View Full Version : Vacanza/studio/lavoro a New York e Los Angeles
LoveOverclock
10-03-2010, 10:09
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum perciò se commetto qualche errore scusatemi :)
Ho in progetto di fare una vacanza/studio e se ci scappa trovare lavoro a New York e Los Angeles.
Bene o male la mia idea era quella di fare 2 settimane a NY e 4 a LA...
Ho visto online trariffe e specifiche dei corsi EF ma desideravo sapere se già qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e come si è trovato...
Se avete dei consigli da darmi...
Mi piacerebbe anche trovare lavoro negli States...ma so che la carta verde non è semplice da avere :(
Non sono mai stato negli USA ma ne ho una voglia che mi spacco :D
Ah, sapete consigliarmi qualche forum Americano dove posso reperire altre info o magari conoscere un po della vita delle città dove mi piacerebbe andare..?
Grazie a tutti! :)
DevilMalak
10-03-2010, 14:22
lavori temporanei da 'vacanza' non li troverai mai in USA, devi avere il permesso di lavoro gia` prima di partire :D [E non e` per niente facile da ottenere]
Tra l'altro, se non erro, è espressamente vietato dalla legge CERCARE lavoro con il visto turistico
Tra l'altro, se non erro, è espressamente vietato dalla legge CERCARE lavoro con il visto turistico
Mi sembra di ricordare che ci sia addirittura l'espulsione immediata e il divieto di rientrare per i 10 anni successivi....
LoveOverclock
11-03-2010, 00:37
quindi uno come fa a trovare lavoro negli usa se non ce l'ha?!
O si può entrare con il visto di lavoro anche se non ce l'hai ma gli spieghi che lo stai cercando?
Ma è vietato cercalo o lavorare con un visto di vacanza?
:dissident:
11-03-2010, 01:20
quindi uno come fa a trovare lavoro negli usa se non ce l'ha?!
Lo trova dal suo paese
O si può entrare con il visto di lavoro anche se non ce l'hai ma gli spieghi che lo stai cercando?
No
Si'
E' vietato cercare lavoro e anche se lo trovi non ti possono assumere così semplicemente: CREDO, ripeto credo, che devi tornare al tuo Paese e farti invitare dal datore di lavoro.
Poi non so se vale il discorso che comunque devi fare un lavoro che il datore non può o non riesce a far fare ad un americano :confused:
LoveOverclock
11-03-2010, 22:45
Pesante come gestione....:(
Altro che italia.....:muro:
Quindi praticamente è impossibile riuscire a lavorare negli USA...!
Se l'azienda non fa richiesta di te, tu non puoi andare la a cercare lavoro ed in più devi essere un dio se no devono assumere un americano al posto tuo...corretto?!
Cazz...nel mio campo non sono male....ma a 27 anni i miei "colleghi" americani sono già dei bei mostri....la vedo molto dura!
Ma tornando al viaggio, qualcuno ha mai fatto questo tipo di vacanza studio? qualcosa in particolare da sapere? come vi siete trovati? :)
JamesDean
12-03-2010, 04:48
Se l'azienda non fa richiesta di te, tu non puoi andare la a cercare lavoro ed in più devi essere un dio se no devono assumere un americano al posto tuo...corretto?!
Cazz...nel mio campo non sono male....ma a 27 anni i miei "colleghi" americani sono già dei bei mostri....la vedo molto dura!
Ma tornando al viaggio, qualcuno ha mai fatto questo tipo di vacanza studio? qualcosa in particolare da sapere? come vi siete trovati? :)
impossibile no, ma molto difficile :D
no non puoi andare li e "cercare lavoro"
devi fare un lavoro di nicchia, oppure trovare un azienda italiana che opera anche in america e chiedere il trasferimento....questa e' la via piu "semplice"
che tipo di corso vuoi fare?
Soprattutto se sei nel campo dell'informatica (come me) ti dico: lascia perdere.
Se invece sei nel ramo design/architettura ci sono posti come NY in cui alcune possibilità ci sono... anche se a quel punto mi orienterei verso altri Paesi.
LoveOverclock
12-03-2010, 18:55
Io sono un tecnico Hw e Sw Apple...la il mercato Apple è molto più vasto....speravo.........:mc:
Altrimenti dato che sono certificato anche su Final Cut e Motion (montaggio video professionale) proverei anche quella strada....ma non ho, diciamo, nulla di esclusivo o in più rispetto ad un altro tecnico americano.
Finiti quindi i tempi in cui si andava a "cercar fortuna"?! :(
Io sono un tecnico Hw e Sw Apple...la il mercato Apple è molto più vasto....speravo.........:mc:
Altrimenti dato che sono certificato anche su Final Cut e Motion (montaggio video professionale) proverei anche quella strada....ma non ho, diciamo, nulla di esclusivo o in più rispetto ad un altro tecnico americano.
Finiti quindi i tempi in cui si andava a "cercar fortuna"?! :(
Si, sono finiti l'11 Settembre 2001... :D
Comunque il mercato americano nel settore informatico e affini è totalmente saturo. Paradossalmente ti conviene andare in Svizzera se cerchi ottimi stipendi e possibilità di carriera nel campo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.