View Full Version : Problemone hp pavilion dv6 2147 el URGENTISSIMO
belement
05-03-2010, 11:48
Ragazzi ho un problema con un hp pavilion dv6 2147 el
Praticamente dopo aver aggiornato tutti i driver "BIOS" compreso il pc non si accende più..
O meglio il pc parte ma lo schermo resta nero !!!
Sicuramente è il bios il problema ..Qualcuno sa come resettarlo ???
Qualcuno mi aiuti è troppo urgente ...
Ragazzi ho un problema con un hp pavilion dv6 2147 el
Praticamente dopo aver aggiornato tutti i driver "BIOS" compreso il pc non si accende più..
O meglio il pc parte ma lo schermo resta nero !!!
Sicuramente è il bios il problema ..Qualcuno sa come resettarlo ???
Qualcuno mi aiuti è troppo urgente ...
auguri mai mettere le mani sul bios se non si ha qualche problema serio
penso che l'assistenza hp sia l'unica soluzione
auguri mai mettere le mani sul bios se non si ha qualche problema serio
penso che l'assistenza hp sia l'unica soluzione
Quoto... -.-
MAI MAI MAI MAI... mettere le mani nel BIOS a meno che questo genere di operazione non sia REALMENTE necessaria.
Alcune schede madri hanno il pulsante reset... ma parliamo di soluzioni desktop.
Unica soluzione assistenza hp.
belement
05-03-2010, 15:20
Quoto... -.-
MAI MAI MAI MAI... mettere le mani nel BIOS a meno che questo genere di operazione non sia REALMENTE necessaria.
Alcune schede madri hanno il pulsante reset... ma parliamo di soluzioni desktop.
Volete sapere una cosa bella??
Il computer si avvia regolarmente si sente anche la musichetta iniziale di win però lo schermo è nero !!!
Adesso credo non sia neanche un problema di bios...Chissà boh
Quoto... -.-
il reset del bios non l'ho proprio mai visto
il massimo che ho visto sono mobo con 2 chip bios distinti e se uno si blocca la scheda passa al chip di backup
il reset di solito è sulla cmos
Per un attimo mi sono incartato. -.-
Fonte wikipedia.
Anche se ammetto che le schede a cui mi alludevo resettano i settaggi e non il bios stesso a differenza di quanto sostiene wikipedia.
... confusione ... :confused:
[modifica] BIOS riprogrammabile
Il BIOS è il firmware del computer, dal momento che è una parte integrante dell'hardware, pur essendo composto da istruzioni software. Prima del 1990 il BIOS veniva memorizzato su una o più ROM, non riprogrammabili. Man mano che la complessità è aumentata, di pari passo con la necessità di aggiornamenti, si è diffusa la memorizzazione del firmware BIOS prima su EPROM, poi su EEPROM o flash memory così da permettere un rapido aggiornamento anche da parte dell'utente finale. La presenza di BIOS aggiornabili anche dall'utente, permette di ottenere ad esempio il supporto per CPU più aggiornate o dischi fissi più capienti. Per effettuare tali operazioni è indispensabile consultare il manuale d'uso della scheda madre e/o il sito web del produttore. Dal momento che eventuali errori nell'aggiornamento del BIOS rendono il computer inservibile, alcune schede madri sono dotate di un doppio BIOS che consente di ripristinarne l'uso dopo una riprogrammazione sbagliata. Sono noti alcuni virus che sono in grado di sovrascrivere il BIOS (ad esempio il famigerato CIH o Cernobyl virus), tuttavia la maggior parte dei sistemi è dotata di un'opzione nel BIOS stesso per disabilitare le funzioni di scrittura e - spesso - di un ponticello che disabilita le tensioni di programmazione necessarie per l'alterazione della EPROM.
Danilo Cecconi
05-03-2010, 18:00
Volete sapere una cosa bella??
Il computer si avvia regolarmente si sente anche la musichetta iniziale di win però lo schermo è nero !!!
Adesso credo non sia neanche un problema di bios...Chissà boh
Partita la sk video? Molto Probabile!
Marinelli
05-03-2010, 18:27
Visto che parliamo di un portatile... ti sposto nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
belement
05-03-2010, 20:17
ok...
ho risolto.. Lunedì lo mando in assistenza...
Il problema è la scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.