View Full Version : Ampolla con pesci autosufficienti
error 404
07-03-2010, 18:47
Salve,
vidi parecchio tempo fa una specie di ampolla con dentro dei pesciolini a cui non servivano cure. A pensarci bene non sono sicuro fossero pesci... forse qualcosa come gamberetti.
Comunque ricordo con molta certezza che costava una bordata.
Sapete dirmi di che diamine sto parlando? :D
grazie ciao
forse le artemie saline , dette anche simiotti de mare...
C;.a;.z;.a;.za
fastezzZ
07-03-2010, 19:03
è un ecosfera
http://www.angolodelregalo.it/idea-regalo-ecosfera-tonda-6262.html
e dentro ci sono gamberetti
legolas93
07-03-2010, 19:13
ASnchio amo sti cosi...quelli della BeachWorld...però mi ricordo che l'ultima volta che avevo visto i prezzi...ero rimasto scioccato...:mad:
error 404
07-03-2010, 19:45
whooo! Erano proprio queste, grazie :D
ne approfitto per chiedere una cosa simile: da piccolo ricordo che i miei tornarono dal fiorista -credo- con delle piantine particolari che crescevano in dei vasi tondi pieni di cubetti che assomigliavano alla gelatina, tutti colorati. Qualcuno ha idea di cosa fossero? erano molto belli, non ricordo che fine hanno fatto però..
Oddio che figata assurda *_*
Locurtola
08-03-2010, 07:31
Le vende la mia compagna, ne ho regalato una a mia madre...
Ce ne sono di diverse forme e dimensioni, quelle piccine hanno un prezzo ancora ancora abbordabile, quelle molto grandi sono stupende ma costano veramente un occhio della testa.
Devono rimanere in ambienti luminosi, altrimenti non si formano le alghe di cui si cibano i "gamberetti", e non possono stare troppo al freddo perchè le bestiole soffrono.
A mia madre è durata 3-4 anni, poi l'abbiamo mandata a "ricaricare" per una modica cifra ed è tornata come nuova, piena di animaletti... :)
Dragan80
08-03-2010, 07:45
Salve,
vidi parecchio tempo fa una specie di ampolla con dentro dei pesciolini a cui non servivano cure. A pensarci bene non sono sicuro fossero pesci... forse qualcosa come gamberetti.
Comunque ricordo con molta certezza che costava una bordata.
Sapete dirmi di che diamine sto parlando? :D
grazie ciao
I mitici Bioglobe!
Io li avevo conosciuto proprio su questo forum, e ne possiedo uno da circa un anno. Ho preso quello più piccolo (mi sembra a 79€), gli altri avevano prezzi troppo alti per le mie finanze.
forse le artemie saline , dette anche simiotti de mare...
C;.a;.z;.a;.za
E, a differenza di quelli insulsi gamberetti, potevano essere ammaestrate!!
http://www.rigattieranera.it/immagini/scimmie-di-mare.jpg
23_Alby23
08-03-2010, 11:49
Conosciuta anche come BioSfera.
Anche io l'adoro, ma il suo costo molto elevato mi ha sempre allontanato dall'acquistarne una.
Si, sono le biosfere, niente che tu non possa fart in casa comunque.
Io ero mezzo intenzionato a farne una comprando un bel vaso alto e "parallelepipoidale" (si dice così? :stordita: )...dopo aver smantellato il mio acquario devo trovare un surrogato...certo bisogna fare dei bei calcoli, ma secondo me nulla di impossibile....
momo-racing
08-03-2010, 12:53
ce l'ha un mio amico. In pratica si ricorda di avercela solamente quando qualcuno entrando in casa gli chiede "cos'è quella roba?" secondo me è un affare di un inutilità siderale da possedere visto che non fa nemmeno troppo arredamento.
me resta una figata! :eek: magari quella da 119 euro la regalo alla ragazza la prossima volta! tanto qualcosa le devo pur regalare...:O
me resta una figata! :eek: magari quella da 119 euro la regalo alla ragazza la prossima volta! tanto qualcosa le devo pur regalare...:O
Secondo me te la tira dietro! :D
Kevorkian
08-03-2010, 14:34
una curiosità, quanto costa ricaricarla una volta terminata e soprattutto dove vengono ricaricate? sul sito non ho trovato info.
fastezzZ
08-03-2010, 14:48
ne approfitto per chiedere una cosa simile: da piccolo ricordo che i miei tornarono dal fiorista -credo- con delle piantine particolari che crescevano in dei vasi tondi pieni di cubetti che assomigliavano alla gelatina, tutti colorati. Qualcuno ha idea di cosa fossero? erano molto belli, non ricordo che fine hanno fatto però..
Dovrebbero essere dei polimeri acrilici che trattengono l'acqua, ne fanno anche a forma di pallina e si trovano di diversi colori.
Io li ho comprati in vivaio
http://img692.imageshack.us/img692/5186/imgtj.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/imgtj.jpg/)
Locurtola
08-03-2010, 16:11
una curiosità, quanto costa ricaricarla una volta terminata e soprattutto dove vengono ricaricate? sul sito non ho trovato info.
Mi pare di aver capito che con una 20ina di € te la cavi, dovresti provare a chiedere ad un rivenditore e/o alla Globus direttamente.
In linea teorica gliela mandi, loro la stappano e la riempono, e poi te la rispediscono.
Sono davvero carine, mi piacerebbero anche quelle con le piante, ma quanto durerebbe il nutrimento? o la pianta morirebbe per il poco spazio?
Stormblast
08-03-2010, 18:44
f i g a t a!!!
la voglio!!! :D
uff.. cerchiamo di taggare i thread che possono creare scimmie/dipendenze.
Mi pare di aver capito che con una 20ina di € te la cavi, dovresti provare a chiedere ad un rivenditore e/o alla Globus direttamente.
In linea teorica gliela mandi, loro la stappano e la riempono, e poi te la rispediscono.
Ricaricare di cosa?? :mbe: :confused:
In linea assolutamente teorica, supponendo che l'apporto di luce sia costante, che i gamberetti che la popolano siano in grado di riprodursi costantemente e che generino costantemente coppie in grado di peretrare la colonia...beh...il ciclo dovrebbe essere chiuso e infinito.
La luce nutre la pianta e il fitoplancton che durante il giorno rilasciano ossigeno per sostenere la vita dei gameberetti, i gamberetti si nutrono del ftoplancton e i loro "scarti" nutrono la pianta...è in effetti un equilibrio sottilissimo e di una fragilità imbarazzante, ma secondo me su scala più grande direi un 70/100 lt la cosa può risultare interessante....più acqua, più piante, più fitoplancton, più gamberetti...più possibilità di successo per la catena. E' un azzardo, soprattutto per la riproduzione dei gamberetti.
Devo assolutamente provare...sabato inizio la costruzione e vi tengo aggiornati con una documentazione fotografica...:O
CICLICO :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885680
:sofico:
Si chiama Beachworld, googla per trovare il sito ufficiale.
A me lo regalarono, perciò non so dirti il prezzo.
A distanza di anni comunque i gamberetti sono ancora abbastanza vivi :D
:doh:
Dopo un mese quella palla di vetro vi romperà le palle e la butterete chissà dove...
Dragan80
09-03-2010, 13:39
Dopo un mese quella palla di vetro vi romperà le palle e la butterete chissà dove...
Io l'ho presa nel dicembre 2008 e fa ancora bella mostra di sé in salotto :D
Stormblast
09-03-2010, 14:27
non capisco cmq perchè il prezzo debba salire esponenzialmente con l'aumentare delle dimensioni...
insomma, da 10cm a 23 quanti costi avranno mai in più??! :confused:
Wizard10
09-03-2010, 21:08
le avevo viste alla Città del Sole, ora mi avete fatto venir voglia...visto che già vorrei l'acquario... :D
come costi?
Wizard10
10-03-2010, 20:10
vi siete stoppati?:stordita:
Dragan80
11-03-2010, 07:38
le avevo viste alla Città del Sole, ora mi avete fatto venir voglia...visto che già vorrei l'acquario... :D
come costi?
I costi li trovi qua: http://www.beachworld.it/index.php?id=13
Vedo che sono cresciuti parecchio nell'ultimo anno :eek: Quella da 74€ ora ne costa 89€ :eek:
Wizard10
11-03-2010, 23:23
azzarola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.