PDA

View Full Version : Resettare Chip Canon Pixma ip4700 su MAC

XaNtOmA
05-03-2010, 10:28
Salve a tutti.
Ho una canon pixma ip4700 collegata ad un nuovo imac 27" dual core.

Il problema è che inserendo le cartucce compatibili non riesco a disattivare il chip perchè non mi fa fare la procedura che il venditore mi ha fatto vedere (su pc).

Inserisco la cartuccia compatibile (con il chip di quella originale vuota) e non mi chiede se disattivare il chip ma mi dice solo che la cartuccia e vuota e mi fa annullare tutto...

Qualcuno di voi lo ha mai fatto??

Help me please... è urgente!

Grazie a tutti.

fratecnobyte
05-03-2010, 17:54
ciao prova direttamente dalla stampante tenendo premuto il tasto continua il cerchietto rosso, per 3/5 secondi per ogni colore e dovrebbe andare ok ciao fammi sapere :) ;)

XaNtOmA
08-03-2010, 12:06
ciao prova direttamente dalla stampante tenendo premuto il tasto continua il cerchietto rosso, per 3/5 secondi per ogni colore e dovrebbe andare ok ciao fammi sapere :) ;)

Non va... :muro: :muro:
Mi son convinto ad acquistare un chip resetter... 25€ compresa spedizione e contrassegno... Speriamo bene!

fratecnobyte
08-03-2010, 12:09
è strano ke nn vada il reset cmq con lo strumentino deve andare per forza cmq aspetta controllo subito hai detto 4300 giusto.....ti aggiorno

fratecnobyte
08-03-2010, 12:26
hai provato anke col tasto riprendi carta ke tra l'altro dovrebbe lampeggiare cmq premendo per 5 secondi questo tasto la stampante disabilita il livello inkiostro e dovrebbe ripartire con la stampa ciao fammi sapere;) :read: :)

XaNtOmA
08-03-2010, 12:29
E' una pixma 4700.

Cmq ho premuto il tasto con triangolino (che lampeggia arancione) ma non fa nulla. Cioè dopo un po' si muove la testina e sento che fa qualcosa ma poi si ferma e ricomincia a lampeggiare.

Mah...

fratecnobyte
08-03-2010, 12:31
:doh: azz scusa è la 4700 allora devi premere il tasto arresta sul pannello della stampante per 5 secondi a colore ok ciao :rolleyes:

fratecnobyte
08-03-2010, 12:32
si ci siamo devi farlo in pratica 5 volte ossia 5 colori ok dai riprova

XaNtOmA
08-03-2010, 12:35
Quindi ora la accendo. Avrò il led arancione che lampeggia. Io premo il tasto per lo spegnimento per 5 secondi. E dovrò farlo per 5 volte??

Non è che se lo faccio una volta lui mi resetta quella che è finita e alla prossima farò lo stesso?? Devo resettare tutti e 5 ora??

E poi... avendo ormai preso questo resetter... avrò la possibilità appena mi arriva di riportare il chip come carico e sarà riconosciuto?? Oppure facendo questo reset ora poi non avrò più la possibilità di rilevare il livello di inchiostro?!

fratecnobyte
08-03-2010, 12:41
diciamo ke il reset col tasto va fatto per le cartucce esaurite secondo me ne hai più di una e poi col reset porti tutti i livelli al max anke dopo questa procedura quindi no problem ok:D ;) :stordita:

XaNtOmA
08-03-2010, 12:54
si ci siamo devi farlo in pratica 5 volte ossia 5 colori ok dai riprova

Nada... Lampeggia sempre l'arancione.

fratecnobyte
08-03-2010, 13:01
:muro: :muro: mannaccia ma sul mac il drive ti dà qualcosa?

XaNtOmA
08-03-2010, 13:24
:muro: :muro: mannaccia ma sul mac il drive ti dà qualcosa?

Mi dice:
Errore numero : 1412 Si è verificato un errore relativo al serbatoio di inchiostro. Aprire il coperchio della stampante e sostituire il serbatoio di inchiostro sul quale l'indicatore luminoso dell'inchiostro è spento.

E non mi fa vedere più i livelli di inchiostro... Mi dice Informazioni non disponibili.

UFFAAAAAAAAAA :doh:

fratecnobyte
08-03-2010, 13:27
guarda xtroppo nn sò più ke dire solo prova su inchiostri.it o refill ci sono delle istruzioni fra le quali i tuoi serbatoi ossia 520 521 522 ecc ecc ok ciao

XaNtOmA
08-03-2010, 13:43
guarda xtroppo nn sò più ke dire solo prova su inchiostri.it o refill ci sono delle istruzioni fra le quali i tuoi serbatoi ossia 520 521 522 ecc ecc ok ciao

Su inchiostri.it ho preso le cartucce compatibili e mi diedero tutte le istruzioni e mi dissero che potevo comprare senza problemi.

Ora che il problema l'ho avuto, ho riscritto per cercare di avere qualche info in più e non mi hanno più risposto...

Speriamo che st'aggeggio per il reset mi arrivi in fretta.

Grazie 1000 comunque.

fratecnobyte
08-03-2010, 13:47
ok no figurati è stato un piacere però mi sembra strano nn è ke qualke chip ti abbia abbandonato nn vorrei come dire............:rolleyes: cmq fammi sapere ok ciao

XaNtOmA
08-03-2010, 14:03
ok no figurati è stato un piacere però mi sembra strano nn è ke qualke chip ti abbia abbandonato nn vorrei come dire............:rolleyes: cmq fammi sapere ok ciao

Non credo... perchè i led sono tutti accesi ed il Ciano solo è finito ed ho cambiato.

Tra l'altro è il primo cambio perchè la stampante è praticamente nuova... Ha un mese circa!

Peppino.M
05-04-2010, 13:13
Signori scusatemi se mi intrometto, ho lo stesso problema, la mia CANON ip4700 è collegata ad un PC e vorrei gentilmente sapere come faccio per resettarla e se resettandola mi resetta anche i CHIP delle cartucce ?

Grazie !

Kicco_lsd
05-04-2010, 23:10
Ma bootcamp e una partizioncina per windows? Immagino che non sia proprio la più pratica delle soluzioni ma sicuramente ti scervelli e arrabbi molto di meno...