Entra

View Full Version : W7 e un probabile problema: Detected drive done, drives not found

FotoSem
11-03-2010, 13:52
Ciao a tutti, poco tempo fa ho mandato il pc in assistenza il pc per un cambio di scheda video, tutto ok, da quando è tornato funziona alla perfezione, però all' avvio, nella schermata dove credo controlli dei driver, dà questo messaggio di procedura, con il risultato, la schermata è nera e escono le scritte:

JMicron Technology Corp. PCIE-to-SATAII/IDE RAID controller BIOSv1.06.65
Copyright (C) 2005 JMicron Technology. http://www.jmicron.com

Ma non è questo che mi è saltato all' occhio da un mese a questa parte, quanto quello che esce scritto sotto, poichè sembra fare una ricerca, e poco dopo 2 secondi esce il seguente messaggio:

Detected drive done, drives not found.

Ora mi chiedo, anche se il pc funziona perfettamente ci può essere qualche problema?
Leggendo SATA mi viene da pensare agli HDD (2x500GB), ma il pc li vede perfettamente quindi non penso, cosa può essere? E' un problema? Mi aiutate a trovare una soluzione nel caso?

Intanto vi lascio le specifiche del pc:

Intel Core I7 860 2.80GHz
Ram: 8GB DDR3 Dual Channel
Chipset: Intel P55
HDD: 1TB (2x500GB SATA)
S.O.: Windows 7 Home Premium
Scheda Grafica: Nvidia GE-force GT320 1GB

Grazie a tutti per l' aiuto, ve ne sarò grato :)

Grein
11-03-2010, 20:42
Ciao a tutti, poco tempo fa ho mandato il pc in assistenza il pc per un cambio di scheda video, tutto ok, da quando è tornato funziona alla perfezione, però all' avvio, nella schermata dove credo controlli dei driver, dà questo messaggio di procedura, con il risultato, la schermata è nera e escono le scritte:

JMicron Technology Corp. PCIE-to-SATAII/IDE RAID controller BIOSv1.06.65
Copyright (C) 2005 JMicron Technology. http://www.jmicron.com

Ma non è questo che mi è saltato all' occhio da un mese a questa parte, quanto quello che esce scritto sotto, poichè sembra fare una ricerca, e poco dopo 2 secondi esce il seguente messaggio:

Detected drive done, drives not found.

Ora mi chiedo, anche se il pc funziona perfettamente ci può essere qualche problema?
Leggendo SATA mi viene da pensare agli HDD (2x500GB), ma il pc li vede perfettamente quindi non penso, cosa può essere? E' un problema? Mi aiutate a trovare una soluzione nel caso?

Intanto vi lascio le specifiche del pc:

Intel Core I7 860 2.80GHz
Ram: 8GB DDR3 Dual Channel
Chipset: Intel P55
HDD: 1TB (2x500GB SATA)
S.O.: Windows 7 Home Premium
Scheda Grafica: Nvidia GE-force GT320 1GB

Grazie a tutti per l' aiuto, ve ne sarò grato :)

non ti preoccupare, se il sistema si avvia normalmente non c'è nessun problema.
quelli sono solo i calcoli che si fa il post. a meno che tu abbia problemi concreti ignora queste cose.

FotoSem
12-03-2010, 10:37
non ti preoccupare, se il sistema si avvia normalmente non c'è nessun problema.
quelli sono solo i calcoli che si fa il post. a meno che tu abbia problemi concreti ignora queste cose.

Si infatti, nessun problema, il computer va perfettamente come prima, grazie mille per la tua risposta ;)

Il Bruco
12-03-2010, 11:03
Credo che tu abbia degli HD SATA non in RAID e abilitato nel BIOS il Controller SATA mode RAID.
Se non vuoi più vedere quel messaggio, entra nel BIOS e disabilita il mode RAID.

dvbman
12-03-2010, 11:08
Quoto Il Bruco. Secondo me non usi il raid e probabilmente (ipotizzo) quando hai portato in assistenza il pc ti hanno aggiornato il bios e fatto un clear cmos, da qui si è abilitato il default della ricerca del raid. Se non usi soluzioni raid, disabilitane il controller : oltre a far sparire il messaggio, risparmierai tempo in fase di post.

FotoSem
12-03-2010, 11:36
Credo che tu abbia degli HD SATA non in RAID e abilitato nel BIOS il Controller SATA mode RAID.
Se non vuoi più vedere quel messaggio, entra nel BIOS e disabilita il mode RAID.

Ok ci provo :)

shingo
12-03-2010, 11:41
Ti basta disabilitare completamente da bios il controller Jmicron se non lo utilizzi...