e "di classe".
8 anni di progettazione tu li chiami pochi poi? potrebbe essere anche l'auto più tecnicamente raffinata del mondo ma contro il tempo non c'è nulla da fare; poi ripeto, nella guida di tutti i giorni che sia in città, che sia guidando tranquillamente sulel strade extraurbane o sulle autostrade non vedo quanta differenza possa esserci, mica cerca il tempo sul giro! e stando alle qualità dinamiche testate non ha nulla da invidiare al multilink della a3.
Come altro cosa intendi? le altre segmento C son tutte più piccole

^v3rsus
14-03-2010, 19:00
sono due auto con contenuti e finalità diversissime...

A mio parere inconfrontabili...

Tecnicamente la delta è una bravo ricarrozzata e con rifiniture d'altro livello, paciosa è spaziosa) L'a3 è l'a3, indi ben altra categoria (a livello di contenuti).

^v3rsus
14-03-2010, 19:05
...è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli;

Ma stiamo scherzando? Paragonare il bi-link in alluminio della giulietta con il pontaccio della delta? Un sistema sterzante migliore dell'audi (giulietta, con montante in alluminio e handling da paura) contro un eps simil-punto (delta).

No, dico...

FrancescoSan
14-03-2010, 19:06
è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli;...cut

Hai scritto due cose inesatte. La Giulietta dietro ha un multilink e poi "è" scritto così è un verbo...

superanima
14-03-2010, 19:15
Cosa mi consigliate di prendere tra:
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV pacchetto Ambition Dark Line
Lancia Delta 1.6 Multijet Platino 120 CV


Alfa Romeo Giulietta, qualunque modello.

gomax
14-03-2010, 19:22
Hai scritto due cose inesatte. La Giulietta dietro ha un multilink e poi "è" scritto così è un verbo...

Bestemmia! :O il vero multilink è a 5 bracci, quello di giulietta è solo un 3 bracci camuffato :O :asd:
:D

Ciao

superanima
14-03-2010, 19:26
Bestemmia! :O il vero multilink è a 5 bracci, quello di giulietta è solo un 3 bracci camuffato :O :asd:
:D

Ciao

quindi anche Golf, TT, Passat, A3, ecc. non montano un multilink. Esatto?
Ma per piacere.

Ludus
14-03-2010, 19:58
quella a3 che ho postato io è foografata ad un salone quindi non propriamente la evrsione più povera, infatti si vedono gli interni in pelle;)
sarà una attraction con gli interni in pelle.
rimane il fatto che così non la fanno più. guarda le foto, ci sono due differenze lampanti a prescindere dall'allestimento: la forma dello sportello interno e la plancia centrale, se vedi nelle mie foto l'autoradio è 2 din, nelle tue è una e subito sopra ci sono le bocchette, quindi non c'è proprio lo spazio per un 2 din.


Inoltre, non so se ti sei accorto, ma hai detto la stessa cosa che ho detto anche io, gli inserti in alluminio ci sono, peccato che costino più di 100€; il pacchetto S-Line da solo costa più di 1.000€, vedi tu se epr avere un'auto esteticamente decente si debba aggiungere tanto:mbe:
gli inserti di alluminio non li ho pagati. non ricordo però se facevano parte dell'allestimento ambition o dell's-line.
stà di fatto che la pelle su nessuna auto te la danno di serie.. (apparte qualche supersportiva probabilmente, il serie 7 nuovo e altre auto di quella categoria) e che la tua foto non è reale di come è l'a3 adesso.


Idem la radio; quella postata da te ha una radio concert che costa parecchio di più rispetto alla radio normale mentre quella della Delta è la stessa dal modello base al più ricco.
il modello base è identico alla concert. la concert ha in più il fatto di poter leggere gli mp3.


Inoltre, non so se ti sei accorto ma quella postata da te, che chissà quanto costa, non ha nemmeno i comandi al volante che ormai mettono pure sulla Panda :asd:
è la mia :asd:
i comandi al volante erano optionals e non sentendono il bisogno ho investito i soldi su altro.

cmq è una ambition+s-line+radio stop


è la Giulietta ha anch'essa il ponte torcente a voler essere pignoli;
informati meglio perchè hai detto una baggianata. la giulietta ha il b-link, che è una sorta di multilink semplificato, un pò come la bmw ha fatto sulla mini.

indubbiamente questa soluzione riesce a fare maggior comfort e prestazioni.



comunque io non al consiglierei a chi vuole prendere una Delta, sono due auto con due target diversi, la giulietta è più sportiva, meno spaziosa, meno comoda; se uno punta alla Delta è perchè vuole un'auto tranquilla, comoda e "di classe".
tra queste cose che hai detto penso solo meno spaziosa. le altre non penso visto che avere delle sospensioni più raffinate ti consente di poter regolare le sospensioni in modo molto più "soft" rispetto al partire con una sospensione economica e doverla irrigidire per fargli ottenere tenuta.
inoltre alfa è partita proprio con l'intento di rendere l'auto sportiva, prendendola con un allestimento sportivo, o comoda e "paciosa" prendendo allestimenti votati al comfort.


8 anni di progettazione tu li chiami pochi poi? potrebbe essere anche l'auto più tecnicamente raffinata del mondo ma contro il tempo non c'è nulla da fare; poi ripeto, nella guida di tutti i giorni che sia in città, che sia guidando tranquillamente sulel strade extraurbane o sulle autostrade non vedo quanta differenza possa esserci, mica cerca il tempo sul giro! e stando alle qualità dinamiche testate non ha nulla da invidiare al multilink della a3.

l'a3 avrà anche 8 anni di progettazione. ma la delta sai da dove viene ? dalla bravo. la bravo sai da dove viene ? dalla stilo... chi è più vecchio ora ? :sofico:

non è il cercare il tempo sul giro. una sospensione a ruote indipendenti è sicuramente più comoda per chi siede dietro rispetto ad una a ruote interconnesse come il ponte torcente della delta.


Come altro cosa intendi? le altre segmento C son tutte più piccole

la delta è più grande di tutte le segmento c, ma la a3 è tale e quale a focus, megane, giulietta, auris, vabbè insomma le varie segmento c delle varie marche.

scusa se ti ho quotato frase per frase ma era per spiegare ogni punto e non far un discorso unico.

quindi anche Golf, TT, Passat, A3, ecc. non montano un multilink. Esatto?
Ma per piacere.

mazza come ti accendi facile :D

gomax ha fatto una affermazione per altro vera. l'alfa sulla giulietta ha fatto una sospensione posteriore che un multilink ma decisamente semplificato, chiamato b-link, una sospensione a ruote indipendenti a 3 bracci. non è una critica, è un dato di fatto, perchè tirare in ballo audi/vw in modo solo per scatenar polemica?
golf, a3 e compagnia bella hanno anche loro un simil-multilink, ma a 4 bracci, quindi leggermente dal punto di vista tecnico più complesso, i dati futuri ci diranno se meglio, uguale, peggio.

numbhead
14-03-2010, 20:06
a voler essere pignoli l'audi sull'attraction non monta ne il volante in pelle, ne la radio, ne il bracciolo... e nemmeno lo schermino del cdb (monta solo i due piccoli display come sulla polo...) che poi nel mercato italiano nn te le vendano è un altro discorso, ma a listino ci sono...

Ludus
14-03-2010, 20:12
a voler essere pignoli l'audi sull'attraction non monta ne il volante in pelle, ne la radio, ne il bracciolo... e nemmeno lo schermino del cdb (monta solo i due piccoli display come sulla polo...) che poi nel mercato italiano nn te le vendano è un altro discorso, ma a listino ci sono...

a vendere te la vendono, ma penso che non l'acquisti nessuno.

comunque l'autore del topic parla di pacchetto Ambition Dark Line, quindi che l'attraction faccia un pò schifio dentro non penso riguardi l'autore del thread. ;)

se vogliamo parlare allora di lancia in allestimento argento eccola qua...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314211813_delta2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314211813_delta2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314211828_delta.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314211828_delta.jpg)

direi che fa abbastanza schifio tanto quanto l'a3 in allestimento attraction, anzi oserei dire quasi di più

DjLode
14-03-2010, 20:23
se vogliamo parlare allora di lancia in allestimento argento eccola qua...


Sono totalmente OT ma dove le hai trovate? Ce ne sono altre?
Così mi faccio un'idea su come è fatta la base delle Delta. Grazie.

numbhead
14-03-2010, 20:24
vabbè allora l'autore del thread sarà interessato al fatto che in 30000€ di auto non è compreso il bracciolo...

Ludus
14-03-2010, 20:28
Sono totalmente OT ma dove le hai trovate? Ce ne sono altre?
Così mi faccio un'idea su come è fatta la base delle Delta. Grazie.

ho cercato su autoscout24 che è un sito per auto usate/km0/nuove

selezioni marca e modello e poi in più se vuoi altri dettagli e ti escono i risultati.

vabbè allora l'autore del thread sarà interessato al fatto che in 30000€ di auto non è compreso il bracciolo...

bè si in effetti il fatto che non sia compreso ne preclude l'acquisto :rolleyes:

forse sarà anche interessato che sulla lancia allora non c'è il clima bizona di serie... :rolleyes:

che discorsi senza senso... se gli interessa lo acquisterà, se gli è futile non l'acquista ! sia audi, che mercedes che bmw praticamente si fanno pagare pure i tappetini, è così, prendere o lasciare, però al tempo stesso casomai offrono il clima bizona di serie (a3 e serie1) quando altre marche lo fanno pagare anche 500€.
i marchi come audi e bmw si fanno pagare quasi tutto, ma offrono anche di tutto e di più come optionals che si possono ordinare...

numbhead
14-03-2010, 20:31
ma perchè parlate da tifosi? vi stavate scannando sul numero dei braccetti e degli accessori... ho solo scritto cosa danno realmente di serie... tra le due a pari accessori costa quasi il doppio la a3... ovviamente saranno altre le differenze...

Ludus
14-03-2010, 20:37
ma perchè parlate da tifosi? vi stavate scannando sul numero dei braccetti e degli accessori... ho solo scritto cosa danno realmente di serie... tra le due a pari accessori costa quasi il doppio la a3... ovviamente saranno altre le differenze...

il doppio ?

:rotfl:

nel primo post leggo 34 vs 27 (oltretutto con un 2.0 da 140cv contro un 1.6 da 120cv, la delta con il 1.9/2.0 stà lì lì come prezzo) e ad accessori stiamo praticamente lì... se la matematica non è una opinione, il doppio di 27 è 54, non 34.

io non parlo da tifoso, parlo per quello che vuol far vedere la realtà, completa. non puoi far vedere solo una parte della realtà facendo risaltare quella che ti fa comodo...

numbhead
14-03-2010, 20:47
il doppio ?

:rotfl:

nel primo post leggo 34 vs 27 (oltretutto con un 2.0 da 140cv contro un 1.6 da 120cv, la delta con il 1.9/2.0 stà lì lì come prezzo) e ad accessori stiamo praticamente lì... se la matematica non è una opinione, il doppio di 27 è 54, non 34.

io non parlo da tifoso, parlo per quello che vuol far vedere la realtà, completa. non puoi far vedere solo una parte della realtà facendo risaltare quella che ti fa comodo...

hai presente quanto costi la pelle del tipo della lancia sull'audi? il tetto in vetro? lo xenon? per non parlare delle cazzatine da aggiungerci... comandi, bluetooth (tipo 750€ sull'audi...), bracciolo, cassettini e sensori (sia parcheggio che pioggia/luce)
di listino arrivi a pagarla il doppio
prima di ridere, ragiona... anche perchè io guido una macchina bavarese quindi non me ne viene nulla a far passare la delta migliore della a3.....

superanima
14-03-2010, 20:48
mazza come ti accendi facile :D

gomax ha fatto una affermazione per altro vera. l'alfa sulla giulietta ha fatto una sospensione posteriore che un multilink ma decisamente semplificato, chiamato b-link, una sospensione a ruote indipendenti a 3 bracci. non è una critica, è un dato di fatto, perchè tirare in ballo audi/vw in modo solo per scatenar polemica?
golf, a3 e compagnia bella hanno anche loro un simil-multilink, ma a 4 bracci, quindi leggermente dal punto di vista tecnico più complesso, i dati futuri ci diranno se meglio, uguale, peggio.

la mia risposta era polemica, ma non "accesa".
Di fatto non è stabilito da nessuna parte che il «vero multilink» debba avere 5 bracci. È solo più completo perché vincola tutti i possibili movimenti della ruota, salvo il verticale.
È de tutto lecito chiamare multilink una sospensione a tre bracci, anche perché nel caso di una trazione anteriore le ruote posteriori ricevono sollecitazioni soprattutto laterali. Non richiedono quindi impianti così sofisticati come per la trazione posteriore.

E se ho citato le segmento C del gruppo Vag una ragione c'è. Visto che fino a che si parla di queste i loro quattro bracci fanno ovviamente un multilink, mentre se è un'auto italiana... il nostro solito provincialismo.

Solertes
14-03-2010, 20:50
a vendere te la vendono, ma penso che non l'acquisti nessuno.

comunque l'autore del topic parla di pacchetto Ambition Dark Line, quindi che l'attraction faccia un pò schifio dentro non penso riguardi l'autore del thread. ;)

se vogliamo parlare allora di lancia in allestimento argento eccola qua...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314211813_delta2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314211813_delta2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100314211828_delta.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100314211828_delta.jpg)

direi che fa abbastanza schifio tanto quanto l'a3 in allestimento attraction, anzi oserei dire quasi di più

Si ma l'allestimento considerato nel thread è quello platino.

Ludus
14-03-2010, 20:58
hai presente quanto costi la pelle del tipo della lancia sull'audi? il tetto in vetro? lo xenon? per non parlare delle cazzatine da aggiungerci... comandi, bluetooth (tipo 750€ sull'audi...), bracciolo, cassettini e sensori (sia parcheggio che pioggia/luce)
di listino arrivi a pagarla il doppio
prima di ridere, ragiona... anche perchè io guido una macchina bavarese quindi non me ne viene nulla a far passare la delta migliore della a3.....

la pelle sulla mia è compresa nel pacchetto s-line ;)
poi è ovvio che se vuoi la pelle valcona o la milano se la fanno pagare, ma è anche di una qualità pazzesca. pure sulla lancia la pelle non te la regalano, è comunque optionals, poi costerà 1200€ e non 2000€, questo è vero.
lo xenon idem, lo paghi sia in lancia che in audi, con l'eccezzione che in audi lo metti praticamente su tutte le auto e in lancia no. idem per i restanti accessori. ad arrivare al doppio a parità di optionals non ci arriverai mai... mica li regalano in lancia o in fiat gli accesori, li fanno pagare meno alcuni e stop. anche perchè di a3 da 54 mila € anche volendo non riesco a configurarla...

comunque ora un confronto lancia delta platino con una a3 a parità di optionals lo faccio e vediamo.

Si ma l'allestimento considerato nel thread è quello platino.

pure quello dell'a3 che si vuole comperare l'autore del thread è l'ambition e non l'attraction che è il base... era per controbbattere. leggi tutto il thread e non gli ultimi post solamente.

numbhead
14-03-2010, 20:59
la pelle sulla mia è compresa nel pacchetto s-line ;)
poi è ovvio che se vuoi la pelle valcona o la milano se la fanno pagare, ma è anche di una qualità pazzesca. pure sulla lancia la pelle non te la regalano, è comunque optionals, poi costerà 1200€ e non 2000€, questo è vero.
lo xenon idem, lo paghi sia in lancia che in audi, con l'eccezzione che in audi lo metti praticamente su tutte le auto e in lancia no. idem per i restanti accessori. ad arrivare al doppio a parità di optionals non ci arriverai mai... mica li regalano in lancia o in fiat gli accesori, li fanno pagare meno alcuni e stop. anche perchè di a3 da 54 mila € anche volendo non riesco a configurarla...

comunque ora un confronto lancia delta platino con una a3 a parità di optionals lo faccio e vediamo.

appunto... la platino ste cose le ha di serie... solo il pacchetto sline tuo costa quasi 3 mila euro...

Solertes
14-03-2010, 21:04
la pelle sulla mia è compresa nel pacchetto s-line ;)
poi è ovvio che se vuoi la pelle valcona o la milano se la fanno pagare, ma è anche di una qualità pazzesca. pure sulla lancia la pelle non te la regalano, è comunque optionals, poi costerà 1200€ e non 2000€, questo è vero.
lo xenon idem, lo paghi sia in lancia che in audi, con l'eccezzione che in audi lo metti praticamente su tutte le auto e in lancia no. idem per i restanti accessori. ad arrivare al doppio a parità di optionals non ci arriverai mai... mica li regalano in lancia o in fiat gli accesori, li fanno pagare meno alcuni e stop. anche perchè di a3 da 54 mila € anche volendo non riesco a configurarla...

comunque ora un confronto lancia delta platino con una a3 a parità di optionals lo faccio e vediamo.



pure quello dell'a3 che si vuole comperare l'autore del thread è l'ambition e non l'attraction che è il base... era per controbbattere. leggi tutto il thread e non gli ultimi post solamente.

Per notare la tua partigianeria basterebbe leggere un asterisco. :asd:

raven73
14-03-2010, 21:04
Ma lasciando perdere la qualità dei materiali, vogliamo mettere la linea RIDICOLA della plancia delta con quella da hitech della A3 pur essendo stravecchia. Ma per piacere:sofico:
Per non parlare della posizione di guida da pulmino della delta, e quasi sicuramente anche della giulietta:asd:
Quì ci sono persone che parlano di prestazioni, guidabilità, tenuta di strada, in poche parole di sportività, e poi preferiscono macchine con posizione di guida e assetti da pulmino anche con il sedile abbassato al max.:D

Solertes
14-03-2010, 21:20
Ma lasciando perdere la qualità dei materiali, vogliamo mettere la linea RIDICOLA della plancia delta con quella da hitech della A3 pur essendo stravecchia. Ma per piacere:sofico:
Per non parlare della posizione di guida da pulmino della delta, e quasi sicuramente anche della giulietta:asd:
Quì ci sono persone che parlano di prestazioni, guidabilità, tenuta di strada, in poche parole di sportività, e poi preferiscono macchine con posizione di guida e assetti da pulmino anche con il sedile abbassato al max.:D

Io come linea preferisco di gran lunga la Delta, trovo la A3 molto anonima.

La Delta non ha pretese sportive....l'autore del thread non ha specificato le sue preferenze in fatto di assetti.
Ho guidato auto con posizioni di guida rasoterra e rialzata....ad essere sinceri la seduta bassa da una sensazione sportiva mentre la seconda turistica....ho un ricordo eccellente della Citroen CX (bassa e al contempo turistica).
Personalmente preferisco le vetture turistiche a quelle sportive....io comprerei la Delta.
Non riesco ad accedere al configuratore Lancia, ma una A3 con il solo pacchetto indicato dall'autore del thread viene via a 32380 Euro....saran tirchi da queste parti ma quando chiesi, un paio di vetture addietro, il prezzo finale su una A4, ricordo che lo sconto era poca cosa.

Ludus
14-03-2010, 21:20
appunto... la platino ste cose le ha di serie... solo il pacchetto sline tuo costa quasi 3 mila euro...

ma cosa stai dicendo ??? costa 1200€ il pacchetto s-line che ho io (che sarebbe l'interno+cerchi in lega esterni) :muro: ma te le inventi certe cifre tanto per spararle a caso ? anche aggiungendo l's-line esterno sono altri 600€.

delta 2.0 mj 165cv platino
+sensori
+xeno

tot 32000€

a3 ambition 2.0 tdi 170cv
+metallizato
+alcantara pelle
+radio mp3
+comandi al volante
+xeno/led
+poggia braccio centrale
+cruise
+sensori parcheggio

tot 36040€

allestimenti con gli stessi identici optionals (sulla a3 ne ho dovuti aggiungere di più, su questo niente da dire), la differenza di prezzo è di 4000€, che non son pochi, ma nemmeno 36 è il doppio di 32. :rolleyes:

Per notare la tua partigianeria basterebbe leggere un asterisco. :asd:

la mia partigianeria ?

mah...

in prima pagina è stato introdotto il confronto tra una a3, presa in allestimento attraction e una delta, data per base quanto base non era.
io ho detto che la prima era una attraction che non è quella oggetto del topic e ho postato le foto di una vera delta in allestimento base.
ho mostrato la verità delle cose facendo un raffronto a3 vs delta, oltretutto premettendo all'inizio del topic che non acquisterei ad oggi nessuna delle due... ma mi indirizzerei verso altro, come ad esempio la giulietta.

Ma lasciando perdere la qualità dei materiali, vogliamo mettere la linea RIDICOLA della plancia delta con quella da hitech della A3 pur essendo stravecchia. Ma per piacere:sofico:
Per non parlare della posizione di guida da pulmino della delta, e quasi sicuramente anche della giulietta:asd:
Quì ci sono persone che parlano di prestazioni, guidabilità, tenuta di strada, in poche parole di sportività, e poi preferiscono macchine con posizione di guida e assetti da pulmino anche con il sedile abbassato al max.:D

non ho capito se sei serio o no...

a prescindere da questo la giulietta di sicuro non ha la seduta da pulmino :rolleyes: e la stò consigliando da inizio topic come alternativa visto che sembra che io sono pro-tedesco :rolleyes:

numbhead
14-03-2010, 21:26
ma cosa stai dicendo ??? costa 1200€ il pacchetto s-line che ho io (che sarebbe l'interno+cerchi in lega esterni) :muro: ma te le inventi certe cifre tanto per spararle a caso ? anche aggiungendo l's-line esterno sono altri 600€.


senti, o parli con cognizione o è meglio che stai zitto... se mi dici che hai gli interni in pelle e l'sline vuol dire che il pacchetto l'hai pagato 2800 e passa euro... altrimenti hai solo i fianchetti in SIMILpelle... poi chiudo qui già che sull'audi scrivi "xeno/led" tanto per rimarcare il fatto dei led quando la delta ce l'ha pure di serie :D

4000€ di differenza si comprerebbero tutti l'audi... ti sei scordato parecchie cose da aggiungerci :D

Solertes
14-03-2010, 21:30
ma cosa stai dicendo ??? costa 1200€ il pacchetto s-line che ho io (che sarebbe l'interno+cerchi in lega esterni) :muro: ma te le inventi certe cifre tanto per spararle a caso ? anche aggiungendo l's-line esterno sono altri 600€.

delta 2.0 mj 165cv platino
+sensori
+xeno

tot 32000€

a3 ambition 2.0 tdi 170cv
+metallizato
+alcantara pelle
+radio mp3
+comandi al volante
+xeno/led
+poggia braccio centrale
+cruise
+sensori parcheggio

tot 36040€

allestimenti con gli stessi identici optionals (sulla a3 ne ho dovuti aggiungere di più, su questo niente da dire), la differenza di prezzo è di 4000€, che non son pochi, ma nemmeno 36 è il doppio di 32. :rolleyes:



la mia partigianeria ?

mah...

in prima pagina è stato introdotto il confronto tra una a3, presa in allestimento attraction e una delta, data per base quanto base non era.
io ho detto che la prima era una attraction che non è quella oggetto del topic e ho postato le foto di una vera delta in allestimento base.
ho mostrato la verità delle cose facendo un raffronto a3 vs delta, oltretutto premettendo all'inizio del topic che non acquisterei ad oggi nessuna delle due... ma mi indirizzerei verso altro, come ad esempio la giulietta.



non ho capito se sei serio o no...

a prescindere da questo la giulietta di sicuro non ha la seduta da pulmino :rolleyes: e la stò consigliando da inizio topic come alternativa visto che sembra che io sono pro-tedesco :rolleyes:

Lancia Delta 1.6 Multijet Platino 120 CV ;)

Ludus
14-03-2010, 21:32
senti, o parli con cognizione o è meglio che stai zitto... se mi dici che hai gli interni in pelle e l'sline vuol dire che il pacchetto l'hai pagato 2800 e passa euro... altrimenti hai solo i fianchetti in SIMILpelle... poi chiudo qui già che sull'audi scrivi "xeno/led" tanto per rimarcare il fatto dei led quando la delta ce l'ha pure di serie :D

4000€ di differenza si comprerebbero tutti l'audi... ti sei scordato parecchie cose da aggiungerci :D

prima di tutto abbassa il tono, perchè io parlo sempre con cognizione di causa, al contrario di altri in questo topic.

si parlava si pacchetto s-line, non di pelle... che esula dal pacchetto s-line ed è un altro accessorio ancora. con l's-line interno si hanno i sedili in misto pelle e tessuto.

sul fatto di xeno/led non l'ho fatto per sottolinearlo :rolleyes: semplicemente ho trascritto la voce dell'optionals.

non mi sono scordato nulla, ho configurato la delta, visto tutti gli accessori di serie e rifatto sull'audi.

vai sul configurato e confronta se dici che mi sono scordato qualcosa e fammi vedere come arrivi da 32 al doppio, ossia 64 mila €.

Ludus
14-03-2010, 21:33
Lancia Delta 1.6 Multijet Platino 120 CV ;)

ma stai leggendo la discussione o mi quoti solo per prendermi di mira ?

stavo parlando con numbhead della differenza di prezzo a parità di motorizzazione e allestimento, stiamo esulando dal primo topic. quindi ho preso le due motorizzazione più simili.

oltretutto questo confronto nemmeno l'ho iniziato io.

matti157
14-03-2010, 21:34
io andrei su Giulietta

se proprio non vuoi aspettare vedi se trovi una delta col 1.9 TwinTurbo :oink:

Ludus
14-03-2010, 21:35
io andrei su Giulietta



:read:

numbhead
14-03-2010, 21:35
perchè dici "si parlava"?? la platino ha la pelle??? Bene allora prendi come riferimento la pelle... di quello si parlava... leggi bene :D s-line+pelle= 2800€

sugli optional... il tettuccio in vetro? il bluetooth? connessioni ipod? sensori tergi/luce?

Ludus
14-03-2010, 21:40
perchè dici "si parlava"?? la platino ha la pelle??? Bene allora prendi come riferimento la pelle... di quello si parlava... leggi bene :D s-line+pelle= 2800€

sugli optional... il tettuccio in vetro? il bluetooth? connessioni ipod? sensori tergi/luce?

no, la platino ha l'alcantara/pelle di serie, che ho aggiunto come optionals sull'a3. la tutta pelle sulla platino è optional. :read:

i sensori tergi e luce li ho aggiunti al prezzo dell'a3, mi sono scordato di scriverli nella lista optionals aggiunti, come pure il bracciolo del quale ho aggiunto il prezzo ma non l'ho trascritto.

il tetto la platino non c'è l'ha, da configuratore me lo dava optionals da 1200€. il bluetooh è vero non l'ho messo sull'a3, me lo sono scordato, la connessione ipod non ce l'ha la delta, ha solo l'usb per la pennetta (almeno così dovrebbe essere da quello che so del blu&me che montano pure sulla punto).

il bluetooh da aggiungere sono 345€.

numbhead
14-03-2010, 21:41
e vai vai... scartabella... cmq il tetto in vetro è di serie... vai vai scartabella... avessi sganciato qualche € di troppo :D

The Legend
14-03-2010, 21:54
la a3 ma non mi sembra sta grande offerta...
considera anche la giulietta che esce fra poco.

Solertes
14-03-2010, 21:54
ma stai leggendo la discussione o mi quoti solo per prendermi di mira ?

stavo parlando con numbhead della differenza di prezzo a parità di motorizzazione e allestimento, stiamo esulando dal primo topic. quindi ho preso le due motorizzazione più simili.

oltretutto questo confronto nemmeno l'ho iniziato io.

Non ti sto prendendo di mira, io consideravo il fatto che il fulcro della discussione fosse il quesito del thread starter....a me pare che sia tu che abbia portato il paragone tra due vetture con pari motorizzazione....mentre numbhead diceva che i pacchetti di optionals Audi costano cari....oh, poi magari mi sono ampiamente sbagliato.

Ad ogni modo la filosofia di una Delta è molto lontana da quella di una Giulietta.....se l'utente privilegia la comodità, la Delta - da quello che so io - è una vettura eccellente.

Edit: Pure io mi ricordo il tetto in vetro di serie sulla Platino, così come la vernice bicolore....

non mi ricordo la misura dei cerchi, sulla Audi con l'allestimento dell'autore del thread sono da 18".

Ludus
14-03-2010, 21:56
e vai vai... scartabella... cmq il tetto in vetro è di serie... vai vai scartabella... avessi sganciato qualche € di troppo :D

forse il tetto in vetro fisso è di serie ? perchè quello apribile non lo è.

quindi vanno aggiunti 1200€ sulla delta e 1400€ sull'a3 per avere su entrambe il tetto panoramico apribile. :read:

quindi rapido riepilogo aggiungendo il bluetooh sull'a3 e su entrambe il tetto panoramico...

a3 37790€
delta 33200€

uao, le nuove leggi della matematica dicono che 37 è il doppio di 33 :eek:

io la chiudo qua... almeno si evita di generare ulteriore off topic. il mio pensiero l'ho scritto e lo ribadisco: non prenderei ne l'a3, ne la delta su questi prezzi, anche se, rileggendo meglio il primo post, SE costa 26 da nuova da immatricolare con quegli optionals... potrebbe essere interessante anche se il motore è un pò fiacco in rapporto alla mole dell'auto.

PS: scartabella? :confused: