PDA

View Full Version : Impostare avvio da cd/dvd dal boot

vostro77
09-03-2010, 22:16
Problema...
Vorrei avviare il compiuter dal boot di un cd/dvd.

Ora siccome il mio vecchio cd/dvd non mi funzionava piu ne ho aggiunto un'altro incorporato nel case del compiuter.

Ora pero' che voglio cambiare l'impostazione di avvio nel setup del boot quando scelgo cd/dvd come periferica di avvio mi rileva il mio vecchio cd/dvd non funzionante e non mi da apparentemente altre possibilita' per scegliere il cd/dvd nuovo funzionante..

Sapreste aiutarmi grazie

non sapevo in che sezione del forum postare.. spero che qui vada bene...

Saltalungo
09-03-2010, 23:23
Ciao.
La sezione non č di certo quella giusta :p prova cmq a staccare il tuo vecchio lettore, dovresti risolvere.

Ciao.

vostro77
10-03-2010, 00:25
Ciao.
La sezione non č di certo quella giusta :p prova cmq a staccare il tuo vecchio lettore, dovresti risolvere.

Ciao.

come faccio a staccarlo?dovrei staccarlo fisicamente aprendo il case o esiste qualche modo di pratico?

Saltalungo
10-03-2010, 00:31
Dato il problema che hai, io lo staccherei fisicamente. Inoltre hai detto che non funziona pių giusto? Posso chiederti come mai lo tieni attaccato se non funziona? :stordita:

Ciao!

vostro77
10-03-2010, 00:52
Dato il problema che hai, io lo staccherei fisicamente. Inoltre hai detto che non funziona pių giusto? Posso chiederti come mai lo tieni attaccato se non funziona? :stordita:

Ciao!

be' quello nuovo ha anche la funzione di masterizzatore.. quando l'ho preso quello vecchio funzionava ancora... cosi non me lo ero fatto levare.

Non sono per nulla esperto in hardware,cmq se mi dite che e' semplice magari ci provero' a staccarlo.